e la storia continua

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

e la storia continua

Messagepar claudha » Lun Juil 05, 2010 7:54 am

Riferendomi ai precedenti scambi ed alle relative letture, ho avuto conferma di dover pazientare e sicuramente guardarmi dentro.
Io ci sto provando, tra notti a scervellarmi ed altre dove cado sfinita senza più voglia di riflettere. Come tutte le persone in preda
a decisioni da prendere le soluzioni sono multiple e la voglia di lasciarsi trascinare dalla corrente notevole, finchè non si scontra
con momenti di una realtà ormai insopportabile. Per non girare tanto intorno alla frittata ci sono 2 uomini al presente, il primo
l'uomo di sempre, con cui ormai sono in crisi da anni e poi l'altro poco più di un amico e non tanto un amore, quanto uno spiraglio
di un futuro più gioioso, o con lui, o sola, o quant'altro, ma più libera e non più asfissiata da questa vita che non è la mia.

La domanda è se per sbloccare la situazione devo troncare l'attuale situazione di stallo col uomo di sempre!???

:Tar18U: :Tar09U: :Tar17U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Lun Juil 05, 2010 3:39 pm

mi permetti un intervento da "polemico" (tanto ormai ho questa nomea... :D )

ma se presenti la questione con una chiarezza di pensiero invidiabile (...e non tanto un amore, quanto uno spiraglio
di un futuro più gioioso, o con lui, o sola, o quant'altro, ma più libera e non più asfissiata da questa vita che non è la mia)...
che bisogno c'è di tirare le carte???

in amicizia
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Lun Juil 05, 2010 3:50 pm

Ciao Claudha, la storia continua :) :)
E finché continua, ne parliamo da buone amiche, noi la guardiamo perché non ha senso non cercare di comprendere se stessi al momento che le cose emergono. Tutto ha una spiegazione, tutto viene da dentro perciò non c'è nulla che non sia importante, o che si possa definire "inutile".
Andiamo avanti fino a che non l'abbiamo risolta , senza pretese di verità assolute, perché non esistono, esiste solo la verità di cui ci si può rendere conto al momento, passibile di modificazioni, come giustamente ci fanno vedere le Lame a ogni tiraggio.
Dunque, a me non pare che in te ci sia una volontà di taglio netto. La Stella porge i suoi fluidi a un Eremita che guarda la Luna, certo Luna-Eremita ci fanno vedere un uomo (che non ha importanza giudicare dal punto di vista personale), che dal punto di vista oggettivo delle Lame, imparziali, dunque vere, ci fanno vedere in un momento di ritiro nel suo mondo lunare.
Al futuro un Mago che guarda la Stella, quindi un invito a intraprendere una qualche forma di attività creativa, ma anche un suggerimento di cominciare a scegliere, cominciare non significa scegliere per forza subito, perciò o bianco o nero, non ci sono posizioni estremistiche in questo tiraggio.
Il Mago potrebbe rappresentare anche l'altro amico con cui ti approcci, e che ti sta guardando, è giovane? Perché in genere rappresenta un uomo giovane.
Fammi sapere, se vuoi. Bacetto :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mar Juil 06, 2010 7:53 am

Grazie Gabry, il mio amico è un tipo giovanile (è oltre i 40 però) ma mi fa incavolare (riesce a farmi incavolare). Ci conosciamo da parecchio, ma da quando è uscita l'attrazione non è più capace a vedermi come l'amica di sempre. Io ne rimango male perchè tra farmi una storia con lui e tra l'amicizia preferisco mantenere l'amicizia. Detesto essere trattata come la "fan" del momento che bisogna tenere a distanza, a bada e quant'altro. Cose viste e riviste e secondo me da persone adulte che siamo anche superate. Che palle!!

X Spirito

se bastasse essere una persona razionale il mondo girerebbe forse con molto meno intoppi, ma siamo non solo raziocinio, SPIRITO ma anche fisicità e sentimenti e naturalmente "intuito" :mrgreen:
in amicizia
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mar Juil 06, 2010 8:15 am

Aggiungo ancora qualcosa: in me c'è la voglia di dare un taglio netto, ma non ho il coraggio :?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mar Juil 06, 2010 8:19 am

Certo che è cambiato, perché l'amicizia non implica l'impegno che invece richiede un rapporto di coppia, dove ci si deve spogliare di molti aspetti egoici per andare verso l'altro, per progettare una vita di costruzione con l'altro e integrarsi in un solo cuore.
Allora direi, visti i segnali, che fai bene a non corrergli dietro, come dici tu. Vedi, spesso per uscire da una situazione ci aggrappiamo ad altri, e spesso questi altri non vogliono saperne di venirci a salvare, oggi quasi nessuno si fa carico di un compito così oneroso perché ognuno vive nel suo piccolo mondo fatto di egoiscmo.
Ma per un altro verso può essere giusto, può essere una lezione da assimilare, perché questo ci mette nella condizione di sapercela cavare da soli, senza chiedere nulla a nessuno. Così dalla richiesta si passa all'autodeterminazione e si cresce...
Sta a te decidere a questo punto se mirare a qualcosa di meno evanescente. Il Mago di per sé non ha da offrire molto perché ha tutto da imparare, si tratta di una Lama che indica le potenzialità ma che non ha definito ancora nulla. In questo ordine di cose (Stella-Mago) per la Stella il Mago è soltanto una presenza, fino a che non arrivi un uomo che le corrisponda maggiormente.

Mentre inviavo il messaggio mi è tornato indietro... Vedo il tuo post e aggiungo: infatti la Stella guarda l'Eremita; ciò vuol dire che non è ancora pronta a dare tagli. Ma questo si è già visto, no? Vedremo più avanti, non bisogna avere fretta se le energie mentali e fisiche al momento non ci sono, per modificare il presente.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mar Juil 06, 2010 9:26 am

che tristezza però la frase che quasi nessuno si vuole prendere carico di compiti così oneroso. Io e lui non abbiamo mai parlato di storia d'amore, e che a un certo punto l'amicizia è stata mischiata ad altro. Io non mi sono illusa, ma lui non riesce a credere che io me ne stia al mio posto e non chiedo niente di più, di quello che c'era prima. Ieri si diceva che certe volte per dissuadere bisogna "scornarsi", fare tutto quello che ci passa per la testa, finchè forse arriviamo ad un punto dove siamo proprio stufi.... Sarà?! Bisogna essere pieni di pazienza sempre e comunque, ma io vado avanti così da 3 anni e mi pare sinceramente di aver dimostrato abbastanza la pazienza. Chiedo alle carte perchè vorrei con tutto il cuore vedere uno spiraglio, ma sembra che più lo voglia, meno lo trovo. Sarà così x tutti.

Riusciremo alla fine a instaurare di nuovo un bel rapporto di amicizia ?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar07D: :Tar02U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mar Juil 06, 2010 9:44 am

Sarà triste, ma guardati intorno e vedi se non è reale... :) Ci si occupa degli altri soltanto quando si è in parte trasceso il proprio livello egoico, quando si cessa di essere bambini in richiesta e si diventa adulti, capaci di dono.
E' una meta obbligatoria per coloro che praticano seriamente un cammino spirituale, per tutti gli altri è ancora più difficile farlo coscientemente, a meno che non abbiano ereditato uno spirito compassionevole dall'albero genealogico :) :)
A vedere le Lame il Giudizio in soluzione al Carro è la capacità di comunicare, di creare qualcosa insieme. Ma perché questo accada, occorre che tu dia inizio (la Forza) a un altro modo di vedere le cose. Il tuo desiderio (Papessa-Mondo) si realizza attivando principi di equanimità (la Giustizia), di imparzialità, qui non ci sono coinvolgimenti emozionali, ci si rinuncia in un certo senso e ci si stabilizza sul proprio asse, senza altro chiedere fuori dall'amicizia. Bisogna vedere se davvero è ciò che vuoi, e questo puoi saperlo solo tu...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mar Juil 06, 2010 9:46 am

Grazie. :)
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mer Juil 07, 2010 7:34 am

Ho fatto una cavolata - forse - non so. Cerco di capire attraverso qualche sms inocuo come butta, ma non mi risponde nemmeno, come faccio a instaurare un'amicizia....? Forse cambiare atteggiamento significa proprio, fregarsene finchè i tempi non sono maturi. Gabry, posso chiedere una cosa che non centra niente!? Si può intervenire in questo forum anche se non si sanno leggere le carte, oppure no?
Ciao
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mer Juil 07, 2010 8:13 am

Tesoro, non sono io che faccio le regole del forum :D
Purtroppo manca una "netiquette" del forum che regoli la materia, come invece c'è in quasi tutti gli altri siti.
Ma cerco di andare a logica, e penso che gli interventi anche da parte di chi non legge le Lame siano del tutto legittimi, purché abbiano una misura appropriata.
Alla fine questo è un forum basato sulla lettura e la discussione dei Tarocchi non sulla discussione che non finisce mai sulla base delle proprie idee soggettive. Sono i Tarocchi a darci un'immagine della realtà intima del consultante, per cui gli interventi dovrebbero basarsi principalmente sulla discussione delle Lame; spesso ci sfugge la mano e si oltrepassano i confini, allora i Tarocchi sono l'ultima cosa che ci viene in mente di guardare e che davvero potrebbero aprirci un mondo.
La logica discorsiva personale va bene per i forum di discussione dove si propone un tema libero e ognuno sproloquia come meglio può, all'italiana, come si fa in televisione (che io non guardo mai). Lo sproloquio è energia sessuale deviata :twisted: :twisted:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar claudha » Mer Juil 07, 2010 8:30 am

Ok. Più o meno ho capito. Bisogna attraverso le carte - che sono neutrali, senza inflessioni sentimentali - cercare di capire il mondo che ci circonda!?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Mer Juil 07, 2010 9:10 am

se posso intervenire...io farei due considerazioni...
1) per regolare la netiquette magari chi posta il quesito può specificare all'inizio se apprezza o meno contributi non legati alla lettura delle carte...così ognuno ha ciò che vuole...

2) se si considera che i tarocchi dovrebbero essere un "mezzo" di conoscenza e crescita (e quindi un punto di partenza) e non il "fine" ultimo della discussione e considerando che spesso due persone che leggono lo stesso tiraggio leggono due cose diverse (per esempio come nel mio caso), di fatto rendendo l'interpretazione una questione soggettiva, non capisco perchè questa non può essere assimilata a un consiglio o un'idea personale...
però non voglio aprire per forza una discussione su questa cosa, credo che basti il primo punto per mettere tutti d'accordo..

in pace
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Gabry » Mer Juil 07, 2010 9:48 am

Ciao Spirito :D

Sul primo punto è un'ottimo suggerimento.

Sul secondo punto, vero che si parte dai Tarocchi e si sviluppa un tema, ma sempre su ciò che i Tarocchi vorrebbero poter dire nelle loro varie e infinite sfumature tenendo conto di ciò che hanno intorno. Anche nel tuo tiraggio alla fine tu mi chiedevi una cosa, ma nel frattempo si apriva una discussione personale con altre persone, e ammetterai che si crea un po' di dispersione.

La lettura di Annalisa se vai a vedere bene non si discosta poi tanto dalla mia, solo lei insiste di più sul fatto che la Forza non ti asseconda mentre io ho semplicemente detto che volta le spalle a Le Diable e fissa lo sguardo sul Papa. Sono sfumature espressive, ma la sostanza non cambia. Ma alla fine si chiede se Carro-Mago finale non lascino spazio ad altro.
Vedi perché è importante concentrarsi sulle risposte del tiraggio? Perché con troppe chiacchiere di qua e di là alla fine non sei nemmeno attento a te stesso.

Poi, per continuare magari delle discussioni che non siano proprio attinenti ai tiraggi ci sarebbe la sezione "della pioggia e del bel tempo", per esempio, che nessuno mai usa, dunque perché non sfruttarla? Così sui tiraggi non si fa troppo chiasso e ci si concentra nella soluzione del problema del consultante.
Bacetto :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: e la storia continua

Messagepar Spirito » Mer Juil 07, 2010 10:07 am

Gabry a écrit:Ciao Spirito :D

Sul primo punto è un'ottimo suggerimento.

Sul secondo punto, vero che si parte dai Tarocchi e si sviluppa un tema, ma sempre su ciò che i Tarocchi vorrebbero poter dire nelle loro varie e infinite sfumature tenendo conto di ciò che hanno intorno. Anche nel tuo tiraggio alla fine tu mi chiedevi una cosa, ma nel frattempo si apriva una discussione personale con altre persone, e ammetterai che si crea un po' di dispersione.

La lettura di Annalisa se vai a vedere bene non si discosta poi tanto dalla mia, solo lei insiste di più sul fatto che la Forza non ti asseconda mentre io ho semplicemente detto che volta le spalle a Le Diable e fissa lo sguardo sul Papa. Sono sfumature espressive, ma la sostanza non cambia. Ma alla fine si chiede se Carro-Mago finale non lascino spazio ad altro.
Vedi perché è importante concentrarsi sulle risposte del tiraggio? Perché con troppe chiacchiere di qua e di là alla fine non sei nemmeno attento a te stesso.

Poi, per continuare magari delle discussioni che non siano proprio attinenti ai tiraggi ci sarebbe la sezione "della pioggia e del bel tempo", per esempio, che nessuno mai usa, dunque perché non sfruttarla? Così sui tiraggi non si fa troppo chiasso e ci si concentra nella soluzione del problema del consultante.
Bacetto :D



quanto mi scoccia quando ti devo dare ragione!!! uffffff.......
cmq penso che l'altra sezione non sia usata perchè è bello parlare e scambiare idee su casi concreti e con in più il sapore un po' "magico" dato dalla lettura della carte...
Spirito
 
Messages: 327
Inscription: Jeu Juil 01, 2010 2:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités