per scambiare opinioni...

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 1:25 am

arrivo :wink:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 1:26 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedi che sei velocissima???????????? :mrgreen:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 1:42 am

Si ma ho fatto un domandone da mille e una notte...meno male che siamo in fase notturna....

non prendetemi per matta :mrgreen:

P.S: e poi....Mercurio non è anche veloce?? non posso mica smentirmi eh! :lol: :lol: :lol:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 1:59 am

Bblue vado a nanna,,,

vado a dormire con un interrogativo....Se Giustizia è equilibrio mentale, Temperanza equilibrio energetico, Appeso è equilibrio fisico?
Certo che stare appesi così al centro per un solo piede, ci vuole equilibrio... :shock:

ma che domande, è l'orario.... :mrgreen:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 2:50 pm

Bblue e anche Sole....

Perchè ci siamo incontrate?

dopo aver risposto a Bblue sul post del lavoro, mi è venuto in mente un tiraggio che abbiamo fatto:

Mercury2012 a écrit:
E' costruttivo per lo studio del Tarot lo scambio tra me, Bblue e Sole?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar00D: :Tar10D:
:Tspace: :Tar03U: :Tar09D: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar04D: :Tar02U: :Tar01D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

:wink:


Le ultime due soluzioni sono giustizia/luna----come a dire leggi e intuizione o fantasia.
Servono entrambe le componenti.
Voi conoscete le leggi molto meglio di me? Ma io per voi che utilità ho nelle vostre letture? altrimenti anche se sono autorizzata a partecipare, non mi chiamereste per sapere il mio parere.
Ognuna apporta qualcosa, ma cosa? dall'unione di questo trio e quindi da regole ferree e intuizione si raddrizza Matto verso Ruota...appunto Tarocchi!
Sarebbe interessante discutere anche su questi due aspetti di lettura che devono collaborare assieme anzichè essere divisi. E' vero che il metodo ha una struttura ferrea di leggi e regole, ma quell'1% di intuito o fantasia se la volete chiamare così non va escluso, ma messo nella bilancia!
che ne pensate?
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 3:01 pm

Ma intanto ti dico che io sto nella Luna e non nella Giustizia...nessun corso fatto, nessuna esperienza precedente in merito alla tarologia, ci capisco nulla dei codici e la mia è solo passione e forse intuizione...dunque la Giustizia è Sole :mrgreen: non ci sono dubbi :lol: :lol: :lol:

PS mi sa che non possiamo postare qui i tiraggi... :oops:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 3:17 pm

Non ne posteremo più, se non possiamo :mrgreen: non lo sapevo.

Sole, il sole è uno ed è incontesatbile per natura, la sua funzione è fare chiarezza, illuminare.
E' proprio quello che appunto fa Sole :mrgreen:

Beh! bblue...se stai nella Luna sei nella parte sella sensibilità.
Regola/Fantasia/Sensibilità....non possono viaggiare sole, ma insieme.
Il Tarot oltre a essere sorretto da strutture di codici e leggi ben precise, è prima di tutto un libro fatto di immagini, da qui "immaginazione".
Ma non si può leggere solo con l'immaginazione.
Il vero genio, a prescindere dal discorso tarot, è colui che conoscendo la regola riesce sulla base di questa ad evaderla, trovando la soluzione illuminante.
Altrimenti se segui sempre la regola t'incastri senza via d'uscita, diventa schematismo e non va bene neanche così.
La regola è il punto di partenza!
Non so se riesco a spiegarmi bene....
Nel mio linguaggio astrologico, riassume bene quel che sto dicendo l'asse zodiacale Vergine (regola)/Pesci(fantasia), chi ha stimolate entrambe queste posizioni è in perenne conflitto, ma superato produce il genio....spesse volte incompreso.
Ora qua si parla dell'unione di tre cervelli.....non credo sia una casualità....
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 3:24 pm

Sono d'accordo con te che le regole da sole risultano essere limitanti, ma la bellezza del Tarot è che si basa su delle regole, dei codici ed ha la capacità di sviluppare tutto il resto. E' sorprendente...
io però in questo momento del mio percorso purtroppo sento limitante l'assenza della conoscenza delle regole, dei codici. Ma devo attendere...devo prima avviare la società...no lavoro, no soldi, no corso... :(
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 3:36 pm

ma infatti, la regola non è un limite...non si può leggere senza regola....non si può sviluppare l'intuito senza la conoscenza della regola....non è possibile...perchè il solo intuito e fantasia porterebbe al delirio.
Devono lavorare insieme.
Facciamo un esempio banale:

Voglio imparare a fare le torte...bene! Per imparare mi iscrivo a un corso di cucina, mi spiegano che prima si sbattono uova e zucchero e la farina si setaccia...insomma non si inseriscono gli ingredienti senza una regola e quantità ben precisa!
Dopo aver imparato, comincio a fare torte seguendo gli insegnamenti, mi perfezione, sempre più brava.
Dopo un pò intuisco che faccio sempre le stesse torte...una replica, niente di nuovo...solo un esecutore perfezionista...cosa manca?
Rileggo la mia ricetta preferita, a un certo punto ecco un "lavoro di fantasia" aggiungo quel particolare che non va in contrasto con gli altri ingredienti e rende la torta una novità sublime.
L'esempio della tora è gentilmente venuto in mente grazie alla forma dell'arcano della Ruota :mrgreen:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 3:39 pm

ho scritto tora.... :shock: comunque volevo dire torta anagramma di tarot lo HAI NOTATO???? non l'ho fatto apposta :?
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 3:43 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: omiodio Mercury, ma come faccio a starti dietro???????Tu dimentichi che sono vicina alla demenza senile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 3:50 pm

Si lo so :roll: ma credimi.....non è solo un problema tuo...

Spesso mi chiedono "come hai fatto ad arrivare ad una simile ragionamento in poco tempo?"
anche a scuola.... :roll:
Non lo so...chi mi segue per il training autogeno, mi ha spiegato più volte che la mia mente è più avanti del mio corpo....corre, come la corrente elettrica e volte sfugge anche alla mia coscienza.

Comunque, prova a fare una torta senza ricetta....così solo con la fantasia...non ne mangeresti nemmeno tu! :mrgreen:
Prova a fare sempre la stessa torta....buona ma dopo la stufi!
La Torta si fa ai compleanni (Ruota-X)...sembra un caso che utilizziamo questo esempio, ma secondo me non lo è affatto...
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 3:57 pm

No ma io sono affascinata Mercury, davvero! Anche se il mio pensiero un pò vecchietto fatica un pò a starti dietro :mrgreen: ma sei geniale!
Abbiamo provato io e le mie figlie a fare una torta senza ricetta...non posso dirti come l'abbiamo chiamata perchè è la somma dei nostri nomi, almeno delle iniziali e ormai tutti sanno di che torta si tratta...una cosa vomitevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: nemmeno il cane l'ha mangiata, m'ha guardato con due occhi di lacrime così :shock: :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordo, assolutamente!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Jeu Aoû 22, 2013 4:05 pm

ahahahaahahahah :lol: :lol: :lol:

ma non dirmi, non dirmi che davvero hai fatto una torta di fantasia????? ma come siamo arrivate a tirare fuori tutto questo?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, in verità...sono nata in mezzo all'arte, fin da bambina ho dipinto e suonato il pianoforte...ecco prendiamo ad esempio il pianoforte, è necessario avere tecnica e conoscere la musica...altrimenti metto il gatto sulla tastiera e lo faccio suonare :mrgreen:
La regola è conditio sine qua non....altrimenti non andiamo a parare da nessuna parte. Sole in questo è abbastanza ferrata mi sembra.
Ma un pianista, dopo essersi perfezionato nella tecnica con ore e ore di esecizio, deve aggiungere l'anima e la fantasia.
Altrimenti diventa un esecutore meccanico, diversamente sembra un iceberg e non ti trasmette nulla che possa toccare il tuo animo.
Dopo che sei diventato un virtuoso della tecnica subentra l'espressività che può solo avere l'animo umano....altrimenti sai quanti pianoforte dei saloon sono meccanici?? a che servirebbe il pianista?
Quando si arriva a suonare tecnicamente bene e con sentimento allora entri in comunione con l'animo profondo del tuo pubblico. Gli puoi trasmettere allegria o tristezza...e comunque da esecutore hai un grande potere di cambiare lo stato interiore altrui.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Jeu Aoû 22, 2013 4:13 pm

sì l'abbiamo fatta davvero!!!!!Un disastro quella torta!!!!Non farmici pensare....bleah....ma ci siamo divertite tanto... :D
Io ho sempre cucinato molto e per anni ho studiato e sperimentato, naturalmente autodidatta...ma con una suocera cuoca :shock: :? :evil: sorvoliamo...
le bambine, naturalmente erano piccole, spesso giocavano a cucinare anche loro. Le mettevo su un altro tavolo e davo loro gli ingredienti...è così che quel giorno abbiamo cominciato, mi hanno detto "mamma, perchè le tue torte le inforni e le nostre le butti??????"...e mi sembrava una domanda lecita...allora ci siamo date alla pazza gioia!!!
Verificato il risultato...hanno capito da sole perchè le loro torte non venivano infornate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da bambina provai a suonare il piano...mi piaceva molto...due anni di lezioni, poi l'insegnante si arrabbiò...mi disse che personalizzavo troppo i pezzi...avevo un non so che di jazz che era assolutamente da abolire!!!!! Lasciai. Non ho più messo una mano su un pianoforte :shock:
Mica lo so se ho fatto bene... :?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités