x Luna un momento difficile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Luna un momento difficile

Notapor maurallevi » Thu Feb 27, 2025 6:00 pm

Ciao Luna.....
sto vivendo un periodo particolare, lavoro , studio , mi ritrovo però ad essere molto sola, ho anche avuto delle incomprensioni con una persona (amica ) che mi ha allontanato, un'altra la sento molto aggressiva, nessuno è perfetto, ma non credo di avere un carattere particolarmente negativo, anzi cerco sempre di essere accomodante. Mi domando cosa devo capire dal comportamento di queste persone verso di me ?

:Tar16U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar03D: :Tar12U:
:TppfIT:
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Re: x Luna un momento difficile

Notapor lunadiluce » Thu Feb 27, 2025 7:53 pm

Ciao Maura:
- tutti questi impegni (lavoro,studio) ti hanno resa un po' evanescente agli occhi delle tue amicizie? Sei un po' scomparsa?
-
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Thu Feb 27, 2025 8:27 pm

Mha, non credo, la persona che ha chiuso con me, sembrava più infastidita dalla mia personalità, siamo persone adulte, 60 anni, mi è sembrata un po' troppo giudicante, poi forse un po' evanescente lì sono stata anche perché non tutte le cose a cui mi invitava erano di mio interesse, mi chiedo si può alzare un muro x questo alla nostra età?
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lunadiluce » Thu Mar 06, 2025 7:31 pm

direi di no ...
nel tiraggio appari però rovesciata tu verso chi ti viene incontro con l'dea di condividere momenti di gioia.
Direi che questo tuo scomparire non piace molto ... mi domando .. riesci a comunicare a trasmettere magari la tua impossibilità ad uscire per gli impegni che hai?
tu sei propositiva?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Thu Mar 06, 2025 8:07 pm

si alle volte propositiva lo sono stata anch'io ,
mi dispiace quello che è successo, anche perché mi ha proiettato velocemente verso quel profondo senso di solitudine che mi porto dietro e che non mi fa stare bene....
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Thu Mar 06, 2025 9:27 pm

o forse potrei essere io quel matto ( in effetti ho un pelosetto ) che vado verso una donna a cui in realtà, lei stessa mi ha confessato, sono sempre stata antipatica ?
non saprei, ma questa storia ha aumentato ancora di più il mio senso di solitudine e di inadeguatezza con il mondo esterno, sono molto preoccupata, a questo punto chiedo al tarot, cosa posso fare per poter avere una vita sociale più soddisfacente e coinvolgente ?

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14U: :Tar15D: :Tar07U:
:Tar06D: :Tar13D: :Tar21U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lunadiluce » Tue Mar 11, 2025 7:51 pm

ciao Maura ... è un po' difficile che sia lei lImperatrie... perchè come te stessa mi racconti ... non hai idea, non capisci (l'imperatrice rovesciata non capisce) perchè le persone si comportano come si comportano. Tu guardi a loro e non al periodo che stai affrontando ... di solitudine, di chiusura rappresentato da Le Pendu ... un periodo come descrivi tu anche nel secondo tiraggio dove ti senti tagliata fuori.

Nel nuovo tiraggio riappaiono le lame in sequenza Maison dies e Temperance ... singolare!
Cosa dice il secondo tiraggio ... dove chiedi come fare per avere una vita sociale più soddisfacente?

Il tarot ti rappresenta come in una bolla (le monde è circondato da foglie che proteggono la figura interna) guardi al passato e cerchi di proteggerti dal dolore derivante da cattive frequentazioni.
Sei circondata da lame che parlano di paura (l'arcano senza nome, le diable, la lune) quando invece sarebbe auspicabile ritrovare la serenità della condivisione, il piacere dello stare insieme, dell'aprirsi l'uno all'altro (come mostra la Maison Dies ... dove ci sono due personaggi che saltano e si divertono assieme).
Cosa fare chiedi e in soluzione c'è la luna ...
è come se tu dovessi liberarti dalle paure e da questa visione dei rapporto un po' malsana ... calmando le emozioni per poter vedere meglio.
Ci sono fasi in cui occorre passare del tempo da soli per ricentrassi ... sono fasi della vita ... viviamo continuamente situazioni di flusso e riflusso.
Approfitta di questo momento di solitudine per ritrovare le tue priorità ... per riconquistare fiducia in te stessa.
Riuscirai a superarlo presto ... lo mostra quel bel carro a fine tiraggio.

Ti risuona?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Tue Mar 11, 2025 8:19 pm

ciao Luna
mi risuona tantissimo, come sempre le tue letture

GRAZIE :)
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Tue Mar 11, 2025 8:27 pm

una domanda ?
la coppia Torre- Temperanza che ritorna, sta ad indicare le due fasi flusso e riflusso che accennavi, mi sembra di ricordare che la temperanza rappresenta la solitudine ed il tempo ?
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lunadiluce » Wed Mar 12, 2025 6:28 pm

temperanza e Maison Diev ...
nel primo caso parlano del fatto che tendi a isolarti a scomparire (temperante = angelo = nn visibile) anziché condividere.
nel secondo tiraggio sono in soluzione alla paura verso le relazioni (di qlsiasi genere) e indicano di trovare uno spazio sereno (contrario della paura presente sotto alla temperante) per condividere.

Per concludere la lettura del tiraggio ... ti faccio un'altre due domande ... hai la possibilità di spostarti? di fare un viaggio?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maurallevi » Wed Mar 12, 2025 8:20 pm

Potrei per la tarda primavera andare a trovare un amica al mare, in Salento,
mi sono anche iscritta ad un gruppo che organizza passeggiate domenicali vicino Roma, ma ancora non ho mai partecipato a nessuna uscita....
maurallevi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lunadiluce » Fri Mar 21, 2025 8:55 pm

Un viaggio ti farebbe molto bene ... molte lame parlano di viaggio :wink:
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN