Superare un blocco

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Sam Aoû 17, 2019 7:51 am

Ok, lo faccio. Grazie mille per la disponibilità.
Cosa mi lega a lui?

:Tar13U: :Tar17U: :Tar05U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Sam Aoû 17, 2019 5:19 pm

dimmi qualcosa su tuo padre, chi era?, come era?
trovi in qualche modo delle somiglianze tra tuo padre e lui ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Dim Aoû 18, 2019 6:04 am

Mio padre è una persona completamente diversa. È un uomo affidabile e mantiene la sua parola.
Non trovo nessuna somiglianza tra loro.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Dim Aoû 18, 2019 7:50 am

cerca di allargare la tua visione in merito a tuo padre
il tiraggio parla chiaro, esiste un link tra questo uomo e tuo padre...
cerca di capire dove potrebbe annidarsi questo legame


le carte dicono : nascondere l'intimità - la nudità (arcano XIII e stella) ///// coprire e nascondere la verità (pape hermite)
e ciò in merito a tuo padre…..
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Dim Aoû 18, 2019 9:12 am

Ci penserò.
Lui comunque nasconde molto di sé, sono forse una delle poche persone con cui si è confidato.
Posso chiederti che vuol dire nascondere l'intimità/nudità ?
Questa frase mi ha fatto pensare al fatto che sia io che mio padre siamo molto restii a mostrare la nudità. È sicuramente un atteggiamento che ho preso da lui. Ma non lo ritrovo in questo uomo.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Dim Aoû 18, 2019 6:45 pm

Lui comunque nasconde molto di sé, sono forse una delle poche persone con cui si è confidato”.
Aspetto di tuo "ragazzo" che si nasconde, che si confida poco facilmente.


“sia io che mio padre siamo molto restii a mostrare la nudità
Chiediti perché, cosa si nasconde sotto questo atteggiamento…. Fati delle domande….
Non è banale questa similitudini tra tuo "ragazzo" e tuo padre.

Forse c'è qualcosa che tu devi capire, non è un caso che tu abbia incontrato questo ragazzo speciale.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Jeu Aoû 22, 2019 9:49 am

Ciao Pescidoppio, ho pensato a quello che mi hai scritto ma ne sono venuta poco a capo. :)
Sicuramente dovrò approfondire meglio questo legame, anche se pensavo di aver superato le difficoltà nelle relazioni legate a mio padre.
La sua figura mi ha molto condizionato in passato, sopratutto nello scegliere persone che non mostravano i loro sentimenti o interesse nei miei confronti, come appunto mio padre rigido e poco espansivo.
Rispetto a quest'uomo invece non ho percepito sue difficoltà ad aprirsi con me e ha sempre manifestato il suo interesse nei miei confronti, ma sono restia ad aprirmi con lui un po' per paura delle relazioni (per questo, in verità, preferisco le storie leggere) che mi porto dietro da molto tempo e un po' per una serie di difficoltà reali (in primis l'avere lui un'altra relazione). Non si insegue nessuno, l'ho imparato da tempo.
Assecondare il blocco che sentivo nei suoi confronti mi ha aiutata (e mi sta aiutando) a vedere le cose con chiarezza e anche a decidere il meglio per me, però ora sento di dover essere più incisiva, più determinate.
Ti dirò meglio quando avrò il quadro completo della situazione.
Grazie mille ancora.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Jeu Aoû 22, 2019 1:19 pm

Scrivi: sono forse una delle poche persone con cui si è confidato.
Per cui tuo amico “nasconde”, giusto?

Scrivi : sia io che mio padre siamo molto restii a mostrare la nudità
Ritroviamo il nascondere l’intimità/la nudità

Indaga sul perché tuo padre nasconde la nudità/intimità….
Sicuramente troverai - LA - risposta..
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Jeu Aoû 22, 2019 3:14 pm

Lui, il ragazzo, nasconde la sua bisessualità. Neanche la sua compagna sa nulla...e ha anche difficoltà ad accettare il suo orientamento sessuale. Per lui è solo sesso, divertimento, il che potrebbe anche esser vero, visto che non ha mai avuto una relazione vera e propria con un uomo. Ma penso gli manchi il coraggio e la maturità di avere una relazione seria, con un uomo o una donna, cosa di cui in parte è consapevole avendomi raccontato di volersi rivolgere a uno psicologo per approfondire il suo disagio nelle relazioni.
Invece mio padre nasconde la nudità per pudore ed educazione, per esempio lo fa con me che sono donna ma non con mio fratello. Anche sull'esternare i sentimenti molto dipende dalla sua educazione, ma con il tempo ha imparato ad aprirsi e mostrarsi di più. Pure i suoi fratelli e sua sorella sono allo stesso modo.
Il tiro suggerisce altro? Comunque proverò a indagare meglio.
Nel frattempo ci siamo risentiti con il ragazzo, sento la necessità di chiarire alcune cose con lui. Ora è fuori in vacanza (da solo), ma mi ha detto che ci vedremo al suo rientro. Ho pensato che magari potrei fare un tiro per chiedere cosa ci impedisce di essere una coppia a tutti gli effetti, ma aspetto prima il tuo parere se è il caso di farlo o meno. In parte penso di sapere già cosa glielo impedisce, con me non potrebbe nascondersi. Essere se stesso lo fa stare bene con me, ma non fino al punto di mettersi in discussione.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Jeu Aoû 22, 2019 6:57 pm

Ti suggerisco di parlare con lui, come avete convenuto del resto, lascia andare le cose come devono andare. Intento sai che ha una compagna e ch’è bisessuale, elementi che devono aiutarti a guidare le tue posizioni.
Cerca di lavorare sull’argomento che abbiamo sollevato, questo, piuttosto potrebbe sbloccare una tappa del percorso della tua vita.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Ven Aoû 23, 2019 10:55 am

Sì, hai ragione. Non ero convinta di fare un altro tiro, ma è di sicuro il caso di mettere in chiaro alcune cose.
Lavorerò su quanto emerso, anche se non ti nascondo che un po' temo di scoprire cose che preferirei non sapere. Ma come dici tu, se serve per sbloccare una tappa del percorso della mia vita è importante farlo.
Grazie Pescidoppio, anche per i tuoi saggi consigli.
Un abbraccio.
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Ven Aoû 23, 2019 11:48 am

un abbraccio a te, forza….
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar die sterne » Jeu Sep 19, 2019 3:30 pm

Ciao Pescidoppio,
è passato quasi un mese ma purtroppo non ho ancora risolto nulla.
Con lui ci siamo rivisti ma non abbiamo parlato molto...ora stiamo cercando di trovare il modo per rivederci ma sembra complicato.
Ho cercato anche di approfondire la questione su mio padre, ma anche qui non ho trovato risposte...
Provo a lasciarti due tiri per cercare magari di capire qualcosa in più su entrambe le cirocstanze.
Mi preme sapere, infatti, se riuscirò a chiarire con lui e cosa ancora devo comprendere del rapporto con mio padre. Faccio due tiri diversi, se sbaglio correggimi. :)

Riuscirò a chiarire con lui?

:Tar20U: :Tar13U: :Tar01U:
:TppfIT:

Cosa devo comprendere ancora del rapporto con mio padre?

:Tar08U: :Tar04U: :Tar01U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar05U: :Tar02D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
die sterne
 
Messages: 434
Inscription: Dim Juil 17, 2011 4:59 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Ven Sep 20, 2019 8:46 am

Cara,
Riuscirò a chiarire con lui?
Più che chiarire, l’arcano XIII dice che sei arrabbiata…
Arrabbiata di che? Lui è cosi, va preso esattamente per quello che è, tutto li….. Va accettato com’è, non c’è né da chiarire né da essere arrabbiata…. Lascia andare dolcemente….
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Superare un blocco

Messagepar pescidoppio » Ven Sep 20, 2019 8:54 am

Cara,
Cosa devo comprendere ancora del rapporto con mio padre?
La stesura evidenzia la posizione dei tuoi genitori:
Una madre che non guarda mai suo marito!
Dialogo difficile tra di loro!
Un padre che non trova la sua posizione!
Tua madre che ti idolatra e forze ti isola !
Corrisponde?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités