x Luna.....pensieri

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Sam Aoû 19, 2023 7:07 pm

Ciao Luna,
dopo un anno un pò difficile, l'operazione con un poco di malessere, cambio lavoro, adesso ho finalmente deciso di rivoluzionare la mia vita, cercare di costruirmi un futuro migliore e per questo come abbiamo visto dalla mia ultima domanda, mi sono anche rimessa a studiare ! Un pensiero però mi affligge, alle volte mi sento profondamente sola, non ho una coppia oramai da anto tempo, gravito intorno ad un'associazione quindi si può dire che conosco molte persone, sento però la mancanza di amicizie profonde, vere, quelle insomma che ti vengono a cercare. Vorrei indagare su quale destino mi costringe in questa solitudine ?

:Tspace: :Tar05U: :Tar02U:
:Tar18U: :Tar20D: :Tar06D:
:TppfIT:
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Lun Aoû 28, 2023 6:52 pm

ciao Maura ...
due domande come sempre:
- tua madre e tuo padre sono sempre vivi?
- passi molto tempo a studiare?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Mar Aoû 29, 2023 2:35 pm

Ciao Luna....
- i mie genitori sono morti da molti anni
- si, ultimamente ( 6 mesi ) da quando mi sono iscritta alle varie scuole, quando non lavoro, cerco di dedicarmi allo studio, mi vedo anche con gli amici, il mio malessere è forse più personale che reale, forse dipende dal fato che non ho una storia affettiva da tanto tempo. Fortunatamente esiste questa associazione, che ha una sede, dove ci incontriamo, però alle volte rifletto sul fatto che se non esistesse questo luogo per incontrarci......sarei sola !
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Sam Sep 02, 2023 8:18 pm

posso chiederti l'età?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Sam Sep 02, 2023 9:42 pm

certo, ho 59 anni !
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 03, 2023 8:11 pm

Vedo alla mancanza di amore ... una donna casta!
ti risuona? che tipo di educazione hai ricevuto?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Lun Sep 04, 2023 6:43 am

Purtroppo, non sono stata molto educata, nella famiglia c'erano molti problemi, un padre militare, rabbioso, con amanti. Io in principio ho sempre vissuto la sessualità come principio dominante all'interno della coppia, e puoi capire quante delusioni questo mi abbia portato, adesso che mi sono placata da quel punto di vista, desidererei trovare qualcuno che mi corrisponda, a livello più profondo.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Mar Sep 05, 2023 8:19 pm

Un'altra domanda ... sei credente?
e ...
quale era il rapporto con tuo padre?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Mer Sep 06, 2023 8:44 am

si sono credente, anche se il vero abbandono all'Assoluto lo sto scoprendo forse solo adesso.
il rapporto con mio padre......non saprei nonostante non sia stato un buon esempio per noi figli, pensa in casa mia non circolavano libri ma la rivista play boy, che lui superficialmente pensava di nascondere, ma io la trovavo e l'andavo a sfogliare !
Nonostante questo forse ne ero inconsciamente attratta, mi sembrava bello....., mi ricordo che quando veniva il prete in casa per dare le benedizioni durante le feste comandate, mio padre si andava a nascondere in cantina, e forse inconsciamente e nascostamente ho preso da lui questa derisione per le cose sacre, che come ti ho detto prima, solo ora sto riscoprendo sinceramente.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Jeu Sep 07, 2023 8:06 pm

Allora ti dico quello che vedo in base anche alle risposte che mi hai dato.
È un tiraggio particolare !
Intanto compaiono due carte con gli angeli rovesci e in soluzione c'è "impara a pregare ... a chiedere ". Questa è la prima considerazione molto importante da fare sul tiraggio ... è come se mancasse connessione con il cielo ... che tutto da a chi sa chiedere.

Una seconda considerazione è la seguente:
tu compari come Papessa una donna molto vestita, casta, che vive in solitudine, che studia (anche) e che mantiene un certo riservo ed è il motivo per cui la carta dell'Amoreux è rovescia! ti mantieni nella chiusura più totale, passiva, non fai forse neppure cose che magari ti piacerebbe fare e questo non fa circolare l'eros, quell'energia che tutto muove ... non necessariamente erotica ma sicuramente vitale.
Non succede niente di nuovo perchè sei chiusa su te stessa.

Ti risuona?

Una terza e ultima considerazione mi verrebbe infine da fare in seno alle dinamiche della tua famiglia che possono essere all'origine di questa chiusura e tendenza alla solitudine.
Ma prima di pronunciarmi vorrei chiederti che tipo di rapporto c'era tra tua madre e tuo padre. Come lei lo viveva ... per quello che ricordi ...
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Jeu Sep 07, 2023 9:27 pm

Allora Luna, per quello che riguarda la mia chiusura, è proprio vero, un pò per timidezza, un pò per paura, ed anche perché oramai mi sono abituata a questa vita da sola, anche dalle costellazioni familiari é uscita questa mancanza di vitalità , inteso come amore per la vita. Da questa estate mi sono sforzata di essere più socievole,
certo é che mi sono dedicata molto allo studio perché ho il forte desiderio di lavorare con qualcosa che mi piaccia, e al giorno d'oggi gli studi sono tutti on-line, quindi c'è poca possibilità di incontrare nuove persone.

per quanto riguarda il rapporto tra i miei genitori......mia madre in principio era molto innamorata di mio padre, ed ha subito passivamente il suo carattere deviato, poi dopo vari tradimenti, quando lui ha poi avuto un'amante fissa, a quel punto ha aperto gli occhi ed ha chiesto la separazione, avevano 60 anni !
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Ven Sep 08, 2023 9:52 am

rileggendo quello che mi hai scritto, si è vero sono chiusa in me stessa, sotto tanti punti di vista, eppure esco, vedo gente ma credo che questa chiusura significa qualcosa di più profondo, che sinceramente non so spiegarmi.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 10, 2023 7:00 pm

Ti faccio un ultimissima domanda ...
- ti sei sentita abbandonata da tuo padre?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar maurallevi » Dim Sep 10, 2023 9:54 pm

no, abbandonata forse non è la parola giusta......ho percepito che non aveva molta stima in me, mi considerava, strana, forse un po stupida, più che abbandonata da piccola ho sentito, anche da battute che faceva in mia presenza con gli amici, che ero stata un errore, una mancata cotraccezione, considera che sono l'ultima di 3 fratelli.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Luna.....pensieri

Messagepar lunadiluce » Jeu Sep 14, 2023 8:12 pm

In merito all'ultima considerazione che avevo lasciato in sospeso e che credo sia l'origine di questa tua solitudine risiede nella solitudine vissuta in seno alla tua famiglia.
La luna parla di lontananza affettiva (la madre lontana) , l'amoreux rovescio di mancanza di amore... le Jugement è famiglia rovesciata ... Tuo padre e tua madre che si guardano.
Dov'era Maura in questa situazione?
Sola e sola continui a trovarti perchè è quello cui sei stata abituata fin da piccola.

Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités