Nuovi progetti

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Ven Oct 30, 2020 11:58 am

Ciao Lunadiluce, vedo solo te in linea e quindi chiedo a te direttamente. :)
Negli ultimi anni ho compiuto numerose scelte e cambi di natura professionale, e ora ho la percezione di aver raggiunto gli obiettivi che mi ero posta e di dover riprogettare altro per il prossimo futuro. Sul lavoro l'obiettivo è sicuramente mantenere la rotta attuale che sembra sia quella giusta, ma ho un dubbio su un progetto che ho da un po' di tempo in testa ma non ho ancora intrapreso.
Alcuni anni fa, infatti, ho iniziato con alcuni amici scrittori a scrivere racconti. Poi però ho preferito abbandonare la scrittura creativa perché era più importante per me avere una maggiore stabilità lavorativa. Adesso però che ho più o meno trovato la mia dimensione professionale, ho ripensato a quei racconti e magari a rimetterci mano. Un'idea ben precisa non ce l'ho, ma ho già una editor che mi ha chiesto di scrivere qualcosa.
In realtà mi sento un po' bloccata rispetto alla scrittura creativa, negli ultimi anni l'ho accantonata per approfondire quella tecnica-professionale (scrivo moltissimo per lavoro) e ho sempre visto un po' in conflitto i due ambiti. Mi piacerebbe però tornare un po' a scrivere per diletto e non solo per lavoro...per questo la mia domanda è se faccio bene a riprendere il progetto di un libro.
Grazie se vorrai!

:Tar20U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar18U: :Tar05U: :Tar10U:
:Tar06D: :Tar17D: :Tar02D: :Tar07D: :Tar15D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Sam Oct 31, 2020 7:46 pm

Ok Stella ... vediamo un pò ...
Comincio con una domanda semplice ... prima hai interrotto perché avevi bisogno di una maggiore stabilità economica ... e ora c'è l'hai.
Perché la domanda allora? Se la stabilità economica c'è ora perché chiedi se è buona cosa ricominciare a scrivere ... se per di più lo vuoi fare per diletto?
Quali potrebbero essere le controindicazioni?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Sam Oct 31, 2020 7:46 pm

Ok Stella ... vediamo un pò ...
Comincio con una domanda semplice ... prima hai interrotto perché avevi bisogno di una maggiore stabilità economica ... e ora c'è l'hai.
Perché la domanda allora? Se la stabilità economica c'è ora perché chiedi se è buona cosa ricominciare a scrivere ... se per di più lo vuoi fare per diletto?
Quali potrebbero essere le controindicazioni?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Dim Nov 01, 2020 8:51 am

Non mi sono spiegata bene, hai ragione...l'aspetto economico c'entra perché dovrei impiegare del tempo sottraendolo al lavoro, in più vorrei poi far pubblicare il libro, guadagnandoci si spera. Lo vedo come appunto un nuovo progetto su cui lavorare per fare qualche soldino. Per diletto intendevo scrivere non di lavoro, ma è la parola sbagliata in effetti...perché in realtà il mio lavoro potrebbe essere molto utile. La editor che ti dicevo mi ha proposto proprio di scrivere del mio lavoro, raccontare in un altro modo cosa faccio. Sono attivista per i diritti umani e soprattutto in questo periodo storico é un tema molto attuale e importante.
Ma non vorrei perdere solo del tempo e magari invece è meglio investire su altro. Come ti dicevo sono alla ricerca di nuovi progetti in cui investire per il futuro, il lavoro va bene ma non so per quanto durerà (sono una libera professionista).
Mi blocca anche forse la visibilità che potrebbe darmi...non mi piace molto avere i riflettori addosso, anche se mi rendo conto che a volte servono.
Spero di essere stata più chiara ma chiedimi pure se ti serve altro!
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 02, 2020 7:28 pm

Ok Stella ... qualche domanda:
- di cosa tratta il libro?
- Hai un progetto b ... nel cassetto?
- Hai in previsione un trasloco lavorativo o non?
- si vede, come confermi anche tu, che il non andare verso la scelta di scrivere è legata al non voler comparire (l'Amoreux rov con sopra Jugement) ma mi sembra ci sia dell'altro ... cos'altro ti frena ?.. appari rovesciata ... come se ti mancasse le forze, il coraggio, la Fiducia ... ti risuona? Puoi spiegare meglio?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Mar Nov 03, 2020 12:30 pm

- L'argomento non l'ho ancora individuato di preciso...ho però molte storie da raccontare, cose che mi accadono per lavoro da cui potrei prendere spunto. Sono argomenti su persone che non hanno riconosciuti alcuni diritti, il mio lavoro (detto con poche parole) consiste nel cercare di farglieli riconoscere.
- Non ho un vero e proprio progetto b per il momento...oltre ovviamente continuare a investire nel mio lavoro che come ti dicevo va bene per ora. Potrei allargare il giro professionale, o cambiare settore...ma le vedo come possibilità più difficili ora con le restrizioni Covid. Mentre avrei più tempo a disposizione per scrivere.
- No, nessun trasloco.
- Ho riflettuto su ciò che mi frena. Mi spaventa forse anche il dover affrontare il travaglio interiore che un certo tipo di scrittura richiede. Dicono alcuni che è una vera discesa agli inferi! :D
So che vuol dire e non ho molta voglia in effetti...anche se ora di sicuro ho molti più mezzi anche per gestire l'introspezione senza restarne invischiata. E poi c'è anche l'aspetto di una mancanza di fiducia nelle mie potenzialità, mi risuona...temo di non fare un buon lavoro, di non esserne in grado. Però dentro è forte anche la spinta a farlo e in tutti questi anni ho sempre rinviato.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Mer Nov 04, 2020 7:35 pm

Non saprei Stella ...
Il tiraggio non è limpidissimo ... nella fila bassa compaiono tutte le tue titubanze verso la realizzazione del progetto ... il fatto di non scrivere per paura di non riuscire, sfiducia.
Ti faccio un ultima domanda ... Hai detto che non sono in programma trasferimenti, cambi di luogo, o di attività e che non hai in mente un piano b.
Ci sono delle cose che si devono concludere per caso che ti darebbero la possibilità di poter più agevolmente lavorare al progetto ... c'è qualcosa che ti lega in un qualche modo a parte le tue paure?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Mer Nov 04, 2020 7:52 pm

Mi lega in che senso?
Non è chiaro il tiro perché non lo sono neanche io...i timori sono tanti in effetti. Per questo una volta per tutte volevo prendere una decisione.
L'unico trasferimento che ho fatto è stato del luogo di lavoro, ma è stato un distacco positivo. L'ho fatto anche per avere più spazio per me pure per riprendere a scrivere.
Mi dà qualche preoccupazione questo trasferimento perché mi comporta ancora il pagamento di alcune spese fatte. Quindi devo lavorare un po' di più e ho meno tempo per concentrarmi. Poi con il lockdown non è semplice lavorare e la situazione sembra peggiorare. Ma penso siano un po' i timori di tutti ora...
Forse devo fare una domanda diversa?
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Jeu Nov 05, 2020 7:51 pm

Ah ecco vedi ... c'era un trasferimento in ballo le carte ne parlano ... anche questo non ti fa sentire tranquilla in merito alla scelta ... esce sopra a Lame che parlano di "non scrittura (papessa rov) e non riuscita (carro rov) ...
Non facciamo altri tiri per il momento ... in genere preferisco andare a fondo in ogni tiraggio.
Per legare intendo dire se sei in una situazione bloccata che ti lega e che richiede da parte tua la chiusura di un ciclo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Jeu Nov 05, 2020 8:03 pm

Altra domanda ... tuo padre è vivo? Se si può sostenerci economicamente? O forse un altro uomo che in un qualche modo ti può aiutare ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Ven Nov 06, 2020 10:58 am

Grazie mille per la tua attenzione innanzittutto! :)
In realtà il trasferimento c'è già stato...non devo farlo, certo c'è ancora qualcosa da completare ma il grosso è fatto. Per questo non lo vedo molto legato alla situazione...e non te ne ho parlato subito.
Mio padre è vivo e mi aiuta anche economicamente, per quello che può ovviamente.
Il blocco sulla scrittura c'è già da un po' di anni, chiusura di un ciclo può essere forse proprio superare il mio blocco...cosa su cui ho lavorato in tutti questi anni. Se devo cercare un uomo in questo fermo legato alla scrittura, potrei vederlo in un amico che conobbi quando iniziai i primi passi nella scrittura creativa. L'amicizia diventò qualcosa in più, ma poi non c'è mai stata una relazione d'amore. Lui scriveva anche e si creò un rapporto un po' particolare, perché non riuscivo a mantenere distante il piano professionale da quello amicale e soprattutto da quello sentimentale. Con lui avevo iniziato a scrivere, ma decisi di rinunciare a tutto, perchè non mi era utile per la mia crescita. Avevo bisogno di altro, di una mia autonomia mentale soprattutto. Te l'ho raccontato perché è l'unica cosa che mi viene in mente pensando al perché mi sono fermata, ma ti ho parlato di preistoria! Di cose strasuperate...non so se possono esserti utili.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Ven Nov 06, 2020 7:21 pm

Ok Stella ... sulla base delle tue considerazioni che sempre guidano l'interpretazione del messaggio e la lettura del tiraggio posso dirti questo:
Come già detto ... emergono le tue paure, la tua mancanza di fiducia sulla riuscita nella scrittura (stringa Stella rov-Diable rov), il tuo blocco inteso come mancanza/impossibilità di scegliere ciò che ami (l'Amoureux, Le diable).
Ma attenzione il Carro rovesciato non significa mai Non riuscita quanto piuttosto blocco psicologico in merito alla possibilità di riuscire.
Cosa voglio dire? Che se vuoi ... puoi ! Nonostante quelle carte un pò pesantine intorno al Carro (La luna e Le Diable ... che sotto un certo aspetto possono rappresentare paure inconsce di scendere in profondità come te stessa riconosci) puoi riuscire ... e quelle stesse carte ti mostrano la via: calma le emozioni, ascolta la tua voce interiore ... connettiti alla parte più intima e profonda di te stessa senza paura (stringa Lune-l'A Roue de Fortune) !

Il Tarot non sembra sfavorevole verso questa tua inclinazione (Le jugement bello dritto) ma ... é come se ti invitasse a portarlo avanti assieme ad altre cose (il tuo lavoro per es.), ti suggerisce di muoverti dedicando le tue energie a più progetti (stringa La Force-La lune).
Si vede tuo padre che ti può aiutare ... nelle ultime 2 carte ma queste due carte esprimono anche la necessità di entrare in contatto, in comunicazione con la tua voce interiore come ti dicevo sopra.
Dipende quindi tutto da te ... se vuoi (in conclusione) puoi ... e quella carta a fine tiraggio è una bella carta ... anche se un pò ballerina!
L'A Roue de Fortune sembra dire che il momento potrebbe essere favorevole e la cosa potrebbe darti buoni frutti ma va colto il momento!
Se senti la spinta ad agire ... muoviti subito.

Avrei finito ... se hai domande chiedi pure.
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Mer Nov 11, 2020 10:07 am

Ho lasciato sedimentare un po' il messaggio...tanto che quando l'ho letto la prima volta ho recepito solo la parte legata alle difficoltà e solo dopo qualche giorno ho letto che potrei riuscirci! :D
Incredibile...la parte "L'A Roue de Fortune sembra dire che il momento potrebbe essere favorevole e la cosa potrebbe darti buoni frutti ma va colto il momento! Se senti la spinta ad agire ... muoviti subito" non l'avevo proprio colta alla prima lettura!
Mi sa quindi che innanzitutto devo calmare le mie resistenze...ci provo.
Appena scendo un po' più nello specifico ti aggiorno! :wink:
Grazie.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar lunadiluce » Mer Nov 11, 2020 10:02 pm

Eh ... è incredibile vero?
A volte leggiamo e/o sentiamo solo ciò che la nostra mente recepisce indipendentemente da ciò che è davanti ai ns occhi!!!
Bello quelli che ti è successo ... una conferma direi ...
Le tue paure che ti impediscono di vedere le tue possibilità!!!!
Ascoltati dentro ... nn lasciare che le tue resistenze prendano il sopravvento ...

Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovi progetti

Messagepar die sterne » Dim Avr 25, 2021 10:00 am

Ciao Luna,
non ho ancora ripreso a scrivere per una serie di motivi, ma alcune delle nebbie che avevo sto notando che si dipanano man mano che faccio cadere le resistenze come mi avevi scritto. Non ho rinunciato all'idea del libro, ma devo sistemare ancora un po' di cose. Per esempio, devo occuparmi di trovare un modo che mi faccia guadagnare qualche soldo perché l'epidemia ha un po' fatto diminuire il mio lavoro. Tra le idee che ho avuto, c'è quella di un progetto per un bando pubblico. Sarebbe la prima volta che me ne occupo, ma forse sono riuscita a trovare delle persone più esperte con cui lavorare. I miei dubbi sono sia sulle mie capacità di fare un buon lavoro per inesperienza, sia che possano prendere il sopravvento gli altri che ho coinvolto e restare poi fuori e, infine, di poter avere un buon guadagno.
Quindi vorrei chiedere se faccio bene a imbarcarmi in questa impresa. Mi sento propositiva e determinata, ma non vorrei essere sulla strada sbagliata.
Vediamo cosa mi consigliano i tarocchi.
Grazie.

:Tar13U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar00D: :Tar07U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar01D: :Tar04U: :Tar02D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités