"Un Giro sull'amore"

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

"Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Sam Déc 18, 2010 9:39 am

Lezione propedeutica per “un giro sull’amore”
IL RAPPORTO PERFETTO
Immaginate un rapporto perfetto. Siete sempre intensamente felici con il vostro partner perché vivete con la donna o l’uomo perfetto per voi. Come descrivereste la vita con quella persona?
Possiamo dire che la vostra relazione con quella persona è assolutamente uguale a quella che potete avere con un cane. Un cane è un cane, e resterà tale qualunque cosa facciate. Non potete trasformarlo in un gatto o in un cavallo. E’ semplicemente ciò che è. Accettate questo punto è molto importante per i vostri rapporti: non potete cambiare gli altri. O li amate per ciò che sono, o non li amate. Cercare di cambiarli per adattarli a ciò che vorreste che fossero è come cercare di trasformare un cane in un cavallo. Gli altri sono ciò che sono, voi siete ciò che siete. Sapendo questo, potete decidere se ballare o non ballare. Dovete essere completamente onesti con voi stessi, dichiarando ciò che volete e decidendo se vale la pena danzare. Dovete comprendere bene questo punto, perché è molto importante. Se lo comprendete davvero, forse riuscirete a vedere negli altri la verità, e non ciò che volete vedere.
Se possedete cani e gatti, pensate al rapporto che avete con loro. Consideriamo un cane, per esempio. L’animale sa come fare per avere con voi un rapporto perfetto. Se fa qualcosa di sbagliato, come vi comportate con lui? Al cane non importa ciò che fate. Vi ama comunque, e non ha aspettative. Non è meraviglioso? Cosa succede invece con la vostra ragazza, con vostro marito o vostra moglie? Sono pieni di aspettative, che cambiano continuamente.
Il cane è responsabile per la sua metà del rapporto che ha con voi, e quella metà è completamente normale. Quando arrivate a casa, abbaia, scodinzola, ansima, perché è felice di vedervi. Fa molto bene la sua parte. Anche voi fate bene la vostra parte. Gli date da mangiare, vi occupate di lui, giocate con lui, lo amate incondizionatamente, e fareste qualsiasi cosa per lui. Ciascuno dei due fa perfettamente la sua parte.
La maggior parte delle persone può immaginare facilmente un rapporto del genere con un cane. Ma allora perché non fare lo stesso con un uomo, o con una donna? Conoscete uomini o donne che non siano perfetti? Il cane è un cane, e questo vi va bene. Non dovete essere responsabili per lui, non sta a voi renderlo un cane. E lui non cerca di rendervi dei buoni umani, in buoni padroni. Allora perché non è possibile permettere ad un uomo o ad una donna di essere se stessi, amandoli così come sono senza cercare di cambiarli?
Forse pensate: “Ma può anche darsi che io non abbia trovato la persona giusta” Questo è un punto cruciale. Ovviamente è importante scegliere la persona giusta. E qual è? Quella che vuole andare nella vostra stessa direzione, che condivide il vostro punto di vista e i vostri valori emozionali, fisici, economici e spirituali.
Come potete sapere se il vostro partner è la persona giusta per voi? Immaginate che siete un uomo e che una danna debba scegliervi. Se ci sono certe donne in cerca di un uomo, ciascuno penserà a voi come ad una possibilità. Ma per quante di loro voi rappresentate l’uomo giusto? La risposta è nessuno può saperlo. Per questo c’è bisogno di esplorare di correre il rischio. Ma posso dirvi che la donna giusta è quella che riuscite ad amare così com’è, senza provare il bisogno di cambiarla. Se trovate la donna giusta per voi, e allo stesso tempo risulta che siete l’uomo giusto per lei, siete fortunati entrambi.
Quando incontrate qualcuno, appena dopo aver detto: “Ciao” quella persona inizia ad inviarvi un flusso di informazioni. Non vede l’ora di condividere lo stesso sogno con voi. Si apre., anche se non se ne accorge. E’ facilissimo vedere ogni persona proprio per ciò che è. Non c’è bisogno di mentire a voi stessi. Potete vedere esattamente ciò che vi viene offerto e decidete se lo volete o no. Ma non potete dare la colpa all’altro per essere un cane, un gatto o un cavallo. Se volete un cane, perché avete preso un gatto? Se invece volete un gatto, che senso ha acquistare un cavallo o un pollo?
Sapete qual è l’uomo o la donna che volete? E’ la persona che fa cantare il vostro cuore, che è in armonia con il vostro modo di essere, che vi ama proprio così come siete. Perché accontentarsi di un’altra cosa? Perché non prendete proprio ciò che volete? Perché cercare di trasformare una persona in qualcosa che non è? Questo non significa non amare. Significa fare una scelta, e dire sì o no perché amate anche voi stessi. Poi, se la cosa non funziona, non biasimatevi. Semplicemente fate un’altra scelta.
Esistono milioni di uomini e donne, ciascuno di loro è unico. Alcuni possono formare una buona coppia con voi, altri no. Potete amare tutti, ma per impostare un rapporto quotidiano dovete cercare qualcuno in armonia con voi. Non si tratta di cercare un vostro sosia nell’altro, ma di fare in modo di formare una combinazione funzionante, come una chiave e una serratura.
Dovete essere onesti con voi stessi e con gli altri. Proiettate ciò che sentite davvero di essere, e non costruitevi addosso un personaggio finto. E’ come essere al mercato: volete vendervi, ma volete anche comprare. Prima di acquistare qualcosa, volete controllare la qualità dell’offerta e allo stesso modo prima di vendervi dovete mostrare agli altri ciò che siete. Non si tratta di essere migliori o peggiori di qualcun altro, ma solo di essere ciò che siete.
Se vedete qualcosa che vi piace, perché non correre il rischio? Ma se vedete che non si tratta della persona giusta, sapete che vi toccherà pagare per l’errore. Non andate in giro a lamentarvi che il vostro partner vi maltratta, quando ciò era chiaro fin dall’inizio. Non mentitevi, non inventate nelle persone qualità che non ci sono.
Forse avete già investito una certa quantità di tempo in un rapporto. Se decidete di andare avanti, potete comunque ripartire con un nuovo inizio, imparando ad accettare e amare il partner così com’è. Ma prima dovete fare un passo indietro, e amare ed accettare voi stessi esattamente così come siete. Solo in questo modo potete esprimervi pienamente. Siete ciò che siete, e non ha senso fingere di essere qualcos’altro. Se ci provate potrete soltanto fallire.
Dopo aver accettato voi stessi, accettate il vostro partner, senza cercare di cambiare nulla in lei o in lui. Riuscite a vedere le possibilità che una relazione vi offre? Esploratele, siate voi stessi. Rischiate, ma siate onesti. Se funziona, andate avanti. Altrimenti fatevi un favore, e fatelo anche al partner: lasciate perdere. Non siate egoisti, date all’altro la possibilità di trovare ciò che vuole veramente, e allo stesso tempo date questa opportunità anche a voi stessi. Se una relazione non funziona, è meglio cercare in un’altra direzione. Se non riuscite ad amare l’altra persona così com’è, qualcun’altro ci riuscirà. Non sprecate il vostro tempo e quello del partner. Questo vuol dire rispetto dell’altro.

PS del Principe Canaglia
Ho deciso che risponderò a domande sull’amore solo a chi mi dirà che ha letto questo inserto!
Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar NICOLETTA » Dim Déc 19, 2010 2:42 am

E' stranissimo come pur non conoscendoti mi senta in imbarazzo nel rispondere al tuo scritto, così come mi sono sempre sentita un pò a disagio nel proporti le mie domande, quasi sentissi la tua fisicità ed il tuo fastidio di fronte a certi tipi di interrogazioni. Ti ho in un certo senso cercato io dopo aver letto le tue interpretazioni a volte chiarissime a volte indecifrabili.
Trovo bellissimo davvero quello che hai scritto perchè pienamente condivido anche se sono convinta che nonostante io, sia la prima a pensare che vorrei fosse così, istintivamente potrei ritrovarmi a cercare di cambiare il gatto in cane (e non è casuale preferisco i cani) trovo il felino un pò rufiano. Non chiedermi perchè!! Forse siamo noi gli animali imperfetti che non riusciamo a vivere dei nostri istinti ma soltanto dei nostri desideri.
Mi ha sorpreso il tuo scritto e mi è piaciuto, ribadisco quanto tu mi metta in imbarazzo anche a distanza (principe canaglia non a caso) a volte sei sfuggente come la persona che vorrei avere! Perdona la franchezza questo sento..
A presto!
Nicoletta
NICOLETTA
 
Messages: 130
Inscription: Mar Aoû 31, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Dim Déc 19, 2010 4:39 pm

Febbraio 2004
Si racconta che in una foresta, ai confini del mondo, viveva un coniglietto selvatico. Era verde, con lo sguardo triste. Cercava l’amore!

Un giorno un uomo, deluso e solo, s’inoltrò nella foresta a meditare.
Era un uomo sensibile ed orgoglioso, non fatto per l’ambiente urbano.

L’uomo trascinato dai suoi pensieri per la foresta, incontrò un giorno il coniglietto. Sbalordì, ed ebbe paura di spaventarlo.
L’attrazione esercitata dal coniglietto verde sull’uomo pensieroso, era così forte che non cercò di nascondersi.
Lo guardava, lo guardava senza mai avvicinarsi; fino al giorno in cui venne il cacciatore a far morire l’uomo di dolore.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar Annasemplicemente » Dim Déc 19, 2010 9:38 pm

...... peccato che di mezzo ci si mette sempre quel maledetto senso del possesso che purtroppo lo confondiamo con L'AMORE..... la penso come te ma i miei mille difetti e paure le mie infinite incertezze non mi lasciamo vivere quelle straordinarie emozioni dell' amore allo stato puro....
Ciao Principe
Annasemplicemente
 
Messages: 503
Inscription: Mar Avr 06, 2010 11:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Dim Déc 19, 2010 9:53 pm

" Ciò che è vero è reale.
Ciò che non è vero non è reale.
E' un'illusione, benché sembri reale.
L'amore è reale.
E' La suprema espressione della vita"

Saggezza Tolteca
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar barumira » Lun Déc 20, 2010 9:20 pm

Ho letto lo scritto, dunque all'occorrenza, potrai rispondere alle mie domande.. o come sai meglio fare, trovare le domande alle mie risposte articolando quegli spunti riflessivi che solo tu sai contortamente estorcermi.......
"PROPRIO COME UN PUGNO STRETTO E' POSSIBILE SOLO APARTIRE DALLA MANO APERTA CHE LO PRECEDE, COSI' LA GUERRA E L'AGGRESSIONE NON SONO PRIMARIE BENSI' RAPPRESENTANO UNA CHIUSURA DELLA NOSTRA PIU' FONDAMENTALE APERTURA" 8)
In una parola: grazie. :Tar17U:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
Avatar de l’utilisateur
barumira
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 462
Inscription: Mer Mar 10, 2010 8:25 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar Shirama » Mar Déc 21, 2010 8:35 am

Caro Principe Canaglia (nello scritto che hai postato sei più Principe, però!), quello che hai scritto (ma lo hai scritto tu? Perdona la mia enorme ignoranza....) è bellissimo e vero.

Difficile da applicare, ma sacrosanto e vero, e tocca il cuore, e fa male e fa piangere.

Grazie per averlo condiviso, ho intenzione di stamparlo e leggermelo più volte al giorno, come una medicina.

Grazie di cuore di questo Post....e poi ne potrò approfittare per chiederti l'interpretazione di un tiraggio? Sono curiosa di leggere un tuo responso principesco e canaglioso...........

buona giornata!

Shirama
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar Shirama » Mar Déc 21, 2010 8:36 am

principe canaglia a écrit: Lezione propedeutica per “un giro sull’amore”
IL RAPPORTO PERFETTO

PS del Principe Canaglia
Ho deciso che risponderò a domande sull’amore solo a chi mi dirà che ha letto questo inserto!
Hi! Hi! Hi!


Si, ma devi accertarti che l'abbiano letto veramente!! Io si, sono pronta ad essere interrogata! :D
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar antenoride » Mar Déc 21, 2010 9:20 pm

ciao Principe Canaglia, ho letto prima gli altri interventi e poi il tuo scritto, o meglio, mi sono convinto di doverlo leggere(mi sembrava troppo lungo) dopo che ho letto i commenti. Ne valeva la pena, ciao e...... buon solstizio.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Lun Fév 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Mar Déc 21, 2010 9:46 pm

Bravo, grazie per la trasparenza!
So bene, come tu sai, che i mie "pipponi" possono risultare indigesti. Infatti conto molto sull'effeto mediatico. Forse sono un ingenuo, ma credimi questo inserto spero davvero possa aiutare. Non mi illudo possa fare da filtro verso chi vuole sapere se l'incontro per l'aperitivo ci sarà o no prima della cena, ma dare un pò di luce ha chi vive delle reali difficoltà nel rapportarsi con il parter.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar antenoride » Mer Déc 22, 2010 12:41 pm

Ho riletto il tuo scritto nel mio pensatoio preferito (il treno per pendolari PD-VE) e continuavo a dirmi, ma perchè non ho fatto così ?, è proprio così che avrei dovuto fare e che farò (?). Poi ho buttato l'occhio sul vero titolo dello scritto "Il Rapporto Perfetto" e mi sono detto: ma quando mai sono stato e sarò perfetto ? Tutte le mie speranze si sono dissolte. Ho cominciato a pensare ai miei difetti, alle mie debolezze, alle mie meschinità, alle mie impazienze, alle mie casse di scheletri nell'armadio, alle mie irosità, ai miei pentimenti, alle mie incoscienze, alle mie simpatie, alle mie antipatie, ai miei perfezionismi, alle mie cialtronerie e tutto il resto del lungo elenco delle mie incongruenze che mi trascino da tempo. E allora che dire....... Faccio la parafrasi di una frase celebre "Signori! Questa è la vita!"
Questo non vuole essere una giustificazione, anzi non deve e non può assolutamente esserlo, ma il viaggio del Matto verso il Mondo presenta variabili e tempistiche infinite, pur dovendo essere quello l'approdo.

p.s.
So che a Natale sono tutti più buoni, quindi approfitto di questa vostra debolezza e dell'effetto traino dello scritto di PrincipeCanaglia e vi rifilo una poesia

Per raggiungere Fanerim
bisogna percorrere una via Fanerima

Uno dei punti di partenza
è presidiato dall’Artista,
i cui tratti somatici sono una sintesi
di tutte le fisionomie

Sta seduto all’angolo
di un lungo tavolo di legno.
Con disponibilità traccia le rotte
con destinazione Fanerim,
quelle sotterranee, stradali, aeree, marittime,….
non tralascia le salite impossibili, anzi,
da l’impressione sia la sua preferita.

Ci mostra filmati che riprendono
paesaggi e situazioni difficili
Racconta episodi dei suoi viaggi a Fanerim
Non spiega
perché si è stabilito in quest’isolato posto di partenza
né perché si sia assunto il compito di informare
chi intende andare a Fanerim

Non ci parlò mai dei percorsi per ritornare da Fanerim

Auguri Buone Feste e Buon Solstizio
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Lun Fév 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar oide » Mer Déc 22, 2010 5:24 pm

Ciao Principe,
complimenti per lo l'essere così fluently...io non riesco a tradurre i pensieri immediatamente in frasi scritte e mi ritrovo estremamente sintetica, purtroppo
Aggiungo una piccola considerazione:
nessuno resta tale e quale nel tempo: cambiamo noi stessi, il nostro partner, le condizioni di vita intorno a noi... a volte in un attimo, più spesso lentamente( logorosamente?), fino ad arrivare a fermarci , guardare colui che respira accanto a noi e non sentirlo più vicino al nostro cuore.
Nessuno e niente è statico . E le decisioni, i giuramenti, le firme , i contratti in genere ( matrimoni) sono nati proprio per scongiurare l'effetto di un mutamento inevitabile, probabilmente.
Esiste la coppia che muta seguendo gli stessi flussi... certo che esiste...ma è assai raro
Avatar de l’utilisateur
oide
 
Messages: 39
Inscription: Mar Déc 21, 2010 6:31 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar ego » Mer Déc 22, 2010 7:26 pm

Principe ciao,
mi è piaciuto la tua esposizione del rapporto tra due persone,ancora ben presentata con il raffronto del cane, amico, che non chiede e dona molto, ma al contrario il gatto è interessato perchè il gatto ha interesse principalmente per il luogo dove vive .
Due persone diverse che si incontrano in mondi diversi e che poi finiscono per lo stare insieme, ma poi il tempo passa e passano anche le situazioni, cosi i sentimenti cambiano e si va alla ricerca del nuovo con una speranza diversa.
La nostra mente è corruttibile basta solo guardare un viso diverso e mille pensieri pronti a invadere la mente, difficilmente si guarda il dentro della persona che ci è difronte, si guarda l'involucro ma poi conoscendosi meglio si inizia a pensare diversamente.
Io sinceramente penso che potremmo agire diversamente , ma siamo diversi ed agiamo in maniera diversa, sono pienamente d'accordo con te nei tuoi pensieri ma siamo persone.
Un abbraccio buone feste e serenità.
Avatar de l’utilisateur
ego
 
Messages: 586
Inscription: Dim Nov 08, 2009 2:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar Virna » Mer Déc 22, 2010 8:23 pm

Benchè in più punti, oserei dire anche tutti ci trviamo d'accordo, è sempre bene tenere presente il vissuto di ognuno.
Talvolta per egoismo, edonismo, fretta e altro ancora non solo dimentichiamo cosa in realta significhi amare ma cosa sia l'amore.
Ritengo l'amore sia un dono, non posso ne chiedere ne pretendere che il mio compagno mi ami in egual modo, anzi, sarebbe una noia.
Avanzo talvolta una richiesta però, che lui si lasci amare, che si mostri per com'è lui veramente e mi premetta di amre in primis i suoi difetti..
Adorabili punti di forza che solleticano l'amore ..virna
Virna
 
Messages: 10
Inscription: Mar Déc 21, 2010 6:52 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: "Un Giro sull'amore"

Messagepar principe canaglia » Mer Déc 22, 2010 10:20 pm

Visto che qualcuno ha posto l'interrogativo, credo sia dovuta una precisazione!
Il Principe Canaglia sta Al "Rapporto Perfetto" come l'Apicultore sta al miele! L'Apicultore non Fa il miele, lo ruba alle Api!
Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité