Per Rita, Rossastella e Risingsun

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Mar Juin 25, 2013 9:12 pm

Ciao Rita, scusami, non ho capito ma continuerai a fare l'esperimento per vedere se il Tarot risponde restando nelle leggi o si adatta alle capacità di chi legge? Mi piacerebbe molto seguire queste letture, sarebbe utile anche per chi, come me, legge per passione. Potrebbe essere importante sapere se il Tarot generosamente si adatta, perché potrebbe essere un messaggio importante per noi e fermarci magari, per non dire sciocchezze e indurre in errore il consultante. Ci sto pensando da un po' a fermarmi ed attendere di fare il corso. Avere la possibilità di cimentarsi nelle letture e' una bella opportunità, sai che seguo questo forum da tre anni, ma a prescindere dalla possibilità che il forum ci da, e' giusto sapere se e' troppo grande il margine di errore.
Grazie mille.
Un abbraccio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Mer Juin 26, 2013 2:13 pm

Ciao,
a Sole: peccato per la coccarda….
L’unica cosa che sento di dirti è quello di applicare il perdono agli altri ed a te stessa per riuscire a lasciarti tutto alle spalle e prendere solo ciò che ti ha fatto o farà crescere.

A Bblue: innanzitutto ti ringrazio per il supporto e ringrazio tutte voi per essere riuscite ad andare al di là dell’apparenza perché capisco che non sia facile.
Per rispondere alla tua domanda, si ho intenzione di farne degli altri, ma ho bisogno di qualcuno che non conosca il metodo. Giusto per chiarire, anche se tu hai compreso l’intenzione, quello che voglio fare io non è una gara per vedere se la tarologia è meglio della cartomanzia, non è una competizione.

In merito all’idea di fermarti, non credo che dovresti scegliere una soluzione così estrema dato che non c’è posto migliore per sperimentare di questo. Sei manlevata, i consultanti sono avvisati quindi se non leggono è un loro problema e non puoi fartene carico tu, inizi ad avvertire la responsabilità la quale sicuramente ti guiderà al fine di ridurre eventuali “danni”, stai avendo un cambio di coscienza per quanto riguarda l’approccio con il consultante e contemporaneamente farà evolvere anche te, quindi non farti frenare dalla paura non ce n’è davvero motivo. Il discorso decade se tu invece senti la necessità di fermarti, ovviamente.
Un abbraccio
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Mer Juin 26, 2013 6:40 pm

Come sempre, cara Rita, entri nel cuore della questione. No, non e' intenzionale il pensiero di fermarmi, ma, come dici tu, inizio a sentire la responsabilità, ma non mi pesa, anzi, e' vero che e' una crescita. Era più una riflessione e la richiesta di un consiglio che tu mi hai dato.
PS se senti il supporto e' evidente che arriva il tuo messaggio, anche se a volte molto diretto e incisivo. Ma, personalmente, l'ho gradito e lo gradisco, perché so che tutto fa parte di una chiarezza e onesta' che metti in ogni cosa.
Un abbraccio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar die sterne » Jeu Juin 27, 2013 6:05 am

Buongiorno a tutte,
sì è molto interessante il tuo esperimento, Rita, sto leggendo i post. Mi sono fatta la tua stessa domanda quando ho scoperto un libro di Italo Calvino sui Tarocchi, si chiama Il castello dei destini incrociati. Mi ha incuriosito il fatto che uno scrittore (tra i miei preferiti tra l'altro!) utilizzasse le lame per raccontare delle storie, soprattutto ero curiosa di vedere se il significato di ogni carta era rimasto lo stesso nella narrazione. Calvino, per quel che ho letto, ha approfondito le lame con alcuni testi, ma si è basato soprattutto sulle immagini e sulle suggestioni che le stesse gli davano. Non so se hai letto già il libro, racconta le storie di un gruppo di persone che si ritrova in un castello ma tutti per uno strano motivo hanno perso la voce e quindi narrano le loro vicissitudini usando un mazzo di carte (i Tarocchi) che trovano lì.
Effettivamente alcuni significati dati alle singole carte sono gli stessi che ho trovato nei miei studi, altri sono un po' lontani, ma usati dal narratore per la costruzione della storia. Guardando poi la composizione delle lame (nel libro per ogni racconto è riportata la "stesa"-narrazione) nella maggior parte dei casi avrei dato la stessa lettura usando le mie conoscenze apprese sui libri! Ma non so se è merito dei Tarocchi o di Calvino che come scrittore-artista avrà avuto sicuramente una sensibilità più sviluppata, me lo sono chiesto però, è molto affascinante come questione.
Buona parte delle incomprensioni che avvengono sul forum sono legate proprio al diverso approccio che ciascuno ha rispetto alle lame, secondo le proprie esperienze e studi. In più abbiamo il filtro dello schermo, non ci guardiamo in faccia, non sappiamo come chi ci legge sta e recepisce ciò che scriviamo. Penso anche però che l'intento del forum Camoin sia quello di mettersi a confronto, nonostante - e ovviamente - venga sottolineata l'importanza di applicare il metodo Camoin ai tiri fatti sul forum. Infatti, è consentito rispondere ai tiri anche a chi non ha fatto un corso Camoin. Ho apprezzato questa scelta perché sono convinta che aprirsi agli altri, alle diversità, è sempre arricchente, in qualunque contesto lo si faccia. :D
Buona giornata a tutte!!
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Ven Juin 28, 2013 12:27 pm

Ciao Die sterne,
no non l’ho mai letto ma cercherò di rimediare appena mi passa la smania di sperimentare non solo i tarots ma anche lo spignatto, ossia vedere come interagiscono tra di loro le varie sostanze cercando di non far esplodere la casa.

Dal primo esperimento, il tarot, sembra rimanere nei paletti per così dire.

La consultazione scritta è un limite in effetti ma può dare la possibilità di affinare la capacità di saper leggere e distinguere quando è l’anima a parlare e quando è la personalità e ritengo che per chi legge sia un aiuto enorme, perché l’anima vuole farsi aiutare ma la personalità no.
Devo dire però, che in due occasioni ho sentito forte la spinta di dare un volto al mio interlocutore.
E’ successo anche a te?

Buona giornata a tutte.

Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar die sterne » Ven Juin 28, 2013 3:28 pm

Ciao Rita,
qui sul forum non mi sono mai cimentata nelle letture, preferisco confrontarmi di persona con chi mi chiede una stesa. Però hai ragione, lo schermo e il forum hanno influenzato anche me nel mantenere un certo distacco rispetto all'interpretazione. Più volte mi è capitato di dire questo è quello che penso io e questo quello che dicono i Tarots.
Intendevi conoscere di persona qualcuno con cui interagisco qui sul forum? Per la mia impostazione più "fisica” mi è capitato spesso di voler conoscere di persona le amiche virtuali. :-)
Un caro saluto.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Lun Juil 01, 2013 10:00 am

ciao Rita,
ormai sono molto curiosa per quanto riguarda il tuo esperimento e ho letto gli ultimi messaggio tra te e Pomio, per mia esperienza personale, in cartomanzia si usano altri metodi di " stesa" , la croce celtica etc ... e non ci si attiene molto alla domanda , non è un paletto, ma si va oltre, alla pura veggenza... come dice Pomio " in fondo non ha sbagliato perchè comunque sia pur essendoci stato il contatto" la situazione non è migliorata , la consultante non si fida più...
ho visto che Violet non si è cancellata... io preferisco non intervenire... come ti dicevo lei si potrebbe prestare molto bene allo studio che vuoi fare!

spero di leggerti !

un saluto
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Lun Juil 01, 2013 7:43 pm

Ciao sole,
per fare quello che voglio io ho bisogno di tenere fermi dei paletti che sono la domanda (che in questo metodo è molto importante) ed il tiraggio, altrimenti rischio di deragliare in un turbine di se e di ma che alla fine andrebbero a confondere anche me.
Chi approda qui sopra necessariamente deve adeguarsi se non alla lettura alla “stesa”, la variabile quindi resta la conoscenza del tarot che si portano dietro.
A me non interessa come l’altra persona arriverà a formulare la risposta ma solo la risposta per vedere se il tarot si adatta alla persona che legge. Quindi se io mi baso solo sulla risposta secca alla domanda direi che è stata contrastante.
Quello che lui ha detto, rimanendo fedele al metodo Camoin, lo trovo discordante per una Casa Dio finale perché rappresenta anche una crescita, quindi la mia idea è che dopo questa crisi (il VIIII in presente nel tiraggio) il rapporto migliorerà e, forse, potrebbe anche trasformarsi. Non l’ho detto perché non era richiesto nella domanda e come ho detto ho bisogno di circoscrivere. Ricordiamoci che, anche se il tiraggio si è concluso con tre carte, non è detto che i risultati siano già tutti visibili. Ciò che è stato visibile per ora è che lui è ritornato nella sua vita.
Quindi bisognerà aspettare ancora prima di tirare le conclusioni riguardo l’evoluzione futura.
Può darsi che mi renda conto che alla fin della fiera l’esperimento non si riesca a fare, ma lo vedrò strada facendo.
Per quanto riguarda Violet, è difficile intervenire perché lei non legge, formula la risposta in base al suo sentire mentre io avrei bisogno di una persona che legga il tiraggio.
Però non è detto che non si possa intervenire, dipenderà dalle circostanze e dalla sua disponibilità.
Un saluto.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Lun Juil 01, 2013 8:14 pm

Io non posso essere utile eh? :mrgreen:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Lun Juil 01, 2013 8:59 pm

Rita a écrit:Ciao sole,
per fare quello che voglio io ho bisogno di tenere fermi dei paletti che sono la domanda (che in questo metodo è molto importante) ed il tiraggio, altrimenti rischio di deragliare in un turbine di se e di ma che alla fine andrebbero a confondere anche me.


ciao Rita,
forse non mi sono espressa bene..." in cartomanzia la domanda non rappresenta un paletto"

sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Lun Juil 01, 2013 9:15 pm

Rita a écrit:
Quindi bisognerà aspettare ancora prima di tirare le conclusioni riguardo l’evoluzione futura.

Rita


era questo che volevo intendere... in cartomanzia si tende a tirare conclusioni riguardo all'evoluzione futura , non condividevo la conclusione di Pomio. tra l'altro la casa dio è un degli arcani più contrastanti tra il metodo che tu applichi e la cartomanzia... dove viene definita Torre per farti qualche esempio ( in cartomanzia )
torre - bateleur : difficoltà iniziali di un'impresa;
torre - stella : separazione, rottura liberatoria;
torre - sole : una rottura seguita da riconciliazione
torre - carro : fallimento totale
forza - torre : sforzi inutili
e sono abbinamenti cristallizzati... è questo che vogliono dire...( sempre in cartomanzia )
spero di aver chiarito quello che intendevo esprimere
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Mar Juil 02, 2013 8:51 pm

Urco… :shock: …mi sa che nel mio delirio l’ho fatta troppo facile!
Va bin....... mediterò per vedere se esiste un modo per riuscire nell’intento.
Grazie per la spiegazione.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Lilli76 » Mar Juil 02, 2013 9:24 pm

Scusatemi se mi intrometto...ho poca e niente esperienza di tarocchi Camoin, idem per la cartomanzia, ma se non vi infastidisce vorrei dirvi la mia...un punto di vista ovviamente, diciamo un'esperienza...
Non mi sono mai fatta leggere le carte in vita mia fino a Novembre 2012, causa la storia che sapete e anche per vedere una stesa, visto che avevo iniziato a studiare i tarocchi da qualche mese. Non conoscendo nessuno, sono andata da una cartomante consigliata da un amica. Sinceramente non ci ha preso in niente, non dico siano tutti così, ma almeno lei secondo me si basava più sul mio stato d'animo, sui miei gesti e su ovvietà che sulla reale lettura...sono d'accordo con Sole quando dice che
sole a écrit:in cartomanzia si tende a tirare conclusioni riguardo all'evoluzione futura ,

magari ha visto come è realmente la situazione e poi ha sparato sull'evoluzione...
Se devo essere sincera, ancora non conoscevo la differenza tra tarologia e cartomanzia, questa l'ho capita dopo aver conosciuto questo forum. Sempre mia opinione personale, trovo che la tarologia, sia più attendibile, muta di momento in momento, da stato d'animo a stato d'animo...molto più preciso, mi sembra e sulla tarologia ho potuto dare molti riscontri positivi...

Tornando alla cartomante, mi sono state dette alcune cose che ho chiesto riguardo al mio studio, non so quanto sia veritiero, ma ha detto che torre-morte significa morte certa...mi disse che l'aveva riscontrato in più occasioni...
So che questo, non c'entra niente coi tarocchi e l'esperimento, ma visto che siete tutte radunate qui vorrei chiedervi questa cosa in quanto mi incuriosisce molto...avete mai sentito parlare di lettura dell'iride (non la pratica medica)? La cartomante mi ha parlato anche di questo...
Scusate per l'intromissione
Buona serata
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Mer Juil 03, 2013 12:27 am

Io non posso essere utile...ho conosciuto i tarocchi imbattendomi su questo forum...nessuna esperienza pregressa. Il mio ex marito leggeva le carte napoletane, con previsioni addirittura a 10 anni...inquietante. Futuro predestinato, mi fece una lettura che avevo 20 anni. Devo dire che e' accaduto esattamente ciò che mi aveva detto. Non mi ha mai spiegato il metodo, non l'ho mai chiesto, sentivo tutto molto inquietante, proprio per questo futuro cosi "rigido".
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Mer Juil 03, 2013 7:48 am

ciao a tutte,
la mia esperienza con la cartomanzia è ventennale.... risultato? deleterio!
nella vita credo che chiunque in un momento di crisi profonda abbia cercato una soluzione... perchè non andare dal cartomante? ( i tarologi non sono molto conosciuti , spero solo che vengano maggiormente conosciuti )
so che qui non è possibile parlare di salute... ma il motivo per cui ero andata da questo "famoso " cartomante era per sapere se mio padre si sarebbe ripreso, intervento molto difficile, la risposta? cambiate subito medico, tuo padre morirà! immaginatevi la mia reazione... intanto se fosse stato vero non avrebbe "mai " dovuto dirlo... uscite dallo "studio"( ero con mia sorella ) lei mi guarda...come a dire " tu cosa hai visto? " ... mia risposta.... " che muore sua madre! " brutta cosa detta da me, ma ero veramente schifata e in effetti quella stesa non parlava di noi !
nello stesso studio c'era una ragazza , malmenata dal compagno, il cartomante gli ha detto che è colpa sua... e che si meritava le botte per l'atteggiamento che lei aveva nei confronti del compagno... ma lui poteva aiutarla ... con una bustina , dove dentro non so cosa ci fosse , e con questo avrebbe risolto... a patto che tutte le settimane andasse da lui.... cosa le ho detto io ? Denuncialo sia il tuo compagno e a questo punto anche il cartomante!
nello studio aveva foto con persone vip... palesemente fotomontaggi... mi intendo di fotografia... ma tutti erano affascinati... ma sai che è il cartomante di tizio e di caio , hai visto le foto?
anche mio fratello , per un problema sentimentale , era andato da questo ( tutto è successo comunque nel giro di poche settimane per quanto riguarda me ) per mio fratello invece la cosa è durata di più e non sapete quanto ho dovuto penare per fargli capire che era un semplice ciarlatano... questa donna ti ama, lascia la tua attuale fidanzata, quest'altra è la donna per te... di base naturalmente c'era l'attrazione che mio fratello provava per quest'altra ragazza... e quindi sentirsi dire è la donna giusta per te e se non fai così la tua vita sarà una tristezza ti pone in una situazione dove le tue azioni sono offuscate da questo tuo desiderio tra l'altro confermato dal cartomante.... risultato? lei si è rivelata per quello che è ... e lui è felicemente sposato con quella che era la sua fidanzata!
questi sono pochi esempi... ed è questo il motivo per cui mi ritrovo più con la tarologia, fervida credente nel libero arbitrio non ho mai creduto che tutto fosse predestinato, anche di fronte ad una mia domanda :- ma se io decido di chiudere una certa situazione, oppure se faccio così ? risposta:_ non cambia niente ... perchè il tuo destino è questo!
bella soddisfazione.... diffidate da sedicenti cartomanti...tutto evolve, tutto muta e soprattutto molto dipende da noi...da come decidiamo di muoverci sul palcoscenico della vita!
un caro saluto
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité