A volte ritornano...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Mer Avr 26, 2023 5:24 pm

Ciao Lunadiluce, come stai? Non so se ti ricordi di me...un po' di tempo fa ti ho scocciato un bel po' per una situazione che mi tromentava con un uomo.
Una storia ora chiusa e superata, ho avuto anche altre relazioni anche se adesso sono single. Ti scrivo perché qualche giorno fa l'ho rivisto e abbiamo passato del tempo insieme. Lui frequenta ancora l'altra donna che aveva all'epoca (motivo della nostra rottura) e mi ha chiesto di mantenere un rapporto di amicizia, solo che non so quanto stavolta sia sincero perché è ancora molto attratto da me. Temo quindi che il suo sia solo interesse di natura fisica, che non ci sia amicizia, però allo stesso tempo mi sembra comunque legato a me in qualche modo. In tutto questo tempo ha cercato di restarmi accanto in ogni modo, sembra non riesca a fare a meno di me anche ora che le cose sono cambiate tra noi, ma non mi è chiaro per quale motivo.
Quindi la mia domanda è cosa lo lega a me, dopo un po' di tempo mi fa piacere chiedere un consiglio di nuovo qui. :)
Un caro saluto.

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar21U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar04U:
:TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 29, 2023 5:09 pm

ciao Fede mare
puoi ricordarmi due cose?
- chi ha lasciato chi? sei tu che prendesti la decisione?
- saresti disposta a vivere una relazione a tre?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Dim Avr 30, 2023 8:58 am

Ho chiuso io perché non volevo una relaziona a tre. Quando ci siamo conosciuti lui aveva appena iniziato la relazione con l'altra ed era ambiguo con me, diceva che non andava bene con lei ma non la lasciava. Dopo un po' ho capito il gioco e ho chiuso.
Ora non ho cambiato idea, ma siamo cambiati noi e anche il nostro rapporto. Per esempio adesso siamo più tranquilli dopo esserci visti, mentre prima era un disastro ogni volta perché litigavamo e ci allontanavamo. Un po' mi preoccupa questa tranquillità perché potrebbe facilmente portare a una relazione a tre che non voglio, un po' mi fa piacere perché nonostante tutto ci vogliamo bene.
Sto valutando cosa fare e le sue intenzioni che non mi sono chiare.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 09, 2023 5:24 pm

mi ricordi la vs età e quella della compagna?
Tua madre e dua madre sono sempre vivr?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Mer Mai 10, 2023 3:25 pm

Lui e la sua compagna sono coetanei quasi quarantenni, mentre io ne ho un po' di più...
Sia mia madre che la sua sono vive.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 16, 2023 6:49 pm

nel tiraggio si vedono le tue perplessità ... appari come papessa rovescia e guardi al suo tornare verso di te con poca comprensione. In realta lui vuole concretizzare con te e sembra un po' un uomo che il destino a messo sul tuo cammino.
Nel tiraggio appare anche la necessità di proteggerti da una relazione a 3 (le prime due carte) ... lui non sembra affatto preoccupato su questa eventualità.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Jeu Mai 18, 2023 2:49 pm

Grazie Luna, due domande...la prima cosa vuole concretizzare con me? Ma soprattutto che vuole il destino?? :D
E' stata una storia sofferta, ma pensavo di aver chiuso ogni capitolo con lui, quindi la tua risposta mi sorprende.
Anche se mi sembra di capire che non ci siano altre possibilità oltre una relazione a tre.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 22, 2023 6:52 pm

Ma sai ... più che sapere cosa vuole il destino ... ti dovresti domandare qual è la prova che questa situazione ti chiede di superare.
Il destino è un po' il programma che scegliamo di affrontare sulla terra prima di incarnarsti e in questo senso è nel tuo destino trovarti a dover fare una scelta di questo tipo: Karmicamente questa persona ti si presenta davanti e per te le strade sono due:
- accogliere quest'uomo nella tua vita accettando con distacco la relazione con lui senza pretendere niente in cambio ... con tutte le conseguenze che ciò comporta. Questo richiede lo sviluppo di una forma d'amore incondizionato ... come una madre verso il proprio figlio ... un dare senza pretendere niente in cambio. Se questo distacco emotivo però poi non lo si riesce a mantenere, il rischio è di salire e scendere sulla giostra (La roue de fortune) e di perdere la lucidità (Mat rovescio).
- l'altra strada è proteggerti da una relazione che reputi non giusta non solo per te ma anche per le persone coinvolte. Una scelta basata sul concetto di giustizia.

Tu ... sulla base di questa premessa e sulla base della tua vita passata (le esperienze amorose vissute) ... verso quale delle due strade senti profondamente essere quella che ti appartiene?
Quali sono state le tue esperienze passate? Sei una persona che tende molto al controllo e che pretende molto in una relazione?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Mar Mai 23, 2023 2:39 pm

Grazie Luna, molto interessante quello che scrivi!
Ti rispondo dall'ultima domanda, sì tendo a tenere molto il controllo e sono una persona molto esigente nelle relazioni. Non ho molte esperienze passate, ma non sono state entusiasmanti...diciamo.

Come ti dicevo pensavo di aver già affrontato e superato questa prova, perché mi si è presentata già come scelta da fare quando ho chiuso con lui. Ho scelto la seconda opzione, perché giusta per me innanzitutto, più che per gli altri coinvolti. Se si ripropone è perché non l'ho superata del tutto? Oggi, certo, farei la stessa scelta se le opzioni sono solo (e sempre) queste due...lui è una persona che mi fa perdere il controllo e questo mi piace molto, ma poi non ho il distacco emotivo per viverla senza chiedere nulla in cambio. Che non è dare per avere, ma avere una progettualità, un impegno. Non è una scelta che mi costa fatica, sono molto serena e decisa su ciò che voglio.

Però se questa è la mia scelta karmika e mi è chiara, lui perché è così legato a me? Dal suo punto di vista come mi vede e vive? Era il senso della mia domanda, non so se emerge qualcos'altro dal tiro ma ho compreso bene il resto.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 24, 2023 6:35 pm

Perchè le relazioni passate non sono state entusiasmanti se posso sapere?
Non ricordo se me lo hai già detto (troppo complicato andare indietro per vedere) ... sei già passata per una relazione a tre?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Jeu Mai 25, 2023 11:05 am

Non sono state entusiasmanti perché sono stati amori non corrisposti (da me o dall'altra parte), storie suferciali, insomma nulla di vero sentimento o costruttivo.
Vere storie a tre no, nel senso che non ho mai fatto l'amante anche se mi è capitato di avere storie con persone impegnate. Ho sempre evitato di investire emotivamente con persone impegnate. Ho incontrato però tanti indecisi che alla fine sceglievano sempre un'altra...
Con lui è stata l'unica volta che ho pensato possibile che alla fine scegliesse me, ma non è andata così.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 30, 2023 7:36 pm

Il tema della decisione è ben presente nel tiraggio due volte (L'amoreux e La Justice).
Mi domando e lo deduco da quello che mi hai detto e dal tiraggio stesso ...
se tu stessa incontri uomini indecisi perchè tu ti possa proteggere dall'amore!!!

Nel tiraggio ... anche se risponde ad un'altra domanda ... ci sono due carte piuttosto importanti (La Justice e La rupe de Fortune - karma e destino) che mi permettono di spingermi un po' oltre nella lettura. Su un altro piano che esula dalla domanda (ma neppure troppo ... perchè chiedi perchè un uomo così è ancora nella tua vita) sembra emerge la mancanza di consapevolezza/comprensione (La papesse rovescia) del fatto che ti proteggi dall'amore (Le Monde verso L'Amoreux).
È per te una questione karmica (Justice)(un nodo da sciogliere).
Il Karma non è altro che il ripetersi di eventi (che vanno a bilanciare squilibri precedenti) in cui si è mancati nell'essere puro amore), eventi che si esauriscono quando si impara la lezione e hanno come scopo il portare ad una maggiore comprensione e ad un'apertura di cuore.
Il destino ti mette così sempre di fronte uomini indecisi ... (tipi come Le mat che va indietro anziché avanti verso la concretizzazione matura di cui è capace solo l'imperatore ) perchè tu possa capire che occorre ascoltarsi interiormente e in profondità (La roue de Fortune) per poter finalmente concretizzare un vero amore, sciogliendo quel nodo che ti porta a proteggerti.

ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Mer Mai 31, 2023 10:56 am

E' stato proprio questo il tema degli scambi precedenti, quindi sì, mi risuona la difficoltà ad aprire il cuore. Pensavo però di aver superato questa fase, anche se può essere stato questo ri-incontro un tornare indietro sui miei passi.
Nell'ultima esperienza con un uomo ho provato ad aprirmi di più, ma non è andata bene lo stesso. Penso quindi di esser tornata nella "comfort zone" più per delusione che per altro, ma mi sa che non è stata una buona scelta.
Grazie per l'approfondimento!
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 01, 2023 8:21 pm

Prego ...
Il tarot sembra indicare che il controllo non ti porta verso l'amore ... ascoltati in profondità e lasciati andare all'amore ... sei come ad un bivio ... la sfinge della "Roue de Fortune" ti chiede di fare un passo oltre ... per uscire dalla ruota dell'eterna ripetizione dello stesso schema.
Prova a muoverti in questa direzione con nuova consapevolezza.
Siamo qua per fare un percorso e superare ciò che ci blocca.
Sii come Le Mat che desidera, è libero e avventuroso ... guarda in alto e cerca la sua stella! :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: A volte ritornano...

Messagepar fede.mare » Mer Juil 05, 2023 10:34 am

Ciao Luna,
è passato un po' di tempo e sto cercando di lavorare su quello che mi evidenziava il tarot...come il matto cerco la mia stella ma non l'ho ancora trovata.
Ho rivisto un altro paio di volte l'ex, abbiamo mantenuto le distanze ma ogni volta che lo vedo mi vengono mille dubbi. Lui è un osteopata e mi sta aiutando per alcuni problemi fisici, andando a sciogliere delle tensioni fisiche che avevo da tempo. Ovviamente è un lavoro che smuove anche delle emozioni sedimentate e represse, e secondo me non è un caso che sia proprio lui a fare questo lavoro fisico su di me.
Ora non so per quale motivo ma mi sembra che anche nei suoi confronti stia mettendo da parte l'ascia di guerra e mi scopro più aperta con lui dal punto di vista affettivo. Questo però mi preoccupa, cioè non mi sembra il caso di iniziare a provare sentimenti per lui perché mi sembra senza futuro. Anche se a volte pure lui sembra diverso e per tante cose lo è.
Per questo chiedo una conferma al tarot, faccio bene a mantenere la razionalità con lui? O potrebbe esserci altro tra noi?
Grazie.
Un abbraccio.

:Tar12U: :Tar07U: :Tar04U:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar19D:
:TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités