Lavori di ristrutturazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Mon Jun 01, 2020 10:48 am

Capisco ...
Non saprei ... valuta tu.
Nel tiraggio compare un imperatore ... se era il carro ti dicevo va bene ... vai avanti con tuo fratello.
Quell'imperatore invece mi fa pensare più a qualcosa di istituzionale e un po' anche il resto del tiraggio.
Ti faccio un'altra domanda ... per avere conferma :
- che lavoro fa tuo fratello?
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Mon Jun 01, 2020 11:22 am

Mio fratello è agronomo, ma più che la libera professione è impiegato in un ente pubblico.
Posso chiederti se in questo tiro emerge anche se sarò in grado di ripianare i miei debiti in poco tempo, o devo fare un altro tiro? Nel caso mi indichi tu una domanda giusta da porre?
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Mon Jun 01, 2020 9:09 pm

Puoi fare a meno di fare questi debiti?
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Tue Jun 02, 2020 8:37 am

Mah...se mi pagassero tutti imiei debitori sì, potrei. Ma è molto difficile...i tempi sono abbastanza lunghi per averli. Ovviamente sto sollecitando dove posso.
L'impresa che mi ha fatto i lavori non mi fa pressioni per i pagamenti, mi ha detto che potrei anche darli un po' per volta ma preferisco saldare loro subito e avere il debito con mio fratello o restituire il finanziamento.
Altre possibilità di recuperare i soldi senza fare un debito non ne vedo...
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Tue Jun 02, 2020 10:35 am

Allora capisci che la domanda oltre ad essere predittiva ... non serve ...
Non serve chiedere se riuscirai a saldare i debiti e non serve perché cmq devi finire e i soldi ti servono, non puoi non chiedere un prestito ... e cmq sia o alla ditta o a chiunque altro devi darli.

Se non alimenti paure bianca.maria vedrai i soldi sarai in grado di restituirli ... il fatto stesso che tu te lo domandi significa che tieni fede agli impegni.

Se proprio vuoi chiarire se è un mutuo/prestito una buona soluzione per coprire i debiti puoi chiederlo o se preferisci ... se lo è chiederli a tuo fratello.
In questo modo puoi capire indirettam se avrai la copertura specialm nel primo caso dove cmq devi tener fede ad un impegno mensile improrogabile (rate).
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Wed Jun 10, 2020 10:44 am

Ciao Lunadiluce, ho aspettato qualche giorno per risponderti perché ho atteso i bandi per i finanziamenti che ti dicevo e purtroppo non sono utili per me. Nel senso che dovrei chiedere un importo minimo ben superiore (il doppio) di quanto necessito, quindi mi vincolerei eccessivamente e non mi serve. Resta quindi solo la possibilità di chiederli a mio fratello, a questo punto capendo com'è meglio fare. Come hai detto bene, tengo fede agli impegni e non ho intenzione di assumere impegni che poi non posso portare a termine. Sono orientata a chiedergli solo un terzo di quanto mi serve, un altro terzo penso (e spero) di riuscire a recuperarlo entro l'estate, mentre l'ultimo valuterei a settembre se ci sono le condizioni per poterlo dare io nel giro di pochi mesi, oppure richiedere anche questo a mio fratello.
L'altra soluzione sarebbe chiedere tutto subito a mio fratello e pagare i lavori, con calma poi restituirli solo a lui. Ma è una soluzione che mi mette più ansia...mi sembra più facile estinguere due debiti con due persone che non uno grande con una sola. Mi rendo conto però che è solo una motivazione personale, magari per sentirmi anche più spronata a ripagare presto tutti, ma è una soluzione forse poco pratica.
La domanda migliore da porre mi sembra se è una buona soluzione chiedere solo una parte ora. Voglio darmi la possibilità di provare a racimolare da sola le rimanenti parti...
Spero vada bene.
Grazie
Bianca

:Tar12U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar21D: :Tar01U: :Tar03U: :Tar07D: :Tar05D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Thu Jun 11, 2020 6:15 pm

Ciao Bianca Maria
Ti faccio due domande come sempre :
- hai detto che fai l'avvocato di professione ... come sta andando ultimamente? Devi far delle scelte?
- tuo padre è sempre vivo?
- pensi che tuo fratello abbia sufficiente disponibilità per aiutarti? Nel tiraggio appare rovesciato.
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Fri Jun 12, 2020 9:31 am

Ciao Lunadiluce,
rispondo nell'ordine alle tue domande. Ultimamente il lavoro va molto a rilento, sia perché i Tribunali sono formalmente aperti ma in realtà non lavorano e ci sono solo rinvii, sia perché attendo il nuovo studio per fare un po' di pubblicità e cercare nuovi clienti. Scelte non mi sembra di doverne fare, nel senso che ho già deciso con questo nuovo studio di dare un nuovo impulso alla mia attività. Mi occupo di un settore particolare e di nicchia, ma sono anche l'unica che se ne occupa sul territorio, quindi penso di continuare nello stesso settore. Vorrei solo sviluppare di più un altro settore (famiglia e separazioni) molto vicino al mio ma con maggiori possibilità di clientela, magari cercando qualche collaborazione con colleghi. Ma sto aspettando il nuovo studio per avviare il tutto.
Mio padre è ancora vivo (non c'è da preoccuparsi per quella Luna, vero?) e mio fratello finora non si è mostrato contrario, solo che è un po' avaro, diciamo così... :D
Ha la disponibilità per aiutarmi, forse gli dispiace solo tirar fuori i soldi...ma può permetterselo sicuramente! Per questo pensavo di chiedergli il minimo e cercare di farcela da sola. In questa scelta ho l'appoggio dei miei genitori che spingono anche lui ad aiutarmi, nella peggiore delle ipotesi questa somma prestata potremmo decurtarla dall'eredità se nel frattempo i miei muoiono...ma è un'ipotesi che ovviamente non voglio neanche prendere in considerazione perché auguro una lunghissima vita ai miei adorati genitori.
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Fri Jun 12, 2020 1:33 pm

Ti ho chiesto del lavoro perchè in effetti è dritto ma rovesci sono i clienti (l'Amoreux), è come se il blocco sia dovuto anche da un atteggiamento tuo molto umile, gentile che non ti permette di vincere nel tuo campo ... è possibile? Su un piano è come se il Tarot ti dicesse ... mettici più grinta! E si si vede che stai aspettando di trasferirmi (Luna) ciò ti porta sicuramente più clienti.
Ti risuona?
Mi puoi dire il settore di nicchia di cui ti occupi ... se puoi?

Tornando alla domanda ... che in parte parla del tuo lavoro ... ma in particolare di tuo fratello ... e se va bene chiedere una parte ...
Direi di si ... non è molto ben disposto ( sequenza Chariot - Pape rovesci ...) ... sicuramente la soluzione di chiedere una parte ... dividere (La lune) ... è una buona scelta e tuo padre sarà d'accordo.

Ti faccio infine un'ultima domanda ... Hai finito i lavori ... nel senso ti manca molto? Stai spendendo un po' più del dovuto?
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Fri Jun 12, 2020 3:08 pm

Più che un atteggiamento gentile coi clienti sono proprio con il freno a mano in questo periodo! Nel posto dove sono ora non posso riceverli e fare tutto per telefono è molto faticoso...quindi tendo più a non farmi nuovi clienti coi quali sarebbe davvero difficile parlarsi solo telefonicamente e a mantenere come posso quelli che ho. Ma conto davvero con il trasferimento di riprendere con grinta che non mi manca! So che funziona così il meccanismo, più giri e ti fai vedere, più clienti arrivano.

Mi occupo di minoranze, ma preferisco non specificare perché sarei facilmente individuabile...

Che non è ben predisposto l'ho capito, nonostante glieli abbia già chiesti più volte ancora non me li dà, o mi dà piccole somme per volta. Ma so che è proprio così lui, non me la prendo. Mio padre potrebbe essere d'accordo perché vorrebbe continuare ad aiutarmi, quindi penso che come potrà mi darà qualche soldino o li darà a mio fratello.

La prossima settimana dovrei finire, finalmente! Mi sento davvero un leone in gabbia! :D
E purtroppo sì, ho speso un po' di più di quanto avevo previsto. Forse l'impresa mi ha fatto dei prezzi un po' alti anche se sono stata vigile su tutto, ma ho anche speso qualcosina in più su cose importanti e che non potevo rinviare. In conclusione, anche se un po' di più ho un lavoro finito ottimo.
Mi mancano altre cose da fare, ma in seguito vedrò come fare. Possono aspettare.
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Sat Jun 13, 2020 11:13 am

Ecco ... ora mi è chiara quella Stella che guarda Le pendu ... sei te stessa che alimenti il fermo. Attenta però il Tarot dice non è una scelta vincente ... ti ha un po' bloccata. È il caso di cambiare atteggiamento è come dici tu muoverti verso i clienti.
Su un altro piano il Tarot, sempre sul primo blocco di carte, ti dice ... non spendere più! Negozia un pò di più sulle spese . :)
Ciao cara ... un caro saluto ...
Luna
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Sun Jun 14, 2020 8:02 am

Eh sì, lo so che non è una scelta vincente...ma non ho potuto fare altrimenti. Il covid è stato il colpo di grazia. Spero davvero di riprendere presto...
Proverò a negoziare ancora sulle spese, ma penso di avere poche possibilità di avere altre riduzioni. A prescindere dalla risposta delle carte, avevo già intuito che qualcosa non andava nelle spese richieste...
Comunque per il momento non spendo altri soldi, anche perché non ne ho più, ho solo debiti! :D
Ma ce la farò a ripagare tutti, mi sento positiva.
Un caro saluto anche a te cara!
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Mon Jun 15, 2020 2:22 pm

Ne sono sicura ... :)
Ciao
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Mon Jun 15, 2020 6:01 pm

Devo darti subito un riscontro...ieri abbiamo parlato in famiglia della mia situazione e mi sono davvero sorpresa nel vedere mio fratello e mio padre coalizzati contro la mia richiesta! Da mio padre soprattutto non me lo aspettavo proprio. Loro proponevano di chiedere il finanziamento e ho dovuto faticare per convincerli che non era la strada giusta, mi hanno fatto anche parlare con il commercialista che ha confermato che mi sarebbe costato molto di più il finanziamento, piuttosto che il piccolo prestito di mio fratello. Se non avessi visto prima il tiro non avrei avuto la determinazione per dirgli che quella era la strada giusta!
Grazie al tarot per avermi aiutato a prendere la decisione giusta e a te per avermi passato il messaggio. :D
bianca.maria
 
Posts: 84
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Mon Jun 15, 2020 6:27 pm

Bellissimo ...
Nel tiraggio infatti tuo padre e tuo fratello rovesciati ... Chariot e Pape rovesci.
Tuo padre si drizza con La luna ... che significa dividere.
Il commercialista ... potremmo vederlo ne l'Hermite finale ... che porta chiarezza e mette in luce la questione.
Grazie tante per il riscontro ... sono importanti perché mi aiutano ad arricchire ed approfondire le letture.

Sono felice che ti è stato di aiuto.
lunadiluce
 
Posts: 2441
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: lucca
CAMOIN TAROT FORUM

PreviousNext

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron