per scambiare opinioni...

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 10:54 am

Ciao Rita :D

Non sei una guastafeste, anzi, le parole di una persona esperta ci aiutano a comprendere il meccanismo delle letture!
Ben venga il tuo intervento!
Per quanto riguarda i consultanti, credo che alle volte qualcuno si faccia fare la lettura anche per mettere alla prova il tarologo, una sorta di braccio di ferro, magari anche per dimostrare la fallibilità del Tarot. Le ragioni possono essere tante, certo non fa piacere, ma anche in quel caso s'è ti è capitato un consultante di quel genere, ci sarà senz'altro un motivo di fondo che si scopre magari dopo tempo!

Ciao,

Mercury
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 11:58 am

Mercury...io ti ringrazio! Anche se devo dire che rileggere mi sarà utile, devo capire bene il tuo messaggio (ma anch'io potrei essere Le Diable????? :? :? :? ). La determinazione è stata la mia salvezza ma sai che a volte non credo di avere questo merito, piuttosto credo sia stato l'istinto di sopravvivenza, almeno in un caso specifico credo sia andata così...per il resto mooolta mooolta determinazione..
Grazie Mercury :wink:

Cara la mia Rita ( "la mia Rita" :mrgreen: sto esagerando? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ),
mi ricordo benissimo di quel post...sono rimasta male anch'io figurati...ma credo proprio che la domanda che ti sei posta ( Questa esperienza ha messo davvero in discussione la convinzione che ogni domanda nasconde una richiesta di aiuto……mah!) una risposta ce l'ha...chiedere aiuto/accettare l'aiuto. Penserai "e che sei bipolare che chiedi e te ne vai?". Io non so se l'esempio che sto per fare calza come dovrebbe, ma per questi ultimi anni del mio lavoro intrapresi l'assistenza domiciliare, dopo secoli di lavoro in ospedale. Nel particolare seguivo pazienti con malattie gravi in fare avanzata di malattia, posso dire che nessuno di loro ne sarebbe uscito. Ho dovuto imparare da capo tutto, anche a parlare o, spesso, a tacere ma esserci, essere li, punto. Quando una famiglia veniva a chiedere aiuto, posso dire che non fosse autentico? Certo che si...eppure dal chiedere aiuto all'accettarlo c'era dentro un mondo...
Ora mi rendo conto che il paragone è un pò forte, ma (l'ho fatto anch'io più volte :oops: :? ) chiedere aiuto ed avere una risposta che ci mette nelle condizioni di lavorare su noi stessi o accettare una realtà che vorremmo diversa, spesso ci fa alzare delle barriere...solo poi si capisce. E' la nostra struttura a volte che si trasforma nella prigione di Alcatraz...teniamo gli altri fuori senza capire che siamo noi ad esser chiusi dentro. E' pazzesco :shock:
In qualche occasione comunque ho perso la pazienza anch'io :? ma proprio parecchio :evil: perchè l'ostinazione mi disturba e forse questo è un problema mio.
Comunque Rita, anche a me lingshu è piaciuta un sacco! Ma si sentiva proprio che era speciale, non mi sono affatto stupita quando ho saputo che fossi tu :D
Va bene quando sei così :D va bene quando sei così :mrgreen: va benissimo anche quando sei così :evil: !
Un abbraccio grande!!!!! :D :wink:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 12:14 pm

Bblue....certo che le diable sei anche tu....chi incontriamo sul nostro cammino è una personificazione di una parte interiore che non abbiamo accettato.
Altrimenti perchè? :wink:
Nel momento in cui si lavora su se stessi e si prende consapevolezza, si evolve e ci si libera.

Luna/Nettuno Scorpione/ in casa XII (cosignificante del segno dei pesci) rappresenta anche il lavoro che hai fatto in ospedale, per la posizione che hai mi fa venire in mente che i malati a cui assistevi erano in fase terminale, o sotto morfina...ti è mai capitato di somministrarla?
La Casa XII è l'ultima del cerchio zodiacale, è in chiusura, rappresenta "l'ora del lupo" quel periodo che intercorre tra la fine della notte e il sorgere del sole, forse la puoi identificare con l'arcano della Luna, In quella fase li siamo appesi nell'incertezza, è l'ultimo viaggio.
Ma rappresenta anche la voglia di evasione da una realtà, "se io fossi un'altra persona..."
Mentre la tripletta in casa X, che rappresenta la tua determinazione, essendo costituita da Urano/Giove/Plutone ci segnala che hai piena fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue capacità, a volte eccessiva che ti spinge a imbarcarti in situazioni che a volte non sono affatto semplici.

kiss <3
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 12:24 pm

E qui mi spaventi...
Mercury2012 a écrit:Bblue....certo che le diable sei anche tu....chi incontriamo sul nostro cammino è una personificazione di una parte interiore che non abbiamo accettato.
Altrimenti perchè? :wink:
Nel momento in cui si lavora su se stessi e si prende consapevolezza, si evolve e ci si libera.

Ho accettato la frequentazione con A, Le Diable originale (ce ne sono altri ma imitazioni :mrgreen: ) perchè l'incontro con lui mi ha spaventata. L'ho rifiutato per più di un mese stando malissimo, aveva mosso qualcosa di me che dovevo andare a vedere e poi ho capito...ma che male...sotto un certo punto di vista siamo molto simili...è quella parte li che si è agganciata creando la trappola mortale...
Mercury2012 a écrit:Luna/Nettuno Scorpione/ in casa XII (cosignificante del segno dei pesci) rappresenta anche il lavoro che hai fatto in ospedale, per la posizione che hai mi fa venire in mente che i malati a cui assistevi erano in fase terminale, o sotto morfina...ti è mai capitato di somministrarla?

quasi quotidianamente e tutti accompagnati fino alla fine, compresa mia madre.
Mercury2012 a écrit:La Casa XII è l'ultima del cerchio zodiacale, è in chiusura, rappresenta "l'ora del lupo" quel periodo che intercorre tra la fine della notte e il sorgere del sole, forse la puoi identificare con l'arcano della Luna, In quella fase li siamo appesi nell'incertezza, è l'ultimo viaggio. Ma rappresenta anche la voglia di evasione da una realtà, "se io fossi un'altra persona..."

Il motivo per cui mi avvicinai a questo particolare lavoro era proprio esorcizzare la paura del trapasso...per anni argomento censurato, poi l'ho voluto vivere da vicino, quotidianamente...sarà per quello che la Luna mi inquieta moltissimo...
Mercury2012 a écrit:Mentre la tripletta in casa X, che rappresenta la tua determinazione, essendo costituita da Urano/Giove/Plutone ci segnala che hai piena fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue capacità, a volte eccessiva che ti spinge a imbarcarti in situazioni che a volte non sono affatto semplici.

e questo mi accade troppo spesso... :shock: :shock: :shock: ok sono irrecuperabile... :mrgreen:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 12:48 pm

Non sei irrecuperabile :mrgreen:

Guarda che è difficile guardarsi dentro...una volta che si prende consapevolezza, l'unica domanda da farsi non è il perchè, ma il come superare....
La ruota dei Tarocchi e così anche Le Monde è lo zodiaco, Ruota/ascolto interiore.....da cosa è dato quest'ascolto? non è uguale per tutti, in noi abbiamo male e bene (questo ce l'hanno tutti!), ma chi ti dice che non puoi trasformare quel le diable a tuo vantaggio?
La "Nostra Ruota" è composta da diversi intrecci planetari che ci orienteranno in un percorso o destino fatto apposta per noi, ma se ci mettiamo in ascolto, cogliamo le occasioni per l'evoluzione, al contrario se rifiutiamo la lezione regrediamo.
E' un discorso complicatissimo.
Ti faccio una domanda....in cuor tuo, ti sei mai comportata come Le Diable originale? E' vero che tu non sei lui, non sei come lui...ma è un riflesso di una parte di te. :wink:
Le diable è una fortissima personalità, pensi che anche tu non ce l'hai? Con quella tripletta di pianeti a mezzogiorno del cielo, direi proprio di si! Il sole/mercurio in casa VII/gemelli ti spinge a comunicare con gli altri, ma anche di essere protagonista in mezzo agli altri, sopratutto se si tratta di essere brillanti e di dimostrare come si è abili a usare "l'arte di arrangiarsi".
Tuttavia i gemelli sono delle persone dalle grandi risorse, ma alternano periodi di profonda depressione, se da una parte c'è l'allegria, dall'altra c'è la tragedia....quando passa la tragedia, ti raccontano il loro passato come se fosse una barzelletta.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 12:58 pm

:lol: :lol: :lol: non c'è dubbio, mi conosci!!!!!! meglio di mia madre!!!!!!!
Mercury2012 a écrit:Ti faccio una domanda....in cuor tuo, ti sei mai comportata come Le Diable originale? E' vero che tu non sei lui, non sei come lui...ma è un riflesso di una parte di te. :wink:

sì...l'ho fatto, più o meno ma l'ho fatto. Lui è entrato più in profondità, non mi conosceva e invece mi conosceva :shock:
Mercury2012 a écrit:Le diable è una fortissima personalità, pensi che anche tu non ce l'hai? Con quella tripletta di pianeti a mezzogiorno del cielo, direi proprio di si! Il sole/mercurio in casa VII/gemelli ti spinge a comunicare con gli altri, ma anche di essere protagonista in mezzo agli altri, sopratutto se si tratta di essere brillanti e di dimostrare come si è abili a usare "l'arte di arrangiarsi".
Tuttavia i gemelli sono delle persone dalle grandi risorse, ma alternano periodi di profonda depressione, se da una parte c'è l'allegria, dall'altra c'è la tragedia....quando passa la tragedia, ti raccontano il loro passato come se fosse una barzelletta.

E questa sono io!!!Carramba!!!! :lol: :lol: :lol: Sul serio...quando passa la tragedia racconto a mo di cabaret!
Dimostrare quanto si è abili...con lui questa presunzione mi è costata cara...ho trovato uno più forte di me...pensavo di poterlo mangiare a colazione...lui con me ha fatto colazione, pranzo e cena...arrivando fino al caffè...me la sono cercata...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 1:04 pm

Marte in Sagittario/Casa I....l'aggressività verbale (non inteso come parolacce)...non la tua, ma quella degli altri, perchè la subisci!...Tu sei pronta all'ascolto e inspiegabilmente gli altri pontificano intasando le tue orecchie!!
Questo crea un conflitto tra l'io e gli altri, parlare e ascoltare (ma insomma che lingua parliamo). Dalla voglia di essere socievole e stare in mezzo agli altri, alla voglia di eclissarsi e non farsi trovare (Luna/Nettuno in Scorpione/casa XII).
Questo potrebbe predisporre le tue orecchiette alle ottiti, come la volontà di ferro al mal di schiena...non è una diagnosi eh! Ma un risvolto di natura psicologica :mrgreen:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 1:12 pm

E' così...ma dunque come si risolve...questa cosa della chiusura ad un certo punto...è vera...io sparisco proprio, non mi trova più nessuno :shock:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 1:18 pm

Chiedilo al Tarot! ovvero alla torta di compleanno, che altri non è che la ruota zodiacale...dentro il problema sta la soluzione :mrgreen:
Non so che darei per coniugare le conoscenze astrologiche con quelle tarologiche.
Peccato che ho un grosso difetto, ci vedo benissimo per gli altri, ma sono cieca di fronte a me stessa!
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 1:20 pm

:lol: :lol: :lol: e chi riesce a vedere per se stesso???? Qualcuno ci riesce???? :mrgreen:
Ok provo a chiedere...ma serve una domanda mirata... :roll:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 1:26 pm

Prima di fare la domanda, pensa bene a te stessa e ai ripetuti incontri che fai, il nocciolo della questione, ovvero il denominatore comune è una volontà irriducibile e una forte personalità, che in alcuni casi è la tua carta vincente, ma in altri casi t'ha fatto piombare in qualche girone infernale.
Ora non è che la tua volontà sia da buttar via, no anzi...se le diable c'è nel diagramma a qualcosa serve, e allora come gestire questa parte del tuo carattere?
La rifiuti, la accetti? Cosa non ti va di vedere nelle persone che puntualmente ti si parano di fronte? Sono personificazioni....non ci stanno li per nulla :)
Hai bisogno di misurare te stessa? Qual'è la necessità inconscia di voler mangiare un le diable, o sconfiggerlo?
Riflettendo su ciò ti arriva la domanda....
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 2:06 pm

mamma mia...che domandone...voglio mangiarlo...non sconfiggerlo...mi piace qualcuno che mi tenga testa...ma nell'ultimo caso attraverso di lui ho tentato di gettare le armi...per anni ho controllato tutto, con lui ho provato il desiderio di abbandonare il controllo, in ogni forma...lui sapevo che ne aveva le capacità, ho abbandonato il controllo scoprendo una parte di me che ha bisogno di essere dominata fino in fondo. Il problema è che lui aveva solo questo aspetto...mancava tutto il resto...ma sono rimasta legata a doppia corda a questa sensazione piacevole ma dolorosa del perdermi, anche se poi non mi sono mai persa, ma legata si...e questo mi arresta ancora il cammino verso il distacco...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Rita » Ven Aoû 23, 2013 2:30 pm

Cara Barbara no che non stai esagerando, potresti essere mia sorella maggiore e dato che sono figlia unica non mi dispiacerebbe per niente.
Ti do perfettamente ragione che chiedere aiuto ed accettarlo c’è una bella differenza ma non è questo il punto. Non me la prendo se il mio aiuto non viene accettato,infatti se prendiamo il penultimo consulto fatto insieme lo so benissimo che la consultante non accetterà il consiglio. Ne sono quasi certa perché quel tiraggio raccontava anche un’altra storia. Quello che non riesco a tollerare è la mancanza di rispetto. :evil:
La prima persona che ho preso come lingshu è stata la dimostrazione forse più lampante di quello che intendo ovvero non pretendo che quello che dico sia preso come verità ma almeno fare lo sforzo di capire che cosa sto dicendo, cosa che in realtà è stato evidente che non faceva.
I gesuiti sono dell’idea che occorra responsabilizzare in qualche modo la persona che chiede aiuto. All’epoca pensavo ….ma nooooo…..a distanza di tempo ho compreso che forse tutti i torti non li avevano.
Hai visto le domande che vengono poste? Ce ne sono alcune che si avverte lontano mille miglia che sono fatte tanto per fare (ciò non è rispettoso né nei confronti del tarot né di chi legge).
Questo è il motivo per cui avevo introdotto le mie regole perché il fatto che gli utenti abbiano troppa facilità nel fare i tiraggi e nell’avere le risposte li porta, nella maggioranza, a non prestare attenzione, a fare tanto per fare. Contando anche quello che diceva Mercury che senz’altro ci sta.

Lo so che questo forum è di allenamento, non professionale ma siamo sicuri che l’educazione non faccia parte anche degli aspetti amatoriali? :?:

Tornando a bomba su quel beato consulto certo è che la curiosità di sapere cosa esattamente sia successo ce l’ho. Il colmo è stato quando gli ho messo le “briglie” spiegando la motivazione. Il colmo non sta nel fatto che ha rifiutato ma che ha rivoltato la frittata dicendo:” ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato seppur in modo non del tutto integro”. Ma stiamo scherzando!!!!! :shock: :shock: :shock: :evil:
Spero di essermi spiegata bene.
Bon adesso che ti ho fatto una testa tanta mi sento più leggera, lo so che non aspettavi altro! :mrgreen: Infatti credo che mi ringrazierai dell’opportunità che ti ho dato, vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mercury io sono dell’acquario e nell’astrologia contenuta all’interno del tarot, che è diversa da quella che conosci tu, indica il servitore del mondo. Che c..o!
Una signora che aveva fatto il corso di tarot con mio marito ci aveva fatto il tema natale? Dico bene o è una stupidaggine?
Comunque il mio diceva che avrei trovato la mia realizzazione nell’aiuto agli altri e il mio dolce maritino mi ha detto:”….sì, se riescono a sopravvivere ai tuoi denti…..uh guarda…. hai un rigagnolo di sangue al lato della bocca”. :evil:
Credo di essere incompresa. :cry: :|
Un abbraccio grande a tutte e due.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 2:37 pm

bblue6 a écrit:mi piace qualcuno che mi tenga testa...ma nell'ultimo caso attraverso di lui ho tentato di gettare le armi...per anni ho controllato tutto


ah! Ma quindi le diable lo vuoi tu tra i piedi :mrgreen:


Che Mercury monella :P
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 2:48 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: Rita sei troppo bella! :lol: :lol: :lol:
Rita a écrit:Hai visto le domande che vengono poste? Ce ne sono alcune che si avverte lontano mille miglia che sono fatte tanto per fare (ciò non è rispettoso né nei confronti del tarot né di chi legge).
Questo è il motivo per cui avevo introdotto le mie regole perché il fatto che gli utenti abbiano troppa facilità nel fare i tiraggi e nell’avere le risposte li porta, nella maggioranza, a non prestare attenzione, a fare tanto per fare. Contando anche quello che diceva Mercury che senz’altro ci sta.
Lo so che questo forum è di allenamento, non professionale ma siamo sicuri che l’educazione non faccia parte anche degli aspetti amatoriali? :?:

Ecco questa cosa credo di averla maturata dopo...e chiaramente a volte non è stata accettata, pazienza. Ora ho davvero difficoltà ad assecondare certi atteggiamenti e, seppure qui qualcuno dica che sono accogliente, in realtà se vedessero la mia faccia in quei momenti cambierebbero idea...è capitato a volte che mi sale un pò di "fastidio" diciamo ed inizio a sbraitare per casa con mia figlia che mi dice "mamma ma litighi sul Forum?????"...no non litigo sul forum, litigo da sola a casa poi mi calmo e rispondo...ammetto che una sola volta ho scritto di getto proprio riguardo l'argomento rispetto ed educazione...lo so m'è scappata...e mi sono anche tenuta a dir la verità eh...
Rita a écrit:Tornando a bomba su quel beato consulto certo è che la curiosità di sapere cosa esattamente sia successo ce l’ho. Il colmo è stato quando gli ho messo le “briglie” spiegando la motivazione. Il colmo non sta nel fatto che ha rifiutato ma che ha rivoltato la frittata dicendo:” ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato seppur in modo non del tutto integro”. Ma stiamo scherzando!!!!! :shock: :shock: :shock: :evil:
Spero di essermi spiegata bene.

Benissimo e non l'ho capito nemmeno io. :shock: sono rimasta di sale...
Rita a écrit:Bon adesso che ti ho fatto una testa tanta mi sento più leggera, lo so che non aspettavi altro! :mrgreen: Infatti credo che mi ringrazierai dell’opportunità che ti ho dato, vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Assolutamente sì :lol: :lol: :lol: ormai lo sai che nonostante tuo marito dica
Rita a écrit:”….sì, se riescono a sopravvivere ai tuoi denti…..uh guarda…. hai un rigagnolo di sangue al lato della bocca”. :evil:

qui ti amiamo lo stesso! :D
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité