Per Rita, Rossastella e Risingsun

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Lilli76 » Jeu Juin 20, 2013 1:23 pm

Ciao a tutte,
scusate per il ritardo della mia risposta, ma sto lavorando molte ore al giorno e la sera torno stanchissima.
Ho letto per caso quel post in cui Rita accusava Risingsun di essere me, inizialmente non volevo neanche rispondere, ma una risposta mi sembra d'obbligo visto che sono stata tirata in causa e, non trovando più il post, scrivo qui.
Prima di tutto mi sconcerta il fatto che chissà chi possa spulciare connessioni e chissà cosa, se usiamo dei nick è per non farci riconoscere e potrebbe essere possibile che qualcuno dei tarologi possa conoscere qualche consultante e di conseguenza, riconoscendo l'identità, agire in modo non obiettivo. Già questa mi sembra una carenza di privacy non indifferente, senza contare che sicuramente c'è un errore grossolano visto che io ho solo questo account e mi basta.
Mi trovo d'accordo con quello che hanno detto Rossastella e Risingsun, mentre vorrei chiarire alcune cose con Rita/Lingshu.
Dici che io non ho considerato quello che mi hai scritto tempo fa, ho letto e ti ho risposto, ma vorrei farti notare che ti sei intromessa in un post in cui facevo dei tiraggi con Bblue6, non ti conoscevo e non avevo chiesto altri pareri. Intromessa in malo modo e con poca sensibilità verso chi effettua tiraggi, mancando di rispetto anche a Bblue6 che aveva iniziato da poco. Personalmente penso che in una discussione che non ci riguarda, si entra in punta di piedi, chiedendo se si può intervenire, non con prepotenza per far vedere la propria bravura nella lettura dei tarocchi. Tempo fa ho notato che sei entrata in un post proponendo un confronto tra tarologia e cartomanzia. Lì sei entrata con educazione e sei stata ben accetta, ma le tue risposte mi sono suonate molto fredde e distaccate. Non ti avevo mai letto come Rita, ma mi è subito venuto il dubbio che fosse la Lingshu che aveva risposto a me. Credo che le persone vengono a fare tiraggi per argomenti a loro importanti, la bravura conta, ma conta anche la sensibilità nel rispondere, ci vuole tatto, ci vuole sentimento, ci sono situazioni delicate, in cui le persone si sentono già sull'orlo di un baratro, c'è chi è in depressione, RIPETO non conta la bravura e l'esperienza, ci vogliono anche altre cose. Ho fatto molti tiraggi, Pescidoppio, Tanjetta, Susina, Bblue e infine Sole per il lavoro, mi hanno dedicato il loro tempo e gliene sono grata perchè ho passato un periodo veramente brutto (e non devo certo giustificarmi con te se a volte ho posto anche la stessa domanda) e loro, con le loro risposte mi hanno aiutato a fare dei passi verso la luce, credimi se fossi stata Risingsun, nel dubbio come ho avuto, non sarei certo andata a porre la mia domanda a Rita, preferisco meno esperienza, ma più sensibilità...
Io e Rossastella ci chiamiamo allo stesso modo e allora? Neanche fosse un nome poco comune...abbiamo la stessa esperienza amorosa, ho letto decine di post con rapporti a distanza, di sensazioni forti e di violenze psicologiche...
Un ultima cosa...hai scritto che non ti interessa sapere chi ha doppi account e che ognuno è libero di fare quello che vuole, allora ti chiedo, perchè allora ti sei scagliata così verso Risingsun? Sono d'accordo con Rossastella quando dice che c'è modo e modo di dire le cose, te hai cambiato nome e anch'io perchè l'altro era troppo riconoscibile dall'argomento in questione, non vedo perchè tu debba infierire e andare a cercare di scoprire le identità delle persone che già si espongono abbastanza, accusando pubblicamente. Senza contare il fatto che parlandoci magari usciva una realtà totalmente diversa, invece hai avuto fretta di far vedere anche quanto sei brava in veste di 007, ma hai preso un abbaglio e il fatto che il post di Risingsun sia stato rimosso la dice lunga (ma non dicevano che i post non potevano essere rimossi per rispetto a chi prende il tempo per rispondere?)...da ora in poi ti consiglio cautela onde evitare figuracce...
Scusate se mi sono scaldata troppo, ma vengo qui per fare due chiacchiere e rilassarmi quando posso (e anche per togliermi qualche dubbio ;) ) e sinceramente vedermi tirata in causa da false accuse non mi fa davvero piacere...
Buon pomeriggio.
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Ven Juin 21, 2013 5:05 pm

Ciao,
prima di tutto vedo che si continua a non capire che la pratica di chiedere a qualcuno di particolare non è una regola ma una distorsione. In realtà questo forum è di sperimentazione dove chiunque e sottolineo chiunque può intervenire senza domandare il permesso. Tutte le discussioni che si aprono “ ci riguardano” quindi non ho mancato di rispetto e non mi sono ”intromessa” ma semplicemente ho fatto un intervento che mi è permesso, così come potrebbero fare tutti gli altri utenti che vogliono lasciare un contributo.
Mi pare che Albadoro lo abbia ripetuto molte volte.

Se il mio intervento, rivolto principalmente a bblue con lo scopo di indirizzarla a prendere il bandolo della matassa senza farsi “distrarre” da indizi meno importanti, ti ha dato fastidio è un tuo problema, perché la sua intelligenza le avrà permesso di comprendere la motivazione dell’intervento, ossia di aiutare te. In che modo? Semplicemente se lei prende la giusta chiave di lettura sarà in grado di far passare il messaggio giusto per l’evoluzione interiore del consultante, se la prende in modo errato corre il rischio di far girare a vuoto la persona…..comprendi le responsabilità morali che hanno le persone che leggono, anche se il forum le manleva?

Con l’occasione vorrei chiarire la deontologia del tarologo: il tarologo non è un amico, non è uno psicologo, non deve consolare nessuno. Il tarologo non è altro che l’interfaccia tra il consultante e il tarot il quale non deve mai far passare il messaggio “sporcato” da delle sue considerazioni, opinioni e quant’altro non abbia a che fare con il tiraggio. Il tarologo deve essere distaccato, questo non vuol dire essere indifferente. Deve entrare nell’inferno dell’altro ma senza esserne preso se no non è più di alcun aiuto.
Il tarologo deve sapere che i consultanti, inconsciamente s’intende (e non tutti),possono manipolare la verità per farsi dare ragione, perciò il tarologo dopo aver ascoltato o letto deve ritrovare ciò che gli è stato detto all’interno del tiraggio, se non lo ritrova c’è qualcosa che non va. Chi ha fatto il corso con Philippe lo sa benissimo.

Alla luce di questo è evidente che il comportamento qui sopra non si può dire coerente alla figura del tarologo ed è un vero peccato perché questa deontologia se applicata da tutti avrebbe potuto alzare il livello del forum creando un bel distacco dalla cartomanzia e a ciò a cui ci ha abituato. Invece così la differenza che c’è non riesce ad essere espressa.
In teoria si dovrebbe sperimentare anche la deontologia che viene insegnata.
L’approccio che tu richiedi non è consono quindi alla figura del tarologo, ma del resto tu non puoi saperlo perciò dovrebbe essere responsabilità del tarologo stesso informarti.


Con la frase “…..perché ti sei scagliata contro Risingsun” stai distorcendo gli eventi in quanto ho spiegato il motivo per cui non la prendevo in carico, rimanendo tutt’ora della mia idea, e non certo per il doppio account.
Non avrei parlato lo stesso con Risingsun perché qui sopra sono io che scelgo e non il contrario e lo faccio per mie motivazioni ben precise.
La tua frase ….da ora in poi ti consiglio cautela onde evitare figuracce…detta così non è carina…ha l’aria di una minaccia ma sicuramente sarà un avvertimento… io invece ti auguro che qualcuno qui sopra sia in grado di farti fare il click e tagliare la corda dell’illusione che ti tiene ancorata a quest’uomo.
Un saluto.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar tanjetta72 » Sam Juin 22, 2013 5:04 am

Ciao tutte,
mannaggia, non sono più cosi spesso sul forum e mi sono persa questa cosa :oops: :oops: Peccato. A me era successo un pò la stessa cosa sempre con Rita, quindi non mi meraviglio. Ma Vale, ognuno è fatto a modo suo e se lei vuole intervenire nei post, mettendo poi anche in difficoltà gli altri, ben venga. Posso capire che per te consultante non sia piacevole, ma nemmeno per noi (o per me!). Comunque sia, come lei sostiene, è un forum dove tutti possono intervenire su tutti i post e quindi, probabilmente si può fare ben poco.
Sono d'accordo che non siamo psicologi, ma questo non toglie, che possiamo essere degli umani, di fronte a delle persone che hanno dei problemi. E' vero, a volte no, si vorrebbe dire delle cose per consolare la persona, ma dobbiamo comunque essere corretti e dire quello che vediamo, anche se a volte il consultante rimane male. Sicuramente non è la ns. intenzione di ferire qualcuno.
Rita, permetti di dirti solo una cosa: non è la prima volta che ti dicono che sei distaccata e fredda, anche se son d'accordo con te, che appunto non siamo psicologi e non dobbiamo consolare nessuno, non guasta essere un pò più "umano".
In più trovo un pò cattiva l'ultima frase riguardante a quell'uomo. E' come se tu la giudicassi, ma anche quello non dobbiamo fare. Dobbiamo tradurre solo il messaggio del tarot e se il o la consultante non vuole dare ascolto o seguito, non possiamo farci niente. Ognuno deve essere libero di scegliere e di fare.
Sono contenta però che anche a qualche altra persona da un pò fastidio il tuo comportamento.
Quando ti sei intromessa nei miei post, ricordo che spesso non rispondevi a nessuno, per mancanza di tempo.....ma per intervenire nei post, magari di persone che sono meno brave di te, hai sempre tempo. Ma leggi tutti i post? Niente di personale, credo soltanto che non tutti noi vediamo nello Tarot le stesse cose. Vale a dire che ogni tanto ci sfugge qualcosa, che però non deve essere necessariamente indispensabile nella risposta. Io che non sono brava ho visto, che ho azzeccato tante volte (me lo confermano i tanti feedback), anche se avevo tralasciato delle cose. Ma alla fine con delle domande e analizzando bene per quello che mi è possibile, sicuramente ho avuto lo stesso risultato come te.

Scusatemi ancora perchè mi sono permessa di intervenire.
Auguro a tutte un bellissimo fine settimana. T.
tanjetta72
 
Messages: 416
Inscription: Dim Juil 01, 2012 5:42 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Sam Juin 22, 2013 7:28 am

un saluto a tutte,
è indubbia la professionalità di Rita, si vede come legge il tiraggio , come si muove, come tutto combacia, niente è dato al caso o all'intuito, conosce perfettamente il metodo ma come lei stessa ha ammesso in un post ..."Te lo dico perché io purtroppo non sono ancora capace di interagire in modo…come dice mio marito da “essere umano”, .... ma ci sto lavorando "... quindi lasciamola lavorare!

un caro saluto
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar die sterne » Sam Juin 22, 2013 2:42 pm

Ciao a tutte,
intervengo perché seguo appena compare Rita che apprezzo moltissimo. E' stata la prima tarologa con cui mi sono confrontata sul forum...e devo dire che all'epoca, anche se non ho seguito il consiglio (e sono contenta di aver agito così, perché ho vissuto altre esperienze che altrimenti non avrei potuto vivere e che mi hanno insegnato tantissimo su me) del Tarot che lei mi riportava, Rita aveva individuato il mio problema ma l'ho capito (facendo il mio percorso) solo qualche tempo dopo.
Certo allora la sua insistenza nel riportarmi il messaggio del Tarot, mi irrigidiva, poi ho capito che la sua veemenza è legata innanzitutto alla sua grandissima preparazione che ammiro molto. Siamo qui tutti per imparare, tarologi esperti e meno esperti, consultanti.
In quella frase che ha riportato Sole, c'è una Rita/Linghsu molto umana. Secondo me è sulla buona strada. :D :wink:
Un abbraccio a tutte e uno in particolare a Rita che non saluto da tempo, se ti va di intervenire nei miei post sei la benvenuta!!
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Dim Juin 23, 2013 7:14 am

Ciao Tanjetta,
c’è una cosa che non riesco proprio a capire.

Premesso che:
• i consultanti sono avvisati che qui sopra ci sono dei principianti che rispondono, tant’è che la scuola stessa li manleva.
• che chiunque può portare il proprio contributo e questo ovviamente può essere di integrazione o di opposizione alla lettura.
• che le persone che leggono possono intervenire con le loro letture, apportando delle integrazioni o delle letture opposte.
mi chiedo: perché sostieni che gli interventi esterni possano mettere in difficoltà gli altri e qual’ è la vera ragione di questo forte rifiuto?

Senza dubbio è da scartare l’ipotesi di una confusione per i consultanti creata da letture opposte perché, come avrai notato, ci sono persone che hanno chiesto a tutti sia con il nick di origine sia con altri nick, ricevendo a volte risposte uguali e a volte discordanti, con la differenza che le letture erano separate invece di essere in un unico post, quindi il problema di confusione persiste anche senza un confronto diretto.

Mi lascia veramente perplessa il fatto che possa essere preso come cattiveria un augurio, ma il mondo è bello perché è vario.

La replica sarà ben accetta se costruttiva, se così non fosse e la risposta avesse i toni del precedente intervento sappi che non ho intenzione di alimentare una discussione basata sulla critica fine a se stessa.

Un saluto.
Rita


Ciao Sole e die sterne,
vi ringrazio molto per il supporto e per la considerazione che avete di me. Devo dire che qui sopra ho sempre avuto l’impressione di essere mal tollerata……ma non che questo mi fermi, ovviamente.
Anche mio marito dice che sono sulla buona strada e detto da lui che è un criticone…………….iuppiiiiii!!!! :mrgreen:
In questo momento sono interessata alla sperimentazione su come risponde il tarot, ossia se rimane totalmente fedele alle leggi o se in qualche modo il tiraggio si adatta alla diversa conoscenza di chi legge al fine di aiutare.
Se qualcuno che non conosce il metodo ti risponderà, sicuramente io gli/le farò la proposta di sperimentazione. Avevo trovato una persona adatta allo scopo ma credo mi abbia scaricata. :?

Un abbraccio grande.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Dim Juin 23, 2013 7:25 am

Die sterne, mi sono dimenticata di dire che Philippe in un corso avanzato ci aveva detto che può capitare che il consultante capisca il messaggio molto tempo dopo, a volte anche dopo anni. la tua testimonianza conferma ciò che diceva. :wink:

Ancora un abbraccio.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Dim Juin 23, 2013 8:33 am

Rita a écrit:
Ciao Sole e die sterne,
vi ringrazio molto per il supporto e per la considerazione che avete di me. Devo dire che qui sopra ho sempre avuto l’impressione di essere mal tollerata……ma non che questo mi fermi, ovviamente.
Anche mio marito dice che sono sulla buona strada e detto da lui che è un criticone…………….iuppiiiiii!!!! :mrgreen:
In questo momento sono interessata alla sperimentazione su come risponde il tarot, ossia se rimane totalmente fedele alle leggi o se in qualche modo il tiraggio si adatta alla diversa conoscenza di chi legge al fine di aiutare.
Se qualcuno che non conosce il metodo ti risponderà, sicuramente io gli/le farò la proposta di sperimentazione. Avevo trovato una persona adatta allo scopo ma credo mi abbia scaricata. :?

Un abbraccio grande.
Rita.


quello che ti proponi è un bel esperimento... e tu nei hai le capacità.... ultimamente mi sono ritrovata a condividere un post con Violetinside, e in quel caso ho deciso di interrompere il confronto, anzi lo scontro, e non ho reputato opportuno continuare perchè eravamo veramente distanti , ma soprattutto perchè ognuna delle due è ancorata alle sue convinzioni , e non era assolutamente di aiuto al consultante... tra l'altro non ho la necessaria conoscenza , dato che sono agli inizi... ma sto cercando di applicare il metodo con estrema fatica, dato le mie conoscenze pregresse , io vengo da una conoscenza cartomantica dei tarocchi, e so benissimo che posso sbagliare, il confronto è utile quando è costruttivo. so cosa vuol dire affrontare una lettura facendosi guidare dalla propria " sensitività " e ne conosco i limiti e come continuo a dire i danni che può causare, non mi dilungo molto su questo perchè dovrei raccontare situazioni veramente spiacevoli....ed è meglio lasciare perdere! quando finalmente mi sono avvicinata per la prima volta a questo forum e soprattutto leggendo le letture degli allievi senior mi si è aperto un mondo nuovo e ho trovato la mia strada , ecco perchè ho deciso di frequentare i corsi....
anche in questa sezione ho cercato di spiegare a Violet il metodo Camoin , dato che ha difficoltà a individuare nelle letture quale arcano rappresenta il/la consultante...( stesso problema che avevo io prima di finire il corso e ancora non del tutto facile ,naturalmente la lettura prende una piega totalmente diversa ) ma mi ha risposto che alla fine io sono detentrice della verità e che per fortuna ci sono altre scuole di pensiero.
la sperimentazione che ti proponi può essere fatta proprio perchè conosci il metodo e puoi anche spiegare i motivi per i quali la tua lettura prende un indirizzo anzichè un altro .... chi si fa guidare dalla sensibilità , sensitività di fronte alla domanda come mai hai detto così ? la risposta è : mi lascio guidare dal mio istinto dalla mia sensibilità!
credo che con lei potresti , meglio di me, mettere in pratica il confronto , la sperimentazione .... ( come hai fatto con Pomio ) !
un caro saluto!
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Rita » Lun Juin 24, 2013 8:03 pm

Ciao Sole,
credo che tu mi sopravvaluti un po’, comunque ti ringrazio.
Sono andata un po’ a leggere il post in questione….mi dispiace che abbia preso una piega poco simpatica.
Certo, potrebbe essere una persona adatta allo scopo, ma mi sembra di aver visto che vuole cancellarsi.
Il fatto che dici che fai fatica ad applicare il metodo è per via delle reminiscenze “cartomantiche”?
Peccato che non hai la coccarda perché esiste una sezione privata per gli allievi anziani e lì mi potevi raccontare la tua esperienza se ti andava. Non puoi richiederla alla scuola?
Un abbraccio
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Lun Juin 24, 2013 10:23 pm

Buonasera a tutte,
Vorrei anch'io dare il mio contributo (non sempre mi riesce :( ). Era una battuta "dare il mio contributo", mentre non e' una battuta che non sempre mi riesce :).
Battute a parte, cara Rita, anch'io non ho "ascoltato" il messaggio...troppo presa dalla frenesia di fare giustizia e...mi sono ritrovata senza lavoro, proprio come il Tarot da te interpretato mi aveva annunciato...libero arbitrio e responsabilità delle proprie scelte, dunque ora pago. A parte questo, non e' una sviolinata e so che lo sai Rita, ma ho sempre avuto una grande stima nei tuoi confronti, nonostante a volte tu possa apparire distaccata e fredda. In realtà ho imparato a "leggere" le tue modalità in un'altra ottica, quella della serietà e della professionalità. E devo dire che a volte ti ho sentito molto partecipe al dolore e al disagio altrui. Come tutti sanno, non ho le competenze per leggere il Tarot, ma al momento solo una grande passione. Non appena riuscirò a superare questo disastro economico, il corso e' mio! Certo e' che viaggiare in questo forum e' affascinante e mi arricchisce e resto nonostante le poche competenze, ma una cosa l'ho imparata (e sperimentata). Se mi lascio coinvolgere molto, capisco meno...e' un limite su cui sto lavorando...
Comprendo il disagio che ii consultante può provare a leggere un'interpretazione sbagliata e poi la tua correzione che magari da la visione opposta. Ma per quanto mi riguarda, non posso che ringraziare. Devo dire che dopo l'episodio riferito al tiraggio di Lilly, ho sentito la responsabilità di aver sbagliato le letture e magari ho contribuito a coltivare un'illusione. Mi sono chiesta quanto sia corretto sperimentarsi pur non avendo conoscenze complete, anche se qui si dice spesso che le letture possono essere fatte da chi non ha una competenza e conoscenza completa.
Sole! Ma tu hai fatto il corso!!! Perché eri cosi titubante ad iniziare le letture?? Meno male che poi hai iniziato...e ti ringrazio...con il tuo contributo sono uscita da un inferno...cose che non vedevo, o che mi rifiutavo di vedere...poi ho aperto gli occhi, con dolore, mica una passeggiata, ma la rinascita era doverosa. Grazie ancora.
Un saluto a tutte.
Bblue
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar sole » Mar Juin 25, 2013 6:43 am

peccato... avevo scritto una lunga e analitica risposta e invece è sparita... mannaggia!
per rispondere a Barbara, si ho fatto dei corsi , e per rispondere a Rita , non posso chiedere la coccarda! e si faccio fatica per le mie reminiscenze cartomantiche, adesso sono un ibrido... e spero di lasciarmi dietro le spalle tutto ciò che riguarda la cartomanzia... e preferisco non parlarne ....sono molto arrabbiata e ne faccio una questione personale , è vero!

un caro saluto a tutte!
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Mar Juin 25, 2013 11:32 am

Cara Sole, sei una donna equilibrata e saggia, che fa molta autocritica. Non essere arrabbiata...pian piano riuscirai ad uscire da questa condizione di "ibrido" che senti addosso...ne sono certa ;)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar Lilli76 » Mar Juin 25, 2013 2:19 pm

Ciao a tutte,
Mi sembra di essere stata fraintesa e allora cerco di spiegarmi meglio. ..
Non ho mai detto che Rita non sia brava, anzi....non ho mai detto neanche che il tarologo o la tarologa debbano essere amici, ma neanche dare l'impressione "rispondo tanto per"....con totale freddezza verso il consultante. Non ho mai frequentato un corso Camoin e quindi non posso sapere che tipo di distacco viene insegnato. Ma sono convinta che non sia questo che differenzia tarologia da cartomanzia, in verità mi sembrano totalmente agli opposti. ..e questo Rita, l hai dimostrato anche con l'esperimento con Pomio.
Non ho mai detto che non voglio intromissioni nei miei post, anzi mi sarebbero piaciuti altri interventi, ho detto solo che c'è modo e modo...
Mi hai fatto quell' augurio sull'illusione, ma se leggevi i post più vecchi ti saresti accorta che più che conferme su di lui, cercavo conferme su me stessa, su quello che sentivo così forte, quindi credo che il problema principale fosse la poca fiducia in me stessa. Forse Bblue in alcuni momenti si è fatta condizionare dalla sua situazione e dal rapporto che si stava creando tra me e lei, ma quello che diceva rispecchiava il mio sentire e ho avuto conferma di questo, idem Tanjetta, ogni lettura fatta con una tarologa diversa ha collegamenti con le altre. Se mi dici che mi sono fatta prendere un po la mano ti do ragione, devo solo avere più fiducia in me stessa....
Se i riscontri delle letture sono positivi, non credo sia sbagliato il modo di leggerli...ma questo è solo il mio modesto parere. ..
Intanto mi fermo qui, credo di dover aggiungere qualcos'altro, ma sono al lavoro...
Vi auguro una buona giornata e a presto
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar rossastella » Mar Juin 25, 2013 3:40 pm

Salve a tutte :)
Devo dire che questa conversazione sta tirando fuori dei pensieri davvero interessanti. Il malinteso, per me, è chiarito e archiviato, ma confesso che adesso leggo con maggiore curiosità le differenze tra voi meravigliose interpreti delle Lame :)
Chissà che un giorno riprenda coraggio e mi avvicini in modo più profondo a loro :)
Buona serata a tutte :)
rossastella
 
Messages: 43
Inscription: Jeu Mai 02, 2013 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita, Rossastella e Risingsun

Messagepar bblue6 » Mar Juin 25, 2013 8:08 pm

Ciao Lilly (ti chiamo Lilly perché c'e' più di una persona che si chiama come te :) ) io credo che il mio modo di pormi rispecchia un po anche quel che e' stata la mia formazione nel mio lavoro, oltre a caratteristiche personali ovviamente. Il mio percorso di vita fa parte di me naturalmente e me lo porto dietro...forse lasciare da parte lo spirito da crocerossina davanti ad un tiraggio sarebbe utile... ;)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité