Relazione che ritorna

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Mar Mar 29, 2022 7:57 pm

Buonasera ,
Qualche anno fa ho avuto una relazione con un uomo che mi ha fatto molto soffrire.... chiusa e messa in pausa un anno fa ci siamo rincontrati ed e nuovamemte divampata con alti e bassi una passione forte. Vorrei chiedere se lui vuole costruire un rapporto concreto con me .
Grazie
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar01U:
:Tar00U: :Tar14U: :Tar10D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Mer Mar 30, 2022 5:30 am

Ciao, se questa relazione ti ha fatto soffrire perché vuoi tornare con lui? Solo per la passione?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Mer Mar 30, 2022 1:42 pm

Buongiorno Rita,
Lo so che ha poco senso ma c é qualcosa che va oltre l'attrazione fisica , devo probabilmente integrare qualcosa per poter andare avanti .
Grazie
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Jeu Mar 31, 2022 4:19 am

L'evoluzione di questo tiraggio non e' positiva in rapporto alla domanda che hai posto perché con il diavolo alla fine del tiraggio fa pensare che non solo non c'è la volonta' di costruire qualcosa ma che sarà anche sgradevole... dunque sembrerebbe una relazione tossica.
Quindi mi viene da chiederti cosa ti fa pensare che questa volta sia diverso?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Jeu Mar 31, 2022 2:03 pm

Il parlami di andare a vivere insieme e di dirmi che ci tiene a me .....
Posso chiederti cosa non fa concretizzate e quali sentimenti ha per me?
Grazie
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Ven Avr 01, 2022 4:32 am

I sentimenti non ci sono, la presenza del diavolo segnala proprio l'assenza di sentimenti. La sequenza le mat/temperanza confrontandola con il diavolo suggerisce l'idea che lui cerchi una persona empatica molto probabilmente una persona come te. Il diavolo in abbinamento con il bateleur rafforza l'idea di mentire...dunque quello che dice è da prendere con le pinze. Il fatto di cercare persone empatiche è per soddisfare il bisogno di approvvigionamento narcisistico.
Mi viene da chiederti come vi siete lasciati...ti ha scartata lui, lo hai scartato tu o si è fatto scartare lui? E quale è stata la ragione?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Ven Avr 01, 2022 6:23 am

Buongiorno Rita,
Ha fatto in modo che lo scartassi io.
Eravamo entrambi sposati .
La motivazione era la sua improvvisa incostanza. Oggi motivata da lui dal fatto che era sposato.
Grazie
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Sam Avr 02, 2022 6:57 am

Ok. Quello che occorre capire di queste persone è che loro non amano ma idealizzano. Dunque quello che succede è che poi l'idealizzazione passa e ritorna il bisogno di approvvigionamento che devono soddisfare. Anche se la persona è sposata , ed in questo caso rappresenterà la, diciamo "prescelta" quindi che non lascerà ma non certo perché la ama...la dinamica è un'altra, si circonderà di chiamiamole "satelliti". Se la persona accetterà di nuovo la relazione l'evoluzione sarà la stessa con in più la probabilità di venire maltrattati ancora di più della volta precedente.
Tornando al tiraggio le carte XI e I che rappresentano una coppia cioè voi, indica che c'è una dinamica di dominanza...dunque non si tratta di amore ma di dominare l'altro. Se tu vuoi una relazione con lui allora devi comportarti come lui... Ma per una persona empatica che sa costruire rapporti profondi è difficile rimanere in una dinamica del genere perché il vero intento anche se probabilmente inconscio di queste persone e distruggere l'altro....ovviamente sei libera di provare ma fatti una bella corazza.
Tu hai chiesto qual'è l'impedimento...non c'è nessun impedimento c'è solo la risposta alla domanda che hai fatto e cioè se lui vuole costruire qualcosa di concreto con te intendendo un rapporto sano...e la risposta è no. Non è qualcosa di esterno è la dinamica che è tossica. Comprendi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Sam Avr 02, 2022 7:07 am

Quello che forse devi imparare da questa situazione è che c'è bisogno di affrontare un tuo problema di dipendenza affettiva...
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Sam Avr 02, 2022 8:24 am

Tutto molto chiaro ... Grazie Rita.
Mi parli di mia dipendenza affettiva .. ma mi viene da chiedermi se ho attirato una persona così ( l'altro è uno specchio di me) quale lezione la mia anima deve integrare per andare oltre ?
Il mio cuore comprende perfettamente ma la mia mente continua a contarsela e mette su un meccanismo quasi narcisistico .
Posso ancora approfittare della tua disponibilità e gentilezza per porre ancora la domanda che ho posto ?
Grazie
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Sam Avr 02, 2022 9:15 am

Certo che puoi. Tuttavia hai attirato una persona con una organizzazione di personalità narcisistica proprio perché hai una dipendenza affettiva o co-dipendenza,
cioè sei una persona che nelle relazioni affettive tende a dare di più di quello che riceve dunque la "vittima" perfetta per queste personalità che sono egosintoniche cioè non hanno percezione del disturbo. Dunque lo specchio che lui ti fa è quello di farti vedere che hai soppresso la tua parte narcisista che in dosi giuste è quella che ci fa sopravvivere. È quando si cristallizza all'età di 5,6,7 anni che poi diventa un problema. Il paradosso di queste personalità è che non hanno stima delle persone gentili e affettuose per passare ad un vero disprezzo per le persone che danno molto per ricevere le briciole nonostante siano le loro prede preferite...
Il fatto che stai mettendo su un meccanismo di difesa fa parte delle fantasie del co-dipendente che ha difficoltà ad accettare questa verità perché allora significa iniziare a mettere in discussione il modo in cui ci si è sempre comportati, cioè fare un cambiamento e mettere se stessi al primo posto.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Sam Avr 02, 2022 11:56 am

Molto esaustiva ti ringrazio.
Nell auto-osservarmi ti dico che il mio meccanismo è conquistare chi mi rifiuta ma una volta conquistato l' essere ricambiata mi spaventa... ( paura dei legami ).direi che non sono messa bene neanche io!
Ma ci sto lavorando .... tantissimo !!
Cambio domanda è chiedo perché le emozioni forti in amore mi spaventano .
Grazie Rita
:Tspace: :Tar19U: :Tar08U:
:Tar03U: :Tar15D: :Tar06D:
:TppfIT:
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Dim Avr 03, 2022 7:51 am

Quindi non ti stai facendo seguire da uno psicologo?
Che tipo di famiglia hai avuto? Che tipo di dinamica c'era o c'è ancora?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Libellula8 » Dim Avr 03, 2022 10:01 am

Si .... ma sono sedute non classiche .
Sono ultima di 5 figli . Un padre libertino non presente e una madre ansiosa, bigotta con mania di controllo.
Adesso mio padre non c'è più., con mia madre non ho più rapporti e con i miei fratelli maschi pure. L'unica che si è ancora salvata e mia sorella.
Perché? Mia madre ci ha tirato su mettendo l'uno contro l altro lei non è capace di amare .... io no so accettare e lasciare andare, e la rabbia la fa da padrona .....
Libellula8
 
Messages: 101
Inscription: Mar Mar 29, 2022 7:47 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Relazione che ritorna

Messagepar Rita » Lun Avr 04, 2022 7:22 am

Ok.
Ti sentivi "vista" da tua madre?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités