x Luna paura dell'ombra

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Luna paura dell'ombra

Mensagempor maurallevi » Wed Mar 04, 2026 10:53 am

Cara Luna.....
da circa un anno sto facendo ( da sola) un percorso introspettivo di conoscenza attraverso l'integrazione consapevole dell'ombra.
Sono emerse , purtroppo , verità che erano nascose nell'inconscio, la più difficile per me da digerire è quella che a livello mentale ho forse qualche piccolo problema.
Sin da piccola alle volte mi si bloccava il cervello, restavo a fissare un punto con il vuoto nella testa, mia mamma, se ne era accorta e mi riprendeva; nel corso della vita alle volte ho sentito persone che mi frequentavano, commentare una possibile mia insufficienza mentale, diciamo che non sono un essere performante come questo sistema vuole.
Forse è per questo che non sono mai riuscita a concretizzare qualcosa di solido nella vita, soprattutto a livello lavorativo.
Ora la consapevolezza di non avere delle capacità mentali adeguate per questa vita, mi si ripresenta.
pertanto chiedo al Tarot cosa posso fare per migliorare la mia mente e renderla più atenta e concentrata come questo mondo richiede ?

:Tspace: :Tar11U: :Tar14U:
:Tar16U: :Tar17D: :Tar10U:
:TppfIT:
maurallevi

Registado: Tue Sep 15, 2020 7:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: x Luna paura dell'ombra

Mensagempor lunadiluce » Sun Apr 19, 2026 2:02 pm

Nel tiraggio non appaiono carte che parlano di un metallo fuori fase ... ma siccome lo hai. messo tu come un dato di fatto nella domanda ... vediamo cosa suggerisce il tarocco:
Per prima cosa suggerisce di connetterti con l'alto ... non so se sei credente ... ma il tarot sembra suggerire si aprirti ... aprirti a Dio e all'intuizione ... attraverso sicuramente il silenzio e l'ascolto interiore (Casa Dio).
E lo ripete nella carta successiva quella stella rovesciata ... che parla di una mancata connessione con le stelle ...

ti faccio qualche domanda:
- sei credente?
- tendi a controllare le situazioni, a volerle gestire, ed esercitare un forte controllo?
- hai poca fiducia nella vita, nel flusso della vita ?
lunadiluce

Registado: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor maurallevi » Wed Apr 22, 2026 7:48 pm

ciao Luna .....
si forse il mio problema più grande è la poca fiducia nella vita
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Sat Apr 25, 2026 9:05 am

Si lo si vede il quella stella che guarda alla ruota dell'esistenza rovesciata ...
la stella ... normalmente è una donna che riceve le energie dall'universo e le mette a disposizione ... è generosa, prodiga, si prende cura ...
ma non mi hai risposto alle altre due domande ...
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor maurallevi » Sat Apr 25, 2026 2:53 pm

Ciao Luna, si sono credente, e forse inconsciamente tendo a voler controllare troppo le situazioni
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Thu Apr 30, 2026 11:32 am

si vede anche questo ... La forza viene chiamata ad essere più dolce ... a mitigare la sua irruenza.
Le energie devono concentrarsi ... sempre Forza che guarda Angelo: La temperanza è una carta che parla di concentrazione ... i liquidi passano da una giara all'altra e man mano si concentrano.

Non vedo problemi di mancate capacità mentali ... piuttosto un temperamento un po' forte che controlla molto perchè a scarsa fiducia nella vita.
Sei una stella ... che guarda alla precarietà della vita (ruota della fortuna) quando ... mitigando la tua energia e concentrandola ... potresti guardare al progetto di vita ... la Casa dio.
Prega (come compare anche nell'altro tiraggio con Le Giugement in fondo al tiraggio ... dove per preghiera intendo ... chiedi ciò che veramente vuoi) ...
Non è un caso che tu sia una Stella ... e guarda cosa dovresti proprio guardare con piena fiducia? Casa dio!
La stella trasmette quello che riceve dall'alto ... ma per poter far questo occorre ascolto, silenzio concentrazione, preghiera (meditazione ... visto che stai studiando questo).

Ti risuona?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor maurallevi » Thu Apr 30, 2026 3:09 pm

Grazie Luna, mi risuonano entrambe le letture
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Tue May 12, 2026 7:08 pm