Davanti ad un bivio...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Lun Juil 23, 2018 9:36 am

Ciao Piergiorgio,
bene, grazie! Spero anche tu sia più sereno.

In breve, ma si potrebbe approfondire molto questa stesa: ad una prima occhiata si evidenzia un attaccamento alla materia nel passato, che oggi è messa in discussione dall'arcano XIII. Come se vorresti dare un taglio anche a degli sprechi e migliorare la tua gestione economica, diciamo forse impropriamente dispersiva. Ma ho alcune domande:
Vuoi dare un taglio/modificare degli investimenti o comunque cambiare la fonte da cui proviene il denaro?
Stai rivalutando i concetti di avidità/bramosia e/o generosità/umiltà?
Aspetto più pratico che devo sfiorare per mia comprensione:
Stai pensando di licenziarti in tronco per dedicarti completamente ad una professione di servizio (tipo- solo per esempio - osteopata, infermiere) oppure, al contrario, stai pensando di mollare completamente questo tipo di sbocco professionale perché ti senti legato a ciò che ti offre apparentemente stabilità?
La tua domanda chiaramente non è posta a caso, è a capo di un diagramma di flusso.
Mi permetto di aggiungere una cosa. Anche sulla sfera sentimentale il Tarot mette un puntino sulla “i”: un vincolo stretto che ti ha soffocato sembra stia sfociando in rabbia, sentimento scagliato verso una persona(?). Credo, e forse mi sbaglio, che questo aspetto debba essere affrontato per trovare armonia.
Sfrutto l’occasione per un mio tarlo, forse anche questo frutto di un abbaglio: centra qualcosa l’ambito alimentare? Ad esempio il tuo rapporto con il cibo..
Mi auguro di averti aiutato in quest’occasione e fammi sapere dove ho preso una cantonata, non perché voglia impicciarmi dei fatti altrui, ma puramente per un feedback didattico.
Grazie ancora per esserti prestato!
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Lun Juil 23, 2018 12:50 pm

Purtroppo non riesco ad essere obiettivo e imparziale con me stesso. Anche se sto facendo un grosso lavoro con me stesso, spesso l’ego mi lascia osservare la mia vita ma mi chiude gli occhi su alcune questioni.
Anche il mio tema Natale mi mette in guardia su una sorta di incapacità nel gestire il denaro e da un altro lato vorrei tanto attrarne di più in questa esistenza terrena...ma anche da questo punto di vista c’è una sorta di stallo. Poi su tutti i punti che hai accennato c’è un fondo di verità per i quali andrebbe discusso molto (eccetto cambiare modalità di lavoro perché amo quello che faccio ed è con questo che vorrei vivere).
Comunque per appprofondire una questione alla volta provo a fare un altro tiraggio chiedendo su cosa devo evolvere per favorire le entrate di denaro nella mia vita.
Ovviamente ti ringrazio in anticipo e spero di essere un buon materiale per il tuo studio!
Buona vita!

:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar04U:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar12D: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Mar Juil 24, 2018 10:59 am

Ciao Piergiorgio,
sicuramente si evidenzia la tua voglia di spaccare lo schema mentale seppur con una certa fatica.
Occorre che tu impari a migliorare il tuo rapporto con il danaro, gestirlo meglio. Indubbiamente è fondamentale che tu persegua il tuo progetto di vita, ma devi evolvere sul controllo della materia (il volere interiore è potere, ma prima devi metterti d'accordo), questo è un ulteriore aspetto che ti permetterà di concretizzare la stabilità economica che cerchi.
Annotazione sopra le righe: L'archetipo del padre è uscito spesso nel tiraggio, magari non ti dice nulla.

Grazie nuovamente per l'opportunità, conto che la mia lettura sia stata attinente e di aiuto.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Mar Juil 31, 2018 9:57 am

Grazie davvero di cuore.
Hai molto talento e molta chiarezza e, per quanto mi riguarda, le tue letture vinrano alla giusta frequenza e in me risuonano le tue parole e mi portano a meditare molto.
Temo però di tediarti ma non posso non approfittare di un messaggero come te.
Volevo chiedere al tarot come posso fare quindi ad armonozzare quel vincolo stretto che può soffocarmi, la figura paterna e il rapporto col cibo (sto cambiando alimentazione ma anche se non mangio più carne non riesco a essere totalmente vegano come vorrei).
Ovviamente ti sono davvero grato ma oramai lo avrai capito.
Ti auguro una vita meravigliosa, ricca, abbondante di gioia, amore, spiritualità e materia!!!!!!

:Tspace: :Tar13U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar04D: :Tar03U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Jeu Aoû 02, 2018 9:23 am

Ciao Piergiorgio,
Innanzitutto ti ringrazio sinceramente. Non penso di avere particolari doni, chiunque sarebbe in grado di leggere il Tarot e ribadisco: chiunque può diventare interprete. Come sai già è più arduo parlare al proprio sé con chiarezza, l’aspetto più difficile è scavare. La stesa, in generale, mi appare un po’ come un film muto e con sottotitoli non sempre chiari, e come già ripetuto anche in quest’occasione avrei bisogno di domande e risposte per “scendere le scale”. Provo a leggere e mi scuso anticipatamente sin da ora se dovessi prendere cantonate. Pertanto se sentirò prevaricare la mia incertezza, tralascerò. Preferisco non scadere nella presunzione di un indovino.
Scendiamo questi gradini per gradi:
- Alimentazione: sembra tu abbia intrapreso una ricerca per trovare una dieta alimentare più naturale possibile, come da te confermato, che potesse offrirti un approccio equilibrato con il cibo spiegato in sintesi dalla locuzione latina: “mens sana in corpore sano” . Sembra tu abbia ricercato informazioni non propriamente scientifiche al riguardo basandoti prevalentemente su un’idea e quindi un po’ si evidenzia un inizio difficoltoso e altalenante che dimostra un po’ di superficialità.
In generale mi sembra si stia insinuando un messaggio di allerta: presta attenzione ai segnali di cambiamento del tuo corpo, ad esempio al dimagrimento e all’affaticamento fisico e mentale, questa trasformazione deve essere più consapevole, informata e graduale. Per gestire al meglio questo nuovo regime è meglio evitare gli estremismi, ma iniziare in modo controllato senza eccessive esclusioni (evita di essere eccessivamente statico), altrimenti potresti incontrare difficoltà nel realizzare ciò che ti sei prefissato. Potrebbe essere salutare evitare la carne, ma non necessariamente eliminare completamente da subito dalla dieta altre fonti proteiche di derivazione animale (es.pesce e uova). Prediligere ed aumentare cibi vegetali (verdura e legumi, cereali- meglio se privi di glutine -ndr) indubbiamente apporterà giovamento. Ma soprattutto interrompi il “fai da te”, che potrebbe solo condurti ad uno sbilanciamento con possibili malanni, evitabili rivolgendosi, per esempio, ad una dietologa/alimentarista che possa esserti di supporto nella ricerca di questa armonia.
- Rapporto di coppia: inizio con una premessa. Non so nulla e le carte dicono abbastanza, ma ho bisogno di porre domande e in questa sede non ho la possibilità di farle. Quindi mi limito dicendo che vedo te insicuro e con la paura di mettere in atto un possibile allontanamento. Parlare con moderazione (tarare il linguaggio) e apertamente potrebbe equilibrare nuovamente i punti di vista e chiarire le proprie idee e, soprattutto, i progetti di vita, punto quest’ultimo a cui ti pregherei di prestare attenzione. La partner è creativa nel senso che è attiva nei pensieri, ma al momento passiva nell’agire: quindi anche questa figura sta riflettendo su una possibile azione, ma al contempo è rivolta anche verso ad un cambiamento suo personale e profondo, che riguarda lei come donna.
Sembra per entrambe le carte essere giunto il momento di un confronto atto ad un chiarimento:
-potrebbe anche, ma non necessariamente, sfociare in una momentanea e consensuale separazione
- oppure semplicemente atto a far pulizia sulla parte più profonda delle due figure come coppia
A differenza della precedente stesa, in questa è molto presente l’archetipo di Madre, aspetto sentito dall’Imperatrice e che pone al rovescio l’Imperatore (figura che non solo rappresenta il coniuge ma anche il figlio).
- Figura paterna: se la domanda è relativa all’archetipo paterno la risposta penso sia inserita e legata, a quanto leggo, nella la relazione di coppia che potrebbe coinvolgerti. Se, invece, ti riferisci al rapporto che hai con tuo padre l’interpretazione mi pone in difficoltà perché si possono sovrapporre due significati e parlo soprattutto della figura dell’Imperatore che è sia padre che figlio (come scritto poco sopra). Potrebbe rappresentare un padre severo, con cui il dialogo sembra difficoltoso per l’assunzione di toni accesi, preoccupato per il progetto di vita del figlio, potrebbe emergere anche un problema di fiducia/fedeltà, ma sono solo supposizioni, non riesco a collocare le informazioni con chiarezza. Per correttezza e per quanto ho premesso all’inizio, ho necessità di più elementi, credo di non avere sufficiente esperienza per offrirti una lettura limpida e realistica.
Spero nonostante le mie difficoltà che un ulteriore spunto di riflessione ti sia giunto, e mi auguro che se ci fosse nel forum un Tarologo esperto possa intervenire per dare la propria lettura.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Mar Aoû 07, 2018 8:09 pm

Grazie di cuore ancora per gli importantissimi spunti di riflessione.
Credo che questo argomento possiamo chiuderlo, magari ne aprirò un altro e spero che tu abbia voglia di dedicarmi la tua interpretazione perché davvero ho sentito un profonda risonanza e ne avevo davvero bisogno.
Oltre a ringraziarti spero tu continui ad approfondire questo tuo talento e che tu possa condividerlo con chiunque ne abbia bisogno.
Io spero che tu possa anche lavorare privatamente in modo da avere da un lato interpretazioni più approfondite e dall'altro un riscontro economico che è sempre una benedizione di Dio per la serenità che tutti meritiamo.
Grazie ancora e a presto

Buona vita!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Jeu Aoû 16, 2018 12:24 pm

Buonasera...ti scrivo qui per chiedere ancora una tua lettura.
Sto pensando di cominciare una scuola o dei corsi per diventare operatore olistico o comunque avviare in futuro un'attività parallela alla mio lavoro principale.
Io sono un chirurgo (devo spoilerare) ma penso di poter e voler aiutare anche quelle persone che vorranno un aiuto più spirituale.
Secondo il tarot è una buona idea la mia? O meglio, è indicato per me investire denaro, tempo e impegno per questa attività che ripeto vuole essere parallela...
Grazie per il tuo aiuto nella meditazione di questa lettura.
Buona vita.

:Tar19U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar12U:
:Tar03U: :Tar16D: :Tar00D: :Tar07U:
:TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Lun Aoû 27, 2018 12:26 pm

Buongiorno Piergiorgio,
Le carte soluzione parlano di un cambio di prospettiva che conduce alla possibilità di intraprendere una scuola (Papa) omeopatica/olistica (Mondo). Una svolta che potrebbe allargare i tuoi orizzonti e condurti alla realizzazione (non solo professionale:excursus) a cui aneli. In questo momento sembra tu stia nutrendo seri dubbi sulla tua vocazione forse dettati anche dall'ambiente lavorativo in cui sei inserito con cui non ti senti in sintonia. E' comprensibile il conflitto che credo tu stia vivendo: gli studi canonici occidentali costruiscono una forma mentis basata su prove scientifiche e di efficacia partendo da presupposti contrari rispetto alla medicina cosiddetta alternativa/complementare. Penso che il Tarot ti stia suggerendo di riflettere sul concetto di complementarietà inteso come integrazione/completamento, in quest’ottica la prospettiva si modifica.
Excursus_Poche settimane fa ho ascoltato un’intervista del Prof.Giuseppe Di Bella in cui si parlava sull’efficacia del metodo MDB e in forma generale sul ruolo di medico oggi. Lo stesso, parlando del padre Luigi, citò una sua frase: “L’animo mi dice che non sono vissuto inutilmente, perché ho fatto del bene ed ho gioito per il bene fatto”.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Dim Sep 02, 2018 6:31 am

Ciao Infozeze,
intanto grazie per la risposta. Spero tu stia bene.
Ti volevo solo chiedere in quale carta o combinazioni di carte si sottolinea il "concetto di complementarietà inteso come integrazione/completamento".
Scusa per la domanda tecnica, ovviamente puoi anche non rispondere!!!
Buona vita!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Lun Sep 03, 2018 12:57 pm

Ciao Piergiorgio,
io lo leggo nella carta del Sole (accogliere/collaborazione) rafforzata dal Mondo + Papa (balsami/omeopatia + corso/università/accademia).
L'Appeso essendo carta sguardo di una soluzione la interpreto come cambio di prospettiva.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Lun Sep 03, 2018 4:18 pm

Penso che sia stata davvero utile anche questa lettura.
In questo ultimo mese non ho fatto proprio il mio lavoro (che amo e che sto lottando per farlo per il resto della mia vita) ma ho fatto una mansione un po’ meno soddisfacente. Forse è per questo che ho cercato altro per completare. È da tanto che penso a questa scuola ma lo faccio sempre quando faccio lavori che non mi soddisfano.
Ora sto tornando a fare ciò che più amo e credo sia quello che mi farà sentire completo e soddisfatto.
Grazie per lo spunto di meditazione!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Mer Sep 12, 2018 1:40 am

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar02D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar17D: :Tar12U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar04U: :Tar07D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

Buonasera....
Ho fatto questo tiraggio svegliandomi di soprassalto alle 3:33 e mi sono chiesto…quale è la mia missione?
Lo so che è una domanda difficile ma se riesci a vedere qualche dettaglio io sono pronto ad ascoltare !

Un caro saluto e buona vita!!!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Jeu Sep 13, 2018 9:46 am

Ciao Piergiorgio,
vorresti sapere quale è la tua missione a livello professionale oppure personale? (nella realtà non sempre coincidono).

Sai la cosa interessante? Ti sei svegliato di soprassalto alle 3:33, la somma è 9, numero che corrisponde all'Eremita, che è l'arcano che raffigura anche il Medico - Il Terapeuta..

Fammi sapere..
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Ven Sep 14, 2018 9:05 pm

Mi svegliai pensando alla mia missione personale...ma magari qualche elemento può dirmi qualcosa anche a livello professionale!
Mi sento molto vicino all’eremita in questo periodo...
Resto in attesa di un tuo responso!
Un caro saluto e buona vita!!!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Ven Sep 21, 2018 2:26 pm

