Davanti ad un bivio...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Lun Juin 18, 2018 7:39 pm

Devo continuare a perseverare nel lavoro che amo ma che per il momento non mi da la stabilità e serenità che voglio?
Grazie al tarot e a chi voglia leggere il tiraggio.
Buona vita!

:Tar15U: :Tar05U: :Tar02U:
:TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Mar Juin 19, 2018 7:24 am

Ciao Piergiorgio,
la stesa è molto concisa e occorre fare qualche domanda, tocca altresì diversi piani e parto da quelli materiali attinenti alla domanda:
- Insegni o sei consulente?
- In caso affermativo, centra qualcosa la lingua, politica, giornalismo o qualche accademia?
- Ti senti vincolato/dipendente economicamente dai tuoi genitori?
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Ven Juin 22, 2018 2:47 pm

Ciao e grazie per la risposta. Provo a ripetere la domanda con qualche dettaglio in più.
Io lavoro in un ospedale ma da volontario, cioè senza ricevere uno stipendio ma facendo le cose come uno dello staff in attesa che si liberi un posto o che si trovi un fondo che mi sostenga. Ovviamente intanto ho un secondo lavoro che mi sostiene ma non è esattamente quello per cui ho studiato. Il posto dei miei sogni è il primo e chiedo dunque al tarot se faccio bene a perseverare anche se la situazione non è la più stabile in attesa magari di un contratto.
Grazie ancora...purtroppo l’autolettura mi espone a valutazioni poco oggettive e per questo ringrazio chi voglia darmi la sua interpretazione.
Buona vita!

:Tspace: :Tar08U: :Tar06U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07D: :Tar14D: :Tar13D: :Tar11U: :Tar03U: :Tar21D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Ven Juin 22, 2018 2:53 pm

Ripeto il tiraggio

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar05D: :Tar21U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Lun Juin 25, 2018 9:36 am

Ciao Piergiorgio,
come già hai scritto è giunto il momento della scelta sottolineato anche dall'Innamorato.
La lettura non è semplice, occorrerebbe il supporto di qualche domanda in più per approfondire, ma credo anche che questo non sia propriamente il contesto più agevole.
Credo che il Tarot ti suggerisca di prenderti una pausa momentanea e riflettere, non prenderei la risposta come un "no" assoluto e quindi di petto, a volte prendere le distanze aiuta a chiarire le idee in un momento di stallo.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Jeu Juin 28, 2018 8:03 am

Sono d’accordo con la tua interpretazione. Purtroppo l’attesa non è proprio il mio forte. La debolezza è proprio il voler controllare gli eventi e purtroppo si rischia di usare il tarot solo per essere rassicurati.
Vorrei però eseguire un altro tiraggio e chiedere al tarot se c’è un ostacolo che rallenta la mia realizzazione professionale.
Ringrazio in anticipo e auguro una buona vita a tutti!

:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar21U: :Tar20D: :Tar11U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Ven Juin 29, 2018 11:39 am

Ciao Piergiorgio,
probabilmente a livello pratico il problema sono bandi/ concorsi che ti permetterebbero di provare ad accedere ad una posizione stabile.
Sul piano più personale credo che il Tarot stia sottolineando un potpourri di emozioni non sempre canalizzate positivamente. Come se ti fossi disilluso e questo ti abbia portato a provare rabbia e allontanamento dalla tua aspirazione e paura per il giudizio degli altri, anche della tua famiglia (in senso allargato). C'è anche da parte tua una reticenza nell'accettare una verità, che sia tua oppure dettata dalla situazione in oggetto. Il consiglio rimane invariato: fermati e cambia prospettiva nella tua visione, non accanirti a dare spiegazioni a te e agli altri; il non dire a volte ti permette di far sedimentare i pensieri e osservarli con altri occhi.
La forza che ne scaturirà ti permetterà di imparare ad essere più contenuto, dare tempo al tempo, avere pazienza.
E' una bella prova di vita che ti permetterà di abbracciare questa virtù e con il tempo farla propria.

Mi auguro che questa lettura possa servirti da spunto: indietreggio solo per prendere la rincorsa..mai per arrendermi (anonimo)
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Dim Juil 01, 2018 9:32 am

Questo è un esempio della bellezza e della verità del tarot. In tre tiraggi siamo arrivati alla verità che io rinchiudevo nell’incoscio e grazie alle carte e a te la mia coscienza ha preso un bel ceffone.
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti pee la tua capacità. Spero tu continui a condividere questo tuo dono.
Praticamente hai letto la situazione e ora mi sto prendendo del tempo per meditare.
Ora però ti parlo da lettore e volevo chiederti se volevi dettagliarmi come ti sei mossa di fronte alle carte e quali di loro o quali combinazioni ti hanno suggerito i bandi/concorso (che è l’elemento cardine), la rabbia, la reticenza...
Ovviamente solo se ne hai desidero o voglia.
Intanto ti ringrazio e spero che la gratitudine possa in qualche modo ripagare il tempo che mi hai dedicato.
Buona vita!!!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Lun Juil 02, 2018 9:56 am

:Tspace: :Tar03U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar13D: :Tar09D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar15U: :Tar01D: :Tar05U: :Tar11U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

Qual’è questa verità che non voglio accettare?

Tiraggio un po’ troppo profondo, lo so...però le carte sapranno rispondermi!!!

Grazie!!!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Mar Juil 03, 2018 2:35 pm

Ciao Piergiorgio,
cerco di risponderti per gradi.
- In merito alla tua penultima stesa: la carta del Giudizio conduce tutta la lettura, essa rimanda ai bandi e concorsi sul piano materiale e sul piano archetipico alla totale verità. Essendo al rovescio evidenzia difficoltà su entrambi i livelli. Altro cartiglio importante è l’Arcano XIII e ti riporto un esempio: suonano alla tua porta, apri senza guardare chi si trova dall’altra parte. Davanti a te c’è un individuo malintenzionato ed armato. E’ umano provare paura per il sentore di una possibile aggressione e rabbia legata al proprio spirito di sopravvivenza. Contestualizzando l’arcano: la falce, se scagliata, colpirebbe il Mondo che raffigura sia la tua anima che la tua realizzazione nel contesto trattato. L’Appeso è la carta soluzione per riportare il Giudizio dritto e parla di due aspetti: sia dello stare fermo per ottenere un cambio prospettiva, sia che stai nascondendo a te stesso la verità del Giudizio . Le mani dell’appeso sono nascoste, ora immagina un bambino che ruba delle caramelle e viene colto in flagrante, d’istinto chiude le mani per proteggere il bottino ma al contempo le nasconde dietro la schiena, per non essere scoperto. Essendo una soluzione ad una carta rovesciata il suggerimento è quello di “non dire” ma di riflettere e quindi stare fermo, ma al contempo mette un puntino sulle i: cosa nascondo? La Forza ti spinge a dar voce, con il tempo e la pazienza (Temperanza), alla tua verità.

- Per quanto riguarda l’ultima stesa, compito arduo quello in cui ci imbattiamo perché senza il supporto di domande è molto semplice scivolare in fraintendimenti. Ad ogni modo provo a darti la mia lettura contando in un tuo feedback.

La carta sparti acquee è raffigurata dal Diavolo: l’usciere. Colui che vincola attraverso l’abitudinarietà delle azioni/ dei legami interpersonali. E’ la Prova da sostenere per non ricadere in un circolo vizioso sia a livello materiale che animico. La grande illusione, la Bugia.
Nel passato leggo lo studio sostenuto per l’apprendimento di materie per la cura di persone (terapie da contatto) come potrebbero essere ortopedia, massaggi, fisioterapia oppure agopuntura. Nonostante coincidesse con la tua passione questo ti ha portato a vivere una profonda CRISI. Stiamo parlando sia sul piano materiale: difficoltà nel proprio sostentamento/precariato; sia sul piano intimo: io mi realizzo. E’ come se fino ad oggi l’idea che la tua passione potesse coincidere con la tua professione (e a volte è così) avesse alimentato la tua aspettativa quasi sottovalutando altri aspetti, quindi velandoli. Lo scontro con le condizioni di vita quotidiana, ti hanno condotto a scendere a compromessi: il volontariato e nel frattempo dedicarti a malincuore ad un’attività parallela che ti potesse offrire un minimo di indipendenza (oso: consulente del lavoro, agente, informatica, qualcosa a che fare con mezzi medici?).
Non è da sottovalutare, come ti avevo già scritto, che l’influenza degli altri chiaramente non ti ha lasciato indifferente. Tutti questi elementi hanno permesso di far prolificare un ambiente caotico che ti ha ovviamente vincolato e fatto perdere la prospettiva.
Il Tarot, a mio avviso, ti sta suggerendo di fare chiarezza (L’ Imperatrice) per permettere di appropriarti di un equilibrio mentale atto a tagliare le corde e far emergere la tua verità (la Giustizia); potrebbe anche suggerire di fare chiarezza sulla normativa vigente (contratti in ambito medico). Certo ci vorrà tempo e solo tu lo determinerai, ma questo momentaneo stallo ti darà la forza di mostrare le mani e superare un proprio schema mentale applicabile sia a livello pratico che emozionale, forza che potrebbe mettere in moto un nuovo inizio e quindi agevolare il fluire degli eventi.
Presupponendo, e forse erroneamente, la tua passione/professione hai mai pensato di trovare una diversa applicazione? Esempio: supponiamo tu abbia studiato da fisioterapista, questa professione è atta alla cura delle persone, magari potrebbe sfociare anche in ambito veterinario; quindi mi ricollego al cambio di prospettiva suggerito dalla lettura precedente.
La stesa potrebbe essere approfondita ulteriormente per sviscerare altri aspetti che esulano da quello professionale; per una questione di privacy credo non sia il luogo più opportuno per farlo, ma nella globalità delle situazione mi sembra corretto suggerirti di prendere in considerazione, seppur per gradi, ogni piano in quanto interconnesso.

Mi auguro di averti aiutato e di non aver fatto un bello splash nell'acqua!
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Lun Juil 16, 2018 4:38 pm

Ciao Infozeze,
Ho meditato a lungo sulla tua interpretazione e credo sia sulla linea giusta, in linea con la mia storia e in ogni caso è stata utilissima per farmi aprire gli occhi su alcuni dettagli. Sarebbe davvero fantastico approfondire facendo un vero consulto ma non saprei come fare...accetto indicazioni se ne hai voglia.
Vorrei poi chiederti che consiglio puoi darmi per approfondire lo studio dei tarocchi o quale è la tua esperienza di studio...ma ovviamente puoi non rispondere a questa domanda.
E per questo io farei un altro tiraggio e chiedo al tarot: cosa devo fare per accelerare l’arrivo della notizia del contratto che desidero o come posso superare gli ostacoli che ne rallentano l’arrivo?
Grazie di cuore
Buona vita


:Tspace: :Tar20U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar09D: :Tar06D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Mar Juil 17, 2018 2:14 pm

Ciao Piergiorgio,
da un lato l’ostacolo più grande da sormontare è la tua eccessiva autocritica: non mi sento all’altezza di affrontare un possibile bando/concorso (excursus: hai mai pensato di rivolgerti anche all’estero? Ad esempio in Svizzera?). L’insicurezza ti ha fatto ricadere in una crisi mal vissuta e di conseguenza in una difficoltà di scelta, ha fatto emergere dubbi e timori rafforzati dall’influenza esercitata da persone vicine. C’è anche una mal gestione del tempo che ha sostenuto la difficoltà nell’esercitare a pieno ciò che senti essere la tua missione: ad esempio sono costretto a dividermi tra due lavori, ma questo non mi concede il tempo necessario per dedicarmi alla pratica e allo studio di ciò che reputo essere la mia vocazione da qui l’insicurezza nello scegliere.
Dall’altro canto c’è un contratto in sospeso presso un istituto, e mi sembra messo al vaglio. Cerca di essere ancora un po’ paziente, riceverai comunicazione che attuerà un cambiamento.
Ciò che il Tarot ti invita a domandarti è : rendo giustizia a ciò che faccio? Soppesa i pro e i contro, occorre trovare una giusta misura tra gli elementi, sopperire alle carenze e tagliare gli eccessi/il superfluo. Questo agire ti aiuterà nell’abbracciare una scelta giusta. Il predominare della tua parte mentale offusca la vista del tuo vero sentire: sei di fronte ad una prova di ascolto della tua anima. Ti è richiesto di avere fede, il destino interverrà manifestando eventi che ti porranno nella giusta condizione di intervento.
Ti riporto questa citazione: “A volte devi staccarti dalla riva del fiume per vedere dove ti porta la corrente. In altre parole devi arrenderti al destino” (J.Holland)
PS questo è un mio suggerimento personale: dai una priorità alle tue riflessioni che, sebbene interconnesse, necessitano di essere messe in fila indiana. Ciò nonostante non accantonare la sfera famigliare/sentimentale, anche questo ambito merita la tua attenzione per ritrovare stabilità.

Per rispondere alle altre domande: è una storia che risale dall'infanzia e poi abbandonata per scelta. Ho ripreso lo studio per un caso fortuito (sempre esista!): un libro caduto violentemente sul piede da uno scaffale di una libreria.
Oltre ai libri di Jodorowsky e Marianne Costa che tra l'altro credo faccia corsi anche in Italia, ti segnalo "Il Codice dei Tarocchi" di C.Bozzelli.
Per me è un'opportunità esercitarmi nelle stese e ringrazio chi si presta a questo tipo di apertura, non mi accingo spesso a farle.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Mer Juil 18, 2018 5:29 am

Che dire...spero che la mia gratitudine sia sufficiente a ripagarti del tempo che mi hai dedicato.
Purtroppo l’ego e la mente cercano di accecare e a farci fuggire dalle vere questioni che se risolte farebbero davvero evolvere.
Il tuo aiuto è stato prezioso davvero. Ho davvero molto materiale su cui meditare e la tua lettura mi ha indicato quali ferite devo ora medicare.
Se un giorno dovresti dedicarti a consulti privati tienimi aggiornato.
In ogni caso, se avessi necessità proverò a chiedere di nuovo qui.
Grazie ancora di cuore!
A presto!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Infozeze » Mer Juil 18, 2018 7:39 am

Mi hai ripagato abbondantemente, credimi.
Se avrai occasione, ma soprattutto voglia, aggiornami sull'esito che ti auguro sia in linea con ciò che desideri nel profondo.
Sarò felice di poterti aiutare in qualche lettura su questo post. Non posso negare che mi piacerebbe dedicarmi a consulti privati, questa mia passione è pressoché celata ai più, ma probabilmente i tempi non sono ancora maturi.
A presto
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Davanti ad un bivio...

Messagepar Piergiorgio » Ven Juil 20, 2018 4:59 pm

Ciao Infozeze,
Come stai? Spero benone!!!
Ti disturbo per fare una domanda al tarot attraverso di te...
Vorrei sapere quale è il mio vero rapporto con il denaro.
Ovviamente ti ringrazio in anticipo di cuore!
Buona vita!!!

:Tar15U: :Tar13U: :Tar17U:
:TppfIT:
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités