Per Lunadiluce - lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Dim Avr 12, 2020 7:41 pm

Tu chiedi cosa posso avere una risposta ... ma che domanda hai fatto al direttore ? Mi sembra dalla tua premessa che lo avevi solo informato sui corsi che stavi facendo!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Lun Avr 13, 2020 11:00 am

Teoricamente si, ma ho anche chiesto un colloquio proprio con il direttore. L'azienda è tenuta a sapere cosa faccio. Nel senso dei corsi ovviamente.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Avr 13, 2020 8:02 pm

Si ho capito ... ma hai fatto una richiesta ufficiale di parlare con lui?
Mi hai detto che gli hai mandato una mail dove gil comunicarvi ciò che hai fatto ma se ci vuoi parlare devi fare dei passi diversi.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mar Avr 14, 2020 9:31 am

Nella mail che gli avevo inviato il 18 febbraio 2020 c'era scritto: Mi auguro per tanto se fosse possibile avere un colloquio in merito ecc....
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 14, 2020 6:07 pm

Ti faccio le ultime domande e procedo ... il tiraggio è un po' particolare e non è così immediato:
- cosa vuoi dirgli in breve durante il colloquio? Vuoi cambiare mansione, più soldi ... insomma perché vuoi parlarci? Te lo domando perché di solito questa gente ha molto lavoro da fare e non puoi perdere tempo in sciocchezze. Immagino che tu abbia delle serie proposte da avanzare!
- hai per caso fatto arrabbiare qualcuno in azienda?
- sono previsti licenziamenti a breve?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mer Avr 15, 2020 10:10 am

Ciao Lunadiluce,
cosa voglio dirgli, quello che ho detto al direttore commerciale a giugno del 2019. In poche parole sì, cambiare mansione e avere più soldi.
In ufficio con me ho un ragazzo che ha più ore di me, gliel'anno date 3 anni fa queste ore in più. Poi il mio responsabile ufficio amministrazione quando è stato assunto non ha rispettato l'anzianità. Io invece sono rimasto con le stesse ore ed in più tutta l'azienda può scegliere di uscire prima o entrare mezz'ora dopo le 8. Io invece no.
Per non parlare dei consulenti, visto che li paghiamo profumatamente e tanto anche. Creare degli uffici appositi, cioè qualità, consulenze sulla fatturazione ecc... Si possono ridurre i costi, ma non eliminare completamente i consulenti.
Guarda caso questo è successo a gennaio di quest'anno quando il direttore commerciale è venuto nel nostro ufficio e si è lamentato proprio di questo.
Io queste cose al direttore commerciale che è l'altro erede dell'azienda gliel'avevo detto a giugno dell'anno scorso queste cose. Infine non sono riuscito tramite lui ad avere un colloquio con la nipote che è la titolare.
Se poi mi dovessero capitare delle offerte migliori ben venga, se poi magari mi dovessero richiamare dal ministero della difesa valuto anche questa come altra opportunità lavorativa.

Creare un ufficio amministrazione e del personale nell'altra azienda che fa paghe e consulenza. Visto che l'ufficio amministrazione e in comune con l'azienda alla quale sono stato assunto. Ed ora c'è una legale rappresentate nuova che è una consulente del lavoro che prima a lavorato con noi e poi si è aperta uno studio proprio. Insomma io non lavoro con 1 azienda sola, ma per ben 3 aziende di cui due non ho il contratto.
Ma in questo periodo no, non ho fatto arrabbiare nessuno per dire la verità, l'unico problema è la responsabile delle risorse umane ed il mio responsabile ufficio amministrazione che non vogliono che cambi mansione. Nonostante i corsi che ho fatto e sto facendo.
Non ti so dire se sono previsti licenziamenti, so che la responsabile risorse umane è tutti giorni che parla al telefono con il direttore generale, questo si è insediato il 1 di febbraio e già ci ha preso la mano con lui. Ma lo fa anche con il mio responsabile ufficio amministrazione quando non sa fare qualcosa va da lui e gliela spiega e lo fanno assieme. Praticamente tutti i mesi prima o dopo che ha fatto le paghe dei dipendenti. Nell'azienda dove lavorava prima il direttore generale era nell'area manager, ma non era dirigente, era un Responsabile della Business Unit Italia Nord Est.

PS: come ultima cosa ci son colleghi che son venuti dopo di me e c'è chi è diventato referente area o responsabile. Per non parlare del mio responsabile ufficio amministrazione che a suo tempo non ha rispostato l'anzianità quanto è venuto il mio collega che lavora la mattina. Mi avevano promesso il colloquio con la titolare sopratutto il direttore commerciale che è lo zio, il cugino della titolare a fine febbraio si è licenziato a capito che qualcosa non andava e via...
Questo è quanto ti dovevo dire è lungo. La prima domanda corta non riuscivo a farla.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 15, 2020 6:30 pm

Mi devi scusare divino ma io non ti capisco.
Scrivi in un italiano molto sgrammaticato ... scrivi tanto ... senza essere essenziale e questo peggiora la complessità di ciò che scrivi.
Io non c'è la faccio mi dispiace ... o ti attiene a quello che ti chiedo o non ti posso aiutare.
Io non so ma se tu parli in questo modo in azienda aggiungo ... ci credo che poi non ti vogliano ricevere.
Fatti aiutare da qualcuno non so... ma è come se tu dovessi imparare ad esprimerti in un modo che sia comprensibile.
... non so se ti può aiutare un corso di PNL ... la lettura di libri ... lo studio della struttura della grammatica italiana.
Mancano a volta i soggetti a volta i complementi ... proprio non si capisce se non con grande fatica ciò che scrivi.
Scusami ma ... ho bisogno con te di massima sintesi perché ti perdi e mi fai perdere ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Jeu Avr 16, 2020 9:18 am

Provo ad essere sintetico.
Recentemente ho fatto un corso su presentazioni efficaci, prossimamente dovrò farne un altro che riguarda sempre le presentazioni. Diciamo che aiutano quel che possono. Questo mese ho un corso di Leadership e intelligenza emotiva, mentre il prossimo mese finirò il corso di innovation project management.
Figurati non sono un fenomeno in italiano, ma certi laureati manco la grammatica sanno, nè ho visti... Non dico altro.

Cosa voglio dirgli in breve.
Che il lavoro del ruolo di reception/amministrazione non mi va più di farlo e poi mi porta problemi. Avere ore in più, anzi avere il tempo pieno, sono a part-time attualmente. Mentre un mio collega d'ufficio a più ore di me anche se è a part-time.
Oramai ho fatto dei corsi che mi potrebbero dare soddisfazione nel mondo del lavoro, anche nell'azienda dove lavoro ora, se poi loro non vogliono ci perdono loro. Mi piacerebbe fare carriera. Fare pratica proprio sui corsi di sitemi di gestione della sicurezza delle informazioni e qualità. Oltre a fare delle proposte tipo creare ufficio qualità, avere tot persone che fanno il lavoro dei consulenti esterni, visto che paghiamo ogni anno un sacco di soldi a questa gente. Si possono ridurre i costi, ma non eliminare i consulenti.

In azienda non ho fatto arrabbiare nessuno per ora. Licenziamenti a breve, non so nulla, anche se la responsabile risorse umane parla tutti i giorni con il direttore generale ecc... Cosa molto strana a mio avviso...
Quattro domande in 4 righe più di così. Il resto è un mio commento.

Se poi riesco a trovare altro ben venga. Se dovesse capitarmi di essere richiamato dal ministero della difesa quest'ultimo la valuto anche come altra opportunità lavorativa, mi interessa parecchio.
Finisco, per ora il responsabile ufficio amministrativo e la responsabile risorse umane mi han messo i bastoni tra le ruote e non vogliono che cambi mansione ecc... nonostante che ci sia gente che è venuta dopo qualche anno di me è diventata referente area o responsabile. I due sono pappa e ciccia diciamola così. Il primo è prossimo alla pensione, la seconda sarebbe da toglierla come responsabile risorse umane.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Ven Avr 17, 2020 8:25 pm

Allora il Tarot ... dice che in effetti c'è qualcuno che ti sta mettendo i bastoni tra le ruote (le chariot con l'arcano senza nome rov verso di te) ... ma se vuoi ottenere qualcosa devi trovare il coraggio di andare a parlare direttamente con il capo o direttore come lo chiami.
Il Tarot consiglia questo ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Sam Avr 18, 2020 8:52 am

Ok grazie.
La mia capa cioè la titolare al momento è in maternità, c'è il direttore generale attualmente. Ma visto che siamo in fase pandemica e lavoriamo da casa per ora, è difficile parlargli di persona, se non al telefono.
Ho cercato fino ad ora ad avere un contatto con la mia titolare tramite lo zio che è il direttore commerciale. Ma per ora niente. Anche lui poteva spingere di più con la nipote.
Visto che lavoro per 3 aziende di cui 2 non ho il contratto. L'ufficio amministrazione lavora per tutte 3 le aziende. Di cui una a mio avviso quella che fa paghe e consulenza la legale rappresentate potrebbe creare proprio un ufficio amministrazione e risorse umane. Conviene a mio avviso. Già la parte dei contratti è passata a loro, quindi l'ufficio commerciale ci sarebbe, e lo fa la responsabile elaborazione paghe. Ci vorrebbe un aiuto da qualcuno/a per avere un colloquio con la titolare o di persona o telefonicamente. Come ultimo, togliere la responsabile risorse umane e demansionarla, il mio responsabile ufficio amministrazione prossimo anno va in pensione dovrebbe capitare a marzo o aprile il pensionamento.
Concludo, se poi riesco a trovare altro ben venga, alla fine ci perdono loro. Infine se dovessero richiamarmi dal ministero della difesa quest'ultimo la valuto anche come altra oppurtunità lavorativa, mi interessa parecchio.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Dim Avr 19, 2020 7:29 pm

Ascolta Divino ... vai a parlarci e basta. Non cercare qualcuno che ti faccia da intermediario.
Vai a parlarci ... quando sarà di nuovo possibile! Vai a bussare alla porta.
Questo è ciò che consiglia il Tarot ... così avrai la tua risposta.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités