Futuro della relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Jeu Juin 23, 2022 8:35 am

La risposta non ti piacerà e dunque, ti chiedo scusa sin d’ora per quello che scriverò…ma purtroppo ti devo contraddire.

Questo tiraggio mette in evidenza un doppio schema, riguardante le corde.

Questo significa che sei legata ad un falso schema mentale.

Il mondo e la forza rappresentano te che ti sei messa in una sorta di guscio e questo fa pensare che la tua non sia forza di carattere ma semplicemente una schermatura per difenderti.

La sequenza XII-XXI, suggerisce che dovresti affrontare ciò che ti lega e dato che abbiamo la luna in soluzione è evidente che è a livello inconscio, ovvero si tratta di un blocco emotivo.

Solo che per questo avresti si bisogno di un percorso introspettivo.

Quello che questo tiraggio suggerisce, in quanto fa vedere una scenetta è che i genitori rappresentati dalla luna e dal sole avrebbero dovuto essere amorevoli…dato che sono in soluzione alle corde indica che il blocco emozionale nasca da questo.

Tuttavia, ho l’impressione che tu non ne sia cosciente…perché temperanza indica che c’è stata una sorta di identificazione in questo schema mentale.
Lo stesso angelo, su un altro livello indica che avresti bisogno di essere aiutata a fare chiarezza per liberarti da questo falso schema mentale rappresentato dal diavolo… altro motivo per il quale non sarebbe male una psicoterapia.

Per quanto riguarda la tua domanda e cioè se troverai l’uomo giusto, il tiraggio non è favorevole in quanto non si vedono uomini e con il diavolo quello che si può dire è che se non avviene un cambiamento dentro di te incontrerai persone della stessa forza del precedente…se non peggio.

Non credi che potresti almeno pensarci ad un eventuale percorso psicoterapeutico, anche se tutte le tue resistenze ti dicono di no?
Se sei forte come dici, allora puoi vedere e affrontare ciò che sei realmente.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Jeu Juin 23, 2022 12:49 pm

Più che altro la risposta è coerente con il precedente e un po’ me la aspettavo.
La forza di carattere non si valuta solo nei rapporti sentimentali ma soprattutto nel resto della vita.
Del resto la prima rappresentazione di me è l’imperatrice con la spada. Cadere per la seconda volta in un rapporto con una persona che si è amato ma troncare dopo essersi resa conto che è vero che le persone non cambiano, non penso che sia sinonimo di debolezza. Il dubbio esposto alle carte era un dubbio dell’amore: ma ho gettato la spugna troppo presto?
Per quanto riguarda il blocco emotivo, cosa intendi esattamente?
Per il futuro non ci sn maschietti? Ma la domanda è, a questo punto, non ci sono uomini abbastanza forti per me oppure ci sono ma io li tengo lontani?
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Ven Juin 24, 2022 7:19 am

Mi spiace contraddirti ma non è così.

Prima di tutto, non c’è l’imperatrice ma la giustizia e questa rappresenta la necessità di ricentrarsi ed anche una/o psicoterapeuta.

Affrontare una psicoterapia come si deve è un atto di estremo coraggio perché si va a rimestare nel proprio inconscio per poter portare alla luce e sciogliere un immenso dolore.

Cosa che la maggior parte delle persone non ha il coraggio di affrontare perché è più comodo dare la colpa di quello che ci succede all’esterno.

Non è una questione di debolezza, ma di un meccanismo interiore che porta al ripetersi degli stessi eventi, magari con qualche modifica…ma di fatto la dinamica sarà la stessa, fintanto che la persona comincerà a notare che forse c’è qualcosa che non va…ma non all’esterno ma a livello interiore.

Il blocco emotivo è una ferita che si è cristallizzata all’età della persona in cui è avvenuta.
Questo significa che se l’evento traumatico è avvenuto a 5 anni, anche se la persona ne ha 30, quando si presenterà una situazione che innescherà quell’emozione bloccata reagirà come un bambino di 5 anni.

La forza di carattere che tu pensi di avere, non è altro che la tua schermatura per non far vedere la tua enorme debolezza, e questo suggerisce l’idea di un ego che è stato ferito, un ego che grida dolore.

Dalla resistenza che stai facendo direi che questo ego è stato ferito in maniera veramente brutale, anche se penso che tu non ne sia nemmeno consapevole.

Per come sto come sto cominciando ad intuire per te non ci sarà mai nessuno abbastanza per te perché come suggerisce la forza in questo tiraggio sembri voler dominare l’altro.

Purtroppo, credo che tu appartenga a quella categoria di persone difficili da aiutare perché non sono disposte a mettersi in discussione.

Dato che non ho intenzione di leggere i tarocchi in modo divinatorio, perché a mio avviso non è utile per l’evoluzione della persona, ti chiedo scusa ma per me il consulto finisce qui.

Ti auguro una buona giornata e ti chiedo ancora scusa.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités