x Rita affettività

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Ven Oct 07, 2022 7:21 pm

Ciao Rita, dopo l'ultima domanda che ti ho fatto sulla chiamata inaspettata di una mia vecchia fiamma, mi è venuto il desiderio di porre un nuovo quesito su di un argomento che ho anche un poco di timore a trattare, l'affettività.

Sono sola da parecchi anni, qualche storia fugace, senza importanza, non voglio fare una domanda troppo predittiva, quindi chiederei:
perché non trovo un affetto vero e stabile ?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar10U: :Tar02U: :Tar21U: :Tspace: :Tar13U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar05U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar08D: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Ven Oct 07, 2022 8:07 pm

e soprattutto posso fare qualcosa per migliorare questo karma ?
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar Rita » Sam Oct 08, 2022 10:17 am

Probabilmente il timore è dovuto al fatto che sai che per rispondere ad una domanda del genere occorre indagare sul tuo passato famigliare.
Quindi la domanda iniziale è: come è stato il tuo rapporto con i tuoi genitori. Ti sei sentita voluta, vista per il semplice fatto di esistere?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Sam Oct 08, 2022 11:58 am

No, credo sia nata per sbaglio in una famiglia già con molte problematiche
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Sam Oct 08, 2022 7:41 pm

diciamo che ho paura di chiedere se incontrerò mai un compagno di vita, perché ho paura di una risposta negativa.
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar Rita » Dim Oct 09, 2022 4:13 pm

Che modello famigliare/di relazione ti hanno trasmesso i tuoi? Mi spiego meglio...com'era il rapporto tra di loro?

Se non hai incontrato il compagno giusto non è colpa del destino o perché hai un karma sfavorevole. La colpa è dell'immagine che hai di te stessa. Questa immagine ti fa attirare o sei attirata da persone che non vanno bene. Quindi se non cambi questa immagine vivrai sempre le stesse storie, magari con qualche differenza ma in sostanza la dinamica sarà la stessa.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Dim Oct 09, 2022 7:10 pm

OK
allora mio padre era come dire sesso droga e.......,
anche io nella mia vita ho messo sino a qualche anno fa la passione come motore alle storie che mi capitavano, in reltà sono sempre stata alla ricerca dell'Amore, ma l'ho spesso confuso con la passione.
adesso sono svariati anni che sono da sola è ho canalizzato la mia energia sessuale nello studio
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Dim Oct 09, 2022 8:45 pm

Inoltre ho sempre messo in primo piano la ricerca di un affetto, dando poca importanza alla mia crescita personale, a causa di ciò i rapporti hanno spesso assunto una forma di dipendenza, dove mancava la mia crescita psicologica e spirituale.
considera che mia mamma prima di prendere la decisione di separarsi da mio padre è ha anche lei vissuto in un certo senso una forma di dipendenza da lui.
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar Rita » Lun Oct 10, 2022 8:06 am

Il tiraggio mostra uno schema che si ripete e cioè VI a rovescio con in soluzione XXI-II-X e il XX a rovescio con sopra l’XI-V-XII.
Lo schema che viene ripetuto è che sullo stesso problema relativo alla coppia, si vede una donna che guarda uno dei genitori che a loro volta guardano altro e non la figlia.
Dunque, il tarocco evidenzia il fatto che alla base di questa tua difficoltà nell’avere un affetto stabile, parte dal fatto che i genitori non ti guardavano ma avevano altri interessi.
La giustizia a rovescio, indica una persona che non si valorizza, che non si da quel che merita, ed in questo caso suggerisce l’idea che dentro di te pensi di non meritare un affetto stabile (a livello inconscio). Il IIII-XIII suggerisce l’idea che, come soluzione, occorre fermare questo comportamento autodistruttivo nei tuoi confronti che si manifesta con questa energia che ti fa fare incontri sbagliati.
Lo stesso schema suggerisce l’idea anche di sbarazzarti della figura del padre, dunque, si può anche pensare che la difficoltà nasca più dal fatto che hai assorbito un modello di comportamento dal padre che dalla madre. Sei come bloccata in questo schema. La soluzione è quella di far uscire fuori la tua vera identità, la tua vera essenza.
Il modello appreso ha creato l’immagine che hai di te stessa ed è quella che devi cambiare.
Questa è la base del problema, tuttavia avrai sicuramente, nel corso del tempo, innescato altri meccanismi di difesa che, stratificandosi, hanno soffocato la base del problema...come una sorta di cipolla. (ovviamente devono essere rimossi).
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Lun Oct 10, 2022 4:34 pm

Esatto, che i miei genitori guardassero altrove e pertanto non mi sono sentita valorizzata è perfetto, altri strati che si sono via via sovrapposti è altrettanto vero, ma adesso domanda da 1 milione, come ritrovare me stessa, o meglio il tarocco può indicarmi cosa fare concretamente ?
In questo tiraggio ovviamente non si vede ombra di una figura nel mio futuro ?
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Lun Oct 10, 2022 8:28 pm

quale è la carta che chiude il gioco, la soluzione ? la torre ? ed in questo contesto cosa significa ?
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar Rita » Mar Oct 11, 2022 12:37 pm

Casa Dio indica che per cambiare il tuo punto di vista devi far uscire la tua vera identità che hai rinchiuso in una "torre" per assumere una "maschera" sociale. È stato Pirandello a chiamare maschere quelle che Assagioli chiamava subpersonalita'.
Le maschere vengono indossate per essere accettati dai genitori prima e dagli altri poi. Quello che spesso accade è che la persona si identifica con la maschera e dunque pensa di essere "fatto così" e questo genere l'immagine che abbiamo di noi stessi.
Il primo passo da fare è conoscere te stessa...cioè una psicoterapia poi ci vuole un mental coach che ti supporti e segua nella difficoltà del cambiamento. Ma soprattutto ci vuole una motivazione profonda...perché non deve essere facile deve valerne la pena.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Mar Oct 11, 2022 6:49 pm

I tarocchi possono aiutare a trovare se stessi ?
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar Rita » Mer Oct 12, 2022 7:59 am

Il tarocco ti ha indicato la via da percorrere ma il lavoro lo devi fare tu.
Ho l'impressione che tu vorresti una soluzione preconfezionata...ma non esiste anche se molti cercano di farcelo credere.
Le soluzioni si trovano attraverso l'interazione con una figura competente, dunque in primis uno psicoterapeuta per conoscere se stessi, i meccanismi di difesa che scattano in modo automatico, dopodiché strutturare una strategia e lavorarci.
Quindi il punto è che ciò che vorrebbe la Maura adulta, ossia un compagno di vita, avrà molta difficoltà a realizzarsi perché è ancora la maura bambina che detta legge in te.
Penso che sia venuto il momento di prendere in seria considerazione l'idea di cominciare a "vedere" questa bambina interiore.
Pensi di poter intraprendere questa strada?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Rita affettività

Messagepar maurallevi » Mer Oct 12, 2022 3:54 pm

Si certamente e non solo per trovare un compagno, ma per migliorare la qualità della mia vita, purtroppo non conosco un buon psicoterapeuta, pensi che le costellazioni familiari potrebbero aiutarmi ?
maurallevi
 
Messages: 230
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités