lavoro e amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » quarta dez 02, 2020 9:57 pm

Buongiorno a tutti,

Se qualcuno volesse provare a guardare il tiraggio che faccio sarei molto grata.
Si tratta di una fase della mia vita in cui una relazione di 8 anni è stata chiusa in modo improvviso e immagino senza futuro e dove la compagnia per cui lavoro sta probabilmente per chiudere.
Oggi vorrei capire perché la persona con cui avevo la relazione mi mostri odio, disprezzo e cerchi di ferirmi.
Grazie a chiunque mi volesse aiutare
rachel
:Tar13U: :Tar09U: :Tspace: :Tar03U: :Tar20U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar14U: :Tar02D: :Tar04U: :Tar19D: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » quinta dez 03, 2020 9:25 pm

Casomai qualcuno volesse e potesse aiutarmi aggiungo qui qualche riflessione che mi viene spontanea guardando il tiraggio, da profana, visto che non conosco le carte se non in modo molto superficiale.
Il tiraggio mi sembra un cartone animato della situazione, anche se non mi è chiaro che identità assegnare alle figure e i significati che le combinazioni hanno.

La persona con cui ho avuto una storia sul lavoro negli ultimi otto anni è sposata e ha chiuso con me a motivo del fatto di essere stato scoperto.
L'imperatore che guarda all'indietro vede un ciclo di vita con tre figure femminili di cui due a rovescio e una che si allontana e sembra mediare fra le due donne capovolte. L'imperatore è stato dato in adozione alla nascita e quando ha cercato di trovare la sua madre naturale ha scoperto che questa era morta. L'imperatore ha sofferto molto per questa situazione. Ha credo tutt'ora desiderio verso questa madre mai ritrovata, una figura d'ombra, nascosta, che sui di lui ha sempre esercitato un'attrazione magnetica e quindi la dualitä fra madre adottiva, figura di luce, e madre reale, figura d'ombra ha creato in lui un'universo di dualità in cui le donne sono di due mondi, un mondo d'ombra, quello nascosto, e un mondo di luce, quello dell'ufficialità. Non so chi delle donne del tiraggio sia la moglie e chi sia forse io. Ma mi sembra che il mondo dell'Imperatore sia in qualche modo fotografato bene. Sulla testa dell'Imperatore vedo il giudizio e penso che ora come ora, data la scoperta della storia clandestina, sia la fase che riguarda la fine del ciclo cominciato con la Ruota della fortuna. Per la figura femminile che è rappresentata dalla Stella rovesciata sembra che questo ciclo sia arrivato a una fine catartica e non so se quella Stella potrei essere io...non so non ci capisco niente.
L'eremita sembra quel che rimane dalle ceneri dell'araba fenice...qualcuno che guarda senza timore l'Arcano senza nome, quasi una coppia asessuata. Io sono in qualche modo attratta dall'Arcano senza nome, senza che sappia bene il perchè, ma il suo valore energentico in qualche modo mi impressiona per la portata del suo ruolo, che va ben al di là della necessità di continuità che le creature hanno in questa vita. E' come se vedessi questo arcano per il ruolo che ha per le anime che stanno alle spalle delle persone in questa vita...mi lascia senza fiato.
L'imperatrice sulla testa della Papessa rovesciata sembra voler dire che la situazione del passato era tale per cui entrambe le donne del mondo dell'imperatore erano sbagliate e che per raddrizzare questo mondo sbilanciato la compagna dell'imperatore deve diventare una donna degna di stare al suo fianco, una donna che esce dal mondo duale di ombr/luce, una donna con lo scettro. Pero^ammetto che la terna di carte Imperatrice, Giudizio, Appeso non so cosa possa rappresentare...boh???
L'appeso sopra il Sole rovesciato beh...sembra voler dire che al presente bisogna cambiare visuale sulle cose e vederle diversamente, ma nel mondo della riga di sopra che coppia è questa coppia fatta da una Imperatrice, un Appeso e il Giudizio fra di loro? Non so.
Poi ecco ancora una coppia nel futuro, Matto e Mondo che sembrano finalmente intraprendere un cammino comune...
ma non so davvero chi siano i due del piano di sopra nè i due del piano di sotto nel futuro.
L'imperatore e sua moglie che trovano un nuovo inizio?

Detto tutto questo...perchè l'imperatore invece di dirmi di volere combattere per il suo matrimonio, cosa sana e giusta, mi ha ricoperto di odio, disprezzo e rabbia?
Visto che la domanda è posta per capire e potere accettare l'accaduto -facendo spazio all'accettazione ed eliminando quello che non mi dà pace- cosa dice questo tiraggio sulla mia domanda? Merci à tous et à toutes.
Bisous

rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » quinta dez 03, 2020 9:50 pm

Ah ancora una piccola domanda di curiosità personale, la mano azzurra dell'Eremita qui dà veramente la mano alla mano azzurra dell'Arcano senza nome...so che questa non è una scuola, ma esiste qualche testo che i curiosi possono acquistare che spieghi cosa vogliano dire questi colori? L'azzurro delle mani mi piace molto istintivamente e non so perchè mi sembra importante e immagino di non potere chiedere spiegazioni al riguardo qui, ma magari ci sono libri che si possono leggere al riguardo? O si puo^imparere solo ad un corso?
Grazie
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » sexta dez 04, 2020 7:06 pm

Cara scusami ... Hai scritto troppo io non leggo tutta questa roba.
Se vuoi leggerli da sola va bene.
Non ci sono problemi.
Ma se vuoi che sia un altro devi attenerti a ciò che io ti chiederò e restare nel processo di lettura che si mette in moto affidandoti.
Dimmi tu ...
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » sexta dez 04, 2020 7:09 pm

Scusa, ammetto di averer sbagliato, se vuoi ignora tutto quello che ho scritto, sarei molto contenta, se vorrai e potrai, grazie di cuore.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » sexta dez 04, 2020 7:29 pm

Si Rachel preferirei procedere con ordine
Allora comincio con qualche domanda:
- eravate in coppia o amanti? Età?
- lui ha figli? E tu?
- in che ambito lavori? E lui?
- c'è l'idea nel tiraggio di un segreto ... magari approfondiamo dopo che mi hai risposto alle domande .
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » sábado dez 05, 2020 5:21 am

- eravate in coppia o amanti? Età?

coppia sul lavoro e anche ahimé amanti sempre sul lavoro, sia io che sua moglie siamo piu' vecchie di lui (é stato adottato alla nascita e cerca nelle donne una figura materna)

- lui ha figli? E tu?

lui ha figli io sono sola

- in che ambito lavori? E lui?

lavoravamo assieme, nel precedente posto io ero ricercatrice e lui il mio capo, nel posto da cui è andato via io sono il capo e lui era il mio aiutante, settore medico

- c'è l'idea nel tiraggio di un segreto ... magari approfondiamo dopo che mi hai risposto alle domande

potrebbe essere la nostra relazione che è stata scoperta dalla moglie o qualcosa legata alla madre naturale della persona, che è morta prima che lui potesse conoscerla

Scusa ancora e grazie !
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » sábado dez 05, 2020 7:35 pm

Non è un tiraggio semplice ...
Ti faccio qualche altra domanda:
- i suoi figli hanno problemi?
- tra i suoi figli c'è una figlia?
- Hai per caso nascosto qualcosa a lui? ci sono stati problemi di denaro non dato (in merito al lavoro)?
- nel nuovo lavoro in cui lui era tuo aiutante ... perché se n'è andato?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » sábado dez 05, 2020 8:44 pm

Grazie Lunadiluce,

- i suoi figli hanno problemi?

- tra i suoi figli c'è una figlia?

ha due figlie femmine, sono piccoline, vanno alle elementari tutte e due, sono due bambine molto belle, allegre e tenerissime, penso che soffrano in generale delle tensioni familiari che ci sono da anni fra i genitori, ma non hanno problemi particolari. A sua moglie piuttosto è stata diagnosticata la sclerosi multipla da due anni purtroppo

- Hai per caso nascosto qualcosa a lui? ci sono stati problemi di denaro non dato (in merito al lavoro)?

non ho nascosto qualcosa che mi venga in mente (non gli ho raccontato mai moltissimo di me), l'azienda per cui lavoro è in un abisso finanziario, chiuderà di certo, ma lui lo sapeva quando ha comunque voluto accettare il posto di lavoro, possono esserci problemi legati all'assegno di disoccupazione forse. Ha lasciato il lavoro tre settimane fa, credo sia presto per questo genere di problemi, Novembre so che gli è stato pagato lo stesso, ho parlato con i proprietari dell'azienda e con la contablilità.

- nel nuovo lavoro in cui lui era tuo aiutante ... perché se n'è andato?

Sua moglie ha trovato un film che lui ha girato a mia insaputa quando eravamo insieme. Lui ha lasciato il lavoro per sms e mi ha chiamato per dirmi cosa era successo - con sua moglie che ascoltava la telefonata. Poi a distanza di giorni mi ha mandato diverse E-Mail molto cariche di disprezzo, rabbia che mi hanno bloccato. Voglio accettare questa perdita e la fine della relazione, spero che lui e sua moglie possano ritrovarsi, solo il fatto di non capire questo cambiamento da parte sua mi blocca nell'accettare l'accaduto ma ogni giorno che passa penso che non capiro^ come mille altre cose che non sono alla mia portata e cerco solo di superare i sentimenti che ho. Io ho sempre provato molto acutamente sensi di colpa e ora sono ovviamente al massimo, non sono adatta alle relazioni con persone impegnate, anche se siamo stati legati otto anni.

Lui ha doti esoteriche e vede persone morte in occasioni particolari, per questo ti ho detto di sua madre morta giovane (aveva 26 anni quando è morta), è stata una costante degli ultimi otto anni di lavoro insieme il parlare di questi argomenti, anche se non sono mai stati il nucleo del nostro rapporto. Ah oh...aspetta una delle due piccole ha anche lei questa dote, vede persone morte . Come lui. Potrebbe essere questo che mi chiedevi prima???
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » segunda dez 07, 2020 7:13 pm

Ma tu con quest'uomo ci hai più parlato a parte le mail ricevute?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » segunda dez 07, 2020 11:24 pm

No, dopo che sua moglie ha trovato questo film ho ricevuto una unica telefonata il giorno stesso del ritrovamento e sua moglie era con lui, da quel giorno ho solo ricevuto mail, i primi giorni firmate da sua moglie poi dopo qualche giorno firmate da lui, dallo stesso indirizzo, visto che hanno la casella di posta in comune. E comunque ogni mail ricevuta conteneva il messaggio di non desiderare risposta, quindi non ci siamo piü sentiti.
Grazie Lunadiluce
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » terça dez 08, 2020 7:46 pm

Allora Rachel ...
Del tiraggio posso dirti quanto segue:
- questo evento è stato funzionale per te perché ti ha permesso ancora una volta di guarderò al tuo senso di colpa ... Hermite che guarda il XIII ... e come se questa occasione ti offrisse la possibilità di superarlo ... guarire ... e te lo dico perchè non credo proprio che le mail siano mandate da lui o se lo sono da lui ... lo sono sotto dettatura di lei (le carte centrali lo mettono in evidenza)! Questa tuo senso di colpa come vedi emerge ma manca la motivazione di fondo ... è una tua costruzione ! È arrivato il momento di dare un giro alla ruota e chiudere con questo sentimento che ti porti dietro.
- lui compare bello dritto ma la moglie con accetta per ora di perdonarlo e per lui c'è il rischio della rottura del rapporto, non si fida.
- compaiono rovesciate una madre dei figli (sole) una figlia (stella) ... se leggo il tiraggio sotto questo aspetto mi verrebbe da dire che in casa ci sono problemi. È possibile che la figlia che ha il dono di cui mi hai parlato ... sapesse di voi due?
- sotto un altro piano di lettura quel Sole potrebbe essere il vostro rapporto che è bloccato e quel Mat che va verso Le Monde potresti essere tu che te ne vai via da una relazione bloccata (sole rovescio con sopra Le Pendu) ...
Potresti essere te che attraverso questo processo di revisione del tuo rapporto con lui, dei tuoi sensi di colpa, decidi di voltare pagina e come hai scritto te: di lasciar perdere uomini sposati che alimentano il tuo senso di colpa, di essere disposta a chiudere ... anche se non ti spieghi il suo presunto disprezzo!
Di ritrovare in altre parole il tuo centro ... una donna nel pieno della sua femminilità che riesce e ritrova la sua luce.

Chiedi perché questo uomo provi disprezzo per te ... ma faccio veramente fatica a vedere nelle carte che lui provi reale disprezzo per te!
Vediti le tue paure e i tuoi sensi di colpa ... ascoltati ... e prova a sciogliere tutto questo.
Quella carta de Le Monde che gira l'A ruoe de Fortune è una bellissima coppia di carte ... significa riuscire a riprendere la propria vita in mano.
Quella Stella rovescia che sei anche tu che ti sei data in questo rapporto forse più del dovuto è arrivato il momento che torni dritta !

Pptrei anche azzardare nel dire che ... Guardando le cose da un altro punto di vista (e sopratutto senza fare niente) e con il tempo (Mat sopra Soleil sov) .. è possibile anche che il rapporto con lui riperda almeno la sua natura di rapporto dove reciprocamente vi aiutate!
Da parte tua mi è sembrato di capire che parlavate molto ... e se si io credo che sia possibile che lui dalla situazione delicata nella quale di trova si muova (Le Mat) e vada verso Le monde ... che potresti essere te ... che nel frattempo hai fatto un lavoro su di te che ti ha riportato al centro del mondo ... in posizione equilibrata con il tuo femminile.

Ma ripeto questa ipotesi è un pò tirata ... solo il tempo potrà dare o meno conferma di questo ipotesi.
Ti consiglio quindi di vederla sempre in prospettiva di un lavoro che cmq devi fare su di te ... a prescindere da ciò che succederà!

Questo è ciò che è emerso ... se non ti e chiaro qlsa ... chiedi pure.
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » terça dez 08, 2020 9:33 pm

Carissima Lunadiluce,

penso di avere fatto bene a postare qui la domanda, quello che mi scrivi riguardo al senso di colpa è di certo anche il motivo per cui mi sono completamente bloccata di fronte alle accuse e al disprezzo. Se c'è disprezzo, da chiunque provenga, ci sono persone che soffrono, poichè comunque mi sembra che il disprezzo venga dalla sofferenza ed è questo che forse io non so affrontare. E' l'illusione che l'amore sia solo "buono" e non possa causare il male, che mi chiama in causa.

Non voglio ora chiedermi se ci riavvicineremo, perchè devo fare un lavoro ora, adesso, su quello che è successo e non vivere aspettando un futuro che mi consoli come se niente fosse accaduto.

SE posso darti un ulteriore feed-back del tuo lavoro di interprete, in qualche modo mi ha consolato molto il fatto che tu mi abbia fatto notare che lui, come è ben visibile, se ne stia bello dritto.

Immagino che anche lui al momento debba passare attraverso questo momento di grande tormento e che purtroppo ci debba passare senza che io possa sostenerlo e aiutarlo come vorrei. Io e lui ci siamo avvicinati quando è morta mia madre e penso che all'epoca mi sentissi molto in colpa per non avere potuto accompagnarla oltre la soglia portandola sulle mie spalle per toglierle la sofferenza e la solitudine della morte (come avrei tanto voluto poter fare) e ora devo, che mi piaccia o no, affrontare il fatto di lasciarlo solo nell'affrontare questa situazione per lui straziante e cosi' vivere la mia impotenza e accettarla. So che temo molto che dietro al disprezzo ci sia la solitudine in cui lui si sente sprofondare e qui di nuovo il mio senso di colpa nel saperlo solo di fronte al suo "giudizio universale".

Se c'è questo di fronte a me, devo cercare di imparare. Mi sento proprio piccola e stupida, ma ci provero', con i miei pochi mezzi.



GRAZIE.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor prisrachel » quarta dez 09, 2020 5:57 am

Ancora una riflessione che le tue parole, Lunadiluce, mi hanno evocato.

Il mio senso di colpa è ovviamente nato non con la morte di mia madre, non con questo stato di sofferenza di una famiglia e della persona che amo, ma in una famiglia di tanti anni fa, la mia in cui non riuscivo ad accettare la mia impotenza di fronte alla sofferenza di mia madre e delle mie sorelle.
Non so se questa immagine sia rimasta intrappolata nel tiraggio, ma le tue parole mi hanno riportato li'.

Penso che il senso di colpa, come altri sentimenti, sia il modo in cui gli esseri umani cercano di prendersi tempo per fare i conti con quello che non sanno accettare.

E che sia tempo di accettare per me è chiaro...é triste, ma onesto. Prendere la mia responsablitä per la sofferenza della famiglia di lui é giusto, ma non significa bloccarmi in un sentimento che brucia e che deve essere riscattato ripetendo all'infinito situazioni in cui cerco di porre rimedio a qualcosa successo tanti anni fa.

Accettare la sua solitudine che purtroppo fa parte della condizione umana di fronte ad alcune prove che fanno parte di questa esperienza terrena è necessario, se si vuole che ognuno possa crescere.

Con l'imperatore del tiraggio parlavamo sempre del fatto che questa esperienza terrena è un'esperienza in cui si è scelto di allontanarsi dalla fusione, è un'esperienza che in qualche misura deve essere anche individuale e che l'Amore ti dona la forza di affrontare questi momenti, restituendoti la fusione che si conosce prima di questa vita e di cui credo ogni essere umano senta acutamente la mancanza qui dove siamo.

Credo che sia per me che per lui questa fusione reciproca sia stata una grande forza e ora quindi devo usare questa forza per guardare il mio compito e assumerlo per quello che è senza piu' cercare di "cambiarlo" come ho fatto in tutti questi anni.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro e amore

Mensagempor lunadiluce » quarta dez 09, 2020 6:38 pm

Bene ... sei andata con questi due post in una riflessione tutta tua e va bene ... sicuramente è funzionale al tuo percorso.
Aggiornami con il tempo ... se puoi sui risvolti ... mi farebbe molto piacere.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali, Bing [Bot] e 18 visitantes