Lavorare fino a quando? Per Luna

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar leonia » Jeu Déc 01, 2022 5:01 am

No, Luna. Anzi. Io credo di essermi "ammorbidita" fin troppo. E credo che in generale ci sia troppo lassismo nella scuola e che questo non sia un bene per i ragazzi, sempre più viziati, meno responsabilizzati e molto meno preparati. A volte mi chiedo se tutta l'emergenza educativa non sia dovuta a questo, oltre che ad un cambiamento avvenuto nelle famiglie.
Nonostante tutti i dubbi che naturalmente ho, mi domando se non sia stato un errore essere più condiscendente di prima. Sperimenti che sia nelle relazioni sia nel profitto le cose sono peggiorate.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar lunadiluce » Jeu Déc 01, 2022 7:38 pm

pk ... capisco ... ma le carte invece parlano di questo ...
ti riporto quello che hai scritto "Abbiamo avuto molti conflitti perché io ho sempre cercato spazi di libertà più ampi, ma certamente l'affetto non è mai mancato. Molto presente, troppo, probabilmente. Con il potere nelle sue diverse "incarnazioni" ho sempre avuto rapporti conflittuali".

Quello che porta il conflitto tra voi è il rifiuto dell'autorità da parte di entrambi ... lui ti fa da specchio!!!
Come tu non accetti la mancanza di libertà così altrettanto lui è verso di te (fa l'arrogante vuole sentirsi libero ... Imperatore rov con sopra Le Mat) e ti vede come una che metti i bastoni tra le ruote (Justice gli mette la spada davanti)!
C'è un conflitto di potere ... con l'AUTORITA' paterna ... nessuno dei due si rivolge alle carte che esprimono l'autorità paterna (Maison dies per lui il Papa per te).
E tu in un qualche modo stai facendo lo stesso errore che faceva tuo padre nell'importi certe cose. Cosa e come avresti voluto che interagisse con te?
Forse motivandoti le sue scelte? venendoti incontro? ascoltando le tue esigenze? ... prova a rifletterci ... li forse trovi la chiave per poi interagire con questo ragazzo.

Leonia non si tratta di essere più o meno permissiva quanto trovare il modo di comunicare con lui come un padre benevolo: autorevolezza non autorità (papa ... comunica con i suoi discepoli in modo amoroso).
Sento il tuo disappunto nel notare che oggi le cose sono diverse ... ed è vero ! Ma era bello anche prima? quando dovevi eseguire e basta senza discutere?

Oggi è diverso è vero e aggiungo ... non si può più agire con gli strumenti che si usavano prima!!!!
Prima si urlava, si dava uno schiaffo, si era sostenuti da un'autorità severa e rigida ... quella ricevuta dai ns genitori e dagli altri genitori ... oggi occorrono strumenti diversi.
Quali ... è tutto da scoprire ... ed è difficile soprattutto per coloro che hanno ricevuto una educazione ferrea.

Non so se sei credente ... non so se te l'ho già chiesto ... ma prova a connetterti con l'alto quando sei in difficoltà per es. e vedi cosa ti arriva ... (Le Jugement) non usare la mente ... lasciati agire ... non fare ciò che saresti abituata a fare ... sono i tuoi schemi!! Occorre che tu ti apra al nuovo ... ad un modo diverso di interagire con lui.

Prova a cercare anche su internet ... come fare con ragazzi difficili ... forse puoi trovare qualche spunto utile :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar leonia » Ven Déc 02, 2022 4:43 am

Illuminante, Luna! Credo che ci sia molto su cui riflettere per me. No, certo, non era bello prima, ma io da insegnante ho vissuto rapporti molto belli che non si basavano sull'autoritarismo o sull'imposizione, ma su una specie di condivisione di interessi e affetti che dura tuttora a distanza di tempo. Questo avveniva fino a qualche anno fa, non tanto tempo fa.Certo, sono stata molto fortunata. Ed è anche vero che ho tollerato molto, ma senza successo. Mi sento così lontana da lui ed ora scopro che abbiamo in comune il rifiuto dell'autorità. Sorprendente. Devo riconsiderare tutti e lo devo fare con molta fatica. Sì, l' importanza di chiedere un aiuto dall'alto me l'hai già illustrata e per me è importante. Che dire. Grazie come sempre, davvero di cuore.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar lunadiluce » Ven Déc 02, 2022 6:48 pm

Ne sono sicura ... in merito a tanti buoni rapporti che durano nel tempo ... sicuramente conosci il tuo mestiere ... ma poi arriva quel qualcuno che rimette tutto in discussione :wink: :)
E' un piacere ... un grande abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar leonia » Sam Déc 03, 2022 7:15 am

È così, Luna. Ed è faticosissimo. Sto facendo i primi passi: un sorriso in più da parte mia, qualche "mi scusi, professoressa" da parte sua quando lo richiamo perché non è attento. Speriamo. Ieri ho parlato con la madre all'incontro con i genitori e lei mi ha chiesto proprio quello di cui mi parlavi tu: avere un po' di complicità in più con lui, considerarlo il ragazzino immaturo e privo di interesse e motivazione che è di fatto. Le ho chiesto che faccia qualche passo in più anche lui, perché credo che sia meglio tentare di responsabilizzarlo gradualmente. Speriamo bene. E grazie ancora di cuore.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar leonia » Sam Déc 03, 2022 7:20 am

Forse mi sono fatta condizionare da quello che so di lui attraverso una cara collega la cui figlia alla scuola media è stata terrorizzata e bullizzata pesantemente da questo ragazzo ( ora è in classe con lui) con la complicità dei suoi insegnanti. Forse, pensandoci, ho cercato di proteggere lei e le compagne più timide, anche perché lui è una specie di leader "negativo". Però mi rendo conto che bisogna dargli una possibilità indipendentemente dal suo passato.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavorare fino a quando? Per Luna

Messagepar lunadiluce » Sam Déc 03, 2022 7:32 pm

è possibile ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités

cron