Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda marcoangri » gio ago 27, 2009 2:58 pm

Cari amici cercherò di animare questo forum proponendovi letture che io ho già eseguito con successo, questo sarà un buon esercizio per tutti gli interessati. Il metodo non è importante, io vi mostro delle carte voi esprimetevi liberanente e basta, senza esser condizionati dal metodo che avete studiato. Il più bravo avrà i miei complimenti!!!
Una ragazza di 24 anni non fà domande, estrae le carte e basta, lei ha il ragazzo da diverso tempo. Vi dò un piccolo aiuto, il tiraggio riguarda la sua situazione di coppia, ecco la successione :



:Tar18U: :Tar20U: :Tar00U: :Tar17U:
marcoangri
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:44 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda Mama » ven ago 28, 2009 8:44 pm

Grazie per il concorso, caro marcoangri, ma a mio avviso il metodo è molto importante!!! :wink:
Un saluto a te!
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar ago 25, 2009 9:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda marcoangri » sab ago 29, 2009 1:23 am

Via sù un minimo di elasticità, non sono mica qui per dispensare giudizi, anzi il punto di vista degli altri può essere interessante. I tarocchi non seguono una logica induttiva,matematica, rigida, schematica, con questo non voglio denigrare il metodo di nessuno.... ma sapete attingere dal vostro intuito profondo??? sistema, ok, ma a volte sistema = limite. Un buon tarologo và al di là delle superstizioni,le predizioni, le scaramanzie, i calcoli e le statistiche....Tutte le vie rappresentano la Via.....ci vuole solo un pò di coraggio!!! La verità non è la fuori, in quel maestro in quel metodo o in quella scuola.......e dentro noi. Ciao




:Tar00U:
marcoangri
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:44 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda Mama » sab ago 29, 2009 9:08 am

Anche perchè prima di giudicare una qualsiasi cosa,
compreso il metodo di qualcuno... :roll: bisognerebbe prima conoscerla... :wink:
Ti rinnovo i miei saluti... :D
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar ago 25, 2009 9:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda malcolmx82 » sab ago 29, 2009 1:22 pm

sono curioso di vedere cosa ne viene fuori..io essendo ancora acerbo non me la sento di espormi con le spiegazioni delle carte...
diciamo che una cosa che vedo è che per essere un tiraggio rispetto ad una relazione di coppia ci sono tutti gli elementi che servono,
ci sono figure femminili e figure maschili c'è una carta che rappresenta un uomo da solo, una che rappresenta una donna da sola, una dove un uommo e una donna insieme sono accompagnati da una terza figura ed infine la prima carta, la luna, che rappresenta la cosiddetta madre cosmica...
sulla lettura non saprei..ne il giudizio un uomo e una donna sono davanti ad una terza persona, come se la loro unione stesse per creare qualcosa di nuovo rispetto alla staticità degli elementi della luna...
chiamati dal suono dell'angelo le due persone davanti a quello che potrebbe essere un sepolcro vedono sorgere un nuovo individuo...
magari la relazione di coppia era un po' ferma e statica senza stimoli ultimamente e qualcosa (la tromba dell'angelo) l'ha risvegliata o la sta risvegliando...
a quel punto Il matto potrebbe rappresentare un'energia rinnovata, un impulso senza descrizione, un nuovo vigore, una nuova strada..comunque rappresenta un uomo che sidirige verso una donna, La stella...magari il problema della coppia, se ce n'era uno, era rappresentato dall'assenza di lui che, perso nella sua ragazza la adorava come una dea, come i due cani ne La luna, lasciando ristagnare l'acqua del loro amore...
se il ragazzo intraprende una strada di rinnovamento della coppia può ridare energia vitale alla situazione, infatti lo stagno de la luna, diventa il fiume de la stella..

non insultatemi..c'ho provato...
Avatar utente
malcolmx82
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 23, 2009 3:31 pm
Località: Bergamo
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda marcoangri » sab ago 29, 2009 4:30 pm

Non male, non male, parzialmenta qualcosina avevi afferrato, non farti però furviare dal fatto che le carte sono uscite dritte. Ti do un altro aiutino....Lei ha caratteristiche lunari e nasconde le classiche paure ed inquietudini che rievoca quest' arcano. Di cosa ha paura nella coppia?? in che sorta di dualismo vive?? (i cani).
marcoangri
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:44 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda malcolmx82 » sab ago 29, 2009 7:10 pm

mmm e qui mi sa che devo andare a studiacchiare un po' meglio perchè sulla luna non sono preparatissimo...a dirla tutta neanche sugli altri ;)
Avatar utente
malcolmx82
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 23, 2009 3:31 pm
Località: Bergamo
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda malcolmx82 » gio set 03, 2009 10:10 pm

marcoangri ha scritto:Non male, non male, parzialmenta qualcosina avevi afferrato, non farti però furviare dal fatto che le carte sono uscite dritte. Ti do un altro aiutino....Lei ha caratteristiche lunari e nasconde le classiche paure ed inquietudini che rievoca quest' arcano. Di cosa ha paura nella coppia?? in che sorta di dualismo vive?? (i cani).


non riesco proprio ad arrivarci al dualismo...se il suggerimento sono i cani provo a leggerne i colori..uno è carnalizzato e l'altro è spiritualizzato...
forse ha paura di una coppia che non trova stimoli perchè i due nella coppia vogliono cose diverse (uno la vita materiale e l'alto qualcosa di più)?
magari ha paura ad affrontare una storia seria, ha paura di essere percepita come la madre ideale, cioè teme di doversi costringere in un ruolo che non è sicura di voler tenere..
non lo so..sono davvero in crisi..mi sto sforzando in tutti i modi ma proprio non ci arrivo...
Avatar utente
malcolmx82
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 23, 2009 3:31 pm
Località: Bergamo
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda malcolmx82 » lun set 07, 2009 1:41 pm

marco sei scomparso dal forum?
Avatar utente
malcolmx82
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 23, 2009 3:31 pm
Località: Bergamo
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda marcoangri » lun set 07, 2009 8:07 pm

Ci se hai quasi risolto, hai trovato l'elemento chiave ,il centro del problema e non è poco. Complimenti
marcoangri
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:44 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda APOLA » lun set 07, 2009 8:17 pm

premetto che anche secondo me il metodo è fondamentale.
Ad ogni modo, la coppia in questione: ha litigato in passato?
ha effettuato traslochi o cambi di casa?
attualmente è in fase di trasloco oppure lei se ne è andata da casa?
forse hanno litigato e lei se ne è andata da casa?
o forse sta per restare incinta?
sembra ci siano cambiamenti in atto...
al futuro potrebbe esserci o una solitudine vissuta bene oppure un figlio in arrivo... :shock:
APOLA
 
Messaggi: 131
Iscritto il: lun set 07, 2009 8:08 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda marcoangri » mar set 08, 2009 3:39 pm

Mi dispiace niente di tutto ciò, sei lontanissima.
Malcom è stato molto più intuitivo e ha dimostrato ottima capacità di analisi sopratutto con la carta della luna.
un buon tarologo sà leggere le carte a prescindere da qualsiasi metodo (perchè non esiste un metodo che sia verità assoluta nelle letture), malcom lo stà dimostrando (nonostante sia agli inizzi). Comunque non ti abbattere, continua a fare supposizioni, ma orientati cogliendo il significato singolo di ogni carta capendo il loro ruolo nella sequenza.
Il matto fugge dal giudizio (carta che esprime anche un opera di realizzazione nella coppia) ed ha la testa per aria (guarda le stelle della stella??). perchè??
Che sogno da bambina nutriva, aveva forse un ideale di uomo diverso nella testa?? Il giudizio a inizio tiraggio nasconde una problematica, malcom lo ha intuito, perchè ha proiettato i cani della luna nella coppia del giudizio afferrandone il dualismo che li divide. Insomma da cosa fugge lei nella coppia e perchè?? questo è un super-aiuto.
marcoangri
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:44 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda tarocco » ven set 11, 2009 12:36 pm

Ma che cos'è tutto ciò, un concorso a premi? E che si vince?
E chi giudica...?? :lol:
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 25, 2009 12:39 pm
Località: Italia
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda malcolmx82 » ven set 11, 2009 12:40 pm

a me sembra un'iniziativa carina dai..
alla fine serve a noi principianti per cercare di mettere in pratica quanto si è imparato cercando di interpretare tiraggi già fatti da altri e di cui si sa già come è andata la cosa..lo trovo interessante...

si impara a nuotare nuotando no? :)
Avatar utente
malcolmx82
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 23, 2009 3:31 pm
Località: Bergamo
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Analizzate i seguenti tiraggi e dite la vostra

Messaggioda tarocco » ven set 11, 2009 5:02 pm

Caro malcolmx82, perdonami, forse sono stato frainteso.
Non è mia intenzione sostenere che il confronto reciproco nell'ambito delle letture non sia di giovamento, soprattutto come dici tu, per chi inizia (a questo proposito,
in un certo senso, siamo tutti principianti, ognuno al proprio livello). Al contrario, hai perfettamente ragione.
Tuttavia, la sensazione che ho leggendo svariate risposte date da qualcuno a certi quesiti, in questa parte italiana del forum, mi lascia perplesso.
Come forse avrai potuto constatare, le risposte date nelle sezioni francese e spagnola seguono una sorta di filo conduttore.
Dopo anni di studio dei Tarocchi, grazie all'insegnamento ricevuto, posso assicurarti che ho compreso che il miglior tarologo è colui
che si rende "invisibile" nella risposta, non interpone cioè una valutazione soggettiva nell'analisi del problema.
I Tarocchi, come appare evidente leggendo alcune pagine di questo sito che ospita il forum, sono una macchina metafisica che
si esprime attraverso un linguaggio. Questo linguaggio, sconosciuto fino ad ora, si fonda sull'applicazione di Codici ben precisi, oggettivi, scientifici
(definiti codici segreti) e su Leggi altrettanto rigorose. La lettura dunque non è semplicemente l'applicazione del proprio intuito,
che resta un elemento indispensabile (la cui disamina necessiterebbe di una risposta decisamente
più articolata che non stimo opportuna in questa sede), quanto e soprattutto la conoscenza della grammatica che i Tarocchi utilizzano per esprimersi.
I Tarocchi sono un essere vivente, che cerca di dire qualcosa di preciso al consultante, e lo fanno attraverso una lingua ben precisa.
Con questo non voglio dire che non ci debba essere un progressivo avvicinamento ai Tarocchi attraverso uno studio soggettivo.
Né tanto meno che non sia possibile leggerli anche attraverso un modello più soggettivo.
Tutto è lecito. Ma francamente non mi sento di condividere le interpretazioni prolisse e macchinose di alcune argomentazioni.
Posso capire che ognuno sia libero di esprimerle, questo è chiaro. Tuttavia non trovo costruttivo porsi in un atteggiamento giudicante
come è stato fatto, perché si rischia di dare delle interpretazioni non corrette che potrebbero fuorviare proprio le persone che maggiormente necessiterebbero
di essere guidate, cioè i debuttanti.
Dunque, sia benvenuto chiunque voglia esprimere la propria opinione, ma con un vero spirito d'umiltà e collaborazione.
Un caro saluto
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 25, 2009 12:39 pm
Località: Italia
FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Libellula8 e 3 ospiti