e la storia continua

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mer Juil 07, 2010 10:33 am

Eh, dare ragione a una donna per un uomo è spesso un problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per conto mio la verità è un'altra: siamo un popolo che non ama le regole, un popolo di caciaroni, basta vedere i nostri politici. Loro dall'alto rappresentano bene il basso...

E ora, per amore di coerenza, non scocciamo più Claudha nella sua "area privata" di tiraggi :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mer Juil 07, 2010 3:25 pm

Faccio ancora un passo in dietro... Ho letto adesso che il carro rappresenta anche il principe. Di conseguenza se guardo il tiraggio con da un lato le diable - come forza plutonica - e il giudizio sopra il carro rovesciato, non può esserre allora che si potrebbe anche dire che il "principe" deve essere superato attraverso il giudizio, carta della quale mi sfugge però il significato. Poi c'è la papessa che guarda il tutto e più in la, mi pare presente e futuro la forza, che io ho sempre vista come una forza un po' dura, quasi ostentata, per portare alla carta della giustizia, cioè operare secondo principi legali, responsabili....
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mer Juil 07, 2010 6:41 pm

Il principe si rimette diritto se acquisisce valori di unione, perché la Lama del Giudizio contiene la nozione di unione, di realizzare un progetto insieme, di fare emergere dalla tomba se stessi producendo un terzo elemento che è "il figlio" ovvero l'opera che nasce dalla relazione, che può essere di qualsiasi natura, artistica, spirituale, un figlio vero e proprio ecc. Inoltre con il Giudizio emergono verità.
Forse ora ti è più chiaro...
La Giustizia invece è equilibrio, è imparzialità nel giudicare le cose, è sapere esattamente ciò che va scartato e ciò che va accolto, rendendo in primo luogo giustizia a se stessi ma anche all'altro, sapendosi mettere nei panni dell'altro.
Ma non ho capito però quali sono i tuoi dubbi...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Jeu Juil 08, 2010 7:49 am

Non era un dubbio, era sull'eventualità di interpretare "il carro" anche come principe, e di conseguenza persona fisica.
Forse anche un po' ideale di uomo... potrebbe essere, o no!?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Jeu Juil 08, 2010 7:55 am

Il Carro a mio avviso in questa circostanza "è" persona fisica :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Jeu Juil 08, 2010 9:30 am

Cosa voglio io veramente ?



:Tar13U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar12U:
:TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Jeu Juil 08, 2010 9:33 am

alla fine gli lascio entrambi? :shock:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Jeu Juil 08, 2010 9:49 am

claudha a écrit:alla fine gli lascio entrambi? :shock:


entrambi???
mi sono perso qualcosa??

con simpatia
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Jeu Juil 08, 2010 9:55 am

A quanto pare! :wink:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Jeu Juil 08, 2010 9:58 am

claudha a écrit:A quanto pare! :wink:


haihaihai... :)
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Jeu Juil 08, 2010 10:35 am

Alla base Papa-Luna rovesciati rivelano questa mancanza di comunicazione interiore e di chiarezza che del resto esprimi nella domanda, per cui è necessaria una sosta (l'Appeso) che produca capovolgimenti di visione e prospettive. Stiamo parlando di maturazione che prepara alla realizzazione.
La Lama del Mondo al presente è desiderio di realizzazione. Guarda l'Arcano senza Nome al passato come processo risolutivo che si spoglia di tutti i condizionamenti, può anche non essere un processo indolore, ma tant'è... alla fine ci sei Tu-Mondo, perciò ne vale la pena, che ne pensi? :) :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Jeu Juil 08, 2010 10:39 am

Ciao Spirito... il tuo nick è speciale, lo Spirito permea ogni cosa, perciò con la tua presenza sottile, possiamo rendere gioiosa la nostra giornata. Sottile, leggera, raffinata però, eh? :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Jeu Juil 08, 2010 10:42 am

si ne vale la pena e che non c'è più ne forza ne voglia di attendere. Mi pare di essere passata più e più volte dal processo di maturazione nei anni passati (sn almeno 2 anni che proprio non va) : la lotta, la tristezza, la rassegnazione e poi speranza nel futuro, ma poi invece di una qualsiasi realizzazione, comincia di nuovo tutto da capo con lotta, tristezza ecc.

Le mie convinzioni una volta erano più salde, cmq andavano le cose riuscivo sempre a trovare il buono, adesso mi guardo e non mi riconosco più.... dove sono finita, è un buon segno? Distruggere x ricostruire?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Jeu Juil 08, 2010 10:47 am

Gabry a écrit:Ciao Spirito... il tuo nick è speciale, lo Spirito permea ogni cosa, perciò con la tua presenza sottile, possiamo rendere gioiosa la nostra giornata. Sottile, leggera, raffinata però, eh? :D


haihaihai...non andava bene?

cmq "Spirito" ha tante accezioni... :)
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Jeu Juil 08, 2010 10:56 am

claudha a écrit:si ne vale la pena e che non c'è più ne forza ne voglia di attendere. Mi pare di essere passata più e più volte dal processo di maturazione nei anni passati (sn almeno 2 anni che proprio non va) : la lotta, la tristezza, la rassegnazione e poi speranza nel futuro, ma poi invece di una qualsiasi realizzazione, comincia di nuovo tutto da capo con lotta, tristezza ecc.

Le mie convinzioni una volta erano più salde, cmq andavano le cose riuscivo sempre a trovare il buono, adesso mi guardo e non mi riconosco più.... dove sono finita, è un buon segno? Distruggere x ricostruire?



non so se posso intervenire qui..non sapendo leggere le carte...e parlando a sproposito :)
ma comunque mi verrebbe da dire che in momenti di "confusione" l'arma migliore, almeno per me e con me, è il "silenzio"...
l'ideale sarebbe fare meditazione o allontanarsi anche fisicamente..."decontestualizzarsi"...(l'eremita?)
smettere anche di farsi domande (temporaneamente)...

ma vale solo per me...
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Google [Bot] et 6 invités