Pescideppio se puoi...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Sam Jan 30, 2016 8:33 pm

Arriverà qualcuno a colmare la mia solitudine?

:Tar19U: :Tar16U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar14U: :Tar13D: :Tar09U: :Tar11U: :Tar02U: :Tspace: :Tar00U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar01D: :Tar05D: :Tar21D: :Tar03U: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar pescidoppio » Dim Jan 31, 2016 9:06 pm

Penso che il tarocco voglia mettere l’accento su una problematica sicuramente più importante rispetto al tuo quesito. Stai attraversando una fase piuttosto difficile al livello economico? C’entrano delle case?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Lun Fév 01, 2016 12:33 am

Grazie di cuore per la risposta!

Sulle case forse il contrario....ho la fortuna di aver avuto un'eredità che mio padre mi ha fatto investire in 2 case che affitto, visto che sono un libero professionista ed oggi lavoro e domani no. Ma queste case mi tengono vincolata alla città in cui vivo e facendo un lavoro creativo sento il bisogno di mandare il mio curriculum all'estero per avere nuovi stimoli...ma non posso...sono bloccata per la gestione delle case...per cui lavoro qui in Italia saltuariamente senza entusiasmo...aspettando che arrivi qualcosa dal cielo che mi dia il senso a restare...ma ancora nulla...35 anni mi sento in sospensione...e fortemente demotivata...con il lavoro che amo guadagno poco, nessun uomo, amicizie che non mi bastano a colmare un senso di vuoto..tutto qui...
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Lun Fév 01, 2016 12:35 am

In tutto ciò se volessi partire non posso perchè ho 1 cane che i miei genitori non mi terrebbero mai se chiedo loro di accudirlo per partire...
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar pescidoppio » Mar Fév 02, 2016 4:25 pm

OK, meglio cosi con le case….
Chiedi se arriverà qualcuno a colmare la tua solitudine…
Al presente il bateleur capovolto ci indica una mancanza di lavoro, come da te indicato ti piomba in una solitudine, però il tarocco indica che potresti seguire una formazione, dei corsi oppure tenerli tu…. C’è una tematica con corsi che potrebbero riempire il vuoto di cui parli. Ti dice qualcosa?
Nel tiraggio appaiono incontri tra te e diversi uomini ma risultano disarmonici.
Nel futuro appare un incontro tra imperatore e imperatrice, non subito…. È piuttosto in là…
È come se dovessi fare attenzione nella scelta del uomo, ossia cercare l’uomo che corrisponda a ciò che sei tu.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mar Fév 02, 2016 11:00 pm

Forse fuoco...sono 3 mesi che seguo un corso serale di fotografia professionale a Roma che mi piace tanto...considera che sono un grafico libero professionista...e le 2 cose sono coerenti...a giugno terminera' il corso e sono 2 giorni che penso che mi piacerebbe seguire un corso di fotogiornalismo in america, seguirlo in Italia non avrebbe senso visto che alla fine i fotografi italiani vendono alle testate giornalistiche americane...e riuscirei forse in questo modo ad andare 1 anno in america a partire da settembre...come da mio sogno....oppure alternativa insegnare fotocomposizione in Italia, che non mi dispiacerebbe...altro indizio e' che mi piaciucchia un mio compagno di corso che pero' ha 10 anni in meno di me...piccolissimo se ci pensi...puo' aiutarti? Pensi che forse la fotografia puo' salvarmi da questo blocco? Grazie di cuore Pescidoppi...
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar pescidoppio » Mer Fév 03, 2016 8:31 am

Cara, ribadisco il concetto espresso prima, attenzione alla scelta dell’uomo giusto!
Come già detto, imperatore e imperatrice nel futuro promettono parecchio, ma sempre con dovuta precauzione nel scegliere.
Un abbraccio
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mer Fév 03, 2016 4:00 pm

Grazie!
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Ven Avr 22, 2016 5:20 pm

Ciao Pescidoppio...ho riaperto questo post per dirti che alla fine la storia con il ragazzo giovane non ha portato a nulla...se non una notte insieme..chiedo alle carte se riuscirò quest'anno ad incontrare una persona con la quale stare insieme...che ormai è passato troppo tempo...
:Tar00U: :Tar12U: :Tar16U:
:TppfIT:
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar pescidoppio » Mar Avr 26, 2016 7:16 pm

Le carte dicono che ti sembrava di avere trovato la persona giusta…. Ma no… sei rimasta delusa…. Cerca di essere più leggera, più gioiosa, per ora nulla in arrivo…. :mrgreen: mi dispiace
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mar Mai 03, 2016 9:30 am

Grazie Pescidoppio...non penso sia la persona giusta...ma molto spesso ci attraggono persone senza che si pensi se sia giusta o no...io non capisco i suoi atteggiamenti nei miei confronti...vorrei capire di più ma non ho il coraggio di andare a fondo per paura di un rifiuto...devo dire che anche io non semplifico le cose...lui sà che sto uscendo con un'altra persona...ma non sà che non ne sono innamorata...e che ora non c'è nessuno accanto a me...il fatto di essere più grande di lui non mi aiuta ad essere sincera...o forse non cambierebbe nulla perchè non se ne frega niente di me...o perchè ha capito che sono una persona difficile e testrarda (e lo sò) , perchè ho detto e fatto stupidaggini (sicuramente...sono una combina guai in termini di sentimenti) o perchè è innamorato di un'altra, o perchè non gli piaccio e punto..... si chiede ai tarocchi di capire quello che noi spesso non abbiamo il coraggio di vedere!

Se puoi essere gentile a delucidarmi sui mille perchè mi pongo...li risolvo con un'unica domanda...Ma cosa prova per me-pensa di me... lui...perchè non ho la minima idea...

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar19U:
:Tar10U: :Tar09U: :Tar20U: :Tar17D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mar Mai 03, 2016 10:08 am

provo a dare un'interpretazione...potrebbe ruota-eremita indicare un allontanamento da parte sua per vari motivi (uno di questi è che una volta mi aveva dato fastidio un suo atteggiamento e mi sono arrabbiata con lui davanti ad un pò di gente...chiedendogli poi scusa)...sono passate un pò di settimane da quel giorno e ad oggi vedo un riavvicinamento amichevole (giudizio)...ma sempre di gruppo (tre presenze nelle carte...quindi non intimo). stella al rovescio e sole rovescio su di me...non capisco...potrebbe essere che devo io vederla come una semplice amicizia e tagliare con il passato nonostante io abbia un'attrazione verso lui? Oppure che lui mi vede come un'amica e io invece ho attrazione verso di lui? Ho "osato" a dare una lettura...magari sbagliatissima
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mar Mai 03, 2016 10:15 am

magari stella e diavolo al rovescio che non gli piaccio...eh amen così è la vita...che dobbiamo fare :)
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar pescidoppio » Mar Mai 03, 2016 11:28 am

Cara Grozii,
Prima cosa:
Mi confondi… nel post precedente mi hai chiesto “chiedo alle carte se riuscirò quest'anno ad incontrare una persona con la quale stare insieme...che ormai è passato troppo tempo...”
La tua domanda fa sottintendere che sei da sola, ed io ho rispondo di conseguenze, giusto?
Queste tipo di letture presuppone che il consultante sia onesto con se stesso e con la persona che legge, diversamente c’è inganno, sia per te che per la persona che legge, di conseguenza le risposte non sono valide.
Se per il post precedente mi avessi chiesto, è sarebbe stato più giusto come domanda, “come evolve la mia storia con il ragazzo giovane anche se ho un altro”?
Ti avrei risposto che passi dalla tristezza alla gioia… da un impotente ad un potente…. Da uno problematico ad uno esplosivo….
Capisci quello che voglio dire….
Seconda cosa :
Se desideri una storia seria da stare isieme, seri occorre essere, nel senso che devi cercare di analizzare quel che cerchi e poi cercare di seguire al meglio la tua meta…. Quello che racconti sa di disordine… non stai mettendo le basi giuste per raggiungere il tuo profondo desiderio…
Terza cosa, leggo questo ultimo tiraggio.
Non è male la tua lettura.
La domanda è “cosa prova per me”
RdF e jugement rapresentano due cicli (X – XX)…. Come stai dicendo, c’è un ravvicinamento dopo una allentamento. La stella, sei tu, sei capovolta, non stai guadando le Iugement come dovresti, non stai collaborando con lui, forse lui vorrebbe un aiuto, una comprensione…. Invece tu guardi il diavolo ossia, all’aspetto sessuale, all’aspetto trasgressivo…. L’arcano XIII ti dice di cambiare visione, guardalo come amico, come una persona da aiutare, da comprendere…. Se vogliamo andare oltre, lui è rappresentato sia dall’hermite che dall’Arcano XIII, penso che sia una persona che stia male con se stesso…. Cerca la comprensione, il sostegno, una spalla…. Nel tiraggio prima, era sicuramente rappresentato dal pendu (persona problematica).
Prova a vederlo cosi….. prova a capire cosa cerca in te…. Prova ad aiutarlo…. Vede in te la persona che lo può aiutare…. Prova…. Cosi crescerai….
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Pescideppio se puoi...

Messagepar grozii » Mar Mai 03, 2016 2:16 pm

Grazie Pescidoppi...innanzitutto per il tempo che dedichi alle nostre domande...sei davvero importante!
Prima cosa:
Mi confondi… nel post precedente.....
Risposta:
Hai ragione...sono nel caos...ma mi sono spiegata male...ci riprovo...non sono stata sincera con Lui (ragazzo giovane) con con te ed i tarot si...per ora non ho nessuno di importante accanto...ma lo vorrei...mentre lui sà che sto uscendo con una persona ma non ho approfondito che forma abbia il rapporto...(la realtà come amico...ma non ho interesse in nessuno per il momento se non nel ragazzo di 12 anni meno di me...)
[b]Seconda cosa :[/b]
...seri occorre essere...
Risposta:
Non mi interessa nessuno per il momento...se non il ragazzo...con il quale non sono sincera ma molto vaga...mentre lui tempo fà è stato sincero dicendomi che era preso da una tipa ma non è andato in porto con lei...e da allora che ci siamo avvicinati...e poi allontanati perchè non è continuata ed io mi sono arrabbiata perchè non mi ha aiutata in un set fotografico come avrei voluto...in pratica non mi sentivo considerata ed ho fatto una sfuriata fuori luogo...Dopo di che gli ho chiesto scusa e ho cominciato ad aiutarlo in un suo progetto...gli ho dato delle indicazioni che all'inizio ha respinto, ma poi mi ha dato ragione. Gli ho detto che il lavoro non era completo per farlo vedere in giro a gente che valeva e che doveva prima completarlo (essendo più grande di lui vedevo ovviamente potenzialità e cercavo di aiutarlo a vederle e a non accontentarsi...come vedi sto aiutandolo lavorativamente...ma non sò come potrei in altro modo)
Terza cosa, leggo questo ultimo tiraggio....
lui è rappresentato sia dall’hermite che dall’Arcano XIII...Vede in te la persona che lo può aiutare
Risposta
Credo ad avere una visione globale sui progetti fotografici...o a dimenticare l'altra? Io non lo sò, non sò se gli piaccio o se solo ha stima di me lavorativamente... Che sia single e molto carino sicuramente è un segno che non sta molto bene con se stesso...o che sia una persona che non si butta sicuramente nelle cose...se non prima di averci pensato tanto...

Insomma faccio sempre casini e poi cerco di riparare...
grozii
 
Messages: 84
Inscription: Dim Fév 05, 2012 3:00 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 3 invités