Insicurezza...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Ven Fév 07, 2020 3:11 pm

Ciao lunadiluce! In questo periodo ho cercato di darmi da fare, ho iniziato attività nuove che desideravo fare da tempo, ho cercato una nuova casa... insomma ho lavorato per sfuggire all'immobilismo. Mi sento più propositiva e sicura, anche nel chiedere le cose... al mio compagno(o pseudotale) ho fatto comprendere che questo è l'anno della svolta, o dentro o fuori. Dirai... bene, brava! E allora se sono così "sicura" perché sono nel panico da quando mi ha accennato che "deve parlarmi"?!
Come evolverà questa situazione?
:Tar15U: :Tar21U: :Tar08U:
:TppfIT:
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Dim Fév 09, 2020 7:49 am

:roll:
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Dim Fév 09, 2020 6:22 pm

Intanto ti faccio i miei complimenti ...
si vede appari come Mondo che vince, riesce in modo glorioso a gestire il Diavolo ... il re dell'immobilismo, del dubbio, del terrore che blocca!
Si vede una donna al futuro che ritrova un equilibrio (la justice) e prende distanza da tutto ciò che non è amore e dalla lotta con le sue paure e i suoi blocchi!
Non posso fare letture predittiva lo sai ... ma prendi spunto da questa lettura che conferma che sei sulla buona strada ... qualsIasi cosa possa accadere ... tu puoi gestirla!
Con il Diavolo oramai la battaglia è vinta! È il tuo passato.
Ovviamente certe paure riemergono e riemwrgeranno ... ma tu ora hai strumenti nuovi per gestire le situazioni.
Ti mando un forte abbraccio ...
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Dim Fév 09, 2020 6:30 pm

Che bellissima lettura, spero proprio che sia così !!!Grazie mille :D
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Dim Fév 09, 2020 6:33 pm

È un piacere come sempre ... :)
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Lun Avr 06, 2020 2:36 pm

Ciao Luna come stai? Io insomma... in questo periodo di isolamento forzato mi trovo a combattere con le mie paure, con la noia, con la solitudine (che detesto) e penso molto, forse troppo...
In particolare mi rendo conto ora più che mai che so stare poco con me stessa e che gran parte dei miei stati d'animo dipendono dagli altri, dalle aspettative che ho su di loro, dai loro atteggiamenti e dalle loro presenze o mancanze... questo genera in me sofferenza perché poi le cose non vanno così come le avevo pensate (ed è normale)
Chiedo allora come posso trovare in me la strada per superare queste paure, per imparare a controllare meno le situazioni e viverle per quello che sono?
:Tar12U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Non so se è una domanda corretta. Ti ringrazio
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 08, 2020 6:23 pm

Due domande:
- la prima un pò insolita ma funzionale all'interpretazione del messaggio ... che rapporto hai con Dio?
- sei in coppia ? Stai convivendo? O sei sola in casa come dici?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Mer Avr 08, 2020 8:08 pm

Il mio rapporto con Dio? Beh diciamo che non sono mai stata una cattolica praticante, ma pregavo spesso. Adesso molto meno, sono diventata scettica, delusa, ho perso mia madre da un annetto (già avevo perso mio padre anni fa) e da allora è così.
La seconda domanda... nessuna convivenza, magari! Sono sempre legata (almeno da parte mia) alla persona di cui abbiamo parlato in passato ma al momento sono in casa sola.
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Ven Avr 10, 2020 9:37 pm

Non so ma è come se questa situazione del coronavirus che ti impedisce di avere rapporti con gli altri dovesse essere presa da te come un'occasione per ripartire (le Bateleur che va verso il papa rovesciato con sopra ruota di fortuna).
I pochi contatti con le altre persone ti offrono un'occasione d'oro per ripulire, sfoltire, eliminare della tua vita tutto quello che non serve.
Il fatto stesso che tu abbia domandato al Tarot ... Come poter uscire da certi meccanismi ... dimostra che sei consapevole di quello che non funziona e quello che devi fare è proprio tagliare questi rami secchi che sono il controllo, l'aspettativa, .... la paura della solitudine.
Il Mat ... è il pellegrino ... sei tu che come anima ti trovi lungo il percorso della vita di fronte proprio alla stazione XIII (L'Arcano senza nome), a quella tappa della vita in cui bisogna buttar via tutto ciò che non serve più. .. e tu come scrivi nella premessa alla domanda sai già di cosa si parla.
Tu chiedi come fare ... e il Tarot ti risponde ... su un piano ... dirigendoti verso Dio (la Casa Dio), ristabilendo una connessione con Dio. Li non conoscerai solitudine, paura, ma connessione con l'alto che ti porterà centratura.
Il passaggio è doloroso perché passi da il mat vestito all'arcano senza nome (che come vedi non solo è svestito ma ridotto ai minimi termini... tutt'ossi) ma questo toglierti i vestiti veramente, questo spogliarti di tutto quello che non funziona più e non serve più ... ti porterà gioia e una leggerezza e una capacità di ripartire e riprogettare la tua vita ... utilizzando i tuoi talenti.
Uscendo dal quadrato della materia propria de Le pendu puoi arrivare a Dio ... è un bel percorso che ti riporterà indirettamente gioia nella condivisione e nei rapporti con gli altri. Nella Maison Dieu ci sono due personaggi che condividono nella gioia e piantano nuovi semi!
Quindi Valentinella ... forza e coraggio ... tutto dipende da te e dalla forza di volontà (le bateleur) che impiegherai nel girare quella manovella della ruota ... è un'occasione speciale per ritrovarti!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Sam Avr 11, 2020 8:51 am

Ti ringrazio luna per il tempo che mi hai dedicato e per la bella lettura. Mi piacerebbe riuscire effettivamente a lavorare su me stessa e a liberarmi di queste mie incertezze, paure, ritrovare in me la felicità. Perché poi la felicità viene da noi, non dagli altri, quello è un contorno. Forse così facendo anche il rapporto con gli altri, anche quello sentimentale (di cui sopra) un po' complicato(ma a cui non vorrei rinunciare) , prendono altre direzioni e una nuova linfa vitale. Forse quando siamo meno attaccati e meno accaniti, le cose poi vanno lisce come devono andare, smettiamo di autosabotarci no? Ma come mai è così presente Dio in questa lettura?
Grazie
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 11, 2020 7:23 pm

Valentinella ... ti ripeto ciò che ho scritto al riguardo:
"Tu chiedi come fare ... e il Tarot ti risponde ... su un piano ... dirigendoti verso Dio (la Casa Dio), ristabilendo una connessione con Dio. Li non conoscerai solitudine, paura, ma connessione con l'alto che ti porterà centratura."

Cosa non hai capito di questa frase? Perché Dio è la soluzione ... su un piano di lettura ... ritrovando il contatto con Dio non sentirai più la solitudine, la fede ti porta un fuoco dentro tale che la relazione con gli altri non richiederà nessuno sforzo ma arriveranno con leggerezza perché tu sarai diversa.

Ma voglio farti altre due domande ... se vuoi indghia o ancora un po'. ..
- compare molto l'archetipo paterno ... che tipo di rapporto avevi con tuo padre? 
- sei figlia unica ? Hai fratelli o sorelle?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Sam Avr 11, 2020 7:32 pm

Te lo chiedevo perché io non ho mai avuto, o non credo di avere mai avuto una fede incrollabile, una fede come quella cui tu fai riferimento.
Con mio padre avevo ricordo un buon rapporto nell'infanzia, forse nell'adolescenza un po' di scontro, e forse devo ammetterlo un po' di timore di non renderlo fiero, di tradire le sue aspettative (tornano sempre queste aspettative).
Non sono figlia unica, ho una sorella.
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Dim Avr 12, 2020 7:28 pm

Tu sei la più grande tra te e tua sorella?
Tuo padre avrebbe voluto avere un maschio al posto tuo?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Lun Avr 13, 2020 6:59 am

Si sono più grande. Non ho mai saputo di questo desiderio di mio padre, credo di no comunque.
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Lun Avr 13, 2020 8:33 pm

Su un piano Valentinella ritrovare Dio ti potrebbe essere di grande aiuto.

Vediamo ora su un altro piano di lettura cosa può significare questo tiraggio ... sono strane due cose che emergono:
Ti ho fatto queste domande perché compare molto l'archetipo paterno ma soprattutto nel tiraggio tu non compari ... tra le carte non c'è una sola donna!! È strano no? Per quello mi domandavo e ti ho chiesto se tuo padre non avesse voluto avere un figlio al posto tuo ... essendo tra l'altro primogenita.
Ti faccio un'altra domanda ... tuo padre nella sua famiglia era l'unico che attraverso i figli poteva portare avanti il cognome di famiglia? Ha fratelli o cugini che hanno figli maschi e che portano il COGNOME di famiglia?
E scusami ... non avendoti di fronte non posso saperlo ... sei un tipo un po' maschile?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité