Domanda sul lavoro della mia ragazza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by malcolmx82 » 月 9 14, 2009 12:30 pm

la mia ragazza che ha 24 anni e sta facendo l'università chiede: "vorrei avere una panoramica del mio futuro lavorativo"
lei studia scienze dell'edicazione e vorrebbe insegnare nei nidi

:Tar03U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar16U: :Tar05D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

che mi dite?


P.S.: mi date anche degli input su come leggere un tiraggio col metodo camoin così almeno cerco di capire come vengono dati i responsi? cioè, nel dare la risposta a questa domanda riuscite ad essere "scolastici"? grazie mille!!!
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by tarocco » 月 9 14, 2009 1:23 pm

Al presente la Casa Dio indicherebbe l'università, che evidentemente la tua ragazza deve ancora terminare. E' così?
Il Papa indica l'insegnamento. E' al rovescio, cioè problema. La soluzione sarebbe la Papessa, che potrebbe voler dire "terminare la formazione degli studi".
Se il Papa indica l'insegnamento, ciò che il Papa guarda è l' "oggetto" di questo insegnamento. Dunque la carta del sole. Questa potrebbe rappresentare gli asili nido, ma più in generale potrebbe rappresentare i bambini.
Poiché la domanda è "una panoramica del mio futuro lavorativo", direi che nel futuro immediato occorre, per poter insegnare, terminare la
formazione universitaria o, nel caso questa fosse già terminata, concludere una formazione più specifica per il tipo di lavoro che la tua ragazza ha in mente; così facendo, sembrerebbe che in futuro possa esservi un lavoro di insegnamento con i bimbi. In ogni caso la carta del sole ha un'aria simpatica, allegra (le persone stanno bene, sotto il sole e al mare...). Indicherebbe dunque un tempo sereno che, rispetto alla domanda, dovrebbe verificarsi.
Ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
記事: 172
登録日時: 火 8 25, 2009 12:39 pm
お住まい: Italia
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by malcolmx82 » 月 9 14, 2009 1:27 pm

grazie mille!
e invece l'imperatore, il mago, l'imperatrice e la luna a cosa servono?cosa dicono?
e come mai la torre indica l'università?
che evidentemente la tua ragazza deve ancora terminare. E' così?


effettivamente è così..ma come mai sarebbe evidente?
scusa se faccio ste domande che possono sembrare assurde ma sto cercando di imparare..sono avido!! :D
intanto grazie mille ancora!
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by Sarah » 月 9 14, 2009 2:00 pm

Ciao malcom, il fatto che la tua ragazza non abbia terminato l università è evidente per due motivi: il primo è che ce l'hai detto tu stesso :) il secondo è che il papa è rovesciato. Con il metodo Camoin quando una carta esce rovesciata, si pone sopra la cosidetta carta soluzione, una carta cioé che può darci indicazioni su come risolvere il problema evidenziato dall arcano storto.
(La carta soluzione si mette dritta). La soluzione a un papa rovesciato (insegnamento) è la papessa (apprendimento) ossia: continuare il percorso di formazione. Il papa storto con la papessa in soluzione, come evidenzia anche Tarocco, potrebbe essere inoltre la necessità di approfondire gli studi oltre l università. Il papa al momento volta le spalle al sole (i bambini) come se non fosse pronto a trasmettere. la papessa guarda l'imperatore, cioé la concretizzazione e si tratta della concretizzazione di un lavoro (il mago).
Vedendo la luna al contrario (compaiono due case, due luoghi) e subito dopo la torre (una casa, un luogo), mi viene anche da chiederti se la tua ragazza in passato non si sia iscritta a una facoltà diversa e poi abbia cambiato.

Ciao
Sarah
 
記事: 343
登録日時: 水 7 29, 2009 11:48 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by tarocco » 月 9 14, 2009 2:07 pm

Per entrare più nel dettaglio di ogni singola carta, cosa chiaramente fattibile, è necessario un vero e proprio dialogo.
Diciamo che qui ti chiedo, unendomi a Sarah: la tua ragazza in passato ha:
1) cambiato sede di studi o città?
oppure
2) Ha già avuto esperienze nel settore di suo interesse?
C'è innanzitutto da capire la Luna.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
記事: 172
登録日時: 火 8 25, 2009 12:39 pm
お住まい: Italia
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by malcolmx82 » 月 9 14, 2009 2:31 pm

Sarah さんが書きました:Ciao malcom, il fatto che la tua ragazza non abbia terminato l università è evidente per due motivi: il primo è che ce l'hai detto tu stesso :)


:D e io che pensavo invece in chissà che intuito :D
però devo dire che sono davvero meravigliato..piacevolmente devo dire...
la mia ragazza non ha fatto un vero e proprio cambio di facoltà ma all'interno della stessa facoltà ha cambiato indirizzo e, sì, ha già avuto esperienze nel settore perchè ha fatto, durante il secondo anno di università, un anno di servizio civile volontario come educatrice in un nido
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by tarocco » 月 9 14, 2009 3:06 pm

In realtà, il fatto che non avesse ancora terminato l'università non lo avevo dedotto dalla tua affermazione (che mi era sfuggita) ma nemmeno grazie al mio super intuito... :wink: ...lo si può dedurre dalla presenza della Casa Dio al presente (che può rappresentare l'università) e da quello che diceva Sarah, Papa al rovescio con Papessa in soluzione: cioè per poter insegnare (Papa) bisogna prima averne le competenze formative (Papessa). Questi sono esempi di applicazione di codici e leggi del metodo Camoin.
Inoltre, poiché tu hai confermato le domande sulla luna (e qui verrebbe da chiederti anche se ha avuto litigi durante queste esperienze), si potrebbe dire che la coppia Imperatrice-Bateleur indica, nel passato, l'idea del lavoro (già svolto) ma su un altro piano, atemporale, i progetti di lavoro della tua ragazza, cioè la sua idea relativa al lavoro che per poter essere pienamente concretizzata (Imperatore) necessita della formazione (Papessa appunto).
Ecco quanto si può dire con un minimo di dialogo.
Alla prossima!
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
記事: 172
登録日時: 火 8 25, 2009 12:39 pm
お住まい: Italia
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by malcolmx82 » 月 9 14, 2009 3:17 pm

grazie mille, davvero gentilissimi!!!
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by marcoangri » 月 9 14, 2009 7:51 pm

Credo vi sia una problematica relativa all organizzazione dello studio che rappresenterebbe il fulcro della lettura
ma è passato inosservato....come anche alcune influenze esterne. Indicativo....sommario.
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by APOLA » 月 9 14, 2009 8:46 pm

mi pare che di indicativo e sommario ci sia solo questa risposta
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by marcoangri » 月 9 14, 2009 8:51 pm

Io mi sarei posto queste domande davanti a queste carte,
La madre della tua ragazza approva il percorso di studi che lei stà compiendo ??
Le ha mai rimproverato il fatto che stia impiegando troppo tempo x laurearsi ??
Che tipo di aspettative vi sono all interno del suo nucleo familiare riguardo a questa laurea ??
Ha per caso un fratello o una sorella che hanno già raggiunto una realizzazione materiale
e che vivono altrove attualmente ?? Ha avuto rapporti con un amica che si è da poco laureata ??
C' e un determinato esame che deve ancora dare con un professore che gli trasmette un senso di soggezione ??
Quanto incide l'aspetto materiale su quello ideale ??? e quale prevale ??? si bilanciano ??
Chi può esserci di aiuto a completare il percorso di studi ??
Frequenta l'università ??? Vi sono state ultimamente cause esterne, distrazioni di vario tipo
che potrebbero averla allontanata da questo obiettivo di laurearsi ??
Perchè l'uovo dell aquila dell imperatore continua a essere covata nella papessa senza schiudersi ?? Si studia con un pò di riluttanza??
Da cosa, o dall influenza di chi, bisogna liberarsi per arrivare con più tranquillità a questo obiettivo ??
Avrei cercato di approfondire un minimo...poi mi sarei orientato con le carte.... la loro interazione in base all analisi della domanda del consultante.
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by marcoangri » 月 9 14, 2009 8:54 pm

Nulla da levare al bel lavoro di sarah...lei ha fatto il grosso. è stata bravissima
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by Sarah » 月 9 14, 2009 11:16 pm

Ciao Marco, n effetti i tarocchi sono talmente pieni di simboli e di codici che più li si osserva più sorgerebbero spunti di riflessione che andrebbero verificati con il consultante in diretta.
Il limite del forum, è proprio quello di non poter interagire in tempo reale con il consultante e in questo modo viene meno l elemento della sincronicità. a volte mi chiedo quale sia il tempo massimo di silenzio che un tarologo si può concedere per riflettere davanti a un tiraggio senza che il consultante s'inquieti o s'innervosisca.
Problema che invece non esiste nel forum, dove ci si può prendere un po più di tempo per osservare.
Sinceramente trovo lo spettro degli spunti che hai condiviso con noi, fin troppo ampio, ma andando a rivedere il tiraggio è vero che l'aspetto del nucleo famigliare è stato totalmente tralasciato.
Dico questo perché in un tiraggio di 8 carte, 3, tutte vicine, (maison diev, papa e sole) hanno a che fare con l'idea di padre.
Forse semplicemente la figura del padre ha un certo ascendente sulla figlia. Che idea avete?
Sarah
 
記事: 343
登録日時: 水 7 29, 2009 11:48 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by skan » 火 9 15, 2009 2:19 am

Ciao a tutti

Sembrerebbe un tiraggio molto coerente con la situazione della consultante.
Visto che la situazione è già stata rappresentata molto bene mi focalizzerò piuttosto sui consigli che sembrano ispirare le carte riguardo al futuro.

La prima cosa che salta all'occhio è che nella prima fila tutte le carte presentano almeno una coppia di personaggi che interagiscono (si aiutano o sono in competizione) tra loro sotto l'influenza di un elemento centrale rappresentante il sapere o il luogo in cui lo si trasmette.
Nella seconda fila i personaggi sono soli ma stingono gli strumenti del loro mestiere: l'aquila nei due blasoni ad esempio potrebbe essere un titolo di studio di base o una certificazione con cui si affronta speranzosi e con un pizzico di impreparazione il primo tirocinio lavorativo (Il Matto) maturato poi in una laurea vera e propria grazie a tale esperienza e dopo essere uscita dall'università (L'Imperatore è giusto sopra alla fuoriuscita della Casa Dio.
La prima fila rappresenterebbe dunque le esperienze derivanti dalle interazioni sociali e le influenze vissute nell'ambiente che si frequenta (scolastico nel passato-presente e lavorativo nel futuro). La seconda fila rappresenta invece le esperienze maturate in un ambito più personale, oltre a simbolizzare le aspettative e gli intenti in campo mentale.

Il Papa al rovescio che guarda i caotici anni della scuola (La Casa Dio) mi fa pensare che nel futuro la formazione universitaria di base non basterà di certo a rapportarsi con i propri alunni, probabilmente il tipo di sapere acquisito è un po' troppo "dogmatico", astratto, accademico o comunque incompleto e la tua ragazza potrebbe avere dei problemi ad imporre la propria "autorità" su degli alunni vivaci.
Il fulcro del problema nel futuro sembrerebbe proprio l'atteggiamento che sarà portata ad adottare nei confronti dei ragazzi, le cose inizialmente non andranno nel verso giusto se si rifarà ad un modello troppo istituzionale, severo e distaccato, magari ispirato dall'insegnamento di un illustre professore che stima e che è comunque un "faro" importante nei suoi anni universitari (trovo delle influenze diagonali tra L'Imperatore e Il Papa). Prendere come esempio L'Imperatore e il papa in ambito pedagogico però non andrà bene nel suo caso poichè non sarebbe un ruolo veramente incline alla sua indole.
Il Papa infatti insegna dall'alto del suo scranno, La Papessa invece pur rimanendo composta e dignitosa si mette sullo stesso piano e volge il libro ai ragazzi, quasi ad invitarli a conoscere la materia e se stessa, essa perpetua l'insegnamento incuriosendoli e stimolandoli a conoscere ed imparare, segue i loro ritmi, li invita ad avvicinarsi attraverso un tipo di linguaggio stimolante e fantasioso che a loro interessa.
Le carte con La Papessa in soluzione, invitano chiaramente ad utilizzare le capacità presenti nella sua femminilità più che ispirarsi ad un ruolo accademico, ma consiglia sopratutto di utilizzare tutti i trucchetti (Il Mago) e le idee o le teorie che ha elaborato personalmente attraverso la sua esperienza lavorativa DIRETTA (I'Imperatore+mago) come educatrice nel nido (prima di leggere la tua precisazione pensavo a probabili esperienze come babysitter)

E' interessante notare che la coppia di imperatori che opera sul piano pratico confluisce in comune accordo sul matto, mentre nella coppia papale vi è una iniziale contrapposizione, forse inevitabilmente un opportunità che sembava offrire il corso accademico (il Papa) e di cui ci si illudeva (la Luna) sarà disattesa e bisognerà riallineare il proprio ruolo e le proprie prospettive in maniera più conforme alle idee giovanili, allo slancio iniziale dell'Imperatrice.

La chiave di volta per la risoluzione dei problemi comunque sembra sia Il Mago su cui tutti gli sguardi della fila sono posati, prediligo questa visione anche perché oltre ad essere la carta soluzione della Luna, sembra rappresentare ciò che unisce e bilancia l'entusiasmo giovanile dell'Imperatrice e il senso pratico dell'imperatore, quell'esperienza è stata e sarà determinante nelle scelte future.
Viceversa se non si capisce appieno il consiglio innescato dalla Papessa che guarda al passato si correrà il rischio di rimanere fermi in essa: su un piano teorico o su un ambito lavorativo diverso dall'insegnamento diretto ai ragazzi che si avrà solo quando il Papa guarderà il Sole.

Scusate la prolissità.
skan
 
記事: 6
登録日時: 木 9 03, 2009 10:09 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Domanda sul lavoro della mia ragazza

投稿記事by malcolmx82 » 火 9 15, 2009 7:58 am

marcoangri さんが書きました:La madre della tua ragazza approva il percorso di studi che lei stà compiendo ??
Le ha mai rimproverato il fatto che stia impiegando troppo tempo x laurearsi ??
Che tipo di aspettative vi sono all interno del suo nucleo familiare riguardo a questa laurea ??
Ha per caso un fratello o una sorella che hanno già raggiunto una realizzazione materiale
e che vivono altrove attualmente ??
Frequenta l'università ???
Si studia con un pò di riluttanza??


rimango veramente esterrefatto..ne ho di strada da fare per arrivare ai vostri livelli..ma come fate???
in effetti sua mamma è stata inizialmente riluttante sul farle fare l'università e spesso si lamenta sui tempi, e sono sempre litigi...
ha un fratello che effettivamente è già laureato e qualche anno fa si è trasferito ed è andato a vivere con la sua compagna...
frequenta l'università e non le piace studiare...
siete veramente bravissimi, come faccio a diventare come voi?
voglio studiare e diventare davvero bravo e preciso come voi...
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[31人]