Tornare insieme?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Mer Juil 22, 2020 3:37 pm

Ciao carissima Lunadiluce,
Come ho già detto nel messaggio precedente, non sono sicura che sia una buona cosa fare un'altro tiraggio riguardante la situazione ma ti aggiorno lo stesso perché credo che la risposta alla domanda fatta l'ho già trovata. Non so quanto posso fartela breve ma come ti dicevo, sono periodi che lui sparisce e non si fa sentire mettendomi a disagio perché nonostante io provi a fidarmi di lui sembra che mi voglia far capire che non dovrei sperare. Qualche giorno fa abbiamo avuto una mezza discussione ma abbiamo cercato entrambi di risolvere parlando solo che puntualmente il giorno dopo lui risponde o in ritardo o scazzato e questo mi fa venire ulteriori dubbi, ma non solo... Pubblica una foto sui social ed io senza guardare particolari gli chiedo di inviarmela e lui si rifiuta elegantemente chiedendomi a cosa mi serve.. non ci faccio caso e non insisto ma le dico solo che secondo me non è solo (riferito a quel momento) al quale lui mi risponde di pensarla come mi pare (come per dire, se vuoi credere bene se no amen) io gli dico che ovviamente mi sta facendo capire che non gli interessa molto di quello che penso e quindi per evitare di arrivare a discutere nuovamente forse è meglio se ci sentiamo un'altra volta. Da quel giorno lui è di nuovo sparito e nemmeno io l'ho più cercato.. sono già passati diversi giorni. Oggi rivedo la stessa foto sui social ma noto un particolare importantissimo, spunta in un angolo un polso di donna con tanto di orologio vistoso e riconosco la mano della "sua ex" ... Ecco spiegato il motivo per cui lui non ha voluto inviarmi quella foto.. e da lì penso di aver capito anche il motivo per cui lui quella sera mi rispondeva con un notevole distacco emotivo e per di più dicendogli che secondo me non era solo non ha cercato di difendersi, non ha cercato di farmi cambiare idea, mi ha lasciato con il dubbio... Forse perché effettivamente lui era con lei quella sera.. detto questo, io non so più cosa pensare, non so più come comportarmi e onestamente non so più se ho voglia di rimettermi in gioco e fidarmi ... Ho paura di essere delusa un'altra volta dello stesso uomo, non riuscirei a sopportarlo
Scusa il lungo messaggio ma volevo precisare tutto questo e spero tanto di essermi fatta capire
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Mer Juil 22, 2020 4:10 pm

Aggiungo anche che io ho chiuso completamente tutti i conti che avevo in sospeso, compresa la mia ultima relazione (che era già finita ma avevo lasciato delle porte aperte ed ora le ho definitivamente chiuse). Ho rispolverato il passato e ho lasciato uscire alla luce sentimenti ben nascosti che avevo paura di esternare. Ho fatto tutto quello che per ora mi è sembrato opportuno fare perché questo riavvicinarsi non risulti tempo sprecato. Ho investito altro tempo e altri sentimenti nella speranza che questa volta lui si sentisse più sicuro e deciso a ripartire ma al momento mi sembra che io abbia lavorato su me stessa più di quanto lui avrebbe voluto o sperato e sembra che tutto questo lo abbia spaventato in un certo senso, anche perché adesso è lui quello che sembra non si voglia impegnare. Sono molto delusa, ma non da lui quanto da me stessa perché io ci speravo davvero anche se non glielo mai detto apertamente e mi sento stupida per averci creduto
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Jeu Juil 23, 2020 6:38 pm

Beh Ramona,
Quello che percepisco da quanto mi scrivi e' che cmq sei molto su di lui ... il contrario di cio' che il Tarot ti ha consigliato !
Stargli dietro ... rimproverarlo perche' e' con un'altra o non dice la verita' ... non ti mette al centro di te stessa ma ti porta a diventare come un masso sulla sua testa.
Lui ti percepisce come un masso pesante sulla sua testa che gli impedisce di essere o avere la percezione di essere libero ... di amarti o anche no!
e tu? Ti ritrovi nella piu' totale insicurezza e temi di frantumarti ... se lui che e' sotto il masso (cioe' te) si sposta ... e non ti sorregge piu' ... il masso cade a terra e si frantuma!!
E' una bella responsabilita' per lui non credi? E per te? Non vivi mica bene con questa paura di poter finire a terra e sbriciolati?

Uscendo dalla metafora ... Ramona ... dove e' finito il tuo potere? Dov'e' il tuo potere, la tua energia vitale?
Se e' amore vero non devi essere delusa per cio' che succede ... ma accettare che lui faccia la scelta migliore per sé stesso!
Se tu ami veramente perche' non manifesti in maniera libera il tuo sentire verso di lui? Perche' non lo hai fatto?
Non so se e' troppo tardi ma in queste cose quanto piu' si gioca a carte scoperte tanto piu' si guadagna in fatto di chiarezza e di passione e di ritorno di fiamma.

Stare nel controllo non ti aiuta ... e non aiuta lui ... ed infatti si allontana.
Se vuoi questo uomo veramente ... perche' lo ami ... ci vuole del fuoco ... tanto fuoco!
Stare li sul chi va la' non ti serve.

Se decidi invece che non e' cosi' importante, che cmq ci hai investito a sufficienza e per te non e' meritevole ... lascia perdere.
Chiudi ma con il cuore felice pensando che se e' andata cosi' e' perche' non e' l'uomo che cerchi ed e' giusto separarsi ... concedere ad ognuno di voi di trovare un'altra anima a cui appartenere.

Ricorda liberi lui ... ma anche te stessa ... prendendo questa decisione.
Neanche a farla apposta anche nell'ultimo tiraggio compare la carta de La justice ... Che significa su un altro piano DECIDI ... lo puoi fare ... né hai le capacita' (e' drittA) e la Justice ricorda ... decide per sé stessa e per gli altri ... a te e' dato questo onere ... onore.

Scusa la lunghezza ... se non ti e' chiaro qlsa ... chiedimi pure.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Jeu Juil 23, 2020 6:46 pm

Si, è vero, mi sto concentrando molto su quello che lui fa nei miei confronti senza pensare che magari così facendo non faccio altro che farlo allontanare. Ma i miei comportamenti sono una conseguenza ai suoi atteggiamenti.
Onestamente non ho capito se dovrei lasciarlo in pace e aspettare che sia lui a cercarmi (anche se mi cerca solo per sesso) oppure dovrei cercarlo anche io ma senza mettergli pressione??
E sopratutto come farlo se sembra che ogni mio avvicinamento a lui lo porta a fare un passo indietro?? (In passato ho messo molta pressione su di lui e probabilmente lo spaventa anche questo)
Io non voglio rinunciarci ma non posso decidere per due. Io so quello che voglio da lui ma probabilmente le mie aspettative sono troppo grandi.
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Jeu Juil 23, 2020 6:55 pm

E niente, finché non mi tolgo tutti i dubbi non posso mostrarmi serena davanti a lui. Lui non sa che io ho visto quella foto e non sa che sospetto della sua ex. Quello che chiedevo infatti questa volta al Tarot e se lui pensa ancora a lei (o la frequenta nuovamente) il dubbio me lo toglierei così e in base a questo mi comporterei di conseguenza. Se lo chiedessi a lui direttamente penso che sarebbe peggio ma come ti ho detto, non so quanto sia opportuno fare un'altro tiraggio. Del resto la tua risposta e stata molto chiara e ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Ven Juil 24, 2020 12:40 am

Ho riletto il tuo messaggio fino a ricordarlo a memoria quasi... Che dire, sei stata bravissima a capire il mio stato d'animo ma anche a spiegarti nel migliore dei modi.
Nulla, non credo che esiste un modo migliore per descrivere la situazione attuale. E proprio cosi che mi sento e sicuramente e quello che sente anche lui. Adesso capisco realmente la sua paura di impegnarsi ed e vero, non ci si sente liberi quando hai sulle spalle la responsabilita di un'altra persona, l'ho vissuto in prima persona e so quanto ci si vive male. Ed e proprio perche io ho puntato di nuovo tutto su di lui ho paura di come andranno le cose.

Credo di essermi persa riguardando verso il passato. Sbaglio a voler tornare come una volta, sarebbe piu semplice ricominciare da zero e lasciare il passato nel passato com'e giusto che sia. In piu aver chiuso tutte le altre porte per fare spazio a lui credo che mi ha destabilizzata un po'.

Ti posso solo dire che anni fa ero molto egoista... Qualcosa del tipo "o con me o con nessun'altra" ma adesso non e piu cosi. Io voglio che lui sia felice e finche lui era impegnato con questa ragazza io ero felice per lui anche se in cuor mio un po' di gelosia c'era. L'ho sempre sostenuto senza il minimo rancore. Non gli ho mai parlato dei miei sentimenti perche non volevo metterlo a disagio, la nostra relazione era finita e non credevo si potesse arrivare di nuovo qui ma gli ho sempre mostrato lealta e sostegno incondizionato, senza secondi fini. E partito nuovamente tutto da lui (io sono cambiata molto fisicamente, ho perso 40kg e questo in lui ha svegliato una sorta di gelosia) E stato lui a "stuzzicarmi", a tirare fuori l'argomento, ad insistere sul fatto che avrebbe fatto di tutto per riconquistarmi se dovesse tornare a vivere in Italia, che forse sarebbe stato meglio se non ci fossimo proprio lasciati etc.. io non sapevo nemmeno che si fosse lasciato con questa ragazza, glielo chiesto in seguito e mi ha confermato che non si sentivano piu da qualche mese. Io come hai visto dal primo tiraggio sono sempre stata un po' diffidente ma alla fine ho voluto riprovarci, era comunque inutile negare i miei sentimenti per orgoglio o paura e cosi mi sono lasciata andare.

Appena mi sono lasciata andare e ho fatto un passo verso di lui, lui ne ha fatti 4 indietro. E vero, l'ho fatto nel modo sbagliato ma lui non mi da modo di comportarmi diversamente. Appena ha capito che io ci sono di nuovo li per lui, lui e tornato lo stesso di anni fa, sembra che non cerchi un impegno, un legame affettivo, finche si parla di sesso (ecco perche la parentesi dell'altro messaggio) non si fa problemi ma appena arriviamo a parlare di una relazione lui si chiude in se stesso, oppure sparisce per giorni interi, insomma, mi fa capire che non mi vuole per una relazione stabile.

Io non lo voglio controllare, non mi sento in diritto di controllarlo ma credo sia giusto, quando vedo un cambiamento di atteggiamento, fargli delle domande e considerando il passato, conoscendolo, era la domanda/affermazione piu ovvia che io potessi fare... La sua risposta e stata altrettanto ovvia (pensala come vuoi) non ha confermato ma non ha neanche negato, al quale io mi sono infastidita che dopo tante belle parole alla fine non pare gli importi molto di quello che penso dato che non ha cercato neanche di farmi cambiare idea (io questo l'ho percepito in po' come che lui non lo ha negato quindi ad un eventuale confronto lui mi dira che non mi ha comunque mentito) e so che non serve stare sempre in allerta ma ti chiedo gentilmente di spiegarmi cosa intendi con "ci vuole fuoco"?

Per me lui e molto importante, non credo che io abbia investito a sufficienza ma credo (o almeno questo mi fa capire lui) che lui non vuole permettermi di investire poi di quanto non abbia gia fatto. Non dico che non se lo merita ma credo che sia lui a pensare di non meritarselo dato che mi sta mettendo dei paletti. Se domani lui con il cuore in mano e in tutta sincerita mi verrebbe a dire che ama l'altra, che ha preso la decisione di rimanere con lei sarei felice per lui e senza nessun rancore andrei avanti per la mia strada, ma voglio che lui sia sincero nei miei confronti, che mi dica sinceramente quello che prova e non che mi tenga come "scorta" o "seconda scelta" solo per quando fa comodo a lui ( riferendomi nuovamente al sesso perché se di una cosa sono certa e che lui sia molto attratto sessualmente da me)

Ma questo significa che dovrei chiudere con lui? Ho capito bene? Il Tarot consiglia anche come comportarmi senza sembrare offesa e sopratutto senza offendere lui? (Scusa ma io non me la sento di chiudere quindi chiedo questo per essere sicura de aver capito bene e come dovrei comportarmi)

Dall'ultima frase capisco che sono io che devo chiudere? anche perche se mi dici che mi viene dato l'onore di decidere per me stessa e per gli altri l'unica decisione mia che nessuno puo contestare e proprio voler chiudere...(spero di no) Altrimenti io come posso decidere di stare insieme ad una persona se questa persona non mi vuole. Avere la capacita? Sicuramente si..ma non ho il coraggio perche non sono pronta a farlo.
Scusami per questo romanzo, spero di aver capito bene il contenuto di questo messaggio, appena puoi darmi delucidazioni in merito alle domande che ti ho fatto prima te ne sarei molto grata, nel frattempo aspettero che torni in Italia e vedendolo face2face potro darti un riscontro reale della situazione a quanto meno in riscontro in base alle sensazioni che provero ad averlo vicino (ammesso che lo vedro). Grazie di tutto, ti ringrazio per la gentilezza e la pazienza, un bacio, a presto
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 24, 2020 9:50 am

Ramona scusami ... ma non posso leggere tutto ciò che mi hai scritto... è veramente troppo e non ho tempo.
Se hai piacere di avere qualche chiarimento su quanto ti ho scritto ... rimansa pure un messaggio ... ma che sia sintetico !
Scusami ma se tutti facessero cosi starei a giornate a leggervi ... il che non è che mi dispiaccia ma ho una vita personale :wink: :)
Con affetto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Ven Juil 24, 2020 10:16 am

Per fare un riassunto breve... Hai ragione su tutto e con l'esempio che mi hai fatto ho capito ancora meglio ma cosa non ho capito è
In conclusione dovrei chiudere con lui? Ho capito bene? Il Tarot consiglia anche come procedere? (Anche perché io non me la sento, non è questo che voglio)
Dall'ultima frase ho capito che dovrei essere io a chiudere anche perché se mi dici che mi viene dato l'onore di prendere una decisione per me e per gli altri altro non mi viene in mente, a meno che non decido di chiudere una relazione, non posso decidere per gli altri. Spero di essere stata abbastanza concisa
P.S., il messaggio lungo non l'ho scritto nel intento di farti perdere tempo, volevo essere quanto più precisa. Ti chiedo scusa
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 24, 2020 1:40 pm

Certo ci mancherebbe ... capisco ... come capisco che a volte scrivere serve piu' a se' stessi che agli altri per chiarirsi.

Con questa lama in fondo ... la justice ... tu prendi la tua decisione. La decisione puo' essere:
- gioco le mie carte ... lo amo e con il cuore aperto glielo dico ... e accetto la sua decisione qualunque essa sia
- o chiudo perche' sento che lui non e' la persona giusta per me ... e lo lascio andare a cuore aperto

Cmq sia tu sei responsabile per il 50% del rapporto e puoi decidere al di la' della paura ... cosa e' giusto per te.
Qualunque decisione che prendi ... pero' prendila all'insegna del cuore ... che sia una decisione di amore cmq !!!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Ven Juil 24, 2020 1:51 pm

Ottimo. Ho colto il messaggio, l'ha decisione l'ho già presa inconsapevolmente e gliene parlero nei prossimi giorni (appena potro incontrarlo di persona). In seguito tornero per lasciarti un riscontro. Per ora ti ringrazio davvero di cuore per la tua disponibilità.
Un abbraccio, a presto
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 24, 2020 8:19 pm

A te cara ... un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Jeu Juil 30, 2020 3:23 am

Cara Luna, ti scrivo per aggiornarti sulla situazione anche se bella non è. Alla fine lui è tornato in Italia prima del previsto e senza avvisare. L'ho saputo da un'amica che lo ha incontrato per caso e poi successivamente lui si è fatto sentire. Speravo che sarebbe venuto a salutarmi di persona invece che limitarsi ad un messaggio ma alla fine non si è presentato quindi oggi non ti nego che ero molto delusa di come si era comportato perciò ho cercato di evitarlo per non litigarci. Lui non si fa sentire tutto il giorno ma quando si dice che se una cosa deve succedere succede, alla fine l'ho incontrato per caso. I primi 5 minuti sembrava molto contento di vedermi ma poi ha fatto un gesto che a me ha dato molto fastidio e ho fatto una battuta molto tagliente, sicuramente avrei dovuto trattenermi ma vuoi la delusione della sera prima, vuoi perché era destino che succedesse, non ci sono riuscita. A quella battuta lui ha reagito malissimo urlandomi contro davanti ai suoi amici che io non sono nessuno, che non stiamo insieme e non ho nessun diritto di dire niente e che se continuo lui si alza e se ne va, seguito poi da un insulto che onestamente non ho capito se era rivolto a me oppure alla situazione che si era creata. Io a quel punto in preda alla rabbia mi sono alzata e me ne sono andata via senza dire una parola. Alla mia amica ha detto successivamente che lui per anni è stato all'estero e sia lui che io siamo liberi di fare quello che vogliamo visto che non stiamo più insieme da tanto tempo. Non so se sia il caso di proseguire con un'altra tiraggio, ma vorrei fare un'altra domanda se possibile. Il tiraggio l'ho metto qui sotto, nel caso sia inopportuno ignoralo.
Forse io ho esagerato e questo ha portato ad un'ulteriore blocco della situazione tra me e lui ma a questo punto devo considerarla come una storia chiusa definitivamente?
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar04U: :Tar05D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
Ti chiedo scusa per il poema ma non sono riuscita a farlo più breve. Ti ringrazio per la tua disponibilità, aspetto tue notizie in merito.
Premetto che qualsiasi cosa succeda io accetto la sua decisione ma a questo punto mi piacerebbe farmi un'idea di come procedere per evitare altri episodi come questo . Grazie ancora
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Jeu Juil 30, 2020 3:52 pm

Lo sai che appena ho letto quanto hai scritto mi e' venuto voglia di non leggere neppure il tiraggio.
Scusami se sono franca ma allora non hai capito tutto cio' ti ho scritto prima ...
continui a stare nell'aspettativa su cio' che una persona deve o non deve fare ..
sei arrabbiata perche' non ti ha scritto e non ha fatto quello che secondo te doveva fare, fa una mossa che per te non doveva fare e giu' battuta pesante pubblicamente ... ci credo che si e' rivoltato come si e' rivoltato.
Mi dispiace cara ma questo non e' amore ... e' stare nella pretesa e sull'altro ... pretendere che l'altro sia come vuoi te e non libero di essere come vuole essere ... non e' amore !
Non ti ha chiamato appena arrivato? Puo' darsi che ... dopo quanto era successo tra voi avesse bisogno di un po' di tempo per raccogliere le idee o puo' darsi che non volesse proprio vederti ... e allora? Se non ti vuol vedere ... devi massacrarlo? Non e' forse un suo sacrosanto diritto?
Lo so che ti sto parlando di qualcosa di difficile ... perche' noi donne abbiamo questo sacrosanta abitudine di pretendere ... perche' facciamo fatica ad uscire da meccanismi che sono atavici e ci portiamo dietro da secoli. Ma oggi dobbiamo veramente fare lo sforza di andare verso un'idea nuova di amore che si basa su un amore privo di pretese, condizionamenti, compromessi. Ti dico questo anche perche' in realta' ho dato un'occhiata veloce al tiraggio che avvalora quanto ti sto dicendo.

Nel tiraggio ho notato una cosa lampante ... il diavolo a sinistra e il mondo a destra ... mia cara ... nella vostra pseudo-relazione non c'e' amore ... ma voglia di legare, di tenere a se' l'altro (la lama del diavolo esprime questo).
Dall'altra parte del tiraggio invece c'e' un bel mondo ... una donna che danza libera da lacci.
Tu devi arrivare a questa lama, a identificarti con questa lama ... vedi e' una donna che tiene uniti intorno a sé molte persone ma senza legarle in modo alcuno! E le persone intorno aiutano con amore ... per spirito di servizio ... senza sentirsi in dovere alcuno verso la donna al centro.

Non so da chi e' partita questa modalita' di possesso ... forse lui per primo l'ha messa in atto ( imperatore verso diable) ... ma per come stanno le cose ... il tarot suggerisce di cambiare modalita' di comunicazione e di stare nella leggerezza.
Quel mondo che sei te puo' vincere il diavolo ... ma ora come ora il legame che c'e' tra voi non e' un legame di amore ... ma desiderio di possesso.
Occorre passare da Le Diable a La maison dieu (che nel mazzo e' subito dopo) vale a dire ... dire NO al legame di possesso, ai meccanismi della personalita'(gelosia, possesso, sesso senza amore, etc etc ...) e dire SI alla Casa dio ... all'amore, alla condivisione, alla possibilita' di incontrarsi con assoluta leggerezza e complicita' (entrambi fanno piroette nell'erbe e accolgono i doni di dio).
Lui sul piano terrestre e' un uomo che ancora agisce secondo una modalita' che si basa sul possesso ma sul piano spirituale ha bisogno di fare un passo avanti verso un amore piu' libero e vicino a Dio.
Tu ... sicuramente ... gli sei andata dietro ... gli hai fatto da specchio e sei un po' caduta in questa trappola del possesso ...
Ma hai gli strumenti per trasformare le cose ... senno' quel bellissimo mondo non sarebbe uscito come ultima carta.

Per concludere ... il tarot non dice tanto se e' chiusa o meno quanto ti mette nella condizione di riflettere sul tipo di relazione che fino ad ora avete portato avanti e ti sta offrendo gli strumenti per crescere e andare verso un amore molto piu' profondo con o senza di lui.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar Ramonaab » Jeu Juil 30, 2020 4:38 pm

Ti ringrazio per la franchezza. Non è una scusa anche se potrebbe sembrare tale ma io mi comporto in base a quello che lui mi dimostra. Se fino a due giorni prima fa e dice determinate cose io voglio credergli anche rischiando così di rimanerci male ma poi se rimango male reagisco di impulso e mi metto sulla difesa. Io non aspetto nulla se lui non si aspetta nulla da me ma quando lo ribadisco che le mie pretese sono lo specchio delle sue pretese lui gira tutto a suo favore facendomi credere che sono io che ho frainteso le sue intenzioni. Sicuramente adesso mi rendo conto che più che parlare di amore qui parliamo di possedere ed è una lotta continua per decidere chi deve avere il controllo su chi. Sicuramente io sono una persona molto gelosa ma non sono possessiva, se una persona vuole andare io provo a darle tutte le ragioni del mondo per restare ma quando tutto non basta non lego nessuno a me. E l'ho già dimostrato in passato quando lui ha scelto un'altra strada. E sempre lui che ora è tornato a mettere tutto sottosopra. L'orgoglio probabilmente lo porta a volermi tutta per lui ma nello stesso tempo non mi vuole affatto ed io ho l'ho imitato solo che a lui non sta bene. Io andrò avanti per la mia strada e se come credo il mio atteggiamento e lo specchio del suo a sto punto per me sarà una storia chiusa per quanto male faccia. Non credo che questo rapporto si potrebbe trasformare in amore profondo.
Ramonaab
 
Messages: 23
Inscription: Ven Juil 10, 2020 11:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Messagepar lunadiluce » Sam Aoû 01, 2020 4:44 pm

Si credo che tu abbia capito ... e' molto importante fare attenzione a non rimanere invischiati in relazioni non di amore ... sono solo dolorose e non portano a niente.
Un abbraccio
Luna

P.s. saro' contenta se con il tempo mi darai qualche riscontro.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités

cron