Futuro della relazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Dim Juin 19, 2022 8:13 am

Buongiorno
Vorrei un responso dei Tarocchi sulla mia relazione che ê sempre stata molto travagliata.
Cè stato un ritorno ma lui sta vivendo un periodo molto travagliato della sua vita e dentro di lui cè molta confusione su se stesso e i suoi sentimenti. Gli ho chiesto quindi di separarci cosi da affrontare un percorso di riflessione per vedere più chiaramente cosa vuole davvero. Per entrambi è molto doloroso.
Vorrei sapere se questa separazione porterá a un chiarimento definitivo e a una relazione amorosa piu convinta e stabile.
Grazie.
:Tspace: :Tar08U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar07D: :Tar00D: :Tar12U:
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Dim Juin 19, 2022 10:06 am

Ciao,
siete una coppia regolare o extra?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Dim Juin 19, 2022 11:41 am

Rita a écrit:Ciao,
siete una coppia regolare o extra?

Siamo una coppia regolare. Adesso in pausa forzata di riflessione. In passato eravamo stati insieme per piu di 10 anni ma poi ci siamo lasciati per 4. :(
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Dim Juin 19, 2022 4:36 pm

Quando dici che la tua storia e' sempre stata travagliata cosa intendi esattamente?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Dim Juin 19, 2022 5:16 pm

Intendo che ci prendevamo e ci lasciavamo. Poi era a distanza. Adesso non lo è più a distanza. Lui è tornato da me. Ma sta attraversando un periodo personale psicologicamente duro. E mi ha voluta vicina. Ma nn sa dire con chiarezza i suoi sentimenti. Quindi io ho deciso di separarci per fargli attraversare un percorso introspettivo per arrivare a leggere meglio i suoi sentimenti.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Lun Juin 20, 2022 5:32 pm

Ti sembra normale una relazione dove ci si prende e ci si lascia?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Lun Juin 20, 2022 5:47 pm

Rita a écrit:Ti sembra normale una relazione dove ci si prende e ci si lascia?

Che vuoi dire scusa? Tu mi hai chiesto regolare o extra. Non era estra coniugale. Nn eravamo amanti. Ho parlato di storia travagliata, infatti. è comunque durata 13 anni. Non so dimmi tu.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Mar Juin 21, 2022 6:34 am

So che non ti piacerà la risposta di questo tiraggio; dunque, ti chiedo scusa fin da subito per quello che scriverò e capirò perfettamente tutte le tue resistenze…

La domanda inerente al tipo di relazione te l’ho posta perché in soluzione al carro e le mat a rovescio ci sono la giustizia e il mondo ossia due donne. E questo poteva far pensare al fatto che fosse impegnato.

Dato che però, tu hai risposto che è regolare queste due carte prendono la connotazione di “darsi valore”.

La seconda domanda te l’ho posta per farti soffermare sul tipo di relazione, perché una relazione sana non è mai travagliata. Dunque, sei incappata in una relazione che ha una dinamica “tossica”.

La sequenza VI-VIII suggerisce l’idea che tu metti una spada all’amore per te stessa, e questo è un altro indizio che conferma il fatto che non amandoti abbastanza hai accettato questo tipo di relazione.

Su un altro livello la sequenza VI-VIII indica che dovresti difenderti o meglio tagliare con questa relazione.

Su un altro livello di lettura si vede che il carro, cioè lui volta le spalle alla relazione e ai sentimenti.

Con l’appeso finale suggerisce l’idea che non voglia fare nulla in merito alla relazione (percorso di riflessione).

Per rispondere alla domanda iniziale, la risposta si trova nell’estremità ossia VI-XII dove si vede la relazione in passato e il fermo in futuro e questo suggerisce che questa separazione non porterà a ciò che speri (relazione amorosa più convinta). Ma dato che sei in una relazione tossica quello che probabilmente avverrà e che ti terrà in sospeso.

Quello che il tarocco sta suggerendo è di spezzare questa dinamica che ti fa stare in relazioni di questo tipo, perché ti impediscono di sbocciare, di essere veramente te stessa (XXI) ma credo che ci voglia un percorso di introspezione.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mar Juin 21, 2022 8:13 am

Buongiorno Rita
Prima del tuo responso, è arrivata una telefonata.
Lui ha deciso di fare questo percorso introspettivo per capire se stesso e imparare a vivere solo senza appoggiarsi, come ha fatto finora, compreso su di me. Quindi, per non farmi ulteriormente male, condivide la mia scelta di interrompere la relazione. Ovviamente per me tutto ciò è estremamente doloroso, anche se non fa altro che confermare quello che dentro di me sentivo gia, ovvero il suo estremo egoismo. Per il quale nn c’è cura. Non dico che nn mi abbia mai amato, ma sicuramente l’amore per se stesso e il suo sangue era di gran lunga più importante.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mar Juin 21, 2022 8:16 am

Ritornando alla tua lettura, dici Tossica. Si è vero. Ci siamo e mi sono fatta un gran male. Speravo che dopo 4anni di separazione e nuove parole pronunciate da lui, le cose fossero cambiate. Si lui ha girato le spalle alla relazione e ai sentimenti. È tutto concentrato su se stesso. E ha escluso solo me da tutto ciò. Ho chiuso con lui. Facile dirlo a caldo. Devo arrivare a dirlo a freddo. Solo allora sarò libera. Aver abbandonata la spada che di solito mi scherma, mi ha portata a ricadere in questa relazione tossica. Devo schermarmi, ristrutturarmi, amarmi di più.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Rita » Mer Juin 22, 2022 6:20 am

Ciao,
con l’appeso alla fine del tiraggio, dubito che anche se comincia il percorso andrà avanti.

Queste persone, mi spiace dirlo, ma non amano nessuno semplicemente perché non ne sono capaci.
Quello che le persone empatiche scambiano per amore è in realtà un’idealizzazione che queste persone hanno nei loro confronti. Idealizzazione che inevitabilmente cadrà e a quel punto iniziano gli “scarti” ossia ti lasciano, a volte anche semplicemente sparendo di punto in bianco ma ce ne sono tanti altri di modi, oppure si fanno lasciare.

Per poi tornare, a volte addirittura come se niente fosse successo, facendo una corte serrata e se la vittima cede, quando avverrà lo scarto, che inevitabilmente ci sarà, potrebbe essere più crudele della prima volta.
Il loro ritorno è dettato solo dal bisogno di approvvigionamento emotivo che la vittima è in grado di dare.

Infatti, non a caso le loro “prede” preferite sono le persone che hanno delle difficoltà ad amarsi ma hanno mantenuto la loro empatia.

Io credo che dovresti intraprendere un percorso psicoterapeutico per imparare a mettere te al centro della tua vita.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mer Juin 22, 2022 5:43 pm

Una delle cose che lui mi ha detto nella famosa telefonata è stata dirmi che lui non sa se è capace di amare. Però posso dirti che nella relazione passata ero di solito io a tagliare corto e interrompere la storia. Infatti lui mi ha detto che una cosaa che gli dava fastidio era proprio il mio modo di fare e di chiudere e andarmene. Ed era lui poi a ritornare. Io sono molto orgogliosa.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mer Juin 22, 2022 5:45 pm

Dopo la lunga pausa che c’è stata, è stato nuovamente lui a cercarmi dopo aver avuto altre storielle.
E ti posso dire che il mio essere empatica o sensibile o percettiva, mi ha portata a chiudere anche stavolta perche ho percepito troppa insicurezza sul futuro da parte sua. Quindi per nn farmi nuovamente male, dopo avergli dato un out out ho preferito chiudere . Anche se lui mi aveva chiesto di non lasciarlo solo (da bravo egoista) in questa sua ricerca di equilibrio. Poi quando l’ho messo alle strette, per paura forse di impegnarsi in qualcosa che nn sapeva se avrebbe portato a termine, non ha posto alcuna resistenza alla fine. Diversamente dalle altre volte in cui invece aveva sempre cercato di trattenermi.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mer Juin 22, 2022 5:47 pm

Io non penso di avere bisogno di psicoterapia. O comunque non piu di altre persone. Avendo un carattere forte, devo rapportarmi con qualcuno che mi comprenda e condivida alcuni miei interessi. Ma a trovarloooooo.
Che ne dici se faccio un nuovo tiraggio per vedere un po di futuro sentimentale ed emotivo mio. Magari le carte mi indicano uno sviluppo futuro delle mie scelte odierne.
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Futuro della relazione

Messagepar Ciacina » Mer Juin 22, 2022 5:56 pm

:Tar18U: :Tspace: :Tar19U: :Tar14U:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar11U: :Tar15D:
:TppfIT:

La domanda è sinteticamente: troverò l’uomo giusto?
Ciacina
 
Messages: 11
Inscription: Dim Juin 19, 2022 7:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités