Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Mer Juil 24, 2013 8:50 am

Barbara, ciao...
proprio mentre volevo chiudere tutto, lui ha risposto e in un modo che non pensavo.
Sono molto confusa...
Per favore, se puoi, potresti dare uno sguardo al mio ultimo messaggio... per me avere un'idea su quelle due domande che ti ho posto alla fine sarebbe importante, non chiederei mai se non mi sentissi così perplessa :/
Grazie in ogni caso e buona giornata :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Sam Juil 27, 2013 10:58 am

Bella Bale eccoci qui. Quest"uomo eternamente indeciso, come si fa? Beh, come si fa forse ora lo sappiamo. Come dicevamo nel tiraggio, cambiare gli schemi. Se poi lui riuscirà a maturare una qualche volontà, si spera, ma intanto tu fai il tuo percorso. Certo risentirlo dopo tutto questo tempo...immagino che sia destabilizzante. Ma sembra che tu sia sufficientemente salda per affrontare questo cambiamento.
Per il resto come stai? In famiglia tutto risolto? Sei più serena?
Ti abbraccio forte.
Barbara
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Sam Juil 27, 2013 11:33 am

Ciao Barbara :)
Sì, in famiglia va meglio e anche io devo dire che a piccoli passi sto iniziando a uscire dal torpore e dalla non vita che in questi mesi mi hanno tenuta prigioniera. Purtroppo non sempre si riescono a vincere lo sconforto, la stanchezza dell'animo e cose che ti tengono in una situazione di melma in cui non vai avanti. Però, sono contenta perché anche la ricomparsa del soggettone :D non ha inciso più di tanto, anzi, oserei dire che mi ha fatto bene. Insomma, ho potuto constatare che in questi mesi di distacco lui non ha fatto nessun passo avanti, non solo verso di me, ma verso la vita e questo mi conferma che sia un bene che non sia nella mia.
Vedi, anche il suo messaggio che se potessi ti farei leggere, ma non posso :/ ... pieno di stima, di affetto, complimenti che non ti posso dire, rammarico per questa situazione e anche una proposta buttata lì di riprendere questa amicizia ( :?: ), tutte cose che avrebbero avuto un peso e una ragione se al mio invito a sentirci fosse seguita un'immediata chiamata, invece niente: appeso come sempre. E già la mia vita spesso è appesa, eremita che torna indietro, luna al contrario, diavolo che mi affossa... se anche nelle relazioni devo vivere questo proprio no, non ce la posso fare. Quando ho visto che ha visualizzato quelle due righe in cui gli dicevo semplicemente che preferivo una chiacchierata a voce e non ho visto nemmeno una risposta ho capito che lui forse non ce la farà mai ad avere un rapporto sereno con me. Prima credevo che il problema fosse la ragazza con cui sta, adesso penso che il problema sia proprio lui e che le scelte confuse, i tagli senza senso, la contraddizione nel suo comportamento, sono tutti dovuti a suoi problemi in campo relazionale che io non posso e non voglio risolvergli. Un po' perché non ne ho i mezzi ;) , ma anche perché non mi va :) Una persona che vive serenamente i rapporti alla mia richiesta e dopo un messaggio come quello che mi ha mandato sarebbe corso a chiamarmi anche perché ho specificato che il mio era un messaggio in amicizia e quindi non è che avrebbe potuto temere da me cose ambigue. Probabilmente chi vive nel disagio e nell'indecisione è lui ;) e lasciamolo "appeso" lì.
Io non lo cercherò, adesso sa che se vuole chiamarmi io ci sono, a lui la scelta io non ho più niente da rimproverarmi :)
Quindi, forse mi serviva questo contatto proprio per chiudere questo ciclo e se mai se ne aprisse un altro per noi dovrà essere davvero diverso e basato sui fatti, mai più sulle parole ;) ma credo che, almeno fin quando sarà impegnato sentimentalmente non succederà un bel niente ;)
GRAZIE davvero a te per la pazienza, nemmeno mi conosci e sei stata cara dall'inizio :) io lo apprezzo tantissimo e non preoccuparti per le eventuali attese, io credo che le risposte, i segni e tutto quello che riguarda qualcosa che cerchiamo di sapere arrivino quando devono arrivare e anche le tue parole sono sempre arrivate nel momento giusto e quando non sono arrivate, forse non mi servivano così tanto ;)
Un bacio grandissimo a te e ti auguro un buon fine settimana :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Sam Juil 27, 2013 12:06 pm

Cara Vale che belli i tuoi messaggi, che bella persona che sei. Sii consapevole del tuo valore, sei cosi ricca dentro che i frutti li dovrai raccogliere prima o poi e seminare in un terreni arido e' un peccato mortale. Ho avuto una relazione con un uomo per quasi quattro anni, grazie a questa pessima esperienza ho scoperto questo forum tre anni fa, proprio a luglio...un uomo che somiglia, nel modo fi fare ovviamente, al "soggettone" (mi fai sorridere) in questione. Era in grado di tessere rapporti a distanza, perché e' innegabile, scrittore nato, fino ad alimentare illusioni per se stesso e per la donna impegnata nella corrispondenza al punto di portare avanti relazioni virtuali fino all'eccesso. Magari poi organizzava un incontro e tornava indietro...dove? Da me naturalmente che mi ritrovavo un essere non ben definito tra i piedi, in balia delle sue infatuazioni, nell'attesa che fossero smaltite. E comunque e' cosi che ha conosciuto la sua attuale compagna. Hai ragione tu, sta bene nella sua vita. Queste persone dovrebbero iniziare un percorso talmente faticoso che...chi glielo fa fare?
Cara Vale tu meriti il meglio. Non temere che arriverà, ne sono certa...
Un abbraccio
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Sam Juil 27, 2013 1:35 pm

Il punto è che lui non è una persona "virtuale", nel senso, prima di incontrare me non aveva mai intessuto nessun rapporto profondo con una persona a distanza. Conoscendolo credo che di rapporti profondi nella sua vita non ne abbia in generale. Noi ci siamo avvicinati perché condividevamo una grande passione comune, e l'abbiamo condivisa mettendoci dentro una fetta importante di noi, nonostante le nostre grosse differenze sia in campo umano che per gusti. Questa cosa è stata bella per me e, nonostante non sappia dimostrarlo, credo lo sia stata anche per lui. Quando mi ha scritto che quando ha realizzato quel progetto lo avrebbe voluto condividere con me io ci credo e non perché sia credulona o ingenua, ma perché lui ha tanti difetti, ma è una persona molto spontanea in alcuni casi e magari, se ci avesse pensato, nemmeno l'avrebbe scritta questa cosa (considerando che implicitamente mi ha detto che le persone con cui l'ha condivisa sono qualcosa di meno rispetto a me e tra queste c'è di sicuro la tizia con cui sta ;) ).
Io sono sicura di avergli lasciato tanto, quello che spero per lui è che, prima o poi, sappia usarlo per crescere nonostante abbia la mia stessa età ;)
La sua scelta sentimentale attuale lui l'ha presa dal passato e della serie "moglie e buoi dei paesi tuoi" :D , i suoi amici sono quelli di sempre, i suoi luoghi sempre gli stessi, ti basti pensare che pur potendo lui non viaggia affatto (cosa che invece io faccio appena posso :) )... quello che voglio dire è che io, anche solo a distanza e quel poco tempo da vicino, ho rappresentato un vortice che per essere vissuto fino in fondo avrebbe richiesto da lui uno sconvolgimento di tutti quei paletti, appuntamenti, posti e abitudini che scandiscono la sua vita e io credo che una cosa del genere lui non avrebbe saputo sostenerla. Forse è anche per questo che resta nascosto, che guarda da lontano: preferisce essere spettatore invece che protagonista. Ecco, questo atteggiamento per me è triste perché io un'amicizia, un amore, ma anche solo una conoscenza che reputo interessante sono abituata a viverli mettendoci tutta me stessa, ma io e lui siamo davvero diversi :)
Che ti posso dire, qualche volta mi manca quello che condividevamo, ma penso anche al prezzo che significherebbe condividere ancora e la conclusione è: se le condizioni sono queste, meglio che sia andata così! Che poi penso: com'è che è andata? Per adesso la sto facendo andare io perché non mi meraviglierebbe se lui, anche dopo tanto tempo, tornasse a farsi sentire come se nulla fosse successo ;)
Grazie per le cose belle che mi hai scritto, Barbara :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Sam Juil 27, 2013 3:04 pm

Sono d'accordo con te Vale. Tutte quelle coppie nei tiraggi, l'uomo sempre rovescio, la donna diritta e soprattutto Forza/Mago. Tu decisa che prendi in mano le tue cose, parli, condividi con passione e lui che sta fermo, non ha il coraggio ecc ecc. Certo che avete condiviso, altrimenti tutte quelle coppie non ci sarebbero, e' che la coppia non s'e' mai messa in ordine ed essendo spesso la parte maschile quella rovescia, direi che i conti sono presto fatti!
L'importante Vale e' che tu sia in pace con te stessa e hai faticato tanto per raggiungerla.
Penso che brindero' alla tua felicita' non appena mi darai una bella notizia, quindi direi che sono impaziente!!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Sam Aoû 03, 2013 2:09 pm

Ciao barbara,
passo per un saluto e spero di raccontarti qualcosa di bello presto. Ti auguro un bel fine settimana e ti abbraccio :*
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Sam Aoû 03, 2013 2:19 pm

Bella Vale...sei sempre cosi cara...spero davvero di sentire belle e nuove cose da parte tua, un sorriso nella vita e' necessario e in questo periodo lungo e difficile mi sa che ce ne sono stati pochi...buonfine settimana anche a te! Ti abbraccio!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar rossastella » Sam Aoû 03, 2013 8:44 pm

Sì, davvero pochi sorrisi. Sai in che momento penso di trovarmi? In quello in cui pensi di aver toccato il fondo o che, se ancora non ci sei arrivata, basti poco per arrivarci. Confido nel fatto che poi ci sia sempre la risalita. Vorrei fare anche una domanda alle Lame, forse la farò, ma ho paura di vedere ancora tutto rovesciato :(
Grazie Barbara perché sei davvero una persona dolce e luminosa (non come una lampadina di Natale, eh... ci siamo capite :D )
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Blue, così possiamo scambiare pensieri

Messagepar bblue6 » Lun Aoû 05, 2013 6:25 pm

Ahahahah no no come una lampadina di Natale, anche perché siamo ad Agosto! Ahahah grazie Vale. I buddisti dicono che non esiste anno con die inverni...quindi l'estate arriva sicuramente...per la domanda, quando vuoi ;) un abbraccio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités