Lavori di ristrutturazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Wed Jan 15, 2020 9:12 am

Buongiorno,
devo intraprendere dei lavori di ristrutturazione di un immobile e sono indecisa sull'investimento da fare. I preventivi che mi sono stati presentati sono molto alti e al momento non ho tutte le somme necessarie.
Ho ridotto al minimo i lavori che ritengo fondamentali anche se costosi, posticipando gli altri in seguito dopo aver racimolato i soldi necessari. Pur facendo dei sacrifici, avrei però l'appartamento che desidero anche se non completo. L'altra alternativa invece sarebbe lasciare tutto com'è dando giusto una ripulita e sistemando le cose strettamente necessarie, è una soluzione più economica sicuramente ma che non mi piace.
La mia domanda è se riesco con le mie disponibilità a realizzare il progetto che mi piace anche se a piccoli passi...altrimenti dovrò accontentarmi di quello che ho senza spendere nulla di più.
Grazie a chi vorrà.

:Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar00U: :Tar17U:
:TppfIT:
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Fri Jan 17, 2020 8:03 pm

Ciao bianca ...
Il tarot parla di negoziare avendo pochi soldi ... ma ti invita a portare avanti il tuo progetto ...
Compare Le mât ... un'energia che vuole concretizzare i suoi sogni e poi Letoille (la stella) che spende ma è dritta.
Direi che risponde positivamente alla tua domanda ...fai un passo alla vo.ta ... Le mât è un uomo che va a piedi :wink:
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Tue Jan 21, 2020 4:27 pm

Grazie mille Luna!
Seguirò il mio desiderio allora. Facendo un po' di calcoli, una parte dei soldi li ho già mentre un'altra parte dovrò chiederli in prestito a un mio parente. Sono solo preoccupata di non riuscire a restituire presto i soldi, oltre che non riuscire a completare la ristrutturazione nel più breve tempo possibile. Ci sono anche delle somme di denaro che tardano ad arrivare e che invece mi consentirebbero di fare tutto in maniera più serena e senza prestiti.
Si sbloccherà la situazione, riuscirò ad avere presto i soldi che mi spettano e mi servono?

:Tar19U: :Tar09U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar13D: :Tar15D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Tue Jan 21, 2020 7:16 pm

Effettivamente sul presente c'è un blocco ... carte difficili Le diable e L'arcano senza nome ... 
- Mi puoi dire questi soldi da dove dovrebbero provenire? A cosa è dovuta questa entrata?
- un uomo compare sopra l'Arcano senza nome ... e può sboccare la situazione trovando un accordo ... mi sai dire qlsa di più?
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Wed Jan 22, 2020 9:44 am

In realtà sono più somme che provengono da diversi lavori fatti e non ancora retribuiti. La parte più cospicua (e che non mi farebbe chiedere alcun prestito...) è stata stabilita dal giudice in un giudizio, ma hanno fatto appello e ora stiamo aspettando la sentenza definitiva. E' un lavoro che ho seguito con un collega, avremmo potuto già averli ma lui non ha voluto per non rischiare di doverli restituire in caso di perdita in appello (anche se una parte di sicuro saranno obbligati a darcela anche se perdiamo). Ora non mi resta che aspettare la decisione del giudice e che il collega non si opponga oltre a chiederli e dividerli. Se va bene, può essere anche che il giudice ci dia altre somme oltre quelle già dovute...sarebbero veramente utili in questo momento per me!
In più c'è un nuovo lavoro che mi consentirebbe di guadagnare altri soldi, ma anche questo sembra bloccato...pure in questo caso c'è un uomo che fa da intermediario e che sto sollecitando.
Spero di averti risposto correttamente.
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Sun Jan 26, 2020 7:30 pm

Le cose si andranno a sbloccare ... e i soldi arriveranno!
Ci sono belle carte in soluzione al blocco.
Si vede ciò che dici nel tiraggio ... tu come donna lavoratrice che hai sopra la carta della collaborazione (forza e sole sopra) .. una persona che ha bloccato un po' le cose ma che poi collabora e poi i soldi sul blocco che piovono dal cielo nella Maison dieu.
Non c'è invece cenno alla situazione causa.
I lavori di ristrutturazione cmq sono dritti e possono partire ... Le bateleur lo ribadisce!

Non mi resta che augurarti buon lavoro ! :)
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Wed Jan 29, 2020 9:28 am

Ciao Luna, grazie per la risposta!
Forse la causa non compare perché i soldi sono "indirettamente" coinvolti, ma spero si sblocchi anche questa situazione.
Domani iniziano i lavori. :D
Grazie ancora.
Bianca
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Wed Jan 29, 2020 4:59 pm

Ti auguro si risolva tutto.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Sat May 23, 2020 9:05 am

Ciao Luna, riprendo questo post per darti dei riscontri. I lavori sono poi partiti, ma quasi arrivati al termine si sono fermati con il lockdown. Da qualche giorno per fortuna sono ripresi e dovrei riuscire a terminare anche nei limiti di quanto avevo deciso di spendere. Sul fronte dei soldi invece è tutto fermo, mentre proprio ora che sto concludendo i lavori ne avrei maggiormente bisogno. In più il mio lavoro ha subito un bel blocco e stiamo avendo ancora difficoltà nella ripresa. Sto cercando di sollecitare alcuni pagamenti, visto che ne ho diversi in sospeso e di nuovi lavori per il momento se ne vedono pochi.
Non so se può essere una buona domanda, ma mi chiedo dove devo guardare per trovare dei soldi? Intendo in quale direzione investire tempo e lavoro per guadagnare in questo periodo.
Spero di essere stata chiara e di non sbagliare la domanda. :)

:Tar10U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar16U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar00D: :Tar21D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Sun May 24, 2020 12:20 pm

Cao cara .. bene sono contenta sei quasi alla fine.
È una domanda strana la tua ... non la comprendo bne ... I soldi non è che si trovano sotto un cavolo fiore :)
Ovviamente scherzo ... ma puoi spiegarmi meglio?
- che lavoro fai?
- il denari che altri ti devono è sufficiente a soddisfare i tuoi imminenti bisogni ?
- se no ... hai bisogno di più denaro ... che prospettive ti si possono aprire davanti ... prospettive reali e attuabili per te. Lo domandi al Tarot ma non è un metodo predittivo ... se fai questa domanda è perchè sicuramente hai in mente almeno due direzioni in cui muoverti. Puoi parlarmene ?
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Wed May 27, 2020 3:40 pm

Ciao cara, lavoro nell'ambito legale. Se riuscissi a recuperare tutti i soldi che mi devono...non avrei di sicuro problemi, ma non è semplice.
Di sicuro con il nuovo ufficio ho intenzione di ampliare il mio lavoro, magari investendo un po' sulla pubblicità. Come altra opzione, diciamo così, sto vedendo se riesco a prendere qualche piccolo finanziamento che stanno prevedendo vista l'emergenza Covid (magari con qualcosa a fondo perduto), così posso restituire i soldi che già mi hanno prestato e restituire il resto con calma.
Al momento non vedo purtroppo altre cose che posso fare...
Grazie mille per la tua lettura!
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Wed May 27, 2020 6:34 pm

È un tiro un po' complesso ... posso già forse rispondere alla domanda che hai fatto ma vorrei capire meglio il tiraggio sopratutto per la parte relativa al passato.
- Vedo La luna e La papesse rovescia .... Hai avuto problemi di documenti per dividere lo stabile?
- Hai dovuto pagare dei soldi per regolarizzare la situazione? Devi pagarne ancora ... un po' sottobanco per caso?
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Thu May 28, 2020 7:28 am

L'intuizione che hai avuto è più o meno giusta, ma non ci sono grossi problemi. Ti spiego meglio, l'appartamento inizialmente era unito a un altro, ma la divisione è stata fatta regolarmente prima dell'acquisto. E' rimasto in comune solo il contatore della luce che in realtà appartiene al mio appartamento, ma il vecchio proprietario ha collegato illecitamente anche al suo con un filo abusivo. Potrei staccare il filo senza problemi, ma lo lascerei senza corrente (che adesso tra l'altro paga solo lui) e non vorrei essere scortese, visto che lui è stato sempre molto gentile e disponibile nei miei confronti. L'ho sollecitato più volte a mettere un nuovo contatore nel suo appartamento ma ancora non ha provveduto. Ma ti ripeto non dovrei avere altre spese, mi basterebbe staccare il filo abusivo e fare un nuovo contratto.
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby lunadiluce » Thu May 28, 2020 6:50 pm

Ecco cosa rappresentava tutto ... incredibile da sola senza il tuo aiuto non l'avrei mai scoperto.
Ora ... è molto chiaro ... il problema con il vicino (sole rovescio) da risolvere come te stessa dici con gentilezza ... se vedi sopra c'è La temperance.
Ma è una cosa che devi fare però ... che è rimasta lì. Sistemare il contratto luce ... si vede nella sequenza Lune rov-Hermite.
Splendido lo descrive benissimo. ..
Ogni carta ha mille significati e capire quello giusto non è sempre facilissimo e solo un dialogo con il consultante può aiutare :roll:

In merito alla domanda il Tarot ti dice ... per ultimare i lavori ... ci vuole qualcuno che li faccia cadere i soldi dal cielo ... L'empereur e Maison dieu e ciò ti porterà dei vincoli ... che si vedono ne Le Diable.
L'unica cosa che mi viene in mente associando le 3 carte e sulla base di ciò che mi hai detto è un prestito.
La maison dieu tra le varie cose può essere una banca ... e tu mi hai detto che può essere la soluzione.
Il tarot sembra confermarlo, visto che cmq l'accensione di un nuovo debito ... ti porteŕà un vincolo ... espresso da Le Diable.
Almeno che tu non goda dell'amicizia di qualcuno che potrebbe prestati i soldi ... ma non avendomène parlato ... la escluderei come possibilità.
O no?
lunadiluce
 
Posts: 3734
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Lavori di ristrutturazione

Postby bianca.maria » Sat May 30, 2020 6:32 pm

Eccomi, scusa il ritardo. In realtà qualcosina me l'ha già prestata mio fratello e potrebbe darmi anche il resto senza problemi, però sto pensando come ti dicevo a un finanziamento regionale che stanno predisponendo con una parte a fondo perduto. In questo modo potrei restituire i soldi a mio fratello e dare i ratei del finanziamento con calma. Mi interessa il finanziamento perché ci sarebbe una parte a fondo perduto, quindi potrei recuperare un po' di soldi che in questo periodo di fermo non ho guadagnato. Ma per ora non c'è ancora il bando...e devo fare anche le valutazioni con gli interessi che chiederebbero. Vorrei fare la cosa che mi fa rimettere meno soldi...non per approfittare, ma prima del fermo avevo previsto delle entrate che non ci sono state e mi sembra giusto che ci sia un aiuto.
L'unica cosa che mi blocca è che con mio fratello potrei restituire quando voglio i soldi (magari appena li racimolo), mentre con il finanziamento sarebbe più difficile (e forse anche più dispendioso) e sarei obbligata a pagare le singole rate per non rimetterci.
In più in questi giorni è sorto anche un altro problema...nell'appartamento ci sono delle infiltrazioni da un terrazzino sovrastante e l'amministratore di condominio sostiene siano solo a mio carico perché è una copertura esclusiva del mio appartamento. Questo comporterà inevitabilmente altre spese che non avevo preventivato, non molte ma ci sono.
bianca.maria
 
Posts: 121
Joined: Fri Oct 09, 2015 3:10 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests