Nuovo anno, nuovo inizio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Ven Fév 02, 2024 8:18 pm

Allora Chandra ... chiedi se è positivo continuare questa storia-
Il tiraggio mette in evidenza un po' questa dimensione conflittuale che c'è tra voi ... è un po' come se giocasse a chi fa il capo !
Chi comanda, chi tiene le redini della situazione.
Tu chiedi se è positivo x te continuare e il tarot suggerisce di prendere coscienza di questa dinamica che c'è tra voi ... di imparare a prendere distanza emotiva da quanto succede senza entrare nella dinamica del controllo e in una situazione dove devi per forza imporre la tua posizione con energia!
Nel tiraggio ti viene suggerito di avere piuttosto ... un atteggiamento morbido, generoso, gentile, di geisha se vogliamo ... come esprime la carta de Le toille ... una donna che trae la sua energia dalle stelle e con generosità la mette a disposizione degli altri, in questo caso della relazione.
Non c'è bisogno di imporsi per ottenere le cose ... mi verrebbe da citare una celebre frase presente nell'Inferno di Dante "A cor gentile rempaira sempre amore".
Questo bisogno di imporsi mi domando se non dipenda da paura di lasciar andare il controllo ... dalla mancanza di fiducia verso l'uomo che temi sia da controllare per non ritrovarti controllata!!!

Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Dim Fév 04, 2024 11:18 am

Cara Luna,
In realtà non è propriamente controllo, a volte ho la sensazione che lui non sia innamorato o comunque non ci tenga particolarmente e quindi ci rimango male e divento suscettibile e nervosa. Il problema sono le aspettative, quelle rovinano sempre tutto ma, del resto, come faccio a non pensare a ciò che mi farebbe essere felice e a ciò che vorrei? Lui ha un carattere davvero difficile e, spesso, distaccato. Avrei solo bisogno di più cura…
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Lun Fév 05, 2024 7:12 pm

Capisco ... ma se lui è freddino (e questa può essere un'altra possibile lettura del Diable) ... però nn ti aiuterà scontrarti con lui per avere di più.
Piuttosto ritrova il tuo potere ... lui nn ama il conflitto sicuramente ... e vorrebbe riuscire con te.
Mettiti al servizio sii generosa e lascia che sia quello che deve essere senza attaccamenti. Non è arrabbiandoti che terrai un uomo vicino a te ma con la gentilezza, la disponibilità sempre ascoltandoti e senza dare con la pretesa di riceve. Piuttosto dai meno ... riprendi il tuo potere e quando senti che puoi dare dai ... quando senti che hai bisogno di chiudere un po' stai nella chiusura dedicandoti a te stessa (alle tue passioni, in tenessi, ecc) ... senza inscenare situazioni melodrammatiche ... che nn nutrono la coppia ma la depauperano di energia e gioia.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Mar Fév 06, 2024 9:55 am

Cara Luna,
Sono pienamente d’accordo con te, su tutto.
Ma, secondo questo tiraggio, la sua freddezza è caratteriale o deriva dal fatto che (probabilmente), non è innamorato di me? Questa storia potrebbe avere un’evoluzione positiva?
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Jeu Fév 08, 2024 9:30 pm

il tiraggio suggerisce quello che ti ho scritto ... non affronta queste altre tematiche ... e sai che il futuro dipende largamente da come ci si comporta ... il tarot non può dirti se l'evoluzione è positiva ... ti suggerisce però ciò che è evolutivo per te fare nella situazione in cui sei. :wink:
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Lun Fév 12, 2024 7:01 am

Grazie mille!
Un abbraccio a te.
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Mer Fév 14, 2024 8:54 am

Cara Luna,
Purtroppo la situazione è precipitata velocemente. Mi ha detto che non mi sopporta più e che non vuole più stare con me. Io non so che fare e vorrei sapere da questo tiraggio, qual è il modo migliore per superare questa crisi. Sempre che non sia una chiusura definitiva la sua.

:Tar03U: :Tar18U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar14D: :Tar07D: :Tar17U: :Tar06U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar13D: :Tar11D: :Tar09D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Jeu Fév 15, 2024 9:32 pm

Calma le emozioni e parla a lui con il cuore ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Ven Fév 16, 2024 1:17 pm

Ok, grazie mille cara Luna.
Spero si possa risolvere.
Un abbraccio
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Ven Fév 16, 2024 10:26 pm

un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Mar Mar 19, 2024 1:22 pm

Cara Luna,
Ho provato in tutti i modi possibili a parlargli e fargli capire che volevo continuare ma da parte sua c’è stata una chiusura totale, senza nessuna titubanza. Inizio anche a pensare che non fosse poi così legato a me. Ha detto cose molto dure e sgradevoli ed ha cancellato tutto con una grande facilità. Io sono molto giù, l’ennesimo distacco, l’ennesimo fallimento. Faccio molta fatica a riprendermi e spesso perdo un po’ l’equilibrio. Come faccio a risollevarmi questa volta?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar13D: :Tar01U: :Tar11U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar18D: :Tar04D: :Tar03D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Sam Mar 23, 2024 8:53 pm

Credo sia normale tu ti senta così ... ma cogli l'occasione per lavorare su di te e capire i tuoi errori.
Lui è arrabbiamo molto ... tu in questo momento rifletti sulle tue dinamiche di controllo ... arriveranno delle novità... il Giudizio a fine tiraggio le preannuncia.
Accogli quello che c'è ... lavora su di te e se sei credente (in qualsiasi cosa tu creda) ... prega ... chiedi aiuto all'universo (le iugement) lo suggerisce.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Dim Mar 24, 2024 5:31 pm

Cara Luna,
Le tue parole sono giuste ma, questa volta, ho lavorato tanto su di me senza nessun risultato. Mi sono sempre messa in discussione, gli ho perdonato tante cose, anche molto gravi, credimi, ma il risultato è stato sempre zero. Ho fatto di tutto per lui ma non ho avuto un minimo di comprensione e neanche il più semplice gesto d’amore.l’ho sempre cercato dopo le nostre discussioni, spesso causate da lui, sempre e solo io. Sono sempre io il problema? Anche quando metto in atto un cambiamento? Accendo sempre una candela bianca e chiedo aiuto e supporto a qualcuno che non c’è più ma so che è comunque vicino a me.
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar lunadiluce » Mer Mar 27, 2024 7:48 pm

Fai molto bene ... sai il potere lo puoi avere solo su di te.
Lavorare su di te, portare consapevolezza sui tuoi meccanismi è l'unica cosa che puoi fare.
Poi le persone intorno a te possono comportarsi in tanti modi diversi, più o meno corretti o sbagliati.
Se sei a posto con la tua coscienza e senti che hai fatto il possibile ... questo è già un sentirsi sollevati!

È chiaro che c'è il dolore per la perdita ... ma ripeto ... puoi solo dare il meglio di te stessa.
Se l'altro non ti riconosce ... forse è un bene che se ne vada. non credi?
Nel tiraggio emerge questa tua consapevolezza e un risveglio ... sei sulla buona strada :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo anno, nuovo inizio?

Messagepar chandra78 » Jeu Mar 28, 2024 1:01 pm

Grazie per le tue parole, forse dai tiraggi hai capito cosa è successo( di molto grave)e che gli ho perdonato, sbagliando…. ma l’ho fatto solo perché ci credevo davvero in questa storia e volevo darci un’altra possibilità. Questa volta sono apposto con la mia coscienza ma sono stanca di subire cose brutte. Quando finirà? Vorrei soltanto un po’ di amore, penso di meritarmelo. A presto Luna. Un carissimo abbraccio.
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Libellula8 et 1 invité