TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar orfeo » Jeu Sep 23, 2010 11:29 am

Sono siceramente dispiaciuto da questa tua volata su femmine e maschi o su uomini e donne, non capisco dove sta la differena dal momento che in me non c'è nessun retro pensiero, proprio non capisco la differenza o la mancanza di rispetto.
Dici che vorrei imporre il mio punto di vista? per favore dimmi, oppure quota qualunque dei imiei interveti dove ho detto che la mia è una legge che tutti devono accettare, che il mio pensiero è incontestabile e l'unico possibile, non l'ho mai scritto, ho espresso i miei concetti con forza, convinzione questo si, ma se l'italiano è ancora la lingua che conosco questo non l'ho mai scritto, hai avuto questa impressione, oppure l'hai recepito così , e stato anche dagli altri recepito così, cosa dovrei dire? cosa volete leggere? siete in grado di reggere il contraddittorio?.
Cara Paris, ti assicuro che non ho mai avuto peli sulla lingua e quando voglio dire una cosa non ci giro intorno e quindi sto scrivendo quello di cui sono convinto, amo l provocare la discussione anche forte e contraddittoria ma è e resta una discussione uno scambio di pareri, se qualcuno ci troverà informazioni uitli alla sua crescita tarologica andrà bene così altrimenti la mia vita non andrà certamente indietro per questo.
Ho interagito con tutti quelli che sono intervenuti negli argomenti proposti spiegando la mia visione e confrontandola, anche in maniera decisa, e sono vieppiù convinto che questa e la strada per crescere tarologicamente parlando.
Quanto a Spirito che trova sterili questi argomenti, che dire? potrebbe spiegarmi lui quello che penso.
Sarò padrone dei miei pensieri ed esporli in un forum publico e non privato? o come ho già scritto questo è un forum di tarologia o un club degli adepti di Camoin?
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Jeu Sep 23, 2010 11:56 am

SPIRITO SCUSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
HAI RAGIONE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10^8 :oops: :oops: :oops: ...mi sono svegliata con sto pensiero stamattina :mrgreen:
che figura di MMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!
vabbè...se ho sbagliato ho sbagliato...e poi ci lamentiamo dell'istruzione in Italia...per forza con ste insegnanti di mat come me :? :oops: :mrgreen:
tanto di cappello per te!
...ma sai cos'è...è Nanni che confonde il mio 18 dandomi della femmina...passionale per giunta!!! :mrgreen: :mrgreen:
Nanni...purtroppo mi sa che ci teniamo ognuno la sua ragione...utilizziamo modalità agli antipodi sia per apprendere che per utilizzare...anche se sinceramente i significati che ti ho fornito sulla luna non me li sono inventati...nè sognati...nè arrivati in una visione mistica...
nè ho l'idea di avere delle doti da super maga Magò :lol: ...penso che tutti abbiano delle potenzialità che non sfruttano...solo che alcuni hanno maggior doti per alcune cose...altri per altre...
se mi chiedi di leggerti un estratto conto...potrei confonderlo con un esito degli esami del sangue...
se mi si ferma la macchina posso solo fare autostop e gli occhi dolci a chi si ferma :mrgreen:
per i Tarocchi un pò di intuito...
ora...andiamo a ripetere tutto daccapo...certo che no!!!
nell'equilibrio universale tutto è necessario (wow che frase mitica!!!) :shock:
tu però rilassati un pò...che ne so vai mai a ballare?...ti fa bene sai...ammorbidisce :mrgreen:
ciao buona giornata a tutti...

anche a Paris che è arrabbiata...non ti arrabbiare...siamo femmine...non è dispregiativo :wink:
baci a todos
Sim
e Spirito...ti devo una birra alla prima occasione :D ...
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Jeu Sep 23, 2010 12:42 pm

Ciao Orfeo,

la mia volata su femmine e maschi deriva dal fatto che è un termine dispregiativo usare l'appellativo "femmine" nell'ambito di una discussione, mentre non lo è se parliamo di animali o di neonati.
Mi meraviglio che tu non conosca questa differenza basilare, perchè le parole sono importanti e danno l'immagine di quello che pensiamo a seconda di come le usiamo.
Comunque non voglio polemizzare su questa cosa con te, perchè alla fine mi interessa relativamente, ma te l'ho detto, perchè hai un modo di comunicare che crea equivoci.
Riguardo il resto che hai scritto, non credo che ti riferissi a me, perchè io non ho fatto le affermazioni che mi addebiti, forse ai fatto un "mix " tra il post di Sim e quello mio.
Inoltre anche io non ho peli sulla lingua, sono diretta e dico quello che penso, possa o meno piacere all'interlocutore, ma se mi conoscessi capiresti che lo faccio perchè mi interessa la persona con la quale interagisco, e non sono affatto arrabbiata, sono solo me stessa.

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar Spirito » Jeu Sep 23, 2010 1:31 pm

x Sim..nun te preoccupà... :lol:
io non ci pensavo più...
ok per la birra... :wink:

p.s.: secondo me dai dei buoni consigli ad orfeo... :lol:

x Paris: oltre che per animali e neonati ci sono occasioni in cui può essere apprezzato anche con una donna il chiamarla "femmina"...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e cmq non te la prendere con Orfeo per queste parole, pensa a cosa gli è capitato poveretto...
da Wikipedia..
"...tornato dagli inferi, Orfeo abbandona il culto del dio Dioniso rinunciando all'amore eterosessuale, "inventando" così per la prima volta nella storia l'amore omosessuale. In tale contesto si innamora profondamente di Calais, figlio di Borea, e insegna l'amore omosessuale ai Traci. Per questo motivo, le baccanti della Tracia, seguaci del dio, furenti per non essere più considerate dai loro mariti, lo assalgono e lo fanno a pezzi..."


ao'...fate i bravi, mi raccomando
:D

abbracci a tutti...
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Jeu Sep 23, 2010 1:51 pm

Ciao Spirito,

non mi piacciono gli stereotipi e le etichette! Se un uomo mi chiama femmina, purtroppo lo catalogo maluccio! :x
Se poi mi chiama femmina nell'intimità, mi fa incavolare ancora di più ... preferisco che mi definisca "donna". :wink:
Tu pensi che alle donne piaccia essere chiamate femmine? Curiosa questa convinzione maschile... evidentemente non a tutte piace... :mrgreen: :mrgreen:

Riguardo Orfeo penso di aver chiarito...mi è sembrato sinceramente meravigliato della mia reazione, e a me la cosa ha fatto un pò ridere perchè voi MASCHI siete veramente un mondo psicologico tutto da scoprire... :lol: :lol:

Un saluto affettuoso a tutti,
Paris :D
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Jeu Sep 23, 2010 2:01 pm

Spirito...mai nikname fu più precisssssssso!!!
sei troppo forte...
a me la parola femmina non mi ha toccato particolarmente...ad ognuno fa scattare qualcosa...
Paris...pensa che a te almeno ha riconosciuto che sei dotata di intelligenza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dici poco...
Nanni non te la prendere...sto scherzando...anzi smorziamo gli animi, che ne dite!!!
poi anche Orfeo prima o poi ci chiederà un consulto!!! :mrgreen:
a presto cari Tarofili
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar principe canaglia » Sam Sep 25, 2010 8:11 am

Il meccanismo di razionalizzazione in realtà sbarra l'approfondimento della percezione. L'influenza Esterna può essere spesso sprecata perchè l'Individuo non l'assorbe corrattamente.
Un vicino venne da Nasrudin per farsi prestare la corda per stendere il bucato:
"Mi dispiace, ma ci sto asciugando sopra la farina".
"Ma come puoi asciugare la farina sopra una linea?".
"E' meno difficile di quanto tu pensi, quando non vuoi prestarla".

Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités