I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » gio ago 15, 2013 1:38 pm

Non capisco molto di sogni, ma devo dire che l'ultimo è stato davvero angosciante e rispecchia molto il momento che vivo. L'uomo che diffida dei serpendi e contestualmente ne è affascinato...creature a sangue freddo...potenzialmente pericolose e mortali...c'è da riflettere...
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » ven ago 16, 2013 9:56 am

Ciao Barbara,
sono sul treno in partenza x il mio fantastico w-e!!! :D
Non mi piace scrivere dal cell, quindi sarò breve ma scriveremo parecchio mi sa sull'argomento. Hai fatto bene ad aprire il post!!
Se ci pensi è la stessa cosa del diavolo, dell'arcano XV. Le diable è l'ultimo collegamento nel Tarot con la materialità. È lì a ricordarci quanto può essere grande l'attaccamento alla materia, gli omini incatenati sono in adorazione, legati all'oggetto della loro adorazione per il collo, privi di qualunque consapevolezza. Ma gli arcani successivi sono tutti rivolti alla spiritualità, fino all'apoteosi.
Le diable è il confine di un passaggio molto importante nel Tarot. Nei suoi aspetti positivi (ce li ha anche le diable ovviamente) a me piace molto come arcano, è la carta dell'energia creativa, dell'immaginazione. È l'astuzia e l'audacia, la spinta verso le profondità sconosciute.
Ma è un'energia che bisogna conoscere e maneggiare bene, come tutto ciò che attrae ma può essere pericoloso.
Non è un caso ovviamente che ti abbia colpito proprio quest'aspetto del tuo serpente infatti, ma devi scindere ora attrazione e repulsione. Nel momento in cui riconosci ed elimini il potenziale distruttivo, ti appropri realmente dell'enorme energia del serpente-le diable. Il risveglio della kundalini!!!!! :-)
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » ven ago 16, 2013 3:19 pm

heidi_heidi ha scritto:Non è un caso ovviamente che ti abbia colpito proprio quest'aspetto del tuo serpente infatti, ma devi scindere ora attrazione e repulsione. Nel momento in cui riconosci ed elimini il potenziale distruttivo, ti appropri realmente dell'enorme energia del serpente-le diable. Il risveglio della kundalini!!!!! :-)

Mamma mia...è esattamente questo...la percezione nel sogno era proprio questa. Pericoloso, aggressivo, letale, l'unica cosa che potessi fare per renderlo inoffensivo era proprio separarlo in due...la sua interezza era diabolica...
Resto senza parole, ma felice di aver eliminato la censura. Se l'ho sognato, lo sto affrontando.
Cara heidi grazie e buon viaggio! Divertiti!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Un grande abbraccio! :wink:
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » lun ago 19, 2013 3:17 am

I serpenti sono passati ma proprio oggi qualcuno che non conosco (ma lo conosco sicuramente! :evil: ) mi ha contattato per messaggio sul cellulare, non ha rivelato la sua identità è m'è salita un'ansia... :shock: ...


:? :? :? :? :? :? :? :? :?
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » lun ago 19, 2013 12:44 pm

Sto leggendo i tuoi post di questi giorni...stai affrontando un bel periodaccio eh!! :?
Le difficoltà con il padre delle tue figlie mi hanno fatto pensare che nel tuo sogno difendevi proprio tua figlia dal serpente, o vi difendevate insieme da lui...forse è proprio la situazione con lui che devi affrontare, gli altri serpenti nascono da qui.
Per quel che hai scritto di questa storia, è stata una bella lotta e le cicatrici ci saranno ancora di sicuro. Ma da lì nasce la tua forza, però. :)
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » lun ago 19, 2013 12:47 pm

Heidi...non c'avevo pensato...mamma mia...io e lei lo tagliavamo in due... :shock:
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » lun ago 19, 2013 1:31 pm

bblue6 ha scritto:Onestamente è la prima volta che oso metterlo in discussione...e ho fatto come la Giustizia, bastone e carota...ho detto che sono d'accordo con le sue proposte e poi gli ho dato il colpo di grazia... :lol:


ti dice altro questa frase?? :D
una domanda, il sogno l'hai fatto prima o dopo che è iniziata la discussione sugli studi di tua figlia? mi chiedo se sia stato un suggerimento del tuo inconscio per risolvere la questione, o se è stato un sogno premonitore...
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » lun ago 19, 2013 2:05 pm

Ho controllato i messaggi...l'ho fatto la notte prima della discussione, esattamente la notte prima...dopo 12 ore il suo messaggio... :shock:
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » lun ago 19, 2013 2:34 pm

ecco perché adoro il mondo dei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non hai idea di quanti messaggi ci vengono inviati dal nostro inconscio!! per anni ho annotato i sogni che facevo, studiando gli archetipi che comparivano più spesso e i risvolti nella vita quotidiana. ti assicuro che è un viaggio molto molto interessante nella propria psiche.
e ti sei proprio descritta giustizia nei suoi confronti, con la spada in mano a dargli il colpo di grazia, prima ancora di fare il collegamento tra il sogno e la discussione. fantastico!
sapessi quante ne ho viste prima in sogno! anche qui, conosci prima il terreno dove andrai ad agire e ti muovi meglio.
nel tuo caso l'immagine del serpente tagliato in due è stata così forte da condizionarti nell'agire, nella determinazione nella difesa da un pericolo grave e presente, tutto diciamo inconsapevolmente... :wink:
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » lun ago 19, 2013 2:38 pm

Heidi mi devi credere ho i brividi...mamma mia...non mi sono mai avvicinata al mondo dei sogni, ma devo dire che mi piacerebbe molto! Resto senza parole comunque...il sogno la notte prima...la discussione il giorno seguente...il tiraggio...ha un impatto incredibile tutto questo... :shock: :shock: :shock: e grazie per avermi dato questo suggerimento... :D e questa spiegazione del collegamento!!!!
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » lun ago 19, 2013 3:55 pm

Mi ha colpito sin da subito il tuo sogno, perché il messaggio del pericolo era molto chiaro, anche se la conclusione positiva lasciava supporre comunque una buona risoluzione del problema. Avevo pensato si trattasse del tipo che avevi incontrato a cena e poi avevi scoperto i suoi scheletri. Per questo mi sono soffermata più sull'energia del serpente che sul pericolo, ma a quanto pare il pericolo c'era eccome! Sai, il problema dei sogni premonitori è che lo sai sempre dopo se lo erano. :D
Quindi sono molto difficili da individuare, questo potrebbe esserlo, in fondo come diceva Jung i sogni sono un mezzo per raggiungere l'inconscio collettivo, dove non c'è differenza tra passato, presente e futuro. Quando siamo lì, siamo immersi nelle infinite possibilità di azione, e agiamo, possiamo anche costruire la "realtà" da vigili agendo sui sogni.
Ma il tuo sogno mi sembra più potente di un sogno premonitore, il simbolo utilizzato è stato fortissimo, lo hai ricordato benissimo al risveglio e per giorni ancora dopo. E' stata più una comunicazione con/del tuo inconscio, questo significa che sei in rapporto con lui, è molto bella come sensazione che dovresti percepire. Di equilibrio, armonia tra sentire e agire. Torna la giustizia e da qualche parte ho letto che anche la temperanza dovrebbe trovarsi dalle tue parti in questi giorni.
Le interazioni tra sogni e Tarot sono splendide e non devono sorprenderti, attingono entrambi all'energia psichica agendo attraverso gli archetipi, normale trovare sintonia nelle loro manifestazioni. Purtroppo di ciò che accade veramente quando dormiamo e sopratutto del perché dormiamo, ne sappiamo ancora veramente pochissimo. E' un mondo affascinante sì, molto.
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » lun ago 19, 2013 7:08 pm

"Ma il tuo sogno mi sembra più potente di un sogno premonitore, il simbolo utilizzato è stato fortissimo, lo hai ricordato benissimo al risveglio e per giorni ancora dopo. E' stata più una comunicazione con/del tuo inconscio, questo significa che sei in rapporto con lui, è molto bella come sensazione che dovresti percepire. Di equilibrio, armonia tra sentire e agire."

Esattamente...sensazione bella e forte. Questo si e' sviluppato in questi due anno di analisi. Per lungo lungo tempo i sogni erano scomparsi...censura totale...poi sono tornato, spesso premonitori, ma sai, non gli dai molto peso, invece l'analista ha iniziato a chiedermi di scriverli. Poco dopo non ne ho più avuto bisogno. Li ricordo per molto tempo. Alcuni sui quali ho lavorato restano indelebili...sono superaffascinata da questo aspetto. Da bambina ne avevo paura, pensa un po' ;). Invece ora ci lavoro tanto, direi che il Tarot ha avuto la stessa forza, una crescita interiore che mi piace molto, mi fa stare bene. Sono buddista da parecchi anni, ma ad un certo punto ho sentito l'esigenza di sperimentare altri percorsi per la mia crescita, per la consapevolezza e ti diro' che il Tarot e' uno di questi percorsi, profondi, di viaggio dentro di noi. E' stupefacente...sono felice di aver aperto questo post. Se qualcun altro volesse intervenire sarebbe un bello scambio! Grazie infinite Heidi ;)
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda heidi_heidi » mar ago 20, 2013 11:12 am

Ma allora sai già tutto!! :D :D :lol: :lol:
Un altro bel viaggio interiore lo si compie anche con il training autogeno, leggevo in un post con un'altra utente che ti raccontava qualcosa di simile. Ho fatto qualche prova da profana, nella mia città vengono organizzati corsi che insegnano le tecniche di rilassamento e auto-ipnosi. Ma con sta crisi non ho al momento soldi da investire in queste belle attività. :(
Per fortuna almeno ci confrontiamo e cresciamo qui sul forum...
Sarebbe bello se anche altri intervenissero nella discussione!!
Grazie a te per aver fatto il sogno e averci dato la possibilità di approfondire!! :D
heidi_heidi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:55 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda sole » mar ago 20, 2013 12:22 pm

bblue6 ha scritto:Esattamente...sensazione bella e forte. Questo si e' sviluppato in questi due anno di analisi. Per lungo lungo tempo i sogni erano scomparsi...censura totale...poi sono tornato, spesso premonitori, ma sai, non gli dai molto peso, invece l'analista ha iniziato a chiedermi di scriverli. Poco dopo non ne ho più avuto bisogno. Li ricordo per molto tempo. Alcuni sui quali ho lavorato restano indelebili...sono superaffascinata da questo aspetto. Da bambina ne avevo paura, pensa un po' ;). Invece ora ci lavoro tanto, direi che il Tarot ha avuto la stessa forza, una crescita interiore che mi piace molto, mi fa stare bene. Sono buddista da parecchi anni, ma ad un certo punto ho sentito l'esigenza di sperimentare altri percorsi per la mia crescita, per la consapevolezza e ti diro' che il Tarot e' uno di questi percorsi, profondi, di viaggio dentro di noi. E' stupefacente...sono felice di aver aperto questo post. Se qualcun altro volesse intervenire sarebbe un bello scambio! Grazie infinite Heidi ;)


mia cara barbara, anche con i sogni è importante rapportarsi in maniera semplice, cercare di recepire il messaggio immediato... quante volte diciamo " essere falso come un serpente " o " parenti serpenti " " infido come un serpente" partire da queste semplici concetti, poi avevamo tua figlia... quindi qualcosa collegata a tua figlia ( anche se la figlia del sogno non è quella per cui sei preoccupata , anche nei sogni come nel tarot si procede nell' interpretazione attraverso significati e codici che uniti insieme ci aiutano a capirne il messaggio. cercare di uccidere un serpente è la tua volontà di badare in tutti i modi a una persona non positiva , e questo non sarà facile, anche nel sogno hai provato diverse volte ad ucciderlo e siccome si avanza per antitesi, questo mi fa dire che dovrai tenere a bada anche la lingua biforcuta di qualcuno, non riuscirai ad ucciderlo del tutto ! molto importante sono anche le sensazioni che questo ti lascia...
anch'io mi scrivo i sogni ,ormai da una vita, più che di sogni premonitori parlerei più semplicemente, in linea generale, di una rappresentazione di aspetti della nostra vita quotidiana che entrano a far parte dei sogni ampliando le nostre prospettive e illuminandoci su lati in ombra che trovano poi riscontro nella realtà. Può capitare quindi che il sogno apra degli squarci su eventi della nostra vita fornendoci addirittura indicazioni su ciò che potrebbe succedere. Più che di "preveggenza" sarebbe quindi meglio parlare di intuizione, ovvero di senso dell'orientamento molto spiccato, che permette di cogliere nessi emotivi nello svolgersi degli eventi. poi secondo me esistono anche i sogni premonitori! anche nell'interpretazione del messaggio contenuto in un sogno si dovrebbe procedere come si fa con le letture ponendosi delle domande... il senso della paura che hai provato ... di cosa posso essere preoccupata? c'era la figlia... si in effetti ho una preoccupazione per mia figlia....e così via.... o almeno è così che in maniera molto semplice mi rapporto ai miei sogni e in senso generale arrivo a capire il messaggio. cercare di trattare un simbolo che appare nel sogno come se fosse un arcano... i serpenti possono rappresentare l'insidia, qualcuno che ci vuole far del male, una persona viscida, una persona che può cambiare pelle .... ma alla stessa maniera rappresenta anche la medicina , in questo senso può anche indicare un rinnovamento ...un cambiamento ... ma tutto naturalmente deve essere rapportato alla vita reale alla situazione in cui ti trovi quando hai fatto il sogno.

Sole
Sole
sole
 
Messaggi: 3375
Iscritto il: mar nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: I sogni...Heidi e chiunque voglia intervenire

Messaggioda bblue6 » mar ago 20, 2013 12:33 pm

sole ha scritto:... il senso della paura che hai provato ... di cosa posso essere preoccupata? c'era la figlia... si in effetti ho una preoccupazione per mia figlia....

Ciao Sole!!!!!
A proposito di questo...la sensazione era che lui stesse uccidendo me, non mia figlia. E' stata lei a mettermi in guardia, per questo, chiamandomi, mi sono voltata e l'ho visto...lui stava prendendomi alle spalle e io lo percepivo, ma il primo istinto è stato fuggire da qualcosa che sentivo pericoloso ma che non avevo ancora visto. Quando mia figlia mi ha chiamato dicendomi di stare attenta, lui era a pochi passi da me ormai, potevo solo affrontarlo ,prima da sola, ma non riuscivo, con questa lama con la quale tagliavo a metà la sua testa così è intervenuta mia figlia e a mani nude abbiamo preso la bocca, io la parte superiore, lei quella inferiore el'abbiamo separato in due...
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti