Tornare insieme?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Vie Jul 10, 2020 12:05 pm

Buongiorno a tutti. Da alcune settimane sto risentendo il mio ex fidanzato e sto provando dei sentimenti contrastanti per quanto riguarda il nostro rapporto. Vorrei avere un consiglio dal Tarot e con il vostro aiuto indirizzarmi verso il cammino più giusto per me in questo periodo che non è dei migliori. Dunque la domanda è
Quali sono le reali intenzioni di Abby nei miei confronti?
:Tar13U: :Tar11U: :Tar08U:
:TppfIT:
Spero che la domanda vada bene, ho allegato il tiraggio. In attesa di un riscontro a questa mia domanda auguro a tutti un fine settimana splendido
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Vie Jul 10, 2020 8:34 pm

Ciao Ramonaab,
E' un tiro molto secco.
Sembrerebbe un uomo tutto fuoco ... con l'idea di ricominciare con te ... dopo una crisi che lo ha portato ad un cambiamento.
Non so prima come si presentava nei tiraggi ma ora appare sotto le spoglie de La Force ... un uomo molto determinato e passionale, pieno di energie ... o sbaglio?
Ma tu gli stai mettendo la spada di fronte ... freni ... mantieni le distanze. Sei La Justice.
Per te c'e' un forte disagio probabilmente dovuto alla rottura che e' avvenuta in passato, che ti ha causato sofferenza.

Vedii ... l'Arcano senza nome ... e' una carta che nella coppia significa rottura o profonda trasformazione della e nella coppia ... e ovviamente e' una carta che genera sofferenza, dolore ... quanto piu' si oppone resistenza al cambiamento.
Sei una persona un po' rigida ... che tende ad avere il controllo delle situazioni ... a voler esercitare un certo controllo?
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Sab Jul 11, 2020 12:15 am

Siamo stati insieme per 6 anni. Credo che a modo suo lui mi abbia amata ma non abbastanza da tenermi. Si è allontanato spesso, molte volte addirittura spariva senza un motivo per poi tornare dicendo che era confuso. Alla fine abbiamo chiuso quel rapporto. Nel frattempo abbiamo preso strade diverse entrambi, abbiamo avuto compagni diversi ma relazioni che non hanno funzionato. ad oggi ci siamo rimessi in contatto. Io non mi fido pienamente di lui e dei suoi sentimenti però una parte di me vuole credergli e non so come comportarmi
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Sab Jul 11, 2020 10:15 am

Capisco ...
E capisco i tuoi freni.
Nel tiraggio chiedi quali sono le reali intenzioni di Abby ... e Abby ... si presenta nel tiraggio come ti ho detto sopra : un uomo deciso! Il problema sei tu ... che per i motivi che solo tu sai stai mettendo un freno.
Puoi chiedere per approfondire ... se e' una buona cosa per te riprendere con lui.
Fai il tiraggio pensando alla domanda intensamente.
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Sab Jul 11, 2020 10:53 am

È benefico per me riprendere il rapporto con Abby?
:Tspace: :Tar00U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar13D: :Tar17D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
Grazie per la tua disponibilità
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Sab Jul 11, 2020 2:14 pm

E' molto chiaro ... questo tiraggio Ramona.
Si vede la tua mancanza di fiducia nel costruire la relazione con lui (stella rov verso Casa dieu che è il progetto d'amore).
Hai sofferto molto per un amore che era per te basico e basato molto sulla lontananza affettiva (sequenza Arcano senza nome - Lune).
Ma il tarot ti dice ... vai con fiducia verso una relazione molto più evoluta: mat verso il sole.
Insomma sembra che questo reincontro sia foriero di un cambiamento profondo ... si passa dalla Lune a Maison dieu ... una convivenza?
Dalla Lune a Le soleil ... un rapporto mooolto più elevato ... dove i due personaggi sono veramente affini tra loro e si aiutano l'un l'altro ... non più cani che abbaiano alla luna, che vivono di illusioni.

Lui potrebbe essere identificato nel Mat ... è un uomo libero ma che vuol veramente costruire qualcosa e ha fatto pulizia drntro di sé.

Questo e' cio' che emerge nel tiraggio.
Forza ... sono carte molto belle.
Le Mat e Le toiille (stella) ... sono una coppia perfetta.
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Sab Jul 11, 2020 2:51 pm

Grazie mille per la tua disponibilità. È molto difficile per me fidarmi nuovamente di una persona che in passato mi ha deluso moltissimo ma allo stesso tempo le sicurezze che le sue parole mi danno valgono molto più delle mie paure.
Cosa posso fare per superare la paura di una nuova delusione da parte sua?
:Tar12U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar18D: :Tar08U:
:TppfIT:
Provo ancora con questa domanda se per te non è un problema. E ancora un immenso grazie per la tua disponibilità
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Dom Jul 12, 2020 2:51 pm

Quando si e' in preda alle emozioni il granchio agita l'acqua (presente nella luna) e cio' non consente di avere una chiara visione delle cose.
La luna rov sono le paure inconsce! Occorre riportarla dritta ... far si che tu riacquisti padronanza delle tue emozioni ... che le acque ritornino ferme in modo da poter vedere le cose con maggiore chiarezza. Se il tuo mentale e' preda delle emozioni non vai da nessuna parte! Non vedi neppure chi hai di fronte ... vivi nelle proiezioni, nell'illusione emotiva!

Il Tarot suggerisce di fermare i pensieri ... e di ritrovare un distacco emotivo che non significa non amare ma uscire dall'attaccamento che di fatto non e' amore.
Una cosa e' amare rimanendo centrati su noi stessi e senza pretendere.
Una cosa e' voler vincolare l'altro a noi e alle nostre condizioni, stare in una relazione dove si litiga abbaiando alla luna, pretendendo, una relazione basica insomma.

Il tarot ti consiglia il sentiero, la via ... per evolvere nel tuo rapporto con lui .
Passare da un' imperatrice che ama in modo condizionato (come la luna che condiziona le acque o che comunque vive di luce riflessa) ... ad una bellissima Justice : una donna mentalmente centrata che ha attorno al collo la corda del distacco e in fronte il terzo occhio ... una donna che ha il dono della visione!

Una donna in altre parole molto piu' evoluta ... centrata nel pensiero e nell'azione ... saggia e determinata.
E'arrivato il momento per te di fare questo salto ... se il tarot lo dice vuol dire che puoi farlo.
Ed e' interessante che in due tiraggi su 3 sul futuro c'e' proprio la Justice ...
tesoro e' arrivato il momento per te di passare per questa porta.


:wink: :)

P.s. se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Dom Jul 12, 2020 3:11 pm

In poche parole il Tarot suggerisce di andare avanti senza pretendere nulla e lasciare le che cose accadano semplicemente. Non sarà facile, sopratutto perché noi viviamo in paesi diversi e ci vediamo molto poco quindi la fiducia è difficile recuperarla in questo caso però mi lascerò guidare dai suggerimenti e dalle emozioni senza creare vincoli. Ti ringrazio molto sei stata gentilissima. Un abbraccio forte
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Lun Jul 13, 2020 6:22 pm

Scusa Ramona ... ma non e' quello che ho detto ... prova a rileggere il messaggio.
Non ho assolutamente detto di lasciarsi andare alle emozioni!
E' importante che quello che vi scrivo sia letto bene ... senno' il lavoro e la consegna del messaggio e' inutile.
Rileggi la questione e' molto diversa.
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Lun Jul 13, 2020 7:17 pm

Si, scusa... Il messaggio mi è arrivato chiaro, sono io che forse mi sono espressa male.
Almeno, penso di aver capito che le emozioni non mi fanno vedere chiaramente la situazione ma basterebbe lasciare che le cose accadano semplicemente. Essere me stessa senza pretese e riuscire a gestire le emozioni. Ho capito bene?
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Mié Jul 15, 2020 8:46 pm

Si ... ritrovare il tuo centro.
Spesso quando si ama si ricade sull'altro e ci si illude che l'altro sia come noi vogliamo che sia è pretendiamo poi che lo sia!
Nelle relazioni si e' responsabili al 50% sempre ... ognuno ha il suo 50%.

Ti faccio un esempio ... lui non ti chiama! Tu puoi decidere di fargli una partaccia dicendogli che e' un irresponsabile, che non ti vuole bene o che magari era con un'altra! oppure puoi il chiedergli il motivo della non chiamata e confidargli che ti sei preoccupata per lui. Sono due approcci completamente diversi.
Nel primo caso sei su di lui e nella pretesa ... nel secondo dimostri di essere centrata, in accoglienza e ascolto dell'altro per dove e' realmente.

Essere su te stessa ti impedisce di andare a recriminare sull'altro e ti consente di mantenere la lucidita' sufficiente per capire se l'altro ti corrisponde o meno e non ti corrisponde proprio perche' ami ... lo lasci andare senza recriminazioni...

Il tarot ti consiglia di rimanere quanto piu' possibile centrata ... accogli l'altro ... ma non entrare in dinamica.
E' difficile lo so ... ma si deve cominciare prima o poi.
Cosi' si acquista lucidita' visione comprensione e discernimento.

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Jue Jul 16, 2020 12:50 pm

Infatti è così che cerco di comportarmi con lui. Premetto che la situazione attuale non è ottima al momento, ci sono troppe cose in sospeso che richiedono tempo prima di chiuderle definitivamente, in più la distanza non ci aiuta ma sto provando ad essere ottimista e meno diffidente. Insomma cerco di rimanere concentrata su di me e non avere pretese. Ovviamente lui sono giorni che si fa sentire e giorni che sparisce completamente facendomi venire le paranoie .. all'inizio me la sono presa ma adesso cerco di ragionarci su. Se vedo che non si fa sentire mi faccio sentire io, se vedo che non risponde lo lascio stare, un po' perché non voglio assilarlo e un po' perché non voglio essere sempre io quella che lo cerca. Spero che questo non comprometta il rapporto
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor lunadiluce » Vie Jul 17, 2020 6:00 pm

Capisco benissimo la situazione ... come sarebbe bello che certi uomini fossero piu' vicini alla nostra sensibilita'!
Ma se abbiamo scelto tra tanti proprio loro e' perche' ci aspetta un lavoro ... quello in ultima analisi di "amare incondizionatamente" ... rimanendo centrati su se stessi.
Amare incondizionatamente non equivale a cedere una parte di noi stesse a loro ... ma di rimanere integre, intere, compatte ... il centro e' nel nostro cuore ... e gli altri ruotano intorno a noi ... non dobbiamo noi ruotare intorno agli altri.
Cosi' facendo si acquisisce un distacco emotivo che non e' dipendenza ma vero amore ... che ci permette di mantenere integra la nostra forza di amare e di andare oltre i battibecchi, le idiosincrasie del quotidiano.
Come dicono alcuni ... e' semplice ma non facile"

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare insieme?

Notapor Ramonaab » Lun Jul 20, 2020 2:14 pm

So che è passato decisamente troppo poco tempo e forse un'altro tiraggio non aiuterebbe o peggio ancora rischierei di confondermi ancora di più ma io ci provo a farlo, poi mi dirai tu se è opportuno o meno. Come ho già accennato nei messaggi precedenti, lui tende a " lanciare la pietra e poi nascondere la mano". In poche parole dice determinate cose e poi sembra ripensarci perché sparisce semplicemente senza una spiegazione. Io non insisto perché non voglio mettergli pressione ma facendo così mi sta facendo molto male emotivamente e spesso ho dei dubbi sulla sua reale situazione sentimentale dunque volevo chiedere
Nella vita di Abdul esiste un'altra donna oltre a me?
:Tspace: :Tar06U: :Tar09U: :Tar04U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar17D: :Tar01U: :Tar14D: :Tar10D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Ramonaab
 
Mensajes: 23
Registrado: Vie Jul 10, 2020 11:56 am
FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 1 invitado