TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar orfeo » Dim Sep 19, 2010 8:38 am

Tutti possono leggere i tarocchi, non occorre essere figlio di mago o di strega, fratello di sensitivo, nipote di indovino ecc. ecc.. una cosa importante è il fatto che chi e veramente sensitivo “sente” e non ha bisogna ne di carte e neanche di sfere di cristallo.

Nella mia vita i veri sensitivi che ho conosciuto e di cui ho sentito parlare non arrivano alle dita di una mano, a meno che parliamo di sensitivi da call center di cartomanzia.
In verità non occorre nessuna dote particolare, neanche l’intuito di cui si sente spesso dire, forse sensibilità ed esperienza di vita per adattare la risposta degli arcani al caso specifico.

Leggere i tarocchi significa decodificare dei simboli contenuti in ogni arcano, se cercate una farmacia e vedrete la insegna croce verde o rossa l’avete trovata, stessa cosa se cercate un tabaccaio, quando trovate la tabella nera con la “ T “ avrete le sigarette, se cercate la metropolitana, una “M “ rossa vi dice che ci siete e quindi se vedete l’insegna con la T AVETE TROVATO LA TABACCHERIA E NON UNA FARMACIA.
E questa la lettura dei tarocchi, se invece si usano i tarocchi per stimolare improbabili qualità sensoriali, semplicemente si sta facendo un'altra cosa, che possiamo chiamare in molti modi ma NON leggere i tarocchi.

Ma il problema si trova nella lettura appunto, come quando si va a scuola e si comincia con le aste e poi con le lettere, con i tarocchi è lo stesso, occorre apprendere a leggere il simbolismo che si trova raffigurato in un arcano e dopo apprendere come ogni arcano interagisce con gli altri.
Tutto in un arcano e da leggere, gli oggetti raffigurati, lo scudo dell’imperatore, il tavolo e gli strumenti del mago, la bilancia della giustizia, l’acqua raffigurata in diversi arcani, i personaggi ora vestiti ora nudi come nelle stelle, l’orientamento delle figure se guardano a destra, sinistra o al centro, alcuni ornamenti degli arcani minori, il colore ed infine il numero che inserisce l’arcano in una struttura numerica precisa e matematica e ci dice come ogni arcano interagisce con i restanti,

Occorre poi conoscere le strutture con cui si organizzano gli arcani, struttura binaria, ternaria, settennaria e quaternaria per quanto riguarda gli arcani minori la collocazione degli arcani di corte d il posizionamento dei minori, tutto risponde ad una organizzazione ben specifica e che purtroppo in Italia pochissimi conoscono a causa della carenza dell’editoria in questo settore.
Certo tutti leggono le carte, ognuno di noi guardando un arcano può dire “per me significa questo o quest’altro ” si può usare l’intuito ed adattare alla domanda quello che si vede, ma NON è leggere
I tarocchi, possiamo chiamarlo in mille modi, ma come scritto sopra, negli arcani non c’è da inventare nulla, se si usa il termine “leggere” occorre attenersi a quello che il simbolismo ci dice, tutto il resto, è un’altra cosa.
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Mar Sep 21, 2010 7:24 pm

ciao orfeo...complimenti per tutti i tuoi studi...ma certo che sei pesante!!!
e detto da me che peso una quintalata...è tutto dire!!! :mrgreen:
non sono affatto d'accordo...leggere i tarocchi non è come leggere la lista della spesa...ci sono letture e letture...persone che chiedono e non sono pronte per sapere...per aiutare qualcuno c'è sempre bisogno di profonda sensibilità...che non arriva con un telegramma,ma personalmente grazie a delle intuizioni...in particolare quando sono centrata e connessa con qualcosa di più profondo ed al di fuori di me...
intuizione per dire la cosa giusta (ogni arcano ha un sacco di interpretazioni e costruiere una frase sensata e rispondente alla realtà della persona non è affatto banale, anche perchè da matematica quale sono ti dico che le possibili combinazioni di significati di ogni carta uscita sono sempre parecchi)...nella maniera giusta affinche sia registrata dalla persona e magari la aiuti a fare un clik...e magari approfondire un aspetto della sua vita che fino a prima non riusciva a vedere!!!
questo non credo che si trovi in tutti i libri che hai citato, ma credo che sia una dote...come chi sa subito cos'ha un'auto, un motore chenon va...come il mio medico che intuisce che un giorno un mal di stomaco in realtà è un infarto in corso...
e ringrazia il cielo di avergli mandato quell'intuizione!
ovviamente non è scientificamente dimostrabile tutto ciò...
ma non è detto che tutto lo debba essere!!!
anzi che piacere sarebbe il profunmo di un fiore se ci mettessimo a studiare ogni singola molecola chimica che fa percepire ai nostri recettori del cavo orale un profumo piuttosto che un altro...
no grazie: io mi tengo il profumo...
non ritengo di poterti convincere, ma almeno vedi che ci sono prospettive diverse nelle cose...e non meno in buona fede della tua...

cordialmente
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar orfeo » Mer Sep 22, 2010 11:15 am

Cordialmente ti rispondo, e cordialmente trovo il tuo intervento alquanto confuso, capisco benissimo il senso di quello che vuoi dire ma penso che la tua passionalità e il tuo scrivere di getto ti abbia un po’ tradito.
Quanto ai chili, io non mi preoccuperei, molti uomini amano le donne in carne e lo stesso Concato parla di Rosalina come 90 chili di libidine e bontà, quindi……
Trovo confuso il tuo intervento perché una cosa è la lettura ed altra cosa è il modo di comunicare al consultante la risposta degli arcani,certo occorre tatto e delicatezza nel preparare il consultante alle eventuali trasformazioni indicate dagli arcani, ma questo rientra nella psicologia del consultante
E nella conoscenza di queste dinamiche mentali, devo rimandarti a Jung (e dai) che dedica interi rami delle sue ricerche alla struttura mentale delle persone sofferenti a causa di problemi alla sfera sentimentale, sono un acceso sostenitore delle teorie Junghiane, e posso farti un piccolo esempio,
quando ci innamoriamo in realtà proiettiamo sull’altra persona le nostre carenze affettive e sessuali, ma se l’altra persona non aderisce a questa proiezione, non l’accetteremo perché stiamo proiettando il nosto ego e rinunciare significherebbe rinunciare a noi stessi ed il nostro primordiale istinto di sopravvivenza non c’è l’ho permetterà e quindi si cerca un'altra persona su cui proiettare
i nostri bisogni affettivi o continueremo per anni magari in depressione a pensare all’amore perduto, alcuni arrivano anche ad uccidere invece di rassegnarsi.
Queste dinamiche mentali vengono analizzate da Jung e questo è studio e non intuito cara Sim.
E il tuo dottore che diagnostica con l’intuito invece che sulla base di analisi di laboratorio, penso che occorre stare il più lontano possibile da un siffatto dottore, ma sono sicuro che hai fatto confusione tra esperienza ed intuito.
Passiamo ora all’aspetto tarologico dopo quello psicologico, tu asserisci che una lettura ha diverse interpretazioni a seconda di quanto ti senti connessa, beh! Su questo posso solo esprimere la mia visione, ognuno può leggere quello che vuole a buon diritto a parte qualche riserva sul risultato reale, ma certo ognuno può leggere come preferisce.
Ma ti invito a leggere con attenzione l’analisi di un arcano fatta da me poco tempo fa fatta esclusivamente decodificando la simbologia di questo arcano e poi di dirmi (sempre cordialmente si intende) quale è il posto della intuizione, che cosa si potrebbe intuire di altro sulla simbologia
Di questo arcano, che cosa una persona fortemente connessa potrebbe aggiungere senza stravolgere l’attributo simbolico dell’arcano.


SIMBOLISMO CLASSICO
La luna e l’arcano più complesso della seria dei maggiori, la comprensione della sua analisi
Permetterà di apprendere la funzione evolutiva della nostra vita.
Il simbolismo esprime una luna piena sopra due torri che dominano un lago da cui sta uscendo
Un granchio, in riva al lago due animali guardano in direzione della luna.
L’acqua stagnante del lago simbolizza i sentimenti, nell’arcano 14, l’acqua viene versata in un fiume, l’acqua scorre anche nell’arcano 17 e va da accumularsi nel lago della luna (accumulo dell’inconscio) il granchio simbolizza la psiche immutabile, rigidità mentale, idee vecchie,
le due torri sono una di fronte all’altra simbolizzando il confronto tra orgoglio e vanità, la luna in cielo, èil simbolo esatto dell’inconscio umano da dove nascono tutte le dinamiche che devono essere ripulite per la nostra evoluzione o maturazione.
ANALOGIA
Questo arcano ci suggerisce l’immersione nell’insondabile mondo dell’inconscio di cui e ricca la vita, i problemi si trovano nella psiche e non nel mondo materiale,e ci rivela un momento molto delicato delle nostre convinzioni personali popolate dal dolore per le esperienze passate, ma che si rifanno presenti nella nostro attuale cammino, amore e odio, vittoria o sconfitta,allegria o tristezza,
tutti ricordi che riaffiorano generando una intensità emozionale incontrollabile, e una incapacità di una analisi logica.
TUTTO QUELLO CHE SI PENSA IN QUESTO MOMENTO SEGNATO DALLA LUNA, NON E’ LA VERITA’ LA REALTA’ E MOLTO DIVERSA DA QUELLO CHE IMMAGINIAMO.
Ma tuttavia questa confusione, dualità, ci porterà per forza ad un nuovo cammino facendoci capire dove e la giusta direzione, solo con la sofferenza l’essere umano sembra che apprenda ad evolversi.
PROIEZIONE PRIMARIA
La proiezione primaria e l’arcano 19 il sole e ci dice che l’auto analisi e l’autoconoscenza impostaci dalla luna, ci rimetteranno in un nuovo cammino in cui il sole dissiperà tutti i dubbi,
le illusioni e fantasie in relazione al futuro e diremo “ quella sofferenza mi ha fatto veramente crescere”
PROIEZIONE SECONDARIA arcano 18= 1+8=9
L’eremita ci dice che con il tempo il lavoro di autoconoscenza il comprendere i nostri limiti,
ci permetterà di trovare il cammino piu adatto a noi stessi.
ATTENZIONE, L’ARCANO 6-10-11-14-15-16-17-19, hanno molte cose in comune se osservate attentamente il simbolismo.
Ad esempio il 6-10-12-18, hanno lo stesso piano mentale, dubbi, illusione, confusione, vaneggio,esitazione, scelta, nell’arcano 6 i dubbi sono per più cose dentro una stessa situazione
Nella arcano 10 e per un'unica cosa che oscilla tra passato e presente, l’arcano 12 e per una situazione inerente al passato e la luna per varie situazione ma rivolte al futuro.
ANCORA l’arcano 6-15-18 hanno lo stesso piano sentimentale, l’arcano 6 con il romanticismo,
il 15 con la possessività che vede solo la sua volontà personale fino a vaneggiare, e la luna che esprime gelosia e illusione.

Non abbiate timore della luna, essa ci farà crescere se comprendiamo il suo messaggio, essa non è matrigna, lei e nostra madre.
Nanni
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Mer Sep 22, 2010 12:24 pm

caro Nanni...da oggi che mi parli di 90 chili di bontà mi sei già più simpatico :mrgreen: ...anche se non ritengo di aver scritto...se pur di getto e con passione (mi sono sorpresa di defendere quello che sento su questo argomento con tanto entusiasmo)...un intervento confuso...anzi anche grammaticalmente piuttosto corretto (escludendo qualche svista di digitazione di cui mi scuso :wink: )
caro Nanni...che dirti...anche tu oggi hai avuto una intuizione...e nemmeno lo sai...:mi parli dell'arcano 18...io che mi occupo anche di numerologia su base 22 associata agli arcani maggiori...ho una mappa numerologica piena di 18 :D ...e direi che l'ho eletto anche a mio numero preferito :mrgreen:
quindi già ti ringrazio...SMAK!
però...resto della mia idea...
il 18...tutto quello che ha a che fare con il femminile, la maternità...l'intuizione profonda e la medianità...conflitti con i liquidi...dalla pioggia alla ritenzione idrica...ad un annegato nella genealogia...
l'acqua stagnante...un aborto!
quando davanti a te hai un consultante...tiri a sorte uno dei possibili significati...o chiedi al cielo di aiutarti ad intuire qual'è la cosa più utile per quella persona in quel momento...
mi ricordo un tiraggio che ho fatto proprio su questo forum ad una donna che chiedeva se avrebbe incontrato un uomo...e stava per andare al mare...
le ho detto, a causa di una luna rovesciata...che al mare non lo avrebbe incontrato...di fare un viaggetto in qualche città d'arte...e così è stato...
da dove è venuta l'informazione??? BOHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
mi dispiace che nella risposta a Paris l'hi eletta a unica in grado di intellegere quello che tu spiegavi...ti sei sbagliato...anche io che ho studiato matematica e fisica mi ritengo in grado di capire che ci sono esperimenti ripetibili sulla rilevazione di frequenze in presenza di una carta piuttosto che di un'altra...
e non le contesto queste ricerche, anzi mi incuriosiscono...e mi piace saperne di più...
quello che ti vorrei gar intellegere...è che con le persone che ti chiedono aiuto hai due possibilità...corrispondenti ai nostri due emisferi cerebrali:
o le fai accomodare in studio...senza guardarle in faccia le fai sedere su una poltrona collegata a degli elettrodi e misuri la variazione di potenziale a caccia di una pista di conflitto e gli stampi una risposta con una stampante laser...e sempre senza guardarle in faccia le accompagni al'uscita...
oppure con l'altro emisfero la fai accomodare...ti ricordi il suo nome proprio magari dalla seduta precedente (a proposito evita commenti fuori luogo sul mio medico che è eccezionale e ce ne fossero a migliaia come lui...che ha davvero a cuore tutti i suoi pazienti!!!), quando le dai la mano senti come è questo contatto...morbido...teso...cerchi di entrare davvero in empatia con lei/lui...e poi ascolti con il cuore oltre che con la testa il motivo del consulto...e poi durante la lettura senti cosa è più appropriato per lei...le dici tutto quello che senti...anche le cose più toste!...ma con le dovute maniere...(non sempre dolci, intendiamoci...!)
questo mi dispiace ma si apprende sui libri di testo solo fino ad un certo punto...
oltre è qualcosa di personale, un feeling tra consultante e consultato...uno scambio energetico che tocca entrambe...mi dispiace che tu che sostieni di leggere i tarocchi da 15 anni..non condivida questa parte importante...più che collezionare significati e simboli che appaiono sulle lame...e che leggi su questo o su quel libro!
se ci dimentichiamo di questa parte ci rapportiamo con le persone come la medicina allopatica...e quindi tanto vale che alle persone con l'insonnia diamo il sonnifero...a quele con il mal di testa un antidolorifico...siamo ancora fermi lì...
ma non credo che in quest'epoca ci sia bisogno di questo!
mi farebbe paicere sapere tu a questo aspetto che parte dai...
o devo pensare che hai un emisfero completamente inceppato :mrgreen:
e ti devo dire che non sono nemmeno entrata nel merito di Mr Camoin...perchè io non lo conosco...e non ho nemmeno ?ancora? fatto un corso con lui...
è che proprio il tuo modo di schematizzare...di tradurre tutto in equazioni algebriche...di fare sfoggio di conoscenze che magari sono le stesse di altre persone che ci leggono...sono in netto contrasto con quella che sento la filosofia di questo forum...e credo che su questo molti saranno d'accordo!
spero che anche tu ti sforzi...come facciamo noi sui tuoi trattati...di capire anche la mia/nostra (per quelli che condividono) prospettiva.
a presto
Simona
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar Spirito » Mer Sep 22, 2010 12:46 pm

Scusa Nanni, ma se sai tante cose perchè non leggi i tiraggi a qualcuno del forum? potrebbe essere un bel momento di confronto per tutti...
altrimenti mi sembra che questa disamina teorica possa rimanere un po' sterile...

imho..ovviamente...
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Mer Sep 22, 2010 1:32 pm

Ciao a tutti quanti leggono,

io credo che stiamo facendo un pò di confusione. Quello che Orfeo ha scritto, cioè che tutti possono leggere i tarocchi, a patto che se ne studi il simbolismo, è una cosa che io sento di condividere.
E’ vero che ci sono persone più intuitive di altre o che hanno una sensibilità più marcata di altri nel dire le cose, ma la sostanza non cambia.
Cioè a prescindere dal tipo di metodo che si usa, si fa riferimento ad uno studio, ad un simbolismo, ad una struttura, e non si inventa niente.
In genere quando si fa una lettura, gli arcani, a seconda della disposizione, ci danno delle indicazioni abbastanza precise. Quella che si fa o si dovrebbe fare su questo sito è una lettura psicologica dei tarocchi e non una lettura “divinatoria”, perché i tarocchi non sono in grado di prevedere il futuro, ma possono darci delle utili indicazioni su come risolvere i problemi o dilemmi del presente. Poi saremo noi con le nostre azioni a modificare il presente, a migliorarlo o a peggiorarlo, ma nulla è scritto per il futuro.
Quindi io ritengo che la capacità del tarologo di aiutare o meno il consultante abbia a che fare con lo studio o percorso fatto, e non richiede doti diverse da quelle che abbiamo tutti o che sono potenzialmente alla portata di tutti.
A meno che non si parli di chiaroveggenza (quella vera, quindi rari casi).
Per rispondere a Sim, penso che stai dicendo una cosa diversa che non ha a che fare con lo studio dei tarocchi, tu parli di qualità umane e di intuizioni che sebbene siano utili in una lettura devono sempre basarsi su uno studio, altrimenti diventano arbitrarie e fuorvianti.
Ovviamente è la mia opinione personale!

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Mer Sep 22, 2010 2:34 pm

ciao Paris...forse non mi sono spiegata...quando faccio una lettura virtuale o personale,lungi da me l'idea di inventare qualcosa che le carte non dicono perchè "io"la penso così! no
i tarocchio hanno dei significati precisi...e lo so anche io...
ed è una buona base lo studio di tutti i simbolismi che ci stanno dentro per una buona lettura...
ma ritorniamo all'esempio 18 luna:
in una lettura come scegli se la questione riguarda la femminilità della consultante oppure un problema con la madre...o con la maternità...ecc
potresti costruire più frasi logiche e coerenti sullo stesso tiraggio...alemno questo lo convieni...
ed è per questo anche che qualche tiraggio ci ispira e altri meno...o sbaglio?
e allora cosa ti fa dire una cosa piuttosto che un'altra?
io la chiamo intuizione...
poi il discorso che ho fatto con Nanni è più ampio...una questione di approccio...ma di base c'è un lasco soggettivo in queste letture...credo che sia innegabile.
questo volevo dire...
ed alcune persone sono più portate ed altre meno per far corrispondere la lettura a chi consulta (non parlo di "fare contento" il consultante...se mi sentissi a casa lo capiresti bene!) ma di capire se parliamo di un aspetto della luna piuttosto che dell'altro...
non è una presunzione...è come dire che uno sente più feeling con i cristalli ed uno con l'agopuntura...

spero di essermi chiarita
ciao
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar Spirito » Mer Sep 22, 2010 3:04 pm

Concordo pienamente con Sim...
credo abbia spiegato perfettamente la cosa...
tra l'altro anche Paris, ha scritto in un post che un tiraggio poteva essere interpretato in tremila modi diversi...(se c'è bisogno posso ricercarlo..), quindi direi che è scontato che ci voglia qualcosa in più di uno studio approfondito dei simboli...
che poi non siano capacità extrasensoriali o medianiche, possiamo anche essere d'accordo ma qualcosa sarà pure, o no?
:wink:
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Mer Sep 22, 2010 3:25 pm

Ciao Sim,

si ho capito cosa vuoi dire, ma almeno per quanto mi riguarda, io considero l'insieme delle carte e non l'arcano estrapolato dal suo contesto.
Quello che faccio è una lettura singola e complessiva, se ho dubbi cerco di analizzare gli arcani su più livelli e se ancora non mi convince, domando al consultante se sto andando nella giusta direzione.
La lettura dei tarocchi, per me, è una traduzione di una serie di significati, proprio come si farebbe con una vera traduzione.
Ti porto questo esempio perchè in tutte le lingue esistono delle parole uguali ma con significati diversi. Allora quando traduci, devi conoscere intanto tutti i significati, e poi seguire il filo del discorso che porta ad escludere altre interpretazioni.
L'intuizione è un processo di intervento in cui la mente riesce a percepire i modelli della realtà nascosti dietro i fatti. Ma questo processo di intervento avviene nelle persone normali attraverso la conoscenza e la logica...
Quindi ti dò ragione nella misura in cui l'intuizione non è quella delle intelligenze celesti...anche se esistono delle persone particolarmente "illuminate"!

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Mer Sep 22, 2010 3:30 pm

Si Spirito, l'ho scritto che un tiraggio può essere interpretato in molti modi diversi, la differenza la fa la domanda che pone il consultante...
Poi certo i dubbi vengono, nessuno ha la certezza di imboccare la giusta strada, ma per questo si fanno domande al consultante.
Se l'intuizione fosse un dono di natura che non si basasse su logica e conoscenza, allora dovrebbe funzionare sempre e non solo su alcuni tiraggi...

Almeno questa è la mia esperienza!

Ciao,
Paris, :D
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Mer Sep 22, 2010 4:10 pm

cara Paris...l'intuizione qualche volta non so davvero da dove arriva...forse è messa in moto solo dalla reale esigenza di chi mi chiede la lettura...altre volte credo sia una capacità empatica di entrare in contatto col problema della persona che ho davanti...ma non credo che in questo sito sia così strano parlare di medianità...(anche nel semplice senso di traduzione)...o di cervello collettivo che fa si che vari cervelli in più parti del mondo riconoscano gli stessi simboli per le stesse cose...in questo senso gli studi di Nanni costituiscono un vero arricchimento!
ma limitare una lettura di tarocchi ad una semplice equazione matematica mi sembra proprio troppo riduttivo...proprio per il fatto che in un tiraggio medio di 8 carte...pensando ad una decina di significati per carta...si arriverebbe già a 80 possibilità :wink: ...anche suddividendo tra questioni affettive e lavorative...ne resterebbero una quarantina...allora oltre ad una buona conoscenza dei simboli...bisogna avere sempre accanto il fattore Q :mrgreen:
poi anche io faccio come te...uno sguardo in generale...e se ho più piste qualche domanda al consultante...
secondo me l'intuizione qualche volta serve anche per rendere accessibile il significato di quella carta a chi hai davanti...magari se è una carta soluzione è bene che gli arrivi più possibile del significato di quell'arcano...e qualche volta non è banale :idea:
quello da cui mi guardo bene è dal metterci un giudizio, un vaolre, un'opinione personale su quello che leggo...in questo faccio sempre attenzione...
poi capita a tutti di sbagliare...
chi ci interpella sa a priori di non star facendo un esame oggettivo del sangue a microscopio credo...e quindi spero che ognuno faccia buon uso delle nostre letture.
ciao Paris al prossimo tiraggio
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar Spirito » Mer Sep 22, 2010 4:30 pm

cara Sim..
solo una precisazione...
non sono sicurissimo della formula ma 8 carte che possono avere 10 significati ognuna creano un numero di combinazioni abbastanza maggiore di 80!
:mrgreen:
non ricordo se 10 all'ottava o 8 alla decima...ma cmq mooolto alto...

scusa..è per scherzare...
:D
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar sim » Mer Sep 22, 2010 5:16 pm

ciao Spirito...lo so che scherzi...ma sono di più i modi di estrarre 8 carte da 22...poi se penso a 10 signif per ognuna sono 80...posizione fissa ecc :mrgreen: :D
sono prof di matematica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque è bello smorzare il tono della conversazione se no ci prendiamo troppo sul serio e non era mia intenzione!!!
alle prossime letture allora a todos :wink:
besitos
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar orfeo » Mer Sep 22, 2010 8:57 pm

La Paris mi ha preceduto in gran parte nella mia risposta, ho sempre sostenuto che le femmine sono più sveglie dei maschietti vero Spriro? mi spiace che trovi sterili queste discussioni che io trovo stimolanti.
Simona, continuo a pensare che tu sia più passionale di quello che pensi e continuo a pensare che questo ti crei un po di confusione, non a caso ti avevo inviato l'analisi della luna, perchè sapevo come avresti risposto, vedi Sim, tu dilati, espandi, stravolgi la lettura della luna che invece ha degii attributi ben specifici dati dai simboli in essa contenuti e così facendo tu non stai leggendo un arcano, ma lo stai usando per stimolare la tua fantasia creativa il tuo intuito o percezione, insomma stai facendo un altra cosa che sarà meravigliosa, bellissima, grande, una tua particolarità se vogiamo, ma non stai leggendo un arcano con il suo simbolismo, questa cosa e tanto facile quanto difficilissima da capire, ammettimao che abbia delle doti mentali particolari che altri non anno, e come farebbero questi altri a leggere le carte?
Un esempio, se rimango senza sigarette, esco in ceraca di un tabaccaio e quando vedo una tabella nera con una T bianca
avrò trovato le sigarette, e se cerco una farmacia, la croce verde mi indicherà che l'ho trovata, bene questo e simbolismo
ma se vado a cercare le sigarette in farmacia, non le trtoverò, perchè ho sbaglato simbolo.
Forse troverai schematico e matematico questo modo di vedere e sopratutto poco emozionale ma si può fare una lettura coinvolgente e completa usando un solo arcano maggiore e due o tre arcani minori per vedere come si manifesta il messaggio del maggiore, basta attenersi al simbolismo insito in un arcano, alla fine penso che i tarocchi siano molto più semplici di quello che pensiamo, ma chi e abituato a percorrere una strada farà sempre difficoltà a cambiare.
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: TUTTI POSSONO LEGGERE I TAROCCHI

Messagepar paris » Jeu Sep 23, 2010 8:06 am

Caro Orfeo,

gradirei che quando ti rivolgi al pubblico femminile di questo forum, utilizzassi il termine donne e non femmine, diciamo che è più consono alla realtà del terzo millennio, e mostra un rispetto verbale maggiore. Anche se hai usato il termine maschietti per gli uomini, ti faccio notare che è come se tu ti ponessi al di sopra di tutti, e francamente è fastidioso.
Qui si fanno discussioni fra pari e se qualcuno esprime la sua opinione e trova sterile la discussione non è perché è poco sveglio, ma semplicemente ha un interesse diverso dal tuo, non trovi?

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités