Cosa mi sta succedendo?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Jeu Avr 07, 2022 5:16 pm

Buonasera a tutti, è un momento molto particolare per me, avverto tutto ciò che mi circonda come precario,amore,lavoro,salute.Mi sento sopraffatta e questo non mi permette di riemergere da queste sabbie mobili .
Chiedo al tarot
Sono io che mi sto buttando giù o veramente tutto mi sta esplodendo tra le mani?
:Tar20U: :Tar10U: :Tar04U: :Tar02U:
:Tar19D: :Tar03D: :Tar16U: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Sam Avr 09, 2022 6:53 am

Ciao,
in effetti questo tiraggio suggerisce l'idea di una liberazione di energie...dunque la sensazione che la situazione ti stia esplodendo tra le mani sembra essere corretta. È da tanto che avverti questa sensazione?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Sam Avr 09, 2022 8:17 am

Ciao Rita...è da qualche tempo in effetti, alterno momenti di serenità ad altri di buio..in generale riesco sempre a ritrovare la mia luce,ma in questo momento non riesco a raggiungere la mia centratura..non so davvero cosa fare e soprattutto da dove iniziare. Ci sarà qualcosa da cui cominciare...
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Sam Avr 09, 2022 12:33 pm

Qual'è l'evento che ha scatenato questa difficoltà a rimanere centrata?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Sam Avr 09, 2022 3:43 pm

Ciao Rina...non so ben definire un evento in particolare, credo di aver accumulato tutto troppo in realtà...ho subito due interventi importanti che mi hanno fatta spaventare molto nel giro di tre mesi,in più ho già da molto tempo una malattia neurodegenerativa...col mio compagno abbiamo raggiunto una relativa pace dopo alti e bassi, ma io non lo sento ancora molto convinto(ha due divorzi alle spalle e non ha più alcuna voglia diimpegnarsi concretamente...èmolto imprevedibile, in estate mi chiese di andare a vivere con lui ma poi si rimangiato la parola)..e poi il lavoro...il mio datore sta andando in pensione e non ci sono certezze sull'evoluzione del tutto...subentrerà qualcuno sicuramente ma chissà come andrà...e tutto ciò mi ha fatto perdere la mia centratura...mi sento destabilizza, non mi arrendo su nessun fronte ma sono stanca e spaventata.
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Sam Avr 09, 2022 3:44 pm

Scusami Rita..Rina mi è partito per sbaglio
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Dim Avr 10, 2022 7:08 am

Ciao,
il tiraggio suggerisce l'idea di cominciare a vedere la situazione non dal punto di vista mentale ma da quello interiore/spirituale. Probabilmente stai cercando di darti delle spiegazioni logiche/razionali, è possibile?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Dim Avr 10, 2022 7:43 am

Buongiorno Rita..si è possibile, sono una persona piuttosto razionale in effetti, ma perdonami non riesco a capire cosa dovrei fare...il punto di vista spirituale...dentro di me ho una gran voglia di costruire basi solide,lavorativamente e in amore ma questo torna alla razionalità credo, mi sbaglio?E non comprendo se per ottenere ciò che mi renderebbe serena dovrei abbandonare qualcosa...ma cosa?...Perdonami sono piuttosto frastornata
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Dim Avr 10, 2022 9:47 am

Sembri essere in una fase di cambiamento su tutti i piani dell'essere umano, ossia fuoco, acqua, aria e terra, cioè difficoltà nel lavoro, nella relazione sentimentale, nella salute e nella confusione mentale. Il tiraggio suggerisce l'idea che tu non riesci a staccarti da un comportamento acquisito nel passato che ti fa ,diciamo, guardare alle situazioni sotto la luce della sfiducia. Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Dim Avr 10, 2022 10:19 am

Penso che sia assolutamente così, ma non ho idea di cosa fare per poter uscire fuori da questa situazione Rita..
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Dim Avr 10, 2022 10:34 am

Se sei d'accordo farei altri tiraggi più specifici...ma ovviamente aspetto la tua opinione...che io stia cosi è un dato di fatto, ma per poter star meglio vorrei capire da cosa muovermi, cosa modificare insomma...
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Dim Avr 10, 2022 2:02 pm

Il tiraggio mostra l'imperatrice e la giustizia a rovescio dunque c'è un problema di pensiero scomposto...diciamo.
L'imperatrice guarda uno schema mentale acquisito in famiglia che però per te non è saggio ma probabilmente all'epoca andava bene. Essendo a rovescio, il tarocco indica che questo è un problema.... perché se il III fosse dritto guarderebbe casa Dio che in questo caso prende la connotazione di fare uscire la tua vera identità, la vera te.
La fila in alto, con in estremità il XX e il II suggerisce una sorta di "fedeltà" alla famiglia, che porta a vedere le cose attraverso schemi antichi che devono cambiare. Sempre questa sequenza suggerisce che occorre cominciare a saperne di più...ma l'unico modo per fare luce su questo schema mentale che applichi in tutti gli ambiti della tua vita è attraverso una psicoterapia.
Puoi anche fare altri tiraggi ma per poter attuare il cambiamento come suggerito due volte con il XX e il X non credo che c'è la faresti, soprattutto perché il tuo mentale è in disordine quindi il consiglio del tarocco verrebbe passato al vaglio delle tue resistenze inconscie al cambiamento portandoti a non capirlo. Quello che voglio dire è che ci vuole tempo per comprendere lo schema mentale perché capirlo solo a livello mentale non basta, deve essere capito a livello emozionale. È molto probabile che tu abbia difficoltà a capire il consiglio di fare uscire la vera te stessa, la tua vera identità perché pensi che lo stai già facendo.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Dim Avr 10, 2022 3:36 pm

Capisco tranquilla, ma ti assicuro che ho lavorato anni su questi schemi di cui parli e non da sola ma con l'aiuto di un professionista. Detto ciò va bene non farò altri tiraggi e cercherò di superare tutto come sempre.
Grazie mille ugualmente
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Roy » Dim Avr 10, 2022 3:39 pm

E perdonami un'ultima cosa..io sono consapevole che la mia attuale condizione sia una sorta di repressione su me stessa che sto attuando non per autoinfliggermi chissà che cosa,ma perchè sono stanca e destabilizzata da tutto ciò che mi circonda.
Roy
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Oct 24, 2019 5:15 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messagepar Rita » Dim Avr 10, 2022 4:47 pm

Non ho mica detto di non fare altri tiraggi, ho solo espresso una mia considerazione.
In più, visto che hai detto che ti sei fatta seguire da un professionista ma non sei ancora riuscita a fare questa trasformazione significa che c'è ancora qualcosa che non è stato risolto, cioè c'è ancora una "bambina interiore" non ascoltata.
Quindi se vuoi fare un altro tiraggio, lo puoi fare, io non mi tiro indietro, nonostante il dubbio mi rimanga non perché penso che non capisci a priori ma per via delle resistenze inconscie che ancora sono forti.
Detto questo, se decidi di non fare un altro tiraggio, ti auguro un buon proseguimento.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 8 invités