LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Messagepar nafas » Lun Oct 25, 2010 4:11 pm

Per Paris
Un giorno di fine settimana sarebbe la scelta migliore...magari, se sei pratica del centro di Roma, potresti iniziare a pensare ad un posto facile da raggiungere...thè, pasticcini, tarocchi e noi!!! :lol:
Avatar de l’utilisateur
nafas
 
Messages: 874
Inscription: Lun Sep 13, 2010 8:30 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Messagepar nafas » Lun Oct 25, 2010 4:16 pm

Per il Principe
Stiamo migliorando!!! Almeno il finale è meno lugubre dell'altro!!! :mrgreen:
Ps. Ovviamente estendiamo l'invito anche alla Nobiltà...se fosse della zona...(?)
Avatar de l’utilisateur
nafas
 
Messages: 874
Inscription: Lun Sep 13, 2010 8:30 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Messagepar principe canaglia » Lun Oct 25, 2010 8:55 pm

Grazie...
non pretendo di essere capito adesso, visto che sono riuscito a farmi fraintedere con il "dodecalico". Posso solo aggiungere che sto cercando in tutti i modi di creare un punto di osservazione diverso dal "primo spontaneo". Credo che la quotidianità, la fretta, ci obbligano ad arrivare alle conclusioni, ai commenti, senza aver "capito" l'oggetto che, andrebbe sottoposto a profonda indagine. Sono ovviamente vittima, io stesso, di questo meccanismo perverso. Non ho delle soluzioni, ma ho questa consapevolezza: dobbiamo migliorare la nostra attenzione (nostra come essere umano).
Sono stato pressochè deriso perché in questo contesto cerco di alimentare la mia anima: io credo che sia opportuno trovare la coerenza in noi stessi. Con "la via dei Tarocchi"(Camoin mi basta, perchè è arrivato nel momento giusto, per me!) ho trovato una strada che avevo intuito, tanto tempo fa, leggendo "il lupo della steppa", poi mi sono perso nel costruire l'Uomo Terrestre.
I Tarocchi credo dialoghino con l'Anima non con il cervello (questo è molto soggettivo e non credo di aver capito tutto!), comunque mi crea disagio vedere che si mette l'accento più sul mezzo di trasporto che non alla meta del viaggio.

Ho riportato alcuni giudizi "qualificati" del forum per creare un'attenzione non per "sputare nel piatto". Non credo che si senta bisogno di un Leader del forum!: interno o esterno che sia! Certe situazioni che si sono create nei tempi recenti, inevitabilmente portano all'elezione del leader! Credo che di .....ismo ne abbiamo, o ne abbiamo avuti, anche troppi!
Sto andando dietro al Principe meglio che posso, ho poco tempo(impegni lavorativi per l'intera settimana), ed è forse questo che mi ha aiutato ad esprimermi: almeno spero che un linguaggio meno "ironico" possa aiutare questa comunicazione!
Vedremo.... se nel fine settimana, la Canaglia avrà la sua biada!
Hi! Hi1 Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Messagepar nafas » Lun Oct 25, 2010 9:20 pm

Caro Principe Canaglia, finalmente ho la sensazione di poter comunicare con te, sullo stesso piano...
Le suggestioni che ci offri sono potenti e interessanti, ma scegli spesso un codice difficile da interpretare e di questo sei consapevole...
Sono d'accordo con te nel dire che in questo ambiente non non ci sia bisogno di un leader e che esso possa rappresentare un rischio per la conservazione di una comunicazione spontanea e di scambio. Del resto però i leader vengono espressi spontaneamente dal gruppo perchè danno prova di rappresentare i valori accettati e propunati dai singoli...E' possibile quindi che certe dinamiche di gruppo si manifestino anche in un forum. Vorrei scusarmi se alcune risposte ti sono suonate come derisione...volevano, da parte mia, solo infrangere l'imbarazzo di una comunicazione in un certo senso obliqua... :D
Avatar de l’utilisateur
nafas
 
Messages: 874
Inscription: Lun Sep 13, 2010 8:30 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: LA LETTURA ROVESCIA DEGLI ARCANI

Messagepar barumira » Mar Oct 26, 2010 6:28 pm

Cari amici, il dodecalico mi ha emozionata.... e il Principe lo sa, adoro il suo essere Canaglia, sono convinta che sapremo arricchirci sempre piu' per quello che mi arriva e che sento... ognuno di noi e' una carta... e ci ripetiamo all'infinito.... buona serata :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
Avatar de l’utilisateur
barumira
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 462
Inscription: Mer Mar 10, 2010 8:25 am
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité