Insicurezza...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Mar Avr 14, 2020 12:26 am

Mio padre aveva un fratello il quale ha avuto una femmina ed un maschio. C'è solo un unica possibilità quindi di portare avanti il cognome. Io infatti ho sempre detto in passato che mi sarebbe piaciuto dare anche il mio cognome ad un mio eventuale figlio. So per certo che il mio nonno paterno lui si ci era rimasto male avrebbe voluto che nascesse un maschio.
No non sono un tipo mascolino.
Ma queste figure maschili hanno necessariamente a che fare con la mia famiglia? O può essere anche l'uomo con cui ho una relazione? Lui è padre...
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 14, 2020 6:22 pm

No direi di no ... piuttosto con tuo nonno che rapporto avevi?
Potrebbe essere lui la ragione per cui ti senti inadeguata ... mai all'altezza della situazione ?
La tua frase "devo ammetterlo un po' di timore di non renderlo fiero, di tradire le sue aspettative (tornano sempre queste aspettative)." riferita a tuo padre sicuramente ha a che fare con il tuo sentire oggi e potrebbe affondare le radici nel desiderio disatteso del nonno a seguito della tua nascita come femmina
Il tarot mostra come ultime due carte ... Arcano senza nome (non ha nome) che spazza via la dinastia paterna.
Senza parlare che all'inizio del tiraggio il padre è rovesciato verso i figli rovesciati (il sole ancora archetipo paterno).

Insomma il tiraggio sembra mostrarti due cose:
- da un lato riprendi contatto con il divino che è in te ... i tuoi telenti ... ciò ti offrirà la possibilità di affrontare in maniera diversa il disagio che hai
- dall'altro sembra mostrarti la radice del disagio ... come se prendendone coscienza tu possa andare finalmente oltre ...

Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Mar Avr 14, 2020 6:59 pm

Mah il nonno paterno lo ricordo un po' burbero e sicuramente nella mia infanzia ho molti più ricordi con quello materno ma non saprei dire se è legato a questo desiderio di avere un altro nipote maschio.
Riguardo mio padre forse ripeto c'era il desiderio di renderlo fiero, dopotutto non ricordo mai grossi scontri con lui quanto piuttosto il voler essere "perfetta". Ed è un po' quello che faccio effettivamente anche nelle relazioni.
In che senso scaccia via la dinastia paterna?
Io avevo comunque un buon rapporto che mio padre e mi sono sentita sempre amata da lui.
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 14, 2020 7:23 pm

nel senso che la mancanza di un maschio non permette la prosecuzione della dinastia paterna.
Tuo padre può aver sentito questo problema perché sollevato dal nonno e aver trasmesso a te la tua inadeguatezza.

Non sembri convinta ma questo è ciò di cui ti parla questo tiraggio !
Riflettici e lascia agire ... non è cosa da poco ... sono due dritte che ti offrono l'opportunità di fare un vero cambiamento nella tua vita.
Ascoltati e rileggi le risposte qualche volta ... per far si che tu possa capire a fondo ciò che ti viene detto, che il tuo inconscio possa lavorare.
Ogni parola è importante ... cerca di comprenderne a fondo il significato.
Da come mi hai risposto non mi è sembrato che tu ne abbia colto il significato in profondità

Rimango a disposizione se hai ancora qualche cosa che non ti torna.
Una caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Mar Avr 14, 2020 7:45 pm

Ti ringrazio, rileggerò tutto con calma ed attenzione. Spero di trovare la chiave per agire :D
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 15, 2020 6:15 pm

Bene ... un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Mar Juin 30, 2020 9:22 am

:Tspace: :Tar06U: :Tar02U: :Tar05U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar07D: :Tar00D: :Tar12D: :Tspace:
:Tar03U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar18U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

Eccomi di nuovo qui a chiedere una conferma... mi sto muovendo nel modo giusto?
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Jeu Juil 02, 2020 2:37 pm

Puoi spiegarti meglio ... qual è la domanda ?
Cosa vuoi sapere e come ti stai muovendo ?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Jeu Juil 02, 2020 7:25 pm

Ciao lunadiluce, nelle vecchie domande abbiamo parlato della mia insicurezza e delle mie tante (troppe) aspettative nei confronti degli altri, del mio non saper godere del momento e del non sapere stare con me stessa. Sto cercando di lavorarci e mi chiedevo se sono sulla strada giusta e se questo mio atteggiamento può avere dei risvolti positivi anche nella mia vita di relazione.
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 03, 2020 6:20 pm

Ho capito ... e cosa stai facendo concretamente ... come ti stai muovendo?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Ven Juil 03, 2020 7:12 pm

Beh sto cercando di continuare a fare cose che mi piacciono e che mi fanno stare bene (ad esempio corso di ceramica), sto "lavorando" su me nel tentativo di smussare il mio voler essere perfetta, accettando di mostrarmi effettivamente per quella che sono, anche imperfetta, anche una che ti da risposte che non immagineresti, che non è più sempre quella che vuole piacere a tutti i costi. E anche rispetto alle aspettative sugli altri, cercare di "abbassare" anzi di non averle proprio, per poi magari venire piacevolmente sorpresa. Sto facendo tutto questo da sola, non ho cercato aiuto in professionisti se è questo che mi stavi chiedendo. Non so se è abbastanza concreto tutto ciò :D
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Sam Juil 04, 2020 3:36 pm

Cavolo !!! Bravissima :wink:
Che dire ... nel tiraggio emerge una certa tristezza di fondo ... concentrata nella prima riga ... un senso di solitudine come di abbandono ... non so se ti riconosci! È' il problema di fondo.
Nella fila in alto ti dice ... continua così ... impara a scegliere ... impara a fare cose che ti scaldano il cuore (parte sinistra del tiraggio) e ti danno gioia (Casa dio a destra).
Ci sono degli schemi ... che si ripetono ma se ancora hai qualche dubbio sul fatto di riuscire (Le chariot rov) sappi che c'è la puoi fare benissimo.

La condivisione ti puo' aiutare più che la solitudine ... anche se talvolta e' necessaria per fare introspezione ... non la rifuggire ma guardala bene negli occhi (Le Mat deve guardare Le pendu !).
"E' stando con gli altri che si impara a stare con gli altri" e si impara .... come tutti viviamo nonostante le mille difficolta' anche caratteriali che abbiamo.
Soluzione a quel Pendu rov che ti fa sentire bloccata, chiusa, impotente. .. e' la Maison dieu ... dove vedi due persone fanno capriole, giocano, condividono, sono aperte al mondo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Sam Juil 04, 2020 4:55 pm

Tristezza, solitudine? Beh si un po'... ho perso entrambi i genitori, mia sorella è lontana... forse per questo. Malinconia per progetti di vita che non ho ancora realizzato ma ai quali spero di non dover rinunciare. Quando parli di schemi che si ripetono cosa intendi?
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar lunadiluce » Dim Juil 05, 2020 5:44 pm

Sono i tuoi schemi per i quali chiedi se sei sulla giusta strada per superarli ... quellI che stai cercando di superare attraverso il lavoro su di te!
Il Tarot ti suggerisce stai nell'amore e nella fede ... (l'amoreux w la maison dieu) ... cosi bypassi tutto.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Insicurezza...

Messagepar valentinella » Dim Juil 05, 2020 7:38 pm

Grazie, spero di riuscire a coltivare amore e fede :wink:
valentinella
 
Messages: 322
Inscription: Dim Sep 29, 2013 12:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités

cron