PER LUNA, NUOVA STORIA?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Jeu Jan 14, 2021 4:31 pm

Cara Luna,
forse il tarot mi dà una forza che non ho e che non riesco a trovare in nessun modo. pur avendo letto e riletto i tiraggio, nulla è successo nuovamente.
una lite molto forte che lo ha spinto a lasciarmi o comunque prendere le distanze.
Io non ho ben capito cosa mi spinga a continuare questa relazione che mi porta più dolori ed agitazioni che altro.la domanda che voglio porre è: è il caso continuare?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar02D: :Tar12U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Jeu Jan 14, 2021 7:12 pm

Cara Chandra ...
Ti dico quello che il tarot scrive:
- ti sei lasciata possedere (papessa rov sopra diable) e questo ti ha portato un fermo sul presente (Le pendu).
- occorre che tu trovi coraggio e tu comprenda profondamente quanto la comunicazione tra voi è come quella tra due cani che ululano alla luna ... una comunicazione basica priva di vero amore, istintiva.
- sei in una posizione di stallo, di difficoltà e rovesciata. Come papessa guardi il tuo malessere, il tuo non sentirti amata ... ma dovresti prendere coscienza di come comunicate tra voi, delle dinamiche vs relazione ... girarti cioè verso la luna ... prenderne consapevolezza!!!!

È un periodo difficile quando ci si trova nella "stazione" della vita ... rappresentata da Le pendu ... un periodo in cui ci si sente in stallo/come appesi appunto, tagliati fuori dalle energie dell'universo, depressi, ecc ecc ... ma è anche una fase importante attraverso la quale è necessario passare, dove il non fare nulla (perché ci si sente di non poter fare più niente) è funzionale alla crescita interiore.

Chiedi se è il caso di continuare ... e il Tarot ti dice SI !
Dopo Le Pendu ... c'è quella bellissima carta Le Monde!!!! Esattamente l'opposto della lama de Le Pendu.
Puoi riuscire a risolvere la questione ... devi trovare il coraggio di guardarti dentro e di prendere consapevolezza sui meccanismi che metti in atto, sulla modalità con cui affronti la relazione.

Quella carta parla di Riuscita ... ma dipende da te ... se vuoi ... puoi!
Quando noi cambiamo tutto il mondo intorno a noi cambia ... ma questo cambiamento spesso non è indolore e senza sofferenza.

È un bel tiraggio ... è il momento di una profonda introspezione che però ti consentirà di uscirne come nuova. :wink:
Forza donna !!!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Jeu Jan 14, 2021 7:18 pm

Il tiraggio parla di Riuscita sulla tua situazione di crisi ... se poi coinciderà con una riuscita del vs rapporto non posso dirlo ... dipenderà da tanti fattori ... tu per ora preoccupati di fare la tua parte ... e vedrai riacquisterai quella posizione centrale che ha la figura ne Le Monde, una donna circondata da persone che la aiutano e sono al suo servizio.

:wink:
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Ven Jan 15, 2021 6:53 am

Cara Luna, è vero mi sento depressa ed impossibilitata a far tutto. Non so più cosa ho voglia di fare , ciò che è giusto o sbagliato. Non vedo più nessuno dei miei amici e con alcuni ho anche litigato... ho perso la mia vita è le mie abitudini. È un periodo di grande solitudine per me e non so da dove iniziare. Lui non credo voglia più stare con me. Le tue parole mi confortano ma mi sembra tutto davvero impossibile da mettere in pratica. Ti ringrazio come sempre.
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Ven Jan 15, 2021 7:25 pm

Stai dove sei ... ascoltati ... la vita è fatta di cicli ... tornerà il sole!
E ricorda "Ciò che fa annegare non è andare sott'acqua ma rimanerci!" ... e tu di sicuro non ci rimarrai con quel bel Mondo alla fine :wink:

Un forte abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Sam Jan 16, 2021 8:12 am

Grazie per l’incoraggiamento cara Luna... da qualche anno a questa parte la vita per me è stata davvero difficile, adesso sono molto stanca.
Spero davvero di farcela.
Un forte abbraccio a te.
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Jeu Jan 21, 2021 9:16 am

Cara Luna,
io e lui non ci sentiamo da una settimana, non era mai successo.
L'ho bloccato su tutti i social ma, se volesse, potrebbe comunque chiamarmi...forse per lui è chiusa definitivamente.
Io sto resistendo ma sto male, mi manca.
Vorrei sapere se è giusto chiudere in modo definitivo questa relazione.
Ogni tanto mi faccio prendere dalla tentazione di richiamarlo, ma fin'ora non l'ho fatto.

:Tar08U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar05D: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18U: :Tar06D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Ven Jan 22, 2021 10:42 pm

Mi ha stupito questa domanda ...
- Come mai sei arrivata ai ferri corti in questo modo? Addirittura bloccarlo? Cosa è successo?
- mi ricordi la tua e la sua età?
- pensi sia stata la scelta giusta?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Sam Jan 23, 2021 5:37 am

Cara Luna, dopo l’ennesima lite (per le mie gelosie), lui ha voluto un momento di pausa, non voleva bloccarmi ma io ho pensato che se distacco deve essere, allora deve essere a tutti gli effetti. Non ci siamo sentiti per una settimana ma poi lui mi ha ricercata, ci vogliamo bene nonostante tutte le difficoltà ma siamo divisi tra il sentimento è la ragione... io ho 43 anni e lui quasi 50. Ci vogliamo riprovare. Non so se è giusto ma questo è.
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Sam Jan 23, 2021 8:41 pm

Ascolta ... cara ... non so come dirtelo ma tu veramente devi lavorare sulla tua parte istintiva e su questo atteggiamento che lasciami dire è molto infantile!
Rileggi la lettura precedente più e più volte ... ti puo aiutare a comprendere.
Non è che un uomo perché ti chiede una pausa di riflessione tu glielo devi far pesare/pagare chiudendo ogni rapporto con lui.
Hai 42 anni insomma!
Scusami la schiettezza ma così non andrai da nessuna parte e la lotta continuerà all'infinito.
Perchè la vostra relazione evolva è necessario che tu lavori su questa modalità di comunicazione e di relazione che è molto elemenare ed istintiva (due cani anziché due persone che comunicano tra loro).
Il tarot ti suggerisce veramente di lavorare sull'equilibrio, trovare il modo di temperate questo atteggiamento di chiusura che inneschi.
Una soluzione potrebbe essere anche di andare da una psicologa ... a volte bastano pochi incontri per riassestare le cose. Lo dice quella Justice che è soluzione al blocco: ritrova un equilibrio, una capacità di visione che hai perso!
Lui si ... compare ben disposto ma avete bisogno di cambiare veramente registro.

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Dim Jan 24, 2021 4:04 pm

Hai ragione su tutto. Mercoledì andrò al mio secondo incontro con una psicologa, ne sentivo la necessità.
Un caro abbraccio
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Dim Jan 24, 2021 5:57 pm

Sono felice ... ti aiuterà sicuramente a ritrovare ... quelli che Battiato definisce ... "centro di gravità permanente".

Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Lun Jan 25, 2021 11:27 am

:wink: :* :*
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar chandra78 » Lun Fév 01, 2021 10:14 am

Cara Luna,
questa volta ti scrivo per qualcosa che esula dalla mia attuale relazione amorosa ed è una cosa che mi causa molta sofferenza e ansia.
La convivenza con mia madre...
Sono 5 anni, ormai, che sono costretta a vivere con lei ma la storia te l'ho già raccontata (anche se di storie ne senti tanti e non so se ricorderai), a grandi linee.
Purtroppo noi viviamo in fitto ed economicamente non potrei permettermi di pagarne un altro (per una eventuale casa mia, l'ho fatto per qualche mese ma per una serie di incastri economici che me lo hanno potuto permettere in quel periodo).
mi sento legata, bloccata in una prigione.
non vedo soluzioni ma spero, ogni giorno della mia vita, che questa situazione possa cambiare.
Vorrei sapere, visto che per ora la situazione è questa, come posso fare ad accettarla in modo più sereno.

:Tar15U: :Tar07U: :Tar17U: :Tar19U: :Tar08U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar03D: :Tar02D: :Tar01D: :Tar20D: :Tar05U: :Tar00D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
chandra78
 
Messages: 463
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: PER LUNA, NUOVA STORIA?

Messagepar lunadiluce » Mar Fév 02, 2021 7:15 pm

Allora Chandra ...
Leggo questo in risposta alla tua domanda.

Prenderti la responsabilità di gestire tutta la situazione ... la Justice sopra Giudizio rovescio.
Vedere le cose in modo diverso (Le Pendu) ... vedere la situazione da altri punti di vista ... comprendere il significato profondo che si cela dietro a questa sfida che la vita ti mette di fronte.
Tua madre ha bisogno di aiuto! Punto.
Non puoi comportanti come una ragazzina che vuole essere libera e fare quello che vuole (Le mat).
Sei chiamata a prendere la situazione in mano ed è per te evolutivo perché passi dal livello di consapevolezza del Mat (una persona che nn vuole legami che vuole essere libera (che cerca continuamente e il suo naso è rivolto costantemente verso l'alto/cielo ... insegue i propri ideali), a il Mondo ... l'ultima carta del mazzo che parla di piena realizzazione.
Le monde è una donna che riesce che ha successo che governa e gestisce ogni cosa e che nella posizione in cui è. .. viene aiutata e sopratutto ha una qualità ... sa "delegare"!
So che sei sola ma man mano che diventerà sempre più anziana ci sono strumenti di cui ti puoi servire per ricevere aiuto ... rivolgiti ai vari centri e troverai chi può darti un sostegno economico e/o fisico di accudimento (esistono i "Punti insieme" in toscana forse ci sono anche nella tua regione informati).

So che può sembrarti pesante tutto questo ma chiedi cosa poter fare per accettarla più serenamente e il Tarot lo dice ...
Prendertene cura è funzionale alla tua crescita.
È un legame, anche il Tarot lo mette in evidenza, ma puoi fare in modo che questo legame si trasformi in un'occasione per rinascere se riesci a sviluppare il giusto distacco ...
A quel punto la tua vita cambia e uscirai da questo sentire che ti genera tristezza e sconforto.
Poniti al centro di tutto e la tua vita cambierà anche se apparentemente almeno all'inizio ti sembrerà che niente cambi ... arriverà un'energia nuova ... quella de Le mode che vince su tutto!

Se hai qualche domanda ... non ti è chiaro qualcosa chiedimi pure.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités