Depressione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Depressione

Messagepar lunina » Lun Avr 18, 2016 8:19 am

Un grazie anticipato per chi vorrà rispondermi e dedicarmi il suo tempo, capisco che fate molto e non riuscite a rispondere a tutti .. io pero' ci spero.
Mi sento depressa in questo periodo per mille cose, usciro' da questo periodo di stasi e di malessere?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar04U: :Tar01U: :Tar13D: :Tar05U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Mar Avr 19, 2016 8:32 am

up
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Mer Avr 20, 2016 9:21 pm

Mi devi aiutare un po’ per capire il tiraggio….. in queste carte vedo una sola donna circondata da tanti uomini.. è come se tu dovessi badare a loro senza il minimi aiuto ....è cosi ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Jeu Avr 21, 2016 2:25 pm

Ti aiuto volentieri perchè vorrei veramente capire se riusciro' a venir fuori da questo periodo, oltre mio marito non ho nessun uomo a cui badare .. lui un po' di lavori me li da ma è in gamba, giovane, in salute
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Jeu Avr 21, 2016 5:00 pm

C’è sicuramente un motivo se il tiraggio è costellato soltanto di uomini. Cerchiamo di capirlo insieme.
Hai tuo padre, che mestiere fa ? che mestiere fa tuo marito? Devo dire che nel tiraggio c’è una sola carta capovolta, ed è l’arcano XIII, in questa posizione potrebbe fare pensare ad un pericolo sul lavoro. Da quanto tempo averti questa sensazione di malessere?
Il sole indica che ne vieni fuori…. Ma questo periodo è da superare…. Non è successo nulla di particolare questi ultimi tempi? Nel tiraggio vedo l’uomo attivo, dinamico che poi diventa “seduto”. Potrebbe che averti qualcosa ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Jeu Avr 21, 2016 9:54 pm

Dunque mio padre non lo vedo da circa 15 anni non abita vicino a me, anzi molto distante, ma il motivo non è questo, ho rotto i rapporti con lui da moltissimo. Mio marito lavora ha una sua attività con un socio, il malessere che sento lo sento da un po', alternando momenti in cui sono stata meglio e momenti di stanchezza cronica e come ho detto depressione, nel lavoro non è successo nulla di particolare ma è un brutto lavorare, le spese sono tante e le entrate poche e questo mi crea stanchezza ed apatia ..
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Ven Avr 22, 2016 11:36 am

Tuo malessere è sicuramente legato all’aspetto maschile visto che ci sono solo uomini nel tiraggio. Hai per caso notato una certa somiglianza tra “la crisi lavorativa di tuo marito” e l’allontanamento con tuo padre… secondo me c’è uno schema da capire… sei stata arrabbiata con tuo padre per motivi lavorativi e/o di casa?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Ven Avr 22, 2016 12:10 pm

pescidoppio a écrit:Tuo malessere è sicuramente legato all’aspetto maschile visto che ci sono solo uomini nel tiraggio. Hai per caso notato una certa somiglianza tra “la crisi lavorativa di tuo marito” e l’allontanamento con tuo padre… secondo me c’è uno schema da capire… sei stata arrabbiata con tuo padre per motivi lavorativi e/o di casa?


Mio padre e mia madre si sono separati 36 anni fa, lui è vivo ma non abbiamo rapporti di nessun tipo, la crisi lavorativa riguarda me (non mio marito) e io penso che sia proprio la mia crisa lavorativa a portarmi sconforto e a tratti sempre piu' frequente depressione
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Ven Avr 22, 2016 2:43 pm

Purtroppo continuo sulla stessa linea…. Alla tua domanda sulla depressione il tarocco parla “rischio” lavoro e dell’aspetto padre…. Come ci fosse un rapporto tra le due cose…
Che lavori fai? Sei indipendente? Ti faccio cosa domanda perché sembra che ci sia una cambiamento da fare.
Non avevo ancora affrontato l’argomento “padre”, ma il tarocco, nelle carte de la force e dell’hermite, invita a riprendere contatto con il padre. Pensi qualche volta farlo? Dalle carte tuo padre ne avrebbe piacere? Facendolo faresti del bene a tuo padre ma soprattutto a te stessa.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Ven Avr 22, 2016 4:57 pm

pescidoppio a écrit:Purtroppo continuo sulla stessa linea…. Alla tua domanda sulla depressione il tarocco parla “rischio” lavoro e dell’aspetto padre…. Come ci fosse un rapporto tra le due cose…
Che lavori fai? Sei indipendente? Ti faccio cosa domanda perché sembra che ci sia una cambiamento da fare.
Non avevo ancora affrontato l’argomento “padre”, ma il tarocco, nelle carte de la force e dell’hermite, invita a riprendere contatto con il padre. Pensi qualche volta farlo? Dalle carte tuo padre ne avrebbe piacere? Facendolo faresti del bene a tuo padre ma soprattutto a te stessa.


I miei pensieri riguardo mio padre non sono belli nel senso che di me se ne è lavato le mani tanti anni fa e non credo che è un rapporto che si possa riprendere... le cose che penso si limitano al fatto che avrei potuto avere una adolescenza diversa, iniziando dall'affetto che è mancato, poi tutto il resto, magari avrei studiato e oggi con il negozio le possibilità di crescita potevano essere diverse, invece ho avuto dei grossi limiti e oggi ne pago un po' le conseguenze, ovvio che un affetto che manca lascia un vuoto ma oggi non è il rapporto che non ho con mio padre a portarmi questa forma di depressione.
Riguardo il lavoro, dici che sembra ci sia un cambiamento da fare ..e io lo vorrei, ho una attività da sei anni, un negozio dove vendo integratori alimentari e cosmesi..
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Mer Avr 27, 2016 7:14 am

_Per riprendere il quesito a proposito della depressione, direi che il sole indica che uscirai dal tunnel e che riuscirai a ritrovare la gioia…

_ Se pensi che la mancanza di dialogo con tuo padre non abbia nessun influenza sulla tua vita, al mio avviso sbagli… purtroppo, sia per esperienza, sia per aver letto parecchio in merito, non è come tu pensi… per tuo bene, per tuo futuro, per la liberazione delle energie che potrebbero circolare meglio… pensaci…., prima che sia troppo tardi…

_ come dicevo prima c’è un energia maschile preponderante nel tiraggio, a cosa ti fa pensare? Cosa ti suggerisce? Perché soltanto uomini, ti deve interpellare… cerca di capire…

_ Per seguire tuo discorso, l’Arcano XIII parla di cambiamento… ma soprattutto di rischio a livello lavorativo.
Quello che vedo, come dicevo prima, è come se dovessi ampliare, estendere… hai il negozio che meno male funzione… ma sembra che potresti unire, inserire corsi e/o formazione, qualcosa cosi… ti dice qualcosa ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Mer Avr 27, 2016 12:31 pm

Grazie ancora per il tempo che mi dedichi, sono consapevole del fatto che il mancato rapporto con mio padre ha influenzato tutta la mia vita e le mie scelte e che puo' essere e sicuramente è anche da ricercare in questi momenti bui, quando ho fatto il tiraggio avevo in mente una situazione economica che mi porta malessere e che ad oggi è totalmente bloccata e il lavoro, forse la situazione economica è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sembra in fase di risoluzione ma si trascina da tanto tempo che mi ha tolto le forze.
Riguardo il lavoro, il mio negozio si trascina, certo è che se avessi fatto un corso o dei corsi mi sarebbero stati utili, ma per accedere ai corsi (intendo i corsi SERI) bisogna avere già un diploma che io non ho. Cosi' ogni tanto penso di spostarmi e cambiare genere ma vedo tutto cosi' confuso che mi porta questi momenti di sconforto e tristezza e non riesco a reagire..
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Mer Avr 27, 2016 6:23 pm

Secondo il tiraggio, sembra che sia possibile che tu prenda una o delle specializzazioni. Sempre secondo il tiraggio tieni quello che hai e fai ora, ma con in più delle qualifiche. :wink: :wink:
se vuoi fare altre domanda.... non esitare...
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar lunina » Mer Avr 27, 2016 8:02 pm

Grazie ... sempre riguardo il lavoro il settore è vasto, le possibilità di prendere una specializzazione (sempre che siano aperte a chi non ha un diploma) sono diverse, potrei chiedere che tipo di specializzazione potrei prendere? Sempre che il tarot risponda a questo tipo di domanda, ci provo..

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar03U: :Tar10D: :Tar05U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar11D: :Tar04U: :Tar13D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar08U: :Tar17D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunina
 
Messages: 630
Inscription: Jeu Oct 25, 2012 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Depressione

Messagepar pescidoppio » Jeu Avr 28, 2016 10:46 am

Che tipo di specializzazione?
Intanto il sole e la justice dicono di proteggere e costudire quello che già hai costruito….
La stella capovolta parla di una mancanza di conoscenza nel ambito (aromaterapia – floriterapia, prodotti naturali ecce ecc ecc ). In questo mondo c’è davvero di tutto, sei tu che deve valutare la strada migliore da seguire rispetto alla gente che frequenta tuo negozio, rispetto alla clientele del luogo, rispetto alla città stessa (gente evoluta o meno). Devi sentire, intuire la direzione da seguire.
Intanto il tarot dice di acquisire delle conoscenze, di specializzarti …. Dei corsi ch’è di tutto e di piu…. Puoi sicuramente trovare dei corsi da seguire senza essere in possesso di determinati diplomi… oggigiorno c’è un’ampia scelta….
Il tarocco insiste sul diversificarsi…. Sulla conoscenza da acquisire…. Sta a te capire in quale direzione andare… dal tiraggio direi che dovresti diventare come una guida, una consigliere, una riferente, la gente che viene da te deve uscire con delle risposte e delle soluzioni….
Possono essere cose molto semplice…. Cosa ti piacerebbe approfondire ad esempio ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités

cron