nuovo lavoro?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Sam Fév 11, 2023 12:16 pm

:Tar06U: :Tar05U: :Tar00U: :Tar11U: :Tar19U:
:TppfEN:

Buongiorno e grazie in anticipo,
Chiederei al Tarot se faccio bene a cercare un nuovo lavoro.
Grazie
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Lun Fév 13, 2023 11:09 am

Ciao, perché vuoi cercarti un altro lavoro?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Lun Fév 13, 2023 6:31 pm

Ciao Rita,

Grazie innanzitutto. Ho avuto qualche settimana fa il mio colloquio annuale con il capo, che mia ha valutato positivamente e al termine del colloquio mi ha comunicato comunque che aveva deciso di cambiarmi di funzione, offrendomi una posizione molto poco qualificata. Io ho valutato la sua offerta e gli ho comunicato dopo svariati giorni di riflessione, che non avrei firmato il nuovo contratto. A quel punto il CEO dell´azienda mi ha invitato a pranzo pregandomi di rimanere e dicendomi che il mio capo mi aveva fatto un´offerta immeritatamente ingiusta, dato che il suo punto di vista è che io abbia fatto un lavoro di cui lui è molto contento. Mi sembra che cercare di restare dove sono comporti più rischi che vantaggi e ho deciso di cercarmi un nuovo posto di lavoro. Ho contattato il Tarot per capire se è una decisione corretta.

Prima del colloquio annuale ero fermamente decisa a fare di tutto per restare, nonostante sul lavoro non fossi contenta.

Grazie ancora e buona serata/giornata
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Mar Fév 14, 2023 8:01 am

Ok, hai già qualcosa in mente, una direzione da seguire?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Mar Fév 14, 2023 7:01 pm

Grazie Rita,

Sto cercando lavoro sempre nella ricerca, come quello attuale, sperando di trovare un´azienda che abbia a cuore i propri prodotti e abbia bisogno di un capo della ricerca e non di una persona poco qualificata.
Mi sono inoltre iscritta ad un semestre di formazione post-universitaria.

Grazie :)
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Mer Fév 15, 2023 7:12 pm

Questo tiraggio sembra molto favorevole alla tua domanda.
Hai una cerchia di amici che possono aiutarti nel trovare ciò che cerchi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Mer Fév 15, 2023 8:38 pm

Ciao Rita,

Nel mio posto attuale non ho persone che possano aiutarmi direttamente a trovare un nuovo posto, ma che mi hanno dimostrato sostegno e apprezzamento in questo contesto, aiutandomi a non avvilirmi. La direttrice del laboratorio, una persone veramente capace e decisa, il direttore della qualitá, che sta per andare in pensione e che ha cercato attivamente di fare notare al mio capo e al CEO che stavano facendo un errore e diversi operai, che mi sono affezionati.
Penso che svariate persone si augurino che io trovi di meglio e magari li traghetti con me in un´altra azienda migliore.
Grazie per il tuo aiuto :)
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Ven Fév 17, 2023 7:35 am

Ok.
Hai provato a parlare di questa tua scontentezza riguardo la mansione al tuo capo?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Ven Fév 17, 2023 11:30 am

Ciao Rita,

Ho espresso le mie necessità e punti di vista sia al mio capo diretto, che al CEO della azienda.

Avrei comunque deciso di cercare altro e vorrei capire se questo passo rappresenterebbe un passo evolutivo o involutivo e quindi sconsigliabile.

Diciamo che non vorrei lasciarmi alle spalle qualcosa d'irrisolto che poi si debba ripresentare altrove. Vorrei andarmene se il Tarot suggerisce che quel che dovevo fare qui sia ragionevolmente concluso e io possa passare ad altro.
Grazie e buona giornata!
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Sam Fév 18, 2023 5:42 am

Ok.
Direi che il tarocco è favorevole alla tua scelta.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Sam Fév 18, 2023 11:32 am

Grazie Rita,

Nella lettura c´è una forma di linea guida o lezione che io possa assimilare?
Grazie ancora e buonissima giornata
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Dim Fév 19, 2023 7:18 pm

Come ti esprimi con le persone?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Lun Fév 20, 2023 6:34 am

Ciao Rita,

Grazie per la domanda. Credo che dipenda da quanto io mi senta a mio agio. SE mi sento a mio agio il feedback che ricevo é che sono una persona affettuosa e dolce, diciamo "mammesca", tendo a prendermi cura e incoraggiare le persone intorno a me. SE non sono a mio agio posso avere difficoltà a essere sintetica e sto lavorando per cercare di evitare di ripetermi e aggiungere dettagli inutili alla comunicazione. Per esempio posso scusarmi in eccesso e parlare troppo. Sto cercando di correggere questo aspetto della mia comunicazione che appare in alcuni contesti.
Sul lavoro ho la tendenza a cercare di correggere le cose sbagliate che trovo (documenti mancanti, abiti da lavoro mancanti ai lavoratori, aspetti di sicurezza insufficienti per gli addetti alle macchine etc.). In quei casi o se penso che qualcosa vada detto per il bene di un progetto, indipendentemente dalla mia insicurezza di fondo, ho sempre il coraggio di esporre i problemi che credo vadano risolti, anche se so che le mie opinioni verranno criticate.

Se ci sono consigli al riguardo, li accetto molto volentieri.

Grazie davvero per il tuo accompagnamento cara Rita.
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar Rita » Lun Fév 20, 2023 5:45 pm

Ok.
Con la sequenza V-le mat-XI-XVIIII c'è l'idea di passare da una comunicazione gerarchica ad una amichevole/alla pari.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: nuovo lavoro?

Messagepar prisrachel » Lun Fév 20, 2023 9:15 pm

Ciao Rita,

molto interessante. Proviamo a capire cosa potrebbe volere dire.

Io con i sottoposti sono sempre alla pari, ovvero ci si dà del tu, si parla della loro famiglia, di quello che le persone che lavorano con me sentono, dei loro sogni, etc. Qui non credo che si possa "abolire" la gerarchia, visto che siamo già sullo stesso piano.

Le persone con cui entra in gioco la comunicazione gerarchica sono i miei superiori. Ma la "distanza gerarchica" viene da loro e non da me.

Se posso chiedere, la comunicazione ha a che fare con la bocca del povero leone che viene forzata dalla dama? Ci sono tanti animali nel tiraggio :)

Cosa potrebbe volere dire in questo caso specifico?
Grazie!
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 23 invités