Ciao Piergiorgio,
le tue domande alzano sempre l’asticella. E’ un tema profondo quello da te proposto ed indubbiamente tocca nell’intimo ogni persona in base al grado di consapevolezza raggiunto. Per le mie capacità di lettura, non penso di essere in grado di restituirti una certezza, ma conto che il messaggio da me interpretato sia in grado di sollevare dettagli a te utili per far luce sul cammino intrapreso.
Il fulcro del discorso è da ricercarsi nelle tue radici, quindi si rende necessario volgere il proprio sguardo alle esperienze e rapporti del passato, filo conduttore che ti ha accompagnato sino all’uomo che sei oggi.
I punti di riferimento sembrano essere le figure maschili della famiglia di origine: tuo padre in prima linea ed in seconda tuo nonno. Persone cosiddette di “vecchio stampo”, la cui educazione si è basata su un idea di mascolinità ben precisa e permeata dal principio che un uomo debba essere guidato da sani principi (famiglia, fede) e debba guadagnarsi una stabilità economica appropriandosi di un mestiere che sia in grado di garantire stabilità e quindi sicurezza. La fusione di questi due capi saldi ha dominato e influenzato la tua educazione e il tuo personale principio di “missione nella vita” non solo come uomo, ma anche come figlio.
Sul piano psicologico questa premessa pone lo sguardo sul concetto di identità personale. Il Carro al rovescio sottolinea che, finché l’uomo cercherà di definirsi in relazione ad un mestiere, a uno status sociale oppure a ciò che ha ottenuto in termini di possesso, sarà difficile trovare la propria identità. Indubbiamente sono aspetti da tenere in considerazione, ma non devono essere considerati come metro di giudizio in senso assoluto. Infatti l’arcano richiama la necessità di porsi delle domande su come si interviene nel mondo e sulle modalità di condurre la propria esistenza terrena. Si tenta sempre di leggere le proprie conquiste e di valutarle sulla base di modelli acquisiti e consolidati, ma il più delle volte la propria consapevolezza non ha l’opportunità di formarsi anche attraverso l’errore e il fallimento. Il confronto, a volte severo, pone in difficoltà nel raggiungimento dell’obiettivo, creando il terreno fertile per guardare al qui e ora, al futuro con sfiducia e crogiolandosi negli errori del passato e relativi sensi di colpa (Io non sono abbastanza). L’indecisione oggi diventa protagonista: sebbene si inizino progetti non si sa quale sarà la meta e quindi il proprio posto nel mondo (materiale e spirituale). L’apparente stabilità e concretezza si confronta e scontra con il proprio bisogno di realizzazione soprattutto nel proprio lavoro/attività (realizzazione di un’opera completa) ma evoca al contempo l’aspirazione alla spiritualità. La vita è fatta di responsabilità, di battaglie quotidiane e consapevolezze e per uscirne vincitori si rende necessaria una flessibilità che faccia leva sulla propria volontà e forza interiore in grado di dominarne gli impulsi (anche la tua impulsività). La via è insita nel lavoro introspettivo, che nel tuo caso è iniziato da tempo ma chiaramente non concluso. Il monito è quello di non sprecare tempo nell’attesa del momento/quadratura perfetta, della cosiddetta “maturità”, non ti manca nulla, si rende necessario decidere come agire per non sprecare i propri talenti che si manifesteranno strada facendo. E’ in questo ambiente che si insedia la carta soluzione. L’arcano senza nome chiede che i vecchi schemi mentali abbiano termine per favorire la trasformazione e questo sarà possibile solo entrando in contatto con la propria zona d’ombra che altro non è che la summa di tutto ciò di negato e ricacciato dall’inconscio. Fare piazza pulita del passato quindi, perché l’arcano XIII non tollera più il superfluo: i concetti ereditati dai genitori vengono, in certo modo, rivisitati e purificati. Questo aspetto viene ribadito anche dalla Stella rovesciata che sottolinea lo sperpero delle tue forze verso il passato alimentando le paure irrisolte (remissività, il ricordo delle privazioni come ingiustizia del fanciullo insito in te, non accettazione anche del proprio corpo e poca capacità di accogliere). L’orgoglio crea conflitto, nutrendo celatamente un senso di colpa che immobilizza e tiene sospesi e, proprio a causa di questo ci si punisce con il senso distorto del sacrificio. Per riemerge serve una pausa, riflettere per abbandonare gradatamente la visione delle vita ereditata da bimbini e liberare la propria verità. La terza richiesta è quella di ascoltarti. La via prende forma da un pensiero purificato, dalla fertilità del tuo agire, ma devi imparare a fidarti della tua intuizione, dal momento che privilegi la tua parte raziocinante e comunque desideri elevarti. Chiediti: “Di cosa ho bisogno?”. Per scoprirlo la carta dell’Innamorato ti suggerisce un lavoro di introspezione, ma anche mettendosi al servizio degli altri (richiamo alla tua professione oppure aprendoti maggiormente agli altri, cosa che fai solo apparentemente). Questa fase di gestazione ti permetterà di incamerare le informazioni necessarie che condurranno alla propria missione e quindi l’utilizzo a pieno dei talenti personali, ma anche ad una riconciliazione tra passato (padre) e presente (figlio/uomo).
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités

cron