Richiesta interpretazione please...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Lun Mai 02, 2016 10:51 am

Ciao a tutti.
Nuova del forum e novizia nello studio dei tarocchi.
Sto studiando su vari testi e cerco di lavorare su di me per comprendere il senso di ciò che mi viene mostrato ma ho sempre paura di interpretare secondo la mie Aspettative o Paure.
Vi chiedo la cortesia di darmi la vostra interpretazione di questo tiraggio. Io la vedo buia....

La domanda è se arriverà finalmente la persona che mi saprà amare e vedere "col cuore" e con cui intraprendere un percorso di vita e crescita.
A quasi quarant'anni il mio cuore sta finalmente riprendendo vita ma prende anche un abbaglio dopo l'altro! :x

Vi ringrazio infinitamente. :)
BF.


:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar09U: :Tar02U: :Tar17D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar00U: :Tar18D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar03D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar11D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Dim Mai 08, 2016 7:55 am

Vi chiedo una mano.
Questo per me è un periodo di caos.
Dopo tanti anni di chiusura,sento il bisogno di amare nuovamente ma ho sempre un'enorme paura di fare la cosa sbagliata ed ovviamente questo succede ogni volta...
Grazie a chi vorrà intervenire.
Buona domenica.
BF.
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Lun Mai 09, 2016 8:29 am

Ciao,
in questo momento ti interessa qualcuno?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Lun Mai 09, 2016 6:02 pm

Ciao!
In realtà sì.. Ci siamo visti pochissime volte...e poi è scomparso. Ti dico sinceramente che da tanto non aprivo il mio cuore a qualcuno. E questa cosa mi spaventa. Non vorrei che le mie aspettative falsino ciò che recepisco di chi mi sta di fronte. Mi sembra di camminare sulle uova. :-(
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2016 6:25 am

Ok.
La frase che hai scritto e cioè …la persona che mi saprà vedere “col cuore” la ritroviamo all’interno del tiraggio ma con la stella a rovescio suggerisce l’idea che non investi in questo senso. Quindi occorrerebbe un cambiamento. La domanda che mi viene da porti è se per caso la ragione del poco “impegno”, chiamiamolo così, sia dovuto ad un non sentirti “degna” di avere una persona con queste caratteristiche.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 6:53 am

Intanto grazie di cuore per investire un po' del tuo tempo per darmi una mano. :-)
In tutto questo pesa sicuramente il fatto che da una decina d'anni ho un problema al viso che comunque riesco a nascondere con il trucco. Una malattia autoimmune che dice molto...é come se avesse portato via un po' di me,considerando che il nostro viso è la prima cosa con cui ti confronti con l'Altro.Ti dico sinceramente che è pesante da affrontare. Perché dal di fuori tutti fanno complimenti sull'esterioritá mentre invece,quando mi guardo allo specchio la mattina,devo cercare di sorridermi e sperare che prima o poi trovi chi veda e s'innamori di tutto ciò che sono invece di ciò che sembro. Ovvio,se non mi accetto io...non potranno mai farlo neanche gli altri.
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2016 8:25 am

Allora la stella a rovescio rappresenta questa problematica insieme alla tua difficoltà ad accettarla.
Capisco il disagio, tuttavia il tiraggio indica che bisognerebbe cambiare schemi mentali. Lo si vede nell'imperatrice con in soluzione l'arcano XIII, nella stella con ruota di fortuna e nella forza con il diavolo, più specificatamente questa soluzione indica di fregarsene degli altri.
Questo tiraggio è favorevole all'arrivo della persona che saprà vedere oltre l'aspetto ma sembra importante che tu faccia il cambiamento suggerito in quanto corri il rischio di voltare la schiena all'opportunità che si potrebbe presentare proprio a causa del pensiero "limitante" che hai nei confronti di questa malattia.
Comprendi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 9:07 am

Sì, comprendo.
La mia difficoltà nel farmi vedere per ciò che "sono" a livello fisico è assolutamente limitante, in primis per me.

In questi ultimi anni ho provato a fregarmene, se così si può dire, con coloro che sanno come sono dentro. Le mie amiche più care hanno potuto, solo da poco, vedere il mio viso. E, ovviamente, la cosa non ha cambiato ciò che provano per me. Per ciò che invece riguarda l'aspetto Amore, la cosa è stata diversa. L'unica persona con cui ho voluto condividere questa cosa ha inizialmente amato anche questo problema ma poi, una volta che la storia è finita, ha esternato il fatto che senza trucco e tacchi...non ero niente di che. Considera che si parla di anni di storia. Questo mi ha ferito profondamente e forse è per questo che preferisco concentrarmi su persone che mi diano l'idea di "profondità". E puoi capire quanto la scomparsa senza motivo dell'ultima persona che ho incontrato,profonda, intelligente, sensibile (che non mi ha vista nature) ed alla quale ho dimostrato l'interesse a conoscerci più a fondo...mi abbia destabilizzata. Da una sintonia di ciò che si ha Dentro, dal piacere di parlare, condividere e stare insieme...al nulla.
Ed in fondo c'è quindi la paura del tempo che passa, che quando finalmente avrò accettato questa cosa, sarò ormai destinata a rimanere da sola ed avrò, come hai detto te, voltato le spalle alle opportunità che forse non ho saputo vedere.
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2016 10:18 am

Scusami, ma da come esponi la storia con il tuo ex, mi sembra impossibile che prima andavi bene e ti amava per quello che eri e poi dopo che è finita la storia si scopre che non era così in quanto questa frase, direi molto offensiva, fa pensare ad una reazione emotiva di rabbia/rancore. Appositamente detta per ferire, andando a toccare il tuo punto debole.

Capisco la tua destabilizzazione nei confronti di quest’altra persona, tuttavia credo che questo sentimento sia da imputare al fatto che non ti accetti e lo rifletti sugli altri, con questo non voglio dire che sia questa la persona che arriverà perché nel tiraggio si vede il tuo interesse verso di lui ma lui non ti guarda.

Questo falso schema mentale, di cui dovresti liberarti ti fa guardare la situazione in modo materiale e non spirituale, lo si vede nella stella che è girata verso le bateleur ma se facessi il cambiamento, cioè fiducia in te stessa la stella guarderebbe la papessa cioè la parte spirituale che fa sì di star bene con se stessi.

Anche la forza a rovescio volta le spalle ad un liberarsi da falsi schemi mentali e contemporaneamente ad un incontro, come se esitasse perché legata dalle sue “convinzioni limitanti”. Le convinzioni limitanti non rappresentano la realtà ma un’idea della realtà…capisci?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 1:10 pm

Eh già.
E come non riesco a sbloccarmi dal mio Vedermi,limito anche il mio vedere realmente gli altri.
Penso sia tutto un gioco di aspettative e delusioni. Sto provando sinceramente a togliere queste catene autoimposte,ci vorrà un lavoro più profondo. Lasciare questa pseudo zona di comfort e rischiare ogni giorno, senza, appunto, aspettative.
Per ciò che riguarda il mio ex, sì penso sia stato un un ferirmi per mettere a tacere la sua coscienza in relazione a ciò che mi ha fatto.
Per la persona che ho incontrato.....tutto faceva comunque vedere che ci fosse un reale interesse anche se le carte dicono di no.
E la cosa Bella comunque è che mi ha fatto riscoprire che posso seguire il cuore anzichè la testa :) , cosa che ho fatto sempre negli ultimi anni.
Presa dallo scoraggiamento ma cercando di essere ottimista, ho fatto anche un tiraggio chiedendo se prova qualcosa per me con la speranza di capire se ci siano motivazioni a me non chiare per ciò che sta succedendo, e che quindi devo aver fiducia...o se devo accettare e lasciare andare questo sentimento.

:Tar05U: :Tar19U: :Tar04U:
:TppfIT:

Certo...se potesse succedere davvero qualcosa di bello, finalmente, dovrei assolutamente rinunciare a queste convinzioni limitanti per non rovinare tutto.
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2016 1:32 pm

Questo tiraggio mette in evidenza l'amicizia, ciò significa che il suo interesse è di amicizia.

Credo che delegare ad un evento bello l'appiglio per liberarsi da falsi schemi non sia il massimo, dovresti farlo indipendentemente.

Non potresti farti aiutare da uno psicologo per imparare ad accettarti?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 2:24 pm

Lo so. per come l'ho scritto il senso sembra quello. So benissimo che se non ci provo io, indipendentemente da ciò che mi capita, non raggiungerò mai la completa accettazione di me.
Lo psicologo... negli ultimi anni ho fatto un grande lavoro su di me, aiutata da molte persone che sono proprio psicologi ma ci si avvicinano ;)
So' bene che non è l'aspetto fisico che mi impersonifica e da quando ho iniziato ad inviarmi, giornalmente, pensieri di amore e stima x me stessa si è modificata anche la morfologia della mia malattia. Ha cambiato proprio "forma" , in alcune zone si è ridotta in maniera autonoma ma rimangono macchie evidenti.
So' che dovrei vederla come un segno di unicità rispetto alla "Non normalità". Forse se l'avessi dalla nascita, l'avrei accettata prima. Ma è arrivata all'improvviso ed ha lentamente, in un certo senso, tolto un pezzo di me poco alla volta. Se la inserisco nell'ambito Rapporti con un uomo, lì si crea un vero problema.
Già l'insicurezza prende piede per chi problemi non ne ha, paure, imbarazzo, etc...
Io lì infatti ho sempre cercato di proteggermi per non soffrire ancora.
Magari, incontrare qualcuno Realmente interessato a me, che guardi oltre la facciata, mi darebbe ancora più forza.
Quando vai a sbattere su delusioni e delusioni (e quì non incolpo assolutamente nessuna delle persone che ho incontrato perchè mi hanno consentito, ogni volta, di scoprire qualcosa in più su di me), vorresti anche vedere un pò di Luce.
E poi...come ho letto su facebook... "mi andrebbe bene pure una gioia ogni 4 anni come le olimpiadi". ;)
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 3:20 pm

E...Rita...a questo punto, come ogni uomo, ...il suo concetto d'amicizia è abbastanza Ballerino visto che è sfociato nel "fisico".
Alla mia età dovrei averlo imparato...azzzz :?
Anche questo andrà accettato :D
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2016 5:57 pm

C’è un pezzo di frase che mi ha incuriosito e cioè “rinunciare a queste convinzioni limitanti per non rovinare tutto”. Di solito quando si usa l’espressione rinunciare lo si fa verso qualcosa o qualcuno a cui si tiene, per come la vedo io è come se tu volessi tenertele, non ti pare?
Da come parli della malattia sembra che ti abbia tolto l’identità, almeno questo è quello che percepisco io.
Ingenuamente mi verrebbe da dire che potresti costruirti una nuova identità ad esempio cominciando a farti vedere così come sei oppure se usi dei fondotinta e/o correttori molto coprenti magari passare a quelli di media coprenza. Potrebbe essere un primo passo per accettarti.
Sono d’accordo con te quando scrivi che se ci fosse qualcosa che porti un alleggerimento sarebbe come una boccata di ossigeno purtroppo a volte capita che il destino non è dello stesso avviso e non da chance. In questi casi bisogna trovare il modo per sopportare la situazione.
C’è da dire che però, nel tiraggio precedente hai il destino in soluzione cioè il destino che porta la soluzione nel senso che potrebbe crearti la chance, quindi mi ripeto dicendo che il tiraggio sembra favorevole alla domanda che hai posto inizialmente.
Per quanto riguarda invece l’ultimo tiraggio mi sorge una domanda: lui è libero? Ha dei figli?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Richiesta interpretazione please...

Messagepar BF77 » Mar Mai 10, 2016 10:21 pm

La frase che ti ha incuriosito esprime essenzialmente ciò che penso di ogni situazione,anche sgradevole o che ci crea sofferenza,che non riuscì ad affrontare realmente. Cioè,nonostante non sia per noi vivibile appieno è comunque gestibile xké ne conosciamo i meccanismi e quindi è come una zona di comfort. Superarla,o anche cercare di farlo,porta con sé anche la paura di trovarsi in una situazione,che può essere anche migliore,che non conosciamo. È quando arriva la paura,quella Vera,si rimane bloccati,ci si autoincatena per protezione.
Hai colto appieno ciò che ha provocato in me questa malattia.....mi ha tolto l'identità,ciò che era Me. Ma penso che mi abbia anche fatto crescere come persona e nel mio vedere gli Altri. Ha ampliato il mio essere Umana ed ha acuito l'empatia verso il prossimo. Mi ha fatto rimanere ancorata alla bellezza per le piccole cose. Per questo le sono grata. Non sarei la persona che sono se non fosse arrivata. In questi anni ho provato qualsiasi tipo di makeup anche specifico x queste problematiche. Ora sono arrivata al minimo indispensabile ma ovviamente c'è sempre la paura che non tenga o che anche una carezza possa portarlo via. Mi sono fatta vedere struccata anche da una perfetta sconosciuta che poi è diventata una delle mie più strette amiche ;-) . Sto procedendo lentamente ma non voglio assolutamente fermarmi. Per l'ultimo tiraggio...lui è assolutamente single niente figli e nessuna storiella.
BF77
 
Messages: 14
Inscription: Lun Mai 02, 2016 10:06 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités