come finisce?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Dim Jan 31, 2016 8:50 pm

Non è affatto off topic.
Nel passato c’è stato forse qualcosina di più che un amicizia, oggi c’è ancora una bella amicizia.
La stella! Cosa fa qui la stella? Sei sicura che non sia tu ad aiutarlo invece che sia lui a farlo!
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Fév 02, 2016 3:01 pm

Ciao Pescidoppio,

nel passato è stato un amico ma anche una persona che avrei voluto conoscere più da vicino, ma non è mai successo.
Oggi c'è una bellissima amicizia, ed io in questo periodo gli tengo spesso compagnia e condividiamo cose che non è facile condividere con altri , sulle nostre ricerche personali.
Ma non ho capito che vuol dire la stella al futuro..
Dimmi di più
ciao cara, un abbraccio
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Mar Fév 02, 2016 4:11 pm

La stella rappresenta l’aiuto, l’appoggio verso l’altro…. Siccome hai tendenza a prodigarti crocerossina, non vorrei che nel passare del tempo fossi tu ad aiutare lui, invece di ricevere tu da lui considerazioni, attenzioni e supporto psicologica.
Fai attenzione a non riprodurre lo stesso schema, come lo fa pensare la stella al futuro. :wink: :wink: :wink:
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Fév 02, 2016 10:10 pm

grazie,
del tuo prezioso punto di vista
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Lun Fév 15, 2016 9:56 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar21U:
:TppfIT:

ciao Pescidoppio

ho deciso di lasciar fare alla vita

e così mi son ritrovata con l'amico mio più caro , innamoratissimo di sua moglie, che mi manda un messaggio molto affettuoso dove mi dice che con me ha seri probvlemi di comunicazione e non per me ma per quello che c'è fra lui e me, mi dice che è qualcosa di meraviglioso che lui non sa gestire
Una settimana dopo, io sono fuori a fare un corso e mi messaggia chiedendomi di potermi telefonare. E abbiamo parlato per un'ora.

Il giorno dopo mi dice che quella telefonata è stata come far l'amore
e ancora in un successivo messaggio mi dice che ha deciso di dormire separato dalla molgie perchè ciò gli leva la lucidità, ed è stanco di compromessi.
Adoro questo uomo, per me è una persona meravigliosa e se non fosse stato per il fatto che è innamoratissimo della moglie, lo avrei voluto come compagno.
Mi ha sempre sostenuto molto, aiutato, ed insieme abbiamo fatto diversi percorsi o anche parallelamente:
La mia domanda è stata :
Cosa vede il tarot fra noi?

grazie cara:
Un abbraccio
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Mar Fév 16, 2016 9:39 am

Buongiorno Cara,
E innamoratissimo della moglie ma allo stesso tempo dorme separato dalla moglie, contradittorio, che dici !!!!
Diciamo la verità, è stanco dalla moglie… qualcosa si è rotto tra di loro…. E tu sei la molla che farà evolvere la sua situazione, non che ti usa, ma sei come un termometro per la sua coppia, sei l’elemento che li permette di valutare la solidità oppure no della sua coppia.
Veniamo a te e alla tua domanda.
Lui è il papa nel tiraggi che ambisce a tornare un bateleur, ossia, il papa è l’uomo saggia che desidera uno slancio di giovinezza e di ripartire da zero.
Tu sei la papesse, stanca di essere saggia, che desidera non solo uno slancio di giovinezza ma soprattutto di ritrovare la sua libertà.
Tutti due siete al medesimo bivio con la differenza che sei più avanti nel tuo percorso. Hai già fatto tante esperienze che temo che lui non abbia fatto. Inconsapevolmente vi usate a vicenda, per te, lui potrebbe essere la molla per ritrovare la tua libertà. Nel tiraggio non guardi l’uomo (papesse bateleur si svoltano le spalle), tu guardi le monde che parla di libertà. Se un giorno sarai libera, allora lo prenderai in considerazione. Tutti due avete il desiderio di ricominciare.
Da pescidoppio, coltiva questa amicizia che ti permetterà (forse o sicuramente) di fare dei passi nella tua vita (tutto dipende da te). Bel tiraggio, bella storia.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Fév 16, 2016 9:38 pm

Ciao Pescidoppio

Questa situazione è quasi buffa.
Lui si è sempre dichiarato innamoratissimo della moglie.
HAnno dei problemi.
Il fatto che io abbia preso delle iniziative con il mio compagno, circa prima il tentativo rientrato di separazione, poi la terapia eccetera, penso che lo abbia aiutato a far luce nella loro coppia.
IN più franoi c'è un'intesa eccezionale, ci si sostiene reciprocamente, e ci si capisce empaticamente senza parlare, al volo, anche prima di uno sguardo. Abbiamo fatto molti percorsi insieme e per questo conoscia mo molte parti di noi che magari i nostri rispettivi compagni non sanno .

Quando ha ritenuto la sua relazione di coppia insoddisfacente ha fatto dei percorsi che gli hanno dato una visione diversa delle cose.
MA nonostante l'amore, non ce la fa più a sopportare la moglie che non fa niente per migliorare il suo lato della relazione.
Possiamo dire che per molti aspetti abbiamo storie parallele. E una grande ed importante amicizia, ma anche un sentimento profondo che ci porta all'aiuto reciproco e alla piacevolezza.

Ti ricordi quando scrissi che sono molto fortunata perchè molto nutrita dalle amicizie?
lui è una delle amicizie , la più importante.
Bene, l'altro giorno mi ha sorpreso molto che mi abbia scritto che ha deciso di non dormire più con la moglie.
Non me l'aspettavo. Ma per certi versi, mi aspettavo che lo facesse prima.
Ma nella nostra amicizia , io faccio l'apripista di solito.
Certi incontri nella vita sono davvero preziosi, e con lui è così.
Ti ringrazio del consiglio.
certo che coltivo questa amicizia, con la stessa forza che fa anche lui. Perchè è una fortuna reciproca. Grazie cara
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Fév 16, 2016 9:43 pm

ma per finire non ti nascondo che mi è sempre piaciuto molto, che ho con lui una affinità elettiva importantissima e che mi son sempre tenuta da parte perchè ha una relazione stabile (almeno questo aveva prima) .
vedremo , ti aggiornerò!!
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Mer Fév 17, 2016 9:06 am

si, aggiornami, bella storia davvero.... :D
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Lun Mar 14, 2016 7:32 am

Ciao Pescidoppio
Avevo appena iniziato a portare in terapia di coppia la tematica del bisogno di far pace con mio padre,
avevo appena raccontato che l'ultima volta che ho contattato mio padre gli avevo spiegato che ero in difficoltà perchè il mio com pagno non ne voleva sapere, e il mio babbo stesso mi aveva detto " non chiamarmi se lui non vuole, perchè non voglio essere la causa di ulteriori problemi"

che due giorni fa è morto il mio suocero.
Mando un messaggio a mio padre.
lui non mi risponde.
lo chiamo
segreteria telefonica
.Qui ci sono ferite incrociate e territori maschili da difendere.
troppoa roba.
Ho capito che posso risolvere solo il mio e che questa è una cosa scomoda.
Siccome vorrei portare guarigione in questi nodi, nelle mie possibilità, siccome questo è uno dei macigni che allontana la relazione tra il mio babbo ed il mio compagno

chiedo al tarot
cosa vede nel rapporto fra il mio compagno e mio babbo.

:Tar08U: :Tar07U: :Tar20U:
:TppfIT:

grazie cara .Vado, mi preparo al funerale
Ciao
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Lun Mar 14, 2016 3:32 pm

Cara,
Intanto ti presento le mie più sincere condoglianze in questo momento di lutto, un abbraccio di cuore.
Si, tanti sincronismi che fanno pensare!!!
Cosa vede nel rapporto fra il mio compagno e mio babbo?
Tre carte dove appare la legge, la giustizia in generale, rapporto di forza e di lotta, difesa del proprio territorio, l’autorità… Per cui a monte, possiamo pensare che esiste tra tuo babbo e tuo compagno la paura di perdere il proprio territorio… quello che è mio non è tuo…quello che ho conquistato è diventato mio e solo mio…sono io ormai che detto le legge…
Tuo babbo non figura nel tiraggio, per cui possiamo pensare che tuo compagno vuole essere al centro dell’attenzione e della situazione e non permette a tuo babbo di essere in mezzo…. Sei tutta sua…. È tuo compagno e solo lui che detta legge… questo evidenzia la debolezza di tuo compagno, la paura di essere inferiore…la paura di non essere all’altezza
Ti parla ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Mar 15, 2016 9:58 pm

Cara, grazie delle condoglianze, grazie di cuore.
Mi parla quello che dici.
Il mio compagno sicuramente è in una posizione dominante.
mi sfinisce tutto questo. più mi impegno perchè scorra amore più le porte sono pesanti.
Voglio far pace con mio padre, ma è dura, siamo lontani
mah !
staremo a vedere.
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Mer Mar 16, 2016 8:58 am

Fai pace con tuo padre…non aspettare che sia troppo tardi…vai li dove abita… anche due giorni….spiega a tuo compagno che non desideri vivere con dei rimorsi…. Lavora già ora su questo tema…
un abbraccio
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Mar Avr 05, 2016 7:44 pm

ciao cara.
dopo tanto tempo , ho sentito il bisogno di interrogare il tarot e chiedergli
Dove mi porterà la crisi che sto vivendo?
ecco il tiraggio

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar05D: :Tar03U: :Tar17U:
:TppfIT:

nella terapia di coppia viene sempre fuori il èpatriarcato in cui si rifugia il mio compagno che è anche la causa delle sue repressioni.
Stiamo continuando nella terapia ma a me sembra che i risultati siano leggerini..
Un abbraccio di cuore
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica
 
Messages: 307
Inscription: Mer Juil 06, 2011 10:11 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Mer Avr 06, 2016 2:41 pm

Ciao cara,
_A prendere sempre di più coscienza che tuo compagno è, come ben descrivi, rifugiato in un patriarcato, mentre dovrebbe scendere dello suo piedistallo dove si è arrampicato.
_A prendere sempre più coscienza che tuo compagno non ti considera come lo dovrebbe fare e che è sempre in bilico tra madre e compagna…
_A prendere sempre più coscienza che devi pensare e fare le cose che piacciono a te..
vedi bene nel tiraggio che il papa è capovolto, mente i tuoi aspetti femminili (imperatrice e stella) sono dritti..
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités