"Un Giro sull'amore"

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Lun Déc 27, 2010 12:09 am

Chissà pechè in questo periodo di mio approfondimento dei tarocchi non ho più posto quesiti, ciò non vuol dire che mi si siano schiarite le idee, anzi...l'amore resta il mio punto debole.
Lancerò una piccola riflessione.... io e il mio ex (B.) dopo 16 anni di matrimonio sincero abbiamo deciso che volevamo qualcosa in più di una semplice abitudine e fratellanza......
Se avessi chiuso un occhio avrei anche potuto continuare, di sicuro ero meno sola (lui lo è un pò meno, gli uomini si coprono prima le spalle).
Non ho mai cercato di cambiarlo, nè lui me, ma io credo che l'amore sia legato oltre che alla persona anche al momento; la difficoltà sta nel far concidere entrambe le cose (ed io sono stata fortunata perchè è comunque una bella persona)
... ma l'amore per un uomo/donna è qualcosa che deve coinvolgere tutti i sensi altrimenti è un sentimento di ....conoscenza, amicizia, tolleranza, benevolenza o ?! ed allora l'amore deve andare oltre. Se aggiungiamo alla pozione una sana attrazione fisica, quella che .... mentre lo abbracci ti fa venir voglia di far l'amore.... è fatta!!!!!! )
Sarà anche difficile ma non impossibile. Sono una sognatrice ma non mollo!
Nico
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Lun Déc 27, 2010 7:04 pm

Non vorrei che molti problemi ci venissero "suggeriti" dal mondo intorno a noi e non dalla nostra essenza! Se riusciamo a condividere tante cose con una persona, se siamo capaci di dare ed avere, allora cosa non funziona? Forse non ci rendiamo conto che mentre viviamo, continuiamo a dare giudizi e questo non è vivere. La vita va vissuta, non va giudicata. Le persone con cui relazioniamo, vanno vissute, non vanno giudicate. Prova a pensare al rapporto che i bambini hanno con gli adulti: o si avvicinano, allora amano la persona, a si allontanano e quindi non ne vogliono sapere.
Noi con l'educazione disimpariamo questo approccio fondamentale e credo sia l'unico che ci consenta di amare! Da adulti vivendo con una persona siamo portati a giudicare, pretendiamo che l'altro sia o diventi come ci piacerebbe! Forse qualche volta questo si avvera, ma poi cambiamo noi stessi e quindi pretendiamo che chi ci sta vicino ci segua! Ecco che le difficoltà di relazione con gli altri, seguendo questo approccio, diventano davvero complicate.
Per riuscire a vivere bisogna smettere di giudicare, bisogna avere rispetto per la nostra storia personale e per quella degli altri! Credo che solo fra persone che trovano, consapevolmente o meno, questo comune sentire potrà esserci amore.
Per quel che riguarda il sesso, credo che sia un bisogno corporeo, come mangiare e bere, che è in relazione con l'amore come qualunque altro stato fisico!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Mer Déc 29, 2010 12:31 am

Sento un velo di malinconia e tristezza nelle tue parole, torni sempre all'accettazione dell'altro, che è fondamentale; ma io ho voluto dire che nel tempo mi sono resa conto di aver fatto la mia scelta prima con la testa e poi col cuore, perchè il momento me lo suggeriva.
Incontrata la persona "giusta" in questo passaggio di vita io e lui non siamo riusciti a tenere vivo quello credo giustamente debba esiste in una coppia e che, ciascuno a modo suo, classifica quale "amore".
Tutto ciò non mi permetteva più di vivere serenamente accanto a lui e pensando al futuro, continuavo a desiderare qualcosa di diverso.

Mi sto perdendo nelle parole quando invece vorrei perdermi nell'amore....

"Quando tutto va bene non c'è bisogno di parlare, il tentativo di spiegarsi a volte allontana"

Non ci sono classificazioni perchè l'amore sfugge dalle regole. Eppure chissa perchè tutti quanti quando ne parliamo ci capiamo.

.....e per finire l'anno:

Ho trovato la tua considerazione sul sesso pò freddina..... Son convinta che ci sia di meglio.. provare per credere.. (un pò di provocazione ci vuole)
Mi sono anche chiesta nel tuo racconto del coniglio chi ero io e mi sono chiesta anche chi eri tu.
In questo momento forse mi piacerebbe essere il coniglio perchè è verde (però è solo) e l'uomo è solo anche lui (e forse più triste del coniglio).Ma tu chi sei?
Ladro di miele va bene, ma cacciatore no!
Ciao.............
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Mer Déc 29, 2010 5:57 pm

LA DOCCIA
Un’ arco teso da una freccia spuntata,
la luna sospesa in un cielo di ricotta,
“Cartunia” invasa da Peeter Pan.
...
No ! Non possono risvegliare erotiche ebrezze !
Non sono, forse,
i suoi rotondi seni
il suo ventre teso
i suoi glutei sospesi
ad accendere il clima autunnale ?
...
Le sue nervose cosce
danzano fra le gocce
come una fisarmonica
eccitata dal flamengo.
L’abbraccio dei suoi piedi
splendidi
velato dalla schiuma
speziata di sesso
libera un’ impulso del mio canto
che srotola
un’orgia di passioni.
25 Ottobre ’97
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Jeu Déc 30, 2010 12:54 am

Sto lavorando a mezzo servizio, mi sono presa questi giorni per un pò di riposo, tanto per "giustificare l'ora".
Molto carino ma......?!
Ladro di miele, quali sono le tue intenzione per il 2011? Per "il rapporto perfetto" stiamo facendo qualcosa?
Ho estratto per me in questo momento difficile la carta in risoluzione di questo mio guazzabuglio, ho tirato l'IMPERATRICE.
Mi sono fatta la mia idea del tipo:
La risposta sta in te, fai delle tue forze le tue certezze, la risposta non è fuori ma dentro di te, non avere paura di accettarti e sii te stessa, donna.
Detto questo mi piacerebbe sapere la tua opinione e conoscere quale carta ti rappresenta in questo momento!
Così è se ti pare!!!!
Ciao Ladro gentiluomo.
Nico
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Jeu Déc 30, 2010 5:19 pm

Limperatrice credo sia uno degli Arcani più enigmatici.
Salta subito all'occhio che tiene sospesa con una mano l'Aquila(simbolo del mentale), ma in realtà quella mano potrebbe non essere sua!
Con la base dello scettro (simbolo terrestre) si accarezza l'inguine e sviluppa più peccato, che estasi: infatti compare, sotto il gomito, un'acquasantiera purificatrice!
Sembra seduta su un trono, ma in realtà vorrebbe presentarsi con due ali da Angelo.
Il suo aspetto Regale nasconde un'ambigua sessualità: ha il volto di una piacevole fanciulla, ma evidenzia un pomo di Adamo non trascurabile!
Ha lo sguardo nettamente proiettato al futuro, ma la Corona è fissa al presente!
Nasconde sotto la tunica un libro...ed un serpente!
Credo che basti per evidenziare il mio punto di vista su questo Arcano: fascinoso...ma molto impegnativo!

Per quel che riguarda l'Arcano che credo mi rappresenti in questo periodo è il settantanovesimo: quello che potrebbe sintetizzare i Tarocchi, ma non esiste!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Jeu Déc 30, 2010 11:37 pm

Grazie... ma qual'è il suggerimento... le complicazioni le conosco gìà sto cercando la via....son sicuro che prima o poi me la indicherai se non la capirò da sola, vero?
Un abbraccio forte per l'anno che verrà in cui spero tu troverai il tuo arcano e riuscirai ad accettarlo.
Baci a te .....e a chi riesce a trovare qualche spunto di riflessione in queste righe.
Al 2011..
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Ven Déc 31, 2010 6:44 pm

"Vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore, ciò che vuoi…
la vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama… e vivi intensamente ogni momento della
tua vita… prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi."
(Charlie Chaplin)
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Sam Jan 01, 2011 2:44 am

E' un pò che scrivo e mi si è cancellato tutto.... forse un segnale.
Litigato con mia sorella che se ne è andata sbattendo la porta ho tirato la mia carta all'insegna del 2011, nuovamente l'IMPERATRICE.
Grande ammirazione per Charlie Chaplin (l'ho scritto giusto?) ma gradirei il tuo punto di vista non il suo!!!!
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar pollianna » Dim Jan 02, 2011 9:59 am

Ciao, sono pienamente d accordo con quello che hai scritto....ma sai quando mi sono resa conto di questo? quando ho trovato casualmente e senza rendermene conto la persona giusta per me.....(succede e basta e quando succede lo senti)......fino a prima? Egoismo orgoglio gelosie...cercare di volere essere amati come uno vuole...no sembra incredibile ma e' come se ti fossi svegliata e cominci una vita sincera.
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Dim Jan 02, 2011 7:25 pm

"Grande ammirazione per Charlie Chaplin (l'ho scritto giusto?) ma gradirei il tuo punto di vista non il suo!!!!"

Limperatrice credo sia uno degli Arcani più enigmatici.
Salta subito all'occhio che tiene sospesa con una mano l'Aquila(simbolo del mentale), ma in realtà quella mano potrebbe non essere sua!
Con la base dello scettro (simbolo terrestre) si accarezza l'inguine e sviluppa più peccato, che estasi: infatti compare, sotto il gomito, un'acquasantiera purificatrice!
Sembra seduta su un trono, ma in realtà vorrebbe presentarsi con due ali da Angelo.
Il suo aspetto Regale nasconde un'ambigua sessualità: ha il volto di una piacevole fanciulla, ma evidenzia un pomo di Adamo non trascurabile!
Ha lo sguardo nettamente proiettato al futuro, ma la Corona è fissa al presente!
Nasconde sotto la tunica un libro...ed un serpente!
Credo che basti per evidenziare il mio punto di vista su questo Arcano: fascinoso...ma molto impegnativo!

Pensavo di averlo espresso molto chiaramente il mio punto di vista, ma indubbiamente è solo il mio pensiero!
Proverò a dare una lettura "profana" dell'Imperatrice: capisco che tu "pretendi" una mia lettura di Nicoletta, ma non sarebbe serio, non ti conosco che per questi pochi scambi.

Credo che all'Imperatrice la vita abbia costruito addosso un ruolo che non la realizza completamente! Si trova pertanto in uno stato di agitazione/fermentazione fisica, mentale, spirituale! Purtroppo gli elementi che ha a disposizione per orientarsi non sono esaustivi per determinare il cammino. Il piano mentale non ha ruggiunto il livello di chiarezza necessario per far emergere dalla nebbia la volta celeste. Il corpo non è sufficientemente temprato, per dominarlo energicamente e scegliere il momento opportuno, per saziarsi col frutto della passione.
Il livello evolutivo è ancora molto basso: intuisce che è il presente quello che va costruito e vissuto ma non riesce a perdere l'abitudine di pensare al domani.
Per far trasformare il trono in ali d'angelo sa che deve dominare il male e dedicarsi alla conoscenza, ma è fortemente convinta che non può riuscirci da sola: la purificazione è dietro le spalle occorre qualcuno che le offra l'acquasantiera!
Cao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Dim Jan 02, 2011 7:54 pm

Grazie
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Lun Jan 03, 2011 12:09 am

"Pensavo di averlo espresso molto chiaramente il mio punto di vista, ma indubbiamente è solo il mio pensiero!
Proverò a dare una lettura "profana" dell'Imperatrice: capisco che tu "pretendi" una mia lettura di Nicoletta, ma non sarebbe serio, non ti conosco che per questi pochi scambi."

Perdonami ti prego ma certe volte fai venire "il nervoso".
Sto capendo adesso il tuo giro sull'amore, cercare di "non" cambiarti "è dura" - scherzavo - (si puo'?)

"Mai e poi mai tradirò me stessa ma se posso far qualcosa per esser migliore ci provero"
Nicoletta

Sto davvero scherzando ma certe volte non so se tu capisci me (nonostante i pochi scambi)!
P.S. Non pretendo nulla, se ti fa piacere si continua, a domanda rispondo, se non ci conosciamo, poco per per volta ci conosceremo"....
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Lun Jan 03, 2011 6:55 pm

Prego!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Mer Jan 05, 2011 12:08 am

Ho fatto un piccolo giro, tra le mille domande, risposte, considerazioni e....... basta perdersi un pò tra le righe degli altri per ritrovare le nostre, ed è inutile negarlo..... tutti quanti abbiamo bisogno d'amore!
Forse ammetterlo è un punto di partenza.
Io lo ammetto ho bisogno di amore ..... (sono disposta a ricambiare)
Qualcun'altro ha voglia di ammetterlo?
Nicoletta
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité