l'amore

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

l'amore

Messagepar claudha » Ven Juin 18, 2010 9:56 am

Ciao a tutti!
sono tranquilla ma vorrei tanto che finalmente qualcosa cambiasse in meglio, soprattutto in amore.
Grazie

:Tspace: :Tar18U: :Tar06U:
:Tar20U: :Tar02D: :Tar10D:
:TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Sam Juin 19, 2010 9:37 am

Qualcosa all'orizzonte si profila, l'Innamorato in soluzione è presagio di inizio di una relazione. La Luna risolve la Papessa capovolta, come a dire che attraverso la capacità ricettiva risolvi il timore della solitudine che crea il blocco (Ruota di Fortuna rovesciata). La situazione richiede da parte tua solo una pacata attesa, lasciando che la Ruota concluda il ciclo attuale e ne apra un altro.
Auguri!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Lun Juin 21, 2010 7:46 am

grazie veramente. Avevo il timore che si trattava comunque di un attesa, ma va bene, importante riuscire a trovare in se stessi nuovi spunti per rendere l'attesa fruttuosa.....
grazie ancora.
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mar Juin 22, 2010 10:52 am

ho ancora una domanda. l'inammorato si riferisce solitamente ad una persona nuova o può trattarsi di una persona già conosciuta?
Insomma c'è già una persona ma si comporta in modo sfuggente e non capisco se potrebbe essere lui l'inammorato.

:Tar19U: :Tar02U: :Tar18U: :Tar00U: :Tar10U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar21D: :Tar15D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Mar Juin 22, 2010 11:27 am

In base alla tua domanda, che in realtà sono due domande, l'Innamorato rappresenta anche il cominciare a fare una TUA scelta che non dipende dal bello e cattivo tempo che fanno gli altri.
Perciò ti direi, se tu senti di volere un nuovo inizio con la persona a cui accenni, la domanda può essere: l'Innamorato rappresenta un nuovo inizio con lui? A seconda di come rispondono le Lame, automaticamente puoi capire se sì o se si tratta di altro.
O viceversa, se hai deciso interiormente che con quella persona non vale la pena spendere altro tempo ed energie, puoi chiedere: L'Innamorato presagisce l'arrivo di un nuovo amore?
Così puoi dissipare ogni dubbio anche rispetto a te stessa. :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mar Juin 22, 2010 12:49 pm

nn sono molto esperta, ma mi sembra di capire che le carte rovesciate rappresentano le cose da superare, giusto?
Allora devo superare l'inammorato, il mondo???? e l'istintualità (diavolo), i mezzi in mio possesso sono la saggezza (papessa),
l'intuitività (la luna) e l'anticonformismo (il matto) per proseguire la via ormai incominciata (la ruota) ?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Mar Juin 22, 2010 6:08 pm

Le Lame rovesciate sotto segnalano un problema, un blocco, sì. Ma per ogni blocco c’è una carta-soluzione. Rispetto alle tre Lame inferiori quindi potremmo sintetizzare dicendo che una relazione (l’Innamorato) non si è realizzata al presente come tu desideravi e desideri (Mondo), mantenere questa posizione di senso del fallimento ti porta al futuro a continuare a vivere ulteriori problemi (Le Diable).
Le Diable di per sé è la Lama delle prove sul piano terrestre, capovolta porta a un mal vissuto di queste prove.
Le Lame in soluzione ti invitano a fare chiarezza (la Papessa guarda il Sole), a cercare di interiorizzare e metabolizzare il processo per quanto ti è possibile e mi sembra che tu lo stia già facendo approfondendo la conoscenza di te stessa (Papessa-Luna) anche attraverso questo percorso del sentiero dei Tarocchi, no?
Il Matto poi si lascia alle spalle tutto il percorso fatto, tutto il conosciuto e guarda la Ruota di Fortuna come a dire che per il futuro c’è bisogno di rinnovamento. Ciò che permette alla Ruota di chiudere un ciclo per aprirne uno nuovo ce lo dice la Lama che la segue, quella che farà girare la manovella sulla destra, ma che al momento non vediamo, forse perché ancora non hai deciso quale forza attivare per fare "girare" la tua vita.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mer Juin 23, 2010 7:25 am

si in effetti sto facendo una ricerca in tutte le direzioni possibili e credo che forse tutti cercano delle risposte, ma più spesso delle SPERZANZE anche nei tarocchi, o sbaglio?
Grazie delle tua gentilezza e disponibilità.
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Mer Juin 23, 2010 7:58 am

Certo, è la Speranza uno dei motori-cardine che motiva l'esistenza :)
Però deve essere chiaro che i Tarocchi sono uno specchio del nostro stato interiore e delle situazioni che viviamo, e si limitano a rappresentare oggettivamente. Una buona lettura consente di prendere coscienza di questi stati e di operare per noi stessi al fine di evolvere e di costruire la nostra vita.
Talvolta le risposte che possono darci sono diverse dai desideri dell'io perché seguono un Progetto superiore all'io, proprio per consentire l'evoluzione della coscienza.
Grazie a te, ciao!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mer Juin 23, 2010 8:17 am

Rispondo sempre in più puntate.... Il matto rappresenta anche l'inconsueto, l'anticonformismo?

Tu hai scritto rinnovamento e io a questo punto chiedo rinnovamento attraverso nuove vie,
attraverso l'inconsueto. Potrei interpretarlo cosi? Sono ferma in una situazione dove mi pare
di non riuscire a muovermi per quanto mi chiude in un mondo non mio e sono convinta che guardo
al matto esclusivamente in questi termini perchè è quello che vorrei vedere.
Per ritornare al messaggio precedente, mi è venuto anche il dubbio che le carte più che una divinazione
sono uno specchio di noi stessi e ci mettono diffronte a dei nostri pensieri ancora sotto la superficie che noi non siamo
ancora in grado di vedere!? Con queste riflessioni auguro una buona giornata :D
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mer Juin 23, 2010 8:20 am

adesso si sono incrociati i nostri messaggi, perchè io ho spedito il mio, non avendo letto la tua risposta.
Infatti sembra che abbia recepito il tuo, abbiamo usato anche i stessi termini. :wink:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Mer Juin 23, 2010 8:34 am

Fantastico... :D :D :D
Se può servirti, magari approfondiamo la questione del Matto che di per sé è un'energia neutra, libera da ogni attributo, quindi in questo senso libera e anticonformista.
Acquisisce una qualità solo in base a ciò che guarda, perché ciò verso cui va è la sua prossima meta. Mentre ciò che si lascia alle spalle è un percorso conosciuto che costituisce un bagaglio di esperienza ormai esaurito.
Ti faccio un altro esempio, tanto per capirci, se guarda la Giustizia l'input che dà è quello di percorrere un sentiero che prenda in considerazione tutte le qualità di questa Lama: equilibrio, restare saldi, essere equanimi e imparziali nel giudizio ecc. Perciò se guarda la Ruota di Fortuna segnala che c'è da fare girare la... manovella. Altro giro, altra corsa di vita :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Mer Juin 23, 2010 10:06 am

Si credo di capire. Vivo e si vedrà, tra pazienza (primo tiraggio) e apertura al nuovo (secondo).
Devo acquisire un po' più di fiducia in me, visto che ultimamente sogno anche di notte sempre di perdermi nei boschi, nelle vie, ovunque.
Ciao
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar claudha » Jeu Juin 24, 2010 12:59 pm

ho visto l'uomo in questione e ci sono rimasta un po' sconcertata. Infatti devo dire che è vero che devo capire IO se questa persona mi interessa ancora e non se lui è sfuggente O MENO.....

Faccio ancora una prova, anche perchè mi piace interagire e chiacchierare qui.

:Tspace: :Tar18U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar09D: :Tar21D: :Tar04U:
:Tar16D: :Tar05U: :Tar03U: :Tar10D:
:TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'amore

Messagepar Gabry » Jeu Juin 24, 2010 5:37 pm

Qui però ora appaiono due, addirittura tre uomini, un Papa al presente che guarda te (Imperatrice al futuro) ma che sulla linea intermedia si confronta con un Eremita capovolto (che guarda un Mondo alla rovescia) e questo può dirci che questa persona vicina a te, ora si trova in profonda crisi, la sua mente è confusa.
Poi l'Imperatore che risolve la Ruota di Fortuna capovolta, e che guarda il Mondo alla rovescia anche lui... Sicuramente questo Imperatore ha una padronanza di sé e corrisponde di più al carattere dell'Imperatrice, ma non mi sento di dirti altro al momento, perché le Lame si fermano qui.
D'altra parte l'Imperatrice al futuro guarda la Ruota di Fortuna capovolta, e questo può farci capire la difficoltà che incontri perché bloccata da due situazioni per le quali hai bisogno ancora di riflettere e capire. Sopra hai il Mondo rovesciato come a dire che non ti senti completamente realizzata, né in un senso né nell'altro...
Mi sembra che ancora tu debba pazientare prima di arrivare a capire ciò che vuoi veramente, lavorando nell'introspezione suggerita dall'Appeso in soluzione al Mondo. Con questa carta non si fanno scelte, l'Appeso anzi determina un momento di sosta perché il punto di vista personale deve trovare un senso, poggiando sulla realtà.
Aggiornami pure quando vuoi. Guardare la vita degli altri è come guardare la propria, aiuta a crescere!
Ciao cara :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité