Curiosita'...

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Ven Juil 05, 2013 2:45 pm

Avere tre o più account su questo forum a cosa può servire?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar Violetinside » Sam Juil 06, 2013 4:18 pm

io lo immagino... :|
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Sam Juil 06, 2013 4:22 pm

Anch'io ;)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar minute » Mar Juil 09, 2013 7:20 pm

io no, me lo dite per favore?!
minute
 
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar sole » Mer Juil 10, 2013 10:31 am

ciao cara Mary, le motivazioni possono essere diverse, la più semplice è che avendo fatto tante domande sul solito argomento, e magari non le piace la risposta o non reputa soddisfacente, apre un altro post con un altro nick, sia per non sentirsi dire, ti ho già risposto ....ascolta il messaggio del tarot , sia anche nella speranza che il tarot risponda in un altro modo...o che qualcuno interpreti il messaggio in maniera diversa... sarebbe magari meglio chiedere parere in questa sezione un aiuto ad un altro aspirante tarologo o qualsiasi si senta disponibile...sullo stesso tiraggio... ho trovato veramente singolare e divertente un post aperto da Lastella che ha risposto come Diamante e poi come Maggie... credo che siano la stessa persona, a meno che qualcuno per sbaglio non abbia risposto nel suo post! Anche questo non è da escludere!

un caro saluto
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar sole » Mer Juil 10, 2013 10:35 am

un consiglio, sentitevi libere di porre tutte le domande che volete, magari chiedendo aiuto a qualcun altro... ma allo stesso modo di sentirsi liberi di aprire qualsiasi post con altri nick... io ho solo espresso un mio pensiero... magari ci possono essere altre motivazioni di cui non siamo a conoscenza... per cui una persona senta il bisogno di cambiare nick...

Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Mer Juil 10, 2013 10:37 am

Quoto Sole :D
Non mi sono espressa per due motivi.
1) Non posso verificare che sia cosi
2) Spero sempre che l'assunzione di responsabilita, magari su piccola sollecitazione, invada (o pervada?)le menti...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Mer Juil 10, 2013 10:46 am

Esatto Sole, c'e' qualcuno che ha dovuto cambiare nick per altri motivi ed ha fatto richiesta ai moderatori. Non e' certo questo il problema. Il problema e' impegnare più persone in tanti post sullo stesso argomento. Qui c'e' sempre stata collaborazione, se qualcuno e' in difficoltà a leggere un tiraggio, chiede aiuto e l'aiuto arriva. Se ci sono dubbi su una lettura, assolutamente possibile, si può chiedere consiglio e si riceve. Non importa se un post diventa lungo e ricco di riflessioni e considerazioni. Qui nessuno si mette in cattedra, c'e' collaborazione. La cosa importante e' che le letture possano essere chiare e che il consultante possa ricevere l'aiuto che chiede.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar sole » Mer Juil 10, 2013 10:50 am

Ciao cara Barbara, non mi sembra neppure corretto indagare... siamo su un forum pubblico e dovremmo considerare anche questo! per il fine della lettura non è rilevante se si chiama tizio o caio... semmai può essere di confusione per il consultante stesso , magari ha due risposte contrastanti, ma il problema è suo...!

Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar sole » Mer Juil 10, 2013 10:52 am

...magari non si sa che si può fare una richiesta in tal senso, è più facile e diretto cambiare e registrarsi con un altro nicK...
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Mer Juil 10, 2013 11:16 am

E' per questo che lo diciamo, anche se e' stato ribadito più volte, ma non si può pretendere che tutti leggano i post di tutti. Si può chiedere consiglio, si può avere qualche dubbio, si possono sciogliere i dubbi con un po di collaborazione. Ci sono tante persone che chiedono e qualcuno resta senza risposta, mentre qualcuno sullo stesso argomento ha varie risposte. Se riuscissimo a comprendere questo, tutto sarebbe più semplice. Io non so come facciano i moderatori a leggere tutti i post...un lavoro credo massacrante...un delirio. Ci sono delle regole nel forum anche per questo. Se le seguissimo tutti, magari si agevolerebbe anche il loro lavoro. Non e' che uno mette delle regole perché ama la dittatura. Allora la mia provocazione non voleva essere ne un'accusa, ne un giudizio, ma una riflessione ognuno con se stesso. Come dicevo, assunzione di responsabilità :wink:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar corallina » Mer Juil 10, 2013 3:46 pm

Ciao ragazze :) ,
vi dico con tanta sincerità la mia esperienza.
Inizio col dire che sono arrivata qui per caso, non ricordo come, forse digitando "Tarocchi Camoin" su google, mi stavo interessando ai Tarocchi e volevo prendere proprio questi, invece che trovare un mazzo di Tarocchi ho trovato questo forum e ho iniziato a esplorarlo.
In quel periodo vivevo una situazione incomprensibile con una persona (ancora è incomprensibile nonostante le Lame, eh :D deve essere un caso disperato) e vedendo che si poteva porre una domanda ho pensato di prendere in considerazione l’idea di formularla.
Quando ho deciso di porla l'ho fatto perché avevo l'esigenza di chiarire quella questione che nella vita di tutti i giorni e con il solo uso delle mie deduzioni o di pareri di amici non riuscivo a risolvere. Inutile dire che provavo anche molto imbarazzo nel farlo, ma la voglia di sondare anche altri terreni, che non fossero quelli del consiglio di un amico o delle mille elucubrazioni mentali che potevo fare io, era più forte, così mi sono iscritta e ho lasciato il mio primo post.
La mia idea era porre la domanda, leggere la risposta e andar via per sempre, infatti all'inizio non leggevo anche altri consulti perché in realtà ero unicamente concentrata sulla mia esperienza e sulla mia esigenza di ricevere quella chiarificazione che non trovavo nella vita di tutti i giorni.
Non solo non conoscevo il metodo Camoin, ma non avevo dimestichezza con le Lame in generale. Sì, mi sono sempre interessati i significati delle singole Lame, ma mi sono sempre informata molto genericamente e mai con costanza o con un vero e proprio studio. Ammetto, dunque, un’ingenuità e superficialità di fondo che credo siano proprie di ogni neofita.
La prima volta che ho fatto una domanda l’ho fatto tanto per tentare, non per il poco rispetto nei confronti di chi dedica il suo tempo ai consultanti, ma proprio perché non riuscivo ancora a cogliere la dimensione profonda del senso del consulto.
Così, credo di aver posto la stessa domanda almeno con tre nick diversi: per vergogna, per timore di essere letta e riconosciuta da qualcuno che mi conosceva, per paura di urtare la suscettibilità di chi leggeva la mia stesa e poteva sentirsi offeso nel momento in cui avrei chiesto a qualcun altro, per poca conoscenza della profondità del metodo... tutte queste cose e tante altre, ma NON il poco rispetto per chi mi dedicava tempo, anche perché ho sempre tenuto in grande considerazione il responso di ognuno.
Poi, leggendo le varie letture che le tarologhe più presenti nel sito fornivano, ho iniziato a comprendere meglio che la risposta a una domanda non solo doveva avere il tempo per essere metabolizzata, ma che ne serviva anche altro perché trovasse un senso profondo e potesse, indipendentemente dal problema, diventare un'occasione di crescita, di meditazione, di messa in discussione, così ho abbandonato la mia ansia di ricevere quanti più pareri possibili (forse, come dice sole, proprio alla ricerca di quello che volevo ascoltare io ;) oppure di scoprire quello che pensavo di dover scoprire) e ho iniziato a usare un solo nick.
Devo anche dire, però, che questo è successo quando ho incontrato bblue6 (Barbara :) ) perché con lei sono riuscita a stabilire un rapporto più continuativo, mentre nelle volte precedenti questo non è avvenuto, probabilmente anche perché io non ero pronta a ricevere in modo costruttivo. Oltre che con lei, ho trovato un buon confronto anche con sole che è stata davvero gentile con me.
Oggi mi sembrerebbe assurdo usare altri nick, ne tengo in vita solo un altro, ma perché desidero avere maggiore libertà in questa sezione non dedicata ai consulti perché, se è vero che il nick è anonimo e la richiesta generica è anche vero che il forum è pubblico e che per ogni nick c'è uno storico dei messaggi sempre consultabile: chi ci conosce nella vita di tutti i giorni sa quali sono gli avvenimenti della nostra quotidianità e 2+2 è sempre = a 4 ;) (oddio, forse questa è una paranoia mia, ma lasciatemela tenere :D )
Insomma, credo che questo forum non sia molto distante dalla vita, spesso si riesce ad essere sé stessi, a mostrarsi senza paura e con coraggio, qualche volta questo coraggio manca, il più delle volte nella fase iniziale, magari proprio perché si arriva qui come me: con la brama di sapere che offusca l'occasione di darsi una possibilità per crescere. Io l'ho capito con il tempo, con una crescente curiosità verso la profondità del metodo e con l'acquisizione di sempre maggiore stima verso coloro che lo praticano con passione e disponibilità.
Vorrei essere brava come Barbara che, pur non aver frequentato un corso, ha la sensibilità e l'intuito per riuscire a comprendere il messaggio delle Lame o avere la padronanza di sole, pescidoppio, Rita e tutte le altre voci che fanno di questo forum un bel luogo di scambio e crescita.
Chissà, forse un giorno riuscirò anch'io a leggere qualcosa in queste preziose Lame, intanto, continuo a leggere voi con tanta curiosità e vi affido i miei piccoli grandi dubbi sperando che, anche se non riuscirò a risolverli, almeno avrò un’altra prospettiva da cui guardarli :)
Un saluto a tutte e buon pomeriggio :)
Avatar de l’utilisateur
corallina
 
Messages: 141
Inscription: Ven Jan 25, 2013 3:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar bblue6 » Mer Juil 10, 2013 10:22 pm

Grazie Vale. Sono d'accordo sul fatto che il nick porta con se uno storico, dunque un percorso di vita che qualcuno potrebbe riconoscere. Per questo dico che a volte e' un'esigenza vera e propria cambiare nick.
Il fatto poi di fare più domande su uno stesso argomento, capita, soprattutto quando non si conosce bene il forum e, invece di fare un up, si ripete la domanda in nuovi post, magari per tenerlo in evidenza. Capita anche di farlo con nick diversi. La cosa che trovo inutile e' tenere impegnate più persone contemporaneamente. Non discuto sulla fiducia verso una lettura piuttosto che un'altra, questo e' assolutamente lecito. Il problema e' che ci sono persone che restano senza risposta e il consultante che impegna due persone contemporaneamente su uno stesso argomento magari toglie quello spazio a qualcuno che attende per giorni una lettura.
Per il resto sono d'accordo su tutto. A volte anch'io ho pensato che alcune informazione potrebbero essere rintracciabili e chi ha avuto necessita' di cambiare nick l'ha fatto, aggiungo giustamente.
Ps Grazie per le tue parole ;)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar sole » Jeu Juil 11, 2013 7:09 am

ciao carissime, d'accordissimo sia con Vale che con Barbara, l'unica scorrettezza o mancanza di rispetto sia nei confronti di chi legge il tiraggio sia nei confronti degli altri utenti , è impegnare allo stesso tempo due o tre tarologhe sullo stesso argomento, nascondendosi dietro nick diversi!

cara Barbara hai visto la mia richiesta su questa sezione " per bblue e pescidoppio "...? se ti va di dare un'occhiata ... te ne sarei grata!

un caro saluto
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Curiosita'...

Messagepar corallina » Jeu Juil 11, 2013 7:46 am

Sì, sulla questione di tenere impegnate due persone contemporaneamente sullo stesso argomento sono d'accordo anche io non sia corretto. Però, credo che questo possa avvenire in una fase iniziale oppure in tempi diversi. Mi spiego usando me :) quando io ho posto la stessa domanda con nick diversi non l'ho fatto nello stesso tempo, ponevo la domanda, ricevevo una risposta, poi, magari, tempo dopo la riponevo, ma non nello stesso tempo. Mi rendo conto ci possa essere qualcuno che invece lo faccia in questo modo :shock:
Buongiorno a tutte voi :)
Avatar de l’utilisateur
corallina
 
Messages: 141
Inscription: Ven Jan 25, 2013 3:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités