viaggio

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: viaggio

Messagepar claudha » Ven Juil 16, 2010 9:12 am

ciao gabry
un feedback alla tua interpretazione, mi sa che non riuscirò a partire, niente treni, ne aerei : tutto esaurito. La carta l'ho diceva, ma allora l'uomo misterioso, lacrimuccia che potevo incontrare sul treno?????
Ciao
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Ven Juil 16, 2010 9:15 am

E' quello di sempre che hai già incontrato, cara...
Siamo un po' ripetitive, che ne pensi? :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Ven Juil 16, 2010 9:20 am

ma che barba, mi immaginavo più un cavaliere sul destriero bianco, pronto lì a rapirmi, portarmi lontana e farmi dimenticare il passato......
Ah che bello! Ma dov'é?

:Tar00U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar06U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Ven Juil 16, 2010 9:31 am

Non c'è al momento perché non rompi lo schema del passato (Ruota di Fortuna rovesciata) che si ripete. Risolvi con il distacco della Papessa, sempre lei, santa donna!
Ora sei al bivio, devi fare una scelta (l'Innamorato) e agire di conseguenza (Mago) se no... nietsche di nietsche, tesoro mio! Lasciare il vecchio è fondamentale perché arrivi il nuovo; questo è il diktat fondamentale del nostro processo evolutivo.

La messa è finita, andiamo in pace... :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Ven Juil 16, 2010 9:33 am

Scusa Gabry se ti rompo, ma chi devo lasciare, entrambi?

:Tspace: :Tar06U: :Tar05U: :Tar02U: :Tar14U:
:Tar00U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar17D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Ven Juil 16, 2010 9:55 am

Non mi pare, con il Papa al tuo presente c'è ancora un perdurare del rapporto, che sembra porti armonia (Temperanza).
E' il Maghetto e tutte le Lame rovesciate a seguire, nella linea inferiore, che ti portano all'illusione e vanno risolte.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Ven Juil 16, 2010 7:26 pm

Garzie come sempre. Non era quello che volevo sentire. :?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Dim Juil 18, 2010 12:20 pm

Ma com'è possibile che sia sempre lui, e che il rapporto continua. Cosa devo cambiare allora? Ho provato per anni a stare dove dovrebbe essere il mio posto, ma nn riesco. C'è una voce dentro di me che contro ogni argomento più che ragionevole si ribella, non ha più voglia. Questa voce mi dice che sto sacrificando me stessa ad una vita che forse è così per tutti, ma che io non sento giusta!?

Continua il rapporto col uomo di sempre a che prezzo per la mia anima?

:Tar05U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar15D: :Tar07U:
:TppfIT:
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Dim Juil 18, 2010 12:53 pm

Claudha, è possibile unicamente perché al presente le cose stanno così, senza fare tanta dietrologia. Continui a vivere o no con questa persona? Continua a essere o no il sostegno materiale e pratico della tua vita?
Perciò le Lame si limitano a rappresentare la realtà che vivi nel qui e ora. E' indubbio che il Papa in soluzione al passato per te costituisce un'àncora che risolve (o ha risolto) problemi di insicurezza, di instabilità (Giustizia capovolta).
Al presente nella linea inferiore hai Le Diable rovesciato, perciò ti senti costretta da lacci e cordoni, c'è un malvissuto e questo lo dici tu stessa...
La soluzione è il Mago che possiamo vedere per te stessa come necessità di cominciare a intraprendere qualcosa, è un inizio di scelta, si tratta solo di deciderti a scegliere una strada percorribile, pratica.
Come vedi il Mago guarda al passato perciò quel Papa per te è comunque un appoggio pratico. Mentre davanti a sé al futuro sul piano intermedio non c'è ancora una strada visibile.
Si ridiscende nel piano terrestre con il Carro, che guardando Le Diable capovolto ti potrebbe invitare a un'azione consapevole, che sa dove dirigersi, qui si tratta secondo me di pianificare una strategia che ti consenta poi di potere prendere in mano le redini della tua vita in piena autonomia, recidendo i cordoni di varia natura.
Ma è evidente che tutto questo deve poggiare su una base solida e reale, non immaginifica. Non basta dire: questa situazione ha un costo per la mia anima, il passo successivo è cercare una via d'uscita pratica, rendendosi energicamente operativi per realizzare l'obiettivo.
Che ne pensi?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Dim Juil 18, 2010 1:04 pm

l'analisi delle carte è come sempre molto acurata! Il costo per la mia anima si riferiva al fatto che non mi pare io possa rimanere in questa situazione e l'ultimo tiraggio sembrava dire che era una situazione destinata a durare (?).
Prendendo una decisione, andando per la mia strada, mi sentirò sicuramente disorientata, ma penso di respirare l'aria che adesso mi sembra che mi manca.
Che dire, sicuramente la tua frase sulle basi solide è più che vera, ma così difficile da attuare! Lui è stato una mia ancora come spesso succede nelle relazioni di lunga durata, come io sicuramente lo sono per lui. Tu dici che io nn riesco a staccarmi perchè la sensazione di perdere la terra sotto i piedi, mi trattiene?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Dim Juil 18, 2010 1:20 pm

Senza dubbio la terra sotto i piedi che lui ti garantisce è un forte motivo, e d'altra parte io dico che non bisogna né giudicare né adagiarsi. Realisticamente parlando non si può intraprendere nulla se prima non sentiamo in noi quella stabilità, quella forza che ci consente di fare il passaggio successivo che porti alla completa autonomia, al sapere bastare a sé stessi.
In questo senso nell'altro tiraggio Temperanza accanto alla Papessa che si guarda col Papa non rappresenta un destino ineluttabile, come potrebbe dal momento che siamo in continuo divenire?
Caso mai rappresentava l'invito a valutare le cose con moderazione. Temperanza concilia due tendenze opposte e aggiunge un valore, perciò non si tratta di sottrazioni.
Gettarsi a corpo morto in imprese superiori alle nostre forze e alle nostre possibilità del momento, possono solo farti sfracellare al suolo :)
La prima misericordia e il primo bene perciò, bisogna averlo per sé stessi; bisogna ascoltarsi e sentire qual è il vero bene indipendentemente da previsioni altrui. Mi guardo bene dal fare previsioni di tipo assolutistico, chi sono io per dirti ciò che devi fare? :wink: .
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Dim Juil 18, 2010 1:25 pm

Cara gabry questo è ovvio e nemmeno ti chiederei di dirmi cosa devo fare, piuttosto cosa faresti.... :D Ricordi il discorso sui ricami....
So che siamo in uno spazio virtuale, ma se le parole non sono solo lettere incatenate senza senso tra di loro, allora credo che si possa fare amicizia anche "solo" leggendo e sentire come una familiarità per le parole che si leggono tra le righe. :)
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Dim Juil 18, 2010 1:39 pm

Cara, ripeto a te quanto detto a Teresa, noi possiamo essere credibili e dare indicazioni solo quando abbiamo risolto per noi stessi e anche lì aggiungerei, fino a un certo punto.
Perché? Perché ognuno di noi dispone di energie e risorse diverse. Allora l'unico aiuto consiste nel cercare di analizzare al meglio che posso ciò che hanno da dire le Lame, perché quella è la tua realtà, non la mia. Così che poi la scelta sia unicamente la tua, non condizionata da giudizi soggettivi di chicchessia.
La funzione del tarologo dovrebbe essere solo questa, si deve astenere il più possibile da proiezioni proprie, deve evitare tutto ciò che turba l'animo del consultante, rispettando il fatto che al momento può non accettare quello che gli proponi e non bisogna insistere, altrimenti sei nell'ego.
Calarsi nella realtà dell'altro, quasi annullando se stessi è la cosa più difficile da realizzare, ma il lavoro può rivelarsi proficuo e sensato solo seguendo questi principi.
Un abbraccio
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar claudha » Dim Juil 18, 2010 7:43 pm

Credo che sicuramente il lavoro del tarologo deve essere di distanza obbiettiva e non di coinvolgimento soggettivo. Dicevo che per chi scrive, in questo caso per me, è facile sentire te (anche se sei il tarologo) come una voce amica e di conseguenza facilmente si scivola in una conversazione amichevole. :D

Sulle lame io sono d'accordo, lo abbiamo già scritto, sono uno specchio di noi stessi, sicuramente, ci mostrano quelli aspetti che o non possiamo o non vogliamo vedere.

Ciao
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: viaggio

Messagepar Gabry » Dim Juil 18, 2010 8:01 pm

Hei! Ma siamo un po' permalosine ultimamente? Dicendo quello che il tarologo deve o non deve fare non voglio creare una distanza, però è necessario tenere conto per me di questi sacrosanti precetti...
Certo che siamo in amicizia, ormai abbiamo formato una bella squadra, la famosa rete dell'uncinetto :mrgreen: :mrgreen:

Baciuzzini-ini-ini :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités