Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Dim Juin 16, 2013 11:03 am

Barbara,
ho seguito tutta la vicenda e mi dispiace, anche per gli altri problemi che hai avuto. Quello che posso dirti è che le persone che hanno problemi relazionali come quelli del soggetto di cui parlavi dovrebbero prendere prima di tutto coscienza del loro stato di disagio, poi provvedere a risolverlo seguendo dei percorsi adeguati. Una cosa del genere richiede un coraggio e una forza che molti non hanno, quindi cosa succede? Che queste persone restano nella loro condizione insana coinvolgendo sempre nuove persone e facendo loro del male. È dificile decidere di guardare in faccia un problema e risolverlo, significa dover guardare in faccia sé stessi e decidere di vedere anche quello che non si accetta o non piace di sé, la via più semplice è sempre quella di evitare lo "specchio" finché si può. Io tempo fa ho deciso di guardare in faccia me stessa, è difficile, non sempre ci riesco e i momenti di debolezza in cui sto male ci sono, ma pian piano ho intenzione di riappropriarmi della libertà che, per esempio, l'ansia e la depressione mi tolgono spesso. Io so pochissimo di te, quello che traspare dalle tue parole qui e dalla tua sensibilità di avvicinarti alle Lame, ma ho capito che sei una donna forte che nella vita ha dovuto affrontare non una difficoltà, ma diverse; poi, non so se te l'ho mai detto, ma dal tuo modo di scrivere emani tanta energia e positività anche quando esponi situazioni problematiche, ecco, io spero che tu non permetta mai a nessuno di toglierti tutto questo perché sarebbe come permettere a qualcuno di rubare il tesoro che sei.
Spero anche che quella persona esca definitivamente dalla tua vita perché, a mio avviso, è pericolosa e lascia stare quello che dice, è una persona problematica che ha un serio disagio emozionale e relazionale e che tutto ciò che dice fa parte di un insano piano per soggiogare (secondo i suoi schemi insani) l'altro. Le persone con problemi simili non vanno prese alla lettera, anzi non vanno prese proprio, ma vanno lasciate lì dove sono a continuare a mordersi la coda in un ciclo senza fine.
Ora coraggio e su con una nuova fase della vita in cui ti auguro di essere come lei:

:Tar11U:

Un abbraccio fortissimo, barbara e quando vuoi sono qui :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar tanjetta72 » Dim Juin 16, 2013 11:13 am

Ciao bella,

ma io sono d'accordissimo. La cosa che però vedo in tante persone che rimangono con una persona orribile solo per non stare da sola. Credo che la cosa più importante sia di imparare a stare bene con noi stessi prima di metterci insieme ad un'altra persona dalla quale poi dipende la nostra vita.
Io ho avuto un rapporto di 15 anni con uno che mi ha fatto sentire una principessa e che mi ha portato sulle rose. Il destino l'ha voluto diversamente e non siamo più insieme. Le lacrime, la rabbia, il dolore. Le ferite esistono ancora....Faccio fatica anche io a frequentare altre persone, perchè ho paura di essere ferita ancora. Ma io almeno sto bene con me stessa e sono felice lo stesso, anche se mi manca la compagnia "fissa". Ho tanti interessi, faccio una vita bella e sono contenta di sorridermi tutte le mattine allo specchio. Perchè sono fermamente convinta, che se è destino l'amore mi troverà.... :roll: :roll: :shock: :D !
Poi penso che comunque momenti belli come quelli brutti appartengono alla vita per farci crescere. Certo che per un certo periodo riscuotono su tutti i settori della vita. Ma arriverà il giorno in cui il passato appartiene veramente al passato. Perchè dobbiamo diventare più forti e accettare quello che abbiamo vissuto e quello che ci ha offerto la vita. Tutti noi abbiamo diverse esperienze nel nostro zainetto. Io ho vissuto un periodo difficilissimo di 10 anni e pensavo di non uscirne più! Io, l'ottimista nata. Se me l'avesse detto qualcuno prima di iniziare questo periodo, non avrei certo creduto.
Ma sai cosa? Io oggi sono talmente forte che non mi fa paura niente e nessuno (tranne la moto....lo ammetto :mrgreen: ). E perciò, per quanto abbia sofferto, oggi ne sono contenta, perchè sono una persona vera, nuova e soprattutto me stessa!
Un abbraccio e buona domenica.
T.

P.S. E me ne frega vivamente di persone che mi fanno del male, che siano parenti, conoscenti o amiche. Anzi, persone che si approfittano di me o che mi rubano le energie, le escludo semplicemente dalla mia vita. E non credo che sia egoista!
tanjetta72
 
Messages: 416
Inscription: Dim Juil 01, 2012 5:42 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Lun Juin 17, 2013 1:08 pm

Ciao a tutt'e due!
Tanjetta è un piacere ritrovarti!

Cara Vale, hai ragione, queste persone sono da evitare e basta. Non ci sono scusanti, la mia parte di responsabilità si affaccia puntuale...avrei dovuto andar via prima...lo faccio ora, con dolore, con coraggio, con dignità, nonostante lui abbia cercato di distruggerla in ogni modo, ma va bene, è finita.
Il desiderio di stare con qualcuno per condividere una parte del cammino, non vuol dire che non si sta bene con se stessi. Sono piuttosto soddisfatta di me e della mia vita, mi piaccio e fondamentalmente mi amo, ma questo non vuol dire che non si possa desiderare di condividere la propria vita con qualcuno. Il punto è "chi stiamo scegliendo"...ecco io ho peccato di presunzione...
Quando l'ho conosciuto ho creduto di poter gestire alcune cose che mi sembravano poco rilevanti. Con l'andar del tempo la situazione è precipitata ed io ho dato fiducia a qualcuno che credevo la meritasse. Non posso entrare nel dettaglio di alcune situazioni, ma c'è stato un campanello d'allarme che ho sottovalutato...sotto c'era l'inferno...
Posso dire che oggi ho un'esperienza in più...sicuramente mi sarà utile. L'importante è uscirne mantenendo un equilibrio e devo dire che ho faticato per mantenerlo...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Lun Juin 17, 2013 1:36 pm

Tanjetta, sono felice tu sia riuscita a raggiungere questo grado di dominazione delle situazioni e "imperturbabilità" nei confronti dei comportamenti altrui. Io ancora non ci riesco, purtroppo, se qualcuno a cui tengo e a cui ho voluto sinceramente bene mi delude o fa del male, ho bisogno di un po' di tempo per metabolizzare.
Nella mia vita ci sono delle cose che non mi piacciono di me, che vorrei cambiare e con fatica cerco di rendere migliori, ma sono felice per come sono, soprattutto per quello che ho scoperto di me e che continuo a scoprire. Anche io ho delle passioni, una in particolare che ti assicuro è diventata compagna delle mie giornate e vive di un'energia e passione che nemmeno la depressione (a cui sono soggetta) riesce a fagocitare :) Poi, essendo una persona molto chiara e diretta cerco anche di non incappare in relazioni senza via d'uscita, ma penso anche che possa accadere di trovarcisi nonostante tutto l'impegno. Siamo esseri umani, del resto e come tali abbiamo punti deboli attaccabili ;)
Ecco, come dice bene Barbara, nel caso dovesse andar male si fa un'esperienza in più e ci si rafforza per tentare di superare al meglio il futuro :)

Barbara,
io ti capisco e credo anche che dal di fuori o con il senno di poi si possa vedere di tutto di più o scorgere segnali, ma spesso il conivolgimento del momento rende ciechi e un'analisi fredda e razionale è possibile solo quando è passato tutto ;)
Questo te lo dico per esperienza perché anche io, come te, mi sono trovata in una situazione diversa dalla tua, ma comunque bruttissima e pesante in passato, ne sono uscita, come te, con molta volontà e forza e adesso è un'esperienza che risiede nel passato e di cui riesco anche a cogliere le cose positive, ma adesso ;)
Io ci ho messo due anni per relegarla al posto che gli spettava, due anni fatti di disperazione e coraggio dato che ho lavorato su me stessa in modo duro.
Tu, ripeto, sei una donna forte e credo che lo sconforto sia lecito, ma so che questa situazione ti rafforzerà ancor di più.
Un abbraccio fortissimo :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Mar Juin 18, 2013 9:48 am

Ciao Barbara,
voglio salutarti. Non credo usufruirò più di questo forum perché sono stata coinvolta in una situazione poco piacevole (in cui io non c'entro nulla) e non voglio assolutamente che succeda in futuro. Nella vita di tutti i giorni quello che più cerco è la serenità, ma usare un forum per lo stesso motivo e trovarsi tirata dentro cose che non mi appartengono, non è una cosa che mi piace.
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto fin'ora per me, per il tempo che mi hai dedicato e per l'incoraggiamento che qualche volta mi hai dato.
Mi piacerebbe ritrovarti in contesti diversi, ma so che non è possibile, quindi, grazie per questo pezzo di strada che hai condiviso con me in questo modo così bello e ti auguro tutto il bene possibile e la felicità che so ti stanno aspettando :)
Ti abbraccio forte, forte e che la gioia sia con te :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Mar Juin 18, 2013 10:08 am

Oddio Vale...che è successo?
Mi spiace tanto sapere che non potremo più sentirci...immagino tu non possa dirne i motivi...spero nulla di grave e che tu possa tornare qui serenamente...lo spero davvero.
Non c'è possibilità di rimediare?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Mar Juin 18, 2013 10:18 am

Ho letto ora. Non so dire cosa sia successo, quali problemi possa aver dato la tua connessione. Comunque Vale ti abbraccio forte con affetto, spero possiate risolvere questo problema...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Mar Juin 18, 2013 10:26 am

Sì, posso dirlo anche perché ho commentato cosa penso nel post.
Sono stata associata arbitrariamente e pubblicamente a due nick che non sono i miei e lo trovo gravissimo, soprattutto perché non è vero!
Tu sai qual è l'altro mio nick e non corrisponde a nessuno dei due citati :/
Ho trovato questa cosa gravissima, in ogni caso, se vuoi leggere le mie motivazioni, questo è il post:

"Per Rita...se ti va..."

mi dispiace, ma non mi sento a mio agio qui. Con te mi sono trovata benissimo, ma non vorrei incappare in situazioni simili in futuro frequentando questo forum.
È vero che qui non si dicono esplicitamente cose private, ma metti che mi associno di nuovo ERRONEAMENTE a qualcun altro che magari rivela cose sue e qualcuno le associasse a me, io nella vita ricerco serenità, tutto qui :)
Un bacione :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Mar Juin 18, 2013 11:02 am

Certo, lo capisco. Non so come sia potuto accadere, spero comunque che il problema si risolva, per la tranquillità di tutti.
Un bacio grande...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Mer Juin 19, 2013 11:11 am

La situazione è chiarita e risolta, sono contenta :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Jeu Juin 20, 2013 10:01 am

che bello!!!!! Sono contenta anch'io!!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Sam Juin 22, 2013 5:35 pm

Ciao Brabara,
non è proprio un bel periodo perché una persona della mia famiglia non sta bene e deve subire un intervento delicato a breve. Se questa cosa si risolve, allora tirerò un sospirone di sollievo grande come una casa, ma per ora c'è molta tensione in casa e anche dentro di me :/
Un abbraccio e buon fine settimana :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Lun Juin 24, 2013 3:25 pm

Bella Vale, ieri avevo scritto dei messaggi, ma devo aver avuto problemi con il cellulare e non li ritrovo. Spero sia qualcosa che possa risolversi bene e alla svelta. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero di sentirti presto con belle notizie.
Ti abbraccio forte forte
Barbara
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Mar Juin 25, 2013 3:35 pm

Grazie Barbara :)
Insomma, la situazione non è proprio facile, ma speriamo sempre per il meglio :)
Un abbraccio forte e grazie di cuore per il tuo pensiero e augurio :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Mar Juin 25, 2013 8:11 pm

Eh ti penso si...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités

cron