Un nuovo argomento...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Ven Mar 27, 2020 11:30 am

Quando ho letto la domanda che mi avevi proposto ho pensato a come ripartire sentimentalmente...non ti nascondo che ho anche pensato con lui o senza di lui, ma il senso era sicuramente riferito a me come persona.
Sì, tendo a controllare molto la mia vita e ho molte difficoltà nel lasciarmi andare. A volte posso sembrare molto mentale, ma sono anche una persona molto empatica e emotiva. Ma controllo tutto, appunto, e non mi piace. Vorrei essere più libera, meno controllata.
Sicuramente è ermetico il messaggio perché anch'io sono molto confusa in questo momento, mi dispiace. Se ritieni lo rifaccio.
Grazie come sempre per l'aiuto.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Ven Mar 27, 2020 3:01 pm

Dimenticavo...non sono restia ai cambiamenti, anzi mi piace cambiare. Solo in questa situazione sto trovando difficoltà...ma forse è anche il periodo di isolamento che non aiuta.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Dim Mar 29, 2020 7:47 pm

Cara fede ...
Ho guardato più è più volte il tuo tiraggio ... c'è molto mentale e un uomo alla fine ... che su un piano di lettura è lui! Finché lui è nella tua testa non puoi ricominciare ... il tarot ti dice ... per ricominciare occorre chiudere, concludere il capitolo (l'Hermite verso l'a roue de forune) con questo uomo.

Occorre tu prenda distanza dai tuoi pensieri ... un uomo può arrivare solo se chiudi con il passato ... questa è la Justice che porge la lama verso il passato per accogliere altro.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Dim Mar 29, 2020 7:50 pm

Come fare ... mi dirai tu ...
Ritrova il tuo centro ... esci dall'altalenante gioco della ruota di fortuna con i suoi bassi e i suoi alti ... soprattutto sul piano emotivo ... ritrova un equilibrio ... attraverso il distacco proprio della Justice e un uomo a te più affine arriverà. (Hermite e justice sono coppia perfetta !)
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Sam Avr 04, 2020 9:36 am

Cara Luna, mi sono presa qualche giorno prima di riscontrarti la lettura per considerare bene le tue parole. Condivido quello che mi hai scritto, è la lettura più logica del tiro. Solo che ho qualche dubbio che spero di esporti in breve. Per esempio, la coppia Giustizia - Eremita non la sento molto in linea con il mio modo di pensare la coppia. Di sicuro mi sento molto rappresentata dalla Giustizia in questo momento, nel senso che ho messo una bella spada e con lucidità so cosa voglio e cosa no. Le carte infatti sono tutte dritte, non sembrano esserci problemi. O al contrario indicano invece che quest'uomo è ancora presente? Che non c'è ancora distacco? Perché mi ha incuriosito che anche tu abbia considerato l'Eremita come lui su un piano di lettura, anche se come coppia non rappresenta di certo io e lui. Anche a me a sensazione il tiro mi aveva suggerito qualcosa su di lui, per esempio un possibile cambiamento nel relazionarmi a lui...Giustizia e Eremita li ho visti come due persone che lentamente si allontanano, un rapporto freddo, mentale e ragionato (non mi piace proprio come coppia! :D). L'Eremita guarda la Giustizia, pensi che potrebbe succedere altro tra noi? Che non sia del tutto finita?
Ho raggiunto la consapevolezza che non è la persona giusta per me e sono aperta al nuovo, ma non vorrei sottovalutare quest'ombra che sembra esserci.
Un caro saluto.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 04, 2020 7:38 pm

Cara ... il fatto che le carte siano dritte ha un'importanza relativa sono legate alla domanda COME!
Su un piano esprimono cosa succede ... tu che mentalmente (2 carte menrali) pensi a lui ...
Su un altro piano invece ti mostra COME ripartire e in tal senso ogni carta ti suggerisce come muoverti: chiudere con il passato, uscire da una condizione altalenante su sul piano emotivo ... attraverso la disciplina e l'ascolto interiore; ripartire centrata mettendo distanza da situazioni e schemi che rischiano di ripetersi e prenderne infine profonda consapevolezza... l'Hermite rappresenta su un piano te che trovi un nuovo centro, te che prendi consapevolezza e scopri il tuo potere e capacità di distaccati. Su un altro piano può rappresentare un uomo a te più affine che si avvicina attratto (la sua lampada si avvicina a te per vedere meglio) da questa nuova luce/energia ... quella di una donna con una nuova consapevolezza! 
Ogni esperienza ci rende comunque diversi da quando si parte e probabilmente tutto ciò che hai vissuto con questa persona ti porterà se non lo ha ancora fatto una consapevolezza nuova.

Quanto alla Justice ed Hermite sono una coppia perfetta nel Tarot ... non ti spiego perché ma ci sono codici che la definiscono tale ... ma è una coppia elevata ... una coppia matura che ha compreso ed è uscita dai meccanismi di dipendenza affettiva ed una coppia elevata perché entrambi ad un livello di consapevolezza piuttosto alto.
Non credo siate voi due quanto qualcuno che arriverà!
Forse ora ho spiegato meglio ma se hai qualche dubbio chiedi pure.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Dim Avr 05, 2020 4:53 pm

Sì, tutto chiaro. Non può essere lui anche perché non credo che in breve tempo possa raggiungere un livello di consapevolezza così elevato come lo descrivi.
Di certo ora è molto difficile pensare di poter incontrare qualcuno nuovo, visto l'isolamento che viviamo. Vedremo che succede quando finirà. Ma mi sento in apertura, non sento blocchi verso il nuovo. Un'ultima domanda, posso chiedere al tarot se con lui è finita? Mi chiedo se ci rivedremo, o cosa resterà di questo incontro, se c'è qualcosa da salvare.
Forse ho già qualche risposta, non me la prendo se non lo ritieni opportuno. :)
Un caro saluto.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Dim Avr 05, 2020 5:54 pm

Vorrei fartela io una domanda ...
Le dinamiche che hai avuto con lui sono dinamiche simili a quelle avute con uomini del passato?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Dim Avr 05, 2020 7:39 pm

Sì...alcune dinamiche si sono ripetute. Motivo in più per tenere lontano quest'uomo...ho provato a cambiare rotta, ma non va. Ne sono molto consapevole.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 08, 2020 6:08 pm

Le dinamiche sono espresse proprio dalla Ruota di Fortuna ... il tuo prenderne consapevolezza è espresso proprio dall'Hermite che per la legge estremità guarda la Ruota.
Super ... sono contenta che c'e perfetto allineamento tra te e il Tarot ... il tarot ha proprio questo scopo quello di far emergere ciò che il consultante già conosce ma che motivi di vario genere non riesce a riconoscere, a vedere!
Un abbraccio di luce
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Mer Avr 08, 2020 8:18 pm

Sì, mi sento allineata ma a volte mi viene voglia di rivederlo. Non mi sento fuori del tutto dalla situazione...
Grazie per l'abbraccio che ricambio.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Jeu Avr 09, 2020 9:21 pm

:)
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Mar Avr 14, 2020 9:01 am

Cara Luna, oggi sono un po' giù di morale...ho visto sui social alcune foto della sua ragazza con lui. Certo, non avrei dovuto vederle e mantenere il distacco, ma ormai è successo e forse mi serve per allontanarmi ancora. Sono contenta che stia bene e che - almeno a quanto sembra - abbia trovato un equilibrio nella sua vita. Sono triste solo perché mi sembra ormai così distante da me, non penso che avremo più possibilità neanche di costruire un rapporto di amicizia. Pensavo almeno di poter salvare l'aspetto l'umano...
Mi chiedo quindi cosa pensa ora di me, cosa prova per me. Intendo sempre se vuole essere ancora mio amico, ormai sui sentimenti non ho più dubbi: non ne prova... :(
Perdonami se faccio il tiro senza chiederti prima, come al solito se non va bene non fa niente, ma forse mi serve per chiudere il ciclo.
Cosa prova per me?

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar18U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar02U:
:TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 14, 2020 6:32 pm

Attrazione cara ... solo attrazione ... non amore. Luna, diavolo sono carte di illusione, la prima di relazione basica e illusione emotiva, la seconda di sessualità. Insomma sono carte prive di vero affetto ed amore verso l'altro.
Lui rovesciato come Bateleur ... guarda te che finalmente te sei girata verso te stessa e ti stai ritrovando! Ma il bateleur rovesciato è un giovane incontinente sessualmente che dovrebbe riequilibrare questo eccesso di fuoco.
Belle quelle due carte finali tu che guardi te stessa ... che finalmente ti ritrovi.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Un nuovo argomento...

Messagepar fede.mare » Mar Avr 14, 2020 6:45 pm

Sì, avevo intuito un po' il tiro. E sì, mi sto ritrovando ed è molto bello! :)
Ti chiedo solo una cosa, questo ritrovarmi sembra riportare dritto il Bateleur che guarderebbe così la luna. Cosa vuol dire? È l'unico punto del tiro che non ho colto.
Grazie mille, cara. Se queste sono le condizioni, la vedo un po' difficile restare amici...
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités