X lunadiluce .... gentilmente

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » mar lug 14, 2020 4:06 pm

Ciao lunadiluce
Se e possibile questo tiraggio vorrei farlo per il mio compagno sul suo lavoro ... la ha dei problemi con il suo capo e sta pensando di cambiare lavoro e io sinceramente sono un Po preoccupata .... la domanda è se per lui cambiare lavoro sia la cosa più giusta .
Grazie mille
:Tar03U: :Tar18U: :Tar16U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar00D: :Tar12D: :Tar21D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » ven lug 17, 2020 12:44 pm

Per gentilezza ..grazie
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » dom lug 19, 2020 6:10 pm

Ciao Anna ... ti faccio due domande per inquadrare bene il tiraggio:
- l'azienda di cosa si occupa?
- che tipo di mansione svolge all'interno dell'azienda?
- il tuo compagno e' un po' orgoglioso? Vorrebbe un incarico piu' importante?
- ha avuto qualche proposta ?
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » dom lug 19, 2020 11:04 pm

Grazie mille luna di luce.
L'azienda di occupa di produrre contenitori per istologici.
Il mio compagno si occupa di contabilità è ha già un ruolo importante .
Orgoglioso nn è proprio lagettivo giusto direi che è più uno sulle sue ... ama molto la sua privacy.
Non ha ancora avuto altre proposte di lavoro .
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » mer lug 22, 2020 8:39 pm

Ovviamente capirai che non e' semplice leggere un tiraggio fatto da una persona per un altra persona per il semplice fatto che ... il consultante non essendo la persona ... per quanto la conosca approfonditamente certe dinamiche interiori non le puo' conoscere.

Ora fatta questa premessa nel tiraggio emerge che:
- quest'idea di cambiare lavoro non e' almeno per il momento una buona idea ... sarebbe un fuggire a qlsa che richiede la sua attenzione (sul piano personale )
- emerge la sua difficolta' ... non riesce a sopportare la situazione. Perche' ? Dovrei parlare con lui !... Sembra si sia chiuso e bloccato, non si senta valorizzato e cio' lo faccia sentire un'inetto o forse ci sono cose nascoste che dovrebbero emergere oppure altro ancora .... insomma dovrei parlare con lui per sviscerare la cosa!
- il Tarot propone nella parte destra del tiraggio ... di dedicarsi con devozione, diligenza, generosita' e di mostrare umilta' nei confronti del superiore (La stella si piega di fronte all'azienda) in questo modo la situazione andra' un po' meglio all'inizio e poi molto meglio al punto che potra' anche decidere di cambiare azienda. Per il omento e' come se andasse affrontato e risolto il problema che c'e' nell'azienda in cui si trova. Ne puo' uscire vincente ma non deve voltare le spalle a questo suo stato di profondo disagio interiore ... va guardato ... solo cosi' puo' guarirlo.
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » mer lug 22, 2020 8:44 pm

In altre parole se:
- il disagio riguarda cose non dette fa bene a dirle con umilta' ...
- se il disagio ha a che fare con un problema di autorita' ... deve abbassare la testa e servire nel senso di "mettersi al servizio"
- altre cose ... andrebbero viste

Ma quello che il tarot mette in evidenza e' di affrontare cmq il problema con umilta', generosita', ....
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » dom lug 26, 2020 9:03 am

ti ringrazio della lettura, il mio compagno leggendo quanto hai scritto dice che quello che hai esposto e' corretto e anche lui ne e' consapevole e' seguira le tue indicazioni.
approfitterebbe della tua disponibilita' per farti ancora una domanda circa la necessita' che in questo momento ha di cambiare casa dettata dall'esigenza di ridurre i costi vista l'attuale situazione economica/sociale e in previsione di quello che con ogni probabilità questo prossimo autunno pensa si dovrà affrontare. La domanda è: "è per me miglior cosa cambiare casa?"
Ti ringrazio tantissimo.

Tspace: :Tar11U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar13D: :Tar08D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » dom lug 26, 2020 12:02 pm

Mi fa piacere del riscontro ... grazie.
Due domande:
- chi ha posto la domanda te o lui?
- vivete assieme?
- siete in affitto?
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » lun lug 27, 2020 12:00 pm

Ciao lunadiluce,
La domanda l'ha posta lui quindi anche il tiraggio .
No nn viviamo insieme, lui vorrebbe ma io nn sono ancora pronta ... ho paura .
Si è in affitto .
Grazie
Anna
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » mar lug 28, 2020 2:34 pm

Per il tarot non sembra un buona decisione (Justice rov) invita piuttosto a gestire meglio i rapporti sul piano lavorativo, a focalizzarsi su questo.

Faccio ancora due domande:
- sei (mi riferisco a lui) un tipo mentale ? Hai bisogno di tener sotto controllo le situazioni?
- Hai problemi con i colleghi di lavoro? Sono volate male parole?
- fai fatica a collaborare con i colleghi, a comunicare con loro?
- temi un ridimensionamento del tuo ruolo da dirigente a impiegato ?
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » mar lug 28, 2020 4:20 pm

Ciao Lunadiluce,

innanzitutto ti voglio ringraziare per le letture, mi hanno aiutato a non "distrarmi" troppo. In risposta ai tuoi chiarimenti richiesti: ... sono decisamente mentale. ultimamente (pochi anni) ho iniziato a vederlo come un limite e attualmente stò lasciandomi andare anche verso la mia parte più intuitiva. Questo mi porta a lasciare il controllo. Cerco il più possibile di sentire quello che è meglio per me in un determinato momento, sopratutto quando devo scegliere. Dopo la scelta lascio andare il pensiero, tutto quel che arriva va bene, e cerco, questa è la parte più difficile, di trarne insegnamento.
Con i colleghi di lavoro va che è una meraviglia, in tutti i sensi. Il problema da scioglire per me è con l'amministratore delegato. Che in questo momento rappresenta, per le azioni, le reazioni, le emozioni, etc., mio padre. Questa è la parte interessante che tra l'altro fatico a sentire.
Parole tra colleghi o da me non ne sono uscite, mentre sono uscite dal mio capo. (Anche se lo fa con tutti, a me interessa quel che significa per me).
Le possibilità sono solo due: assunto o licenziato.
Il punto in realtà per me è altro. Dalla mia posizione di amministrativo vedo chiaramente che l'azienda ha dei possibili problemi. E' un'azienda che è poco solida, precaria, campa bene alla giornata, non c'è programmazione, budget ...... (come da esperienza familiare tra l'altro, mio padre poi fallì) motivo per cui vorrei cambiare casa per ridimensionare le spese ....
Gentilissima, ti ringrazio fin da ora, buona continuazione.
Max
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » mer lug 29, 2020 12:31 pm

Ho capito Max ... e' un piacere mettermi a disposizione delle letture e mi fa piacere sentire quando dall'altra parte ho il piacere di parlare con persone (uomini ancora piu' raro) con una cosi' elevata capacita' di introspezione ed autoanalisi.

Proviamo a sviscerare il tiraggio ...
Non e' un tiraggio facile perche' di case non c'e' ombra ... se non indirettamente nel sole dove puoi vedere anche tu c'e' un muro.
Per questo ho fatto piu' domande del solito per cercare di focalizzare meglio la tematica del tiraggio che e' una tematica prettamente lavorativa . Forse anche di coppia mq esula dalla domanda è non vorrei toccarla se non sara' strettamente necessario.

Le domande che ti ho fatto finora ovviamente le ho fatte sulla base delle lame uscite.
C'e' un mentale molto forte e il bisogno di ridimensionarlo ... e questo lo evidenziano le carte centrali.
Il processo e' stato in parte fatto come hai detto ma ancora c'e' da lavorarci sopra.

Ma non mi e' chiaro ai fini della domanda cosa serva ribadirlo ..
Devo farti ancora due domande scusami:
- e' una societa' l'azienda per cui lavori?
- sei ad un bivio. Fine contratto a tempo determinato e devono scegliere se assumerti o licenziarti?
- in due righe se puoi/vuoi con tuo padre avevi problemi di comunicazione? Paura di esprimerti?
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » mer lug 29, 2020 4:51 pm

Ciao Lunadiluce,

ti ringrazio del complimento! Poni tutte le domande che vuoi/ti servono, ci mancherebbe. L'azienda in questione è una Srl, quindi una società di capitali, piccolina, circa 18 persone (comprese le altre due società collegate). Sono assunto a tempo indeterminato quasi fin da subito (assunto il 05 nov. 2018). Il punto in questo caso è che a me non piace lavorare in un luogo di lavoro dove ci siano tensioni (dovute alla rabbia del capo) nell'aria. Perchè le sento è questo mi rende difficile riportare la centratura su di me (oggi è già diverso).
Qualche problema di comunicazione, anzi più d'uno, si è sempre parlato di cose poco importanti (anche con mia madre comunque). Con mio padre sapevo che avrei potuto dire fino ad un certo punto, dopo quel punto di solito iniziava ad urlare, solo urlare, nient'altro. Non ha mai alzato le mani a nessuno, madre compresa. E questo ovviamente mi spaventava.
Anche se esula(va) dalla domanda se c'è qualcosa di importante sulla coppia per me è importante saperlo.
Grazie di tutto, buona continuazione.

Max
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda lunadiluce » mer lug 29, 2020 7:32 pm

Ah ecco ... ora vedo di piu'.
Allora ... la domanda riguarda la casa ... se faccio bene a prende una casa meno costosa per i problemi sul lavoro ...

Il tarot prende l'occasione per parlare del lavoro ... dicendoti che il lavoro non sara' un problema ... come ultima carta c'e' il Bateleur ... e' dritto quindi problemi di licenziamento non ci sono ma il problema e' un altro ... c'e' da lavorare con la comunicazione ... trovare il modo di comunicare come nel sole tra pari in modo sereno.
Tu ti domanderai come faccio!?
In effetti il capo rappresentato da L'empereur ti porta squilibrio ... ti rovescia (Justice rov) e interiormente ti fa paura sentire urlare (arcano XIII e sopra La force che ha la bocca aperta) dinamiche che avevi con tuo padre (le soleil e' archetipo paterno) e questo a tal punto da portarti a voler cambiare lavoro.
E' un bel conflitto !
Ora rifacendosi anche al tiraggio precedente NON pensare a cambiare lavoro quanto a superare le difficolta' che quest'uomo ti tira fuori ...
Il fatto che ricordi le dinamiche con tuo padre ... significa che la vita ti rimette nella stessa situazione perche' tu riesca a superare un nodo ... che ti porti forse da tempo immemorabile.

Il tarot ti dà la risposta usando due carte ... L'Empereur che guarda La force e viceversa... che hanno in comune come parola chiave "coraggio" ...
il tarot propone di agire non di chiudere la bocca ... parlare con questa persona ... di tirare fuori il coraggio di dire, la' dove hai competenza, come stanno le cose senza timori, agire pero' controllando le energie ... limitandosi a dire cio' che devi dire.
Se guardi nella Force c'e' una donna che doma il leone, lo ammaestra ... ecco e' come se tu fossi chiamato a domare quel leone utilizzando l'anima senza aggredire cioe' la bestia ... stando forse su cio' che ti competente, non entrando in dinamiche di potere/controllo...

E' come se quel "troppo" mentale che ti porta(va) al bisogno di controllare tutto ... dovesse lasciare il posto all'anima la tua parte intuitiva (che risolve in modo magico tutto) ... quando parli con lui ... se tu saprai farlo senza entrare in competizione (con la tua parte animale, Istintiva ... che metaforicamente rappresenta anche lui quando urla) su chi controlla chi ... supererai la prova e ritroverai il tuo equilibrio mentale ed emotivo.
La forza e l'imperatore cmq sono due militari e si fronteggiano! Quindi occorrono guanti di velluto ... ma non restare zitti!

Se tu come dici vedi cose che possono essere pericolose per l'azienda falo presente ... lui non sembra mal disposto basta che tu non entri in competizione su chi controlla chi!

Ora ... e'stato un tiraggio complesso perche' usciva dalla problematica casa per tornare su quella lavorativa ... intuivo questo ma non conoscendo la tua storia bene facevo fatica a vedere le carte.
Senza il tuo aiuto non avrei potuto articolare bene la risposta se non confermandosi che il lavoro cmq continuava ad esserci.

Se tu vuoi cambiare casa ... in conclusione non e' cosi' importante per il Tarot ... e' piu' importante che tu sciolga questo nodo sul lavoro, che e' un nodo che sicuramente ti si potrebbe ripresentare in altre situazioni ... come ad esempio nella coppia.


Se non ti e' chiaro qualcosa chiedi pure ... e fammi pure sapere se ti risuona quanto ti ho scritto.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messaggi: 3730
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: X lunadiluce .... gentilmente

Messaggioda Annasemplicemente » mer lug 29, 2020 8:23 pm

Ciao Luna,

innanzitutto complimenti, sei molto intuitiva. Il punto in effetti è quello da te indicato. Da ancora troppo poco tempo ho iniziato a lavorare sulla "comunicazione" e stò ancora improvvisando, ti ringrazio di questo ulteriore punto di vista che mi proponi, ti farò sapere.
Approfitto della circostanza per chiederti, quando dici che questo blocco potrebbe ripresentarsi nella coppia, se a questo proposito qualcosa ha colpito la tua attenzione. Nel ringraziarti ti auguro una buona continuazione.

Max
Annasemplicemente
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar apr 06, 2010 11:39 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